La parte tecnologica e' piu' divertente, con le cryptocurrencies poi si possono definire applicazioni in cui usare le monete e magari fare soldi.
Davvero, tutto, qua.
Printable View
Si, faccio questo, con l'unica differenza che quando ingrana bene si fa un +100/200% nel giro di poche ore.. il rovescio della medaglia è che se becchi la scamcoin sbagliata, bruci tutti i guadagni, come mi è successo.
Ovviamente no, però farsi qualche K senza alzare un dito non mi sembra da buttare, specialmente nel desolante panorama odierno
Quello che dici è vero, ma non sappiamo per quanto tempo ancora gli indici continueranno a salire, se ci sarà un ritraccio o una nuova crisi. Time in the market > timing the market. Questo concetto è fondamentale e verissimo.
Basta investire con dollar cost averaging e eventuali ritracci diventano per noi dei vantaggi.
Chiaramente parlo di investimenti a lungo termine.
Il tuo discorso (che è il discorso standard di chi investe in etf diversificati, me compreso) è bias dagli andamenti storici che - soprattutto negli ultimi anni causa banche centrali che hanno ucciso i bond - hanno avuto una crescita assurda e abbastanza anomala. La maggior parte dei grafici arrivano a 10 anni, ma non dimentichiamoci che chi ha investito in un VT o equivalente nel 2006 ci ha messo 6 anni per ritornare in attivo. Ricordiamo pure che ok non time the market, ma io ho buttato 20k in VT a marzo e ora sono a più 25%, quindi una minima di time the market si può fare :sneer:
La teoria di investire costantemente in un etf globale è solida e condivisibile, ma mi sta stretta nel momento in cui sono liquido e vorrei entrare più velocemente. O meglio, dato che per i discorsi fatti sopra sto entrando gradualmente, sto cercando