Tonali a me ieri non è piaciuto, spaesato (e ci sta, essendo appena arrivato) e ha fatto un sacco di errori di passaggio (che non ci sta).
Printable View
Tonali a me ieri non è piaciuto, spaesato (e ci sta, essendo appena arrivato) e ha fatto un sacco di errori di passaggio (che non ci sta).
A me invece è piaciuto. Era sempre dove doveva essere, quando si ripartiva era in mezzo ai due centrali, mentre in fase di non possesso "mordeva" gli avversari dove doveva essere. Non ho visto errori in fase di impostazione se non quando provava a forzare la giocata, peraltro pescando benissimo Calabria in area una volta bucando con una verticalizzazione la linea difensiva del Crotone.
Partita da 6.5 secondo me, niente di trascendentale ma, per essere la prima da titolare possiamo ritenerci soddisfatti. (imho)
La verticalizzazione per Calabria è stata ottima, vero, ma l'unica giocata.
Marphil tira fuori qualche sito con statistiche dettagliate, sono ragionevolmente sicuro che ha sbagliato un gran numero di passaggi (per altro semplici).
Magari è stata solo una mia impressione, ma l'ho visto molto impreciso :shrug:
https://www.sofascore.com/it/crotone-milan/Rdbsteb
È stata una partita onesta, niente di trascendentale, un 81% di precisione passaggi. Cmq sia dipende dai passaggi ovvio che se inizi a provare vari passaggi lunghi la percentuale scende, al Brescia ne faceva una marea e infatti aveva la % di passaggi tra le + basse per un CC in Serie A.
Ieri cmq bene, qualche giocata lunga l'ha anche provata ma ha anche giocato corto e tranquillo, bisogna avere molta pazienza con Tonali, viene da un contesto di gioco totalmente differente, deve sicuramente adattarsi.
Le qualità le ha tutte e penso realmente il Milan sia il contesto ideale.
Quello che mi sembra proprio imprescindibile è Kessiè, non abbiamo altri giocatori che possono sostituirlo e che hanno la sua forza e resistenza. A meno che non arrivi Baka ma la vedo dura ormai.
14 positivi tra giocatori e staff nel Genoa. Ora giro di tamponi al Napoli e vediamo cosa viene fuori.
Se la situazione è questa dopo solo due giornate, inizio ad avere seri dubbi sullo svolgimento di questo campionato. Speriamo bene.
Normale che sia così, si sposteranno le partite e si continuerà finché si potrà rischiando il massimo. Gli stati sono appena stati riaperti al pubblico e un nuovo stop metterebbe a rischio introiti troppo elevati senza contare che dovrebbe essere una cosa Europea e non nazionale per non rischiare problemi con le coppe
sono curioso quando partiranno seriamente le coppe europee..
Inutile parlarne ancora.
Il mondo deve andare avanti e deve essere cura delle persone limitare al minimo il rischio di contagio... nessuno stato e nessun ente/ufficio/azienda può permettersi un nuovo lockdown.
In romano "so cazzi vostra si ve pijate er Covid"... quindi su le mascherine, seguite i protocolli e via.
Tra 1 mese scoppieranno di nuovo le TI di questo passo, ed i morti al giorno non saranno 12....
ma attualmente le forme più comuni di COVID non richiedono TI per fortuna, vediamo ora con l'avvicinarsi del periodo influenzale come si evolverà la cosa
Hakimi c'ha messo tipo 5 min per ambientarsi in Serie A.
Hakimi è forte forte, peccato l'abbia preso l'inter :sneer:
Nuovo protocollo Anti-Covid approvato, se hai almeno 13 giocatori arruolabili si gioca, se no partita persa a tavolino
Un unico jolly stagionale per il rinvio della partita se ci sono 10+ giocatori positivi al Covid.
Mah, giusto o no, di sicuro il Covid sarà una variabile molto importante da tener conto durante la stagione, da una settimana all'altra può cambiare totalmente lo scenario di una partita e del mese.
Come con gli infortuni, servirà + culo del solito a sto giro.
Lol. dopo la serie infinita di calci di rigore, hanno chiuso l'aereoporto pure ed hanno perso l'aereo di ritorno a Milano :rotfl:
Se pareggiamo contro lo Spezia da baciarci i gomiti, tra assenze, infortuni, giocatori stremati e pochissimo tempo per recuperare.
non possono fermare il carrozzone, non hanno spazio per i recuperi quindi considerano i malati di covid al pari degli infortunati : se hai 13 giocatori "sani" bene altrimenti persa 0-3
(ovviamente a meno di pandemia vera basterà convocare n primavera per fullare... solo che poi gli 11 titolari muoiono)
Secondo me porterà a una pioggia di esami falsati e tamponi fasulli
Si ma facendo così crei un puttanaio di dimensioni bibliche, già vedo squadre che lottano per la salvezza che si lamentano perché hanno perso punti a tavolino, idem quelle che lottano per il campionato, l'apoteosi sarebbe Juventus e Inter che lottano per lo scudetto e Andonio perde a tavolino lo scontro per la lotta scudetto ... come non detto ho capito il perché di questa scelta :sneer:
Sì ma l'alternativa? Il campionato è iniziato con un mese di ritardo e ci sono pochissimi slot per i recuperi. Ogni caso come quello in esame, porterebbe al reinvio di 3-4 partite per squadra (i calciatori non è che si negativizzino dopo una settimana, io ho una amica asintomatica che è positiva da 20 giorni).
L'unica alternativa è quella di non giocare il campionato, cosa che porterebbe al fallimento del movimento.
dovevano fare un campionato di calcetto così bastano meno giocatori ...
:sneer:
c'è enorme preoccupazione anche nella lega del fantacalcio
Elmas positivo, L’ASL ha bloccato la partenza del Napoli.
Juve-Napoli rinviata.
Già capito come va a finire sto inizio di campionato va.
3-0 a tavolino easy :nod:
Beh la Juve dice che si presenta cmq.
Vai di polemiche :sneer:
Campionato già finito, si è innescato un meccanismo senza uscita.. Perché per contenere 1 positivo non basta isolare solo lui, ma devi necessariamente fare la quarantena, nemmeno 1 tampone al giorno basta.. C'è 1 positivo nell Atalanta oggi, 2giorni fa ha giocato con la Lazio, potenzialmente ci sono Atalanta e Lazio che sono 2 focolai, queste 2 squadre domani dovrebbero giocare con Cagliari ed Inter potenzialmente creando altri 2 focolai.. Che chiaramente si scopriranno fra diversi giorni.. Chiudete tutto va..
E fra 3 gg ci son le nazionali :sneer
In realtà è andata di sfiga con il focolaio dì Genoa, perché poi il problema del Napoli parte da lì.
Negli altri Paesi hanno i casi sotto controllo ma pure da noi tranne che a Genova era tutto in linea con l’estero.
Se bloccano poi il problema è che non ci sono date (tipo 1 disponibile) per i recuperi per questo penso faranno di tutto per scongiurare il pericolo.
La lega serie A ha confermato la partita per domani sera
Se il Napoli non si presenta a questo punto perde a tavolino.
Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
E via di polemiche.
Cmq 2 dello staff della juve positivi (non del gruppo della squadra)
Genoa 22 positivi
Comunque, in questa situazione, è assurdo fare la pausa per le nazionali. Crei ancora più rischio di contagio mandando i calciatori in giro per il mondo a condividere lo spogliatoio con gente provenienti da altri paesi. Inoltre, togli potenziali date per i recuperi in una situazione di incertezza come quella attuale, con un campionato che è iniziato un mese dopo il normale.
Ma in tutto questo sono confermati al momento gli europei? Perché ci sarà veramente da ridere nell'organizzare campionati e coppe tenendo presente che non si ha spazio per eventuali recuperi a causa degli Europei
ieri dicevano che da qua all'europeo ci sta UNO slot libero per i recuperi (per le squadre che sono in coppa).
Naturalmente piu squadre escono dalla coppa più slot si liberano.
3 pti d’oro per il primo posto in classifica, abbiamo iniziato la partita con una squadra di 22 anni di media e si è visto un po’ di leggerezza poi entrato Hakan e primo gol di Leao la partita in discesa.
Leao si vede che ancora non è in condizione ma prima doppietta in Italia, importantissima.
Ora la sosta, speriamo di recuperare qualche giocatore e vediamo se arriva qualcuno nelle ultime ore dal mercato.
Magari Kabak ma è difficile, sarebbe un colpaccio.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Btw secondo me abbiamo giocato decentemente oggi, nonostante le assenze e un paio di fantasmi in campo.
Tonali torno a dire lo vedo bello indietro nell’inserimento in squadra, e ancora un sacco di passaggi banali sbagliati
Comunque ha ragione il Napoli, se l'ATS mi ferma é causa di forza maggiore, non c'è manco da parlarne. Si segassero quanto vogliono in Lega Calcio. E ha pure ragione Speranza, ok il calcio e i soldi, ma siamo nel pieno di una pandemia globale e stiamo a pensare a correre dietro un pallone.
Sono d'accordo. Tonali oggi non ha giocato una buona partita, però ha giocato accanto ad un Krunic che, secondo me, è inutile in quel ruolo. Krunic è un calciatore verticale, può giocare mezz'ala o trequartista di movimento, non certo mediano. Non è un caso che li ha cambiati tutti e due insieme.
Mi sembra un po' più complicata di così. Il Napoli, di fatto, aveva due positivi e c'è un protocollo approvato dalla Lega, di cui il Napoli fa parte, ed il governo per far sì che il campionato vada avanti e non si fermi un'industria che muove miliardi di PIL e migliaia di posti di lavoro in Italia. Il Milan stesso ha due positivi in squadra (Duarte e Ibrahimovic) ed ha giocato sia questa che la partita della settimana scorsa.
Glori, le alternative sono due: o seguiamo il protocollo e continuiamo a giocare con tamponi continui per isolare eventuali positivi (come stanno facendo nel resto d'Europa) o abbiamo il coraggio di fermare il calcio fino al superamento della crisi pandemica (che potrebbe essere anche per due-tre anni). Io sono per seguire la prima strada, ma se vogliamo seguire la seconda poi non frignamo per le ricadute economiche e sociali immediatamente conseguenti.
mi domando, il protocollo approvato dalla Lega, era stato valutato e "firmato" dai vari presidenti?
non penso che la lega faccia una cosa senza approvazione generale.
tant'è che avevano fatto la famosa riunione in cui poi si è scoperto che De Merdentis era positivo e girava senza mascherina.
Comunque l'intelligenza media dei calciatori..
Nella tua squadra fai quel cazzo che vuoi, ti abbracci, ti "tocchi" ecc.. tanto vivono insieme e di certo non possono pigliarsi qualcosa che non si prenderebbero in spogliatoio (quindi la storia delle non esultanze fà ridere).
Ma vedere a fine match baci e abbracci con avversari, Gattuso che usciva abbracciando e parlando con Behrami (risultato poi positivo) a mezzo centimetro dalla faccia, mi fa capire che l'intelligenza non regna in generale.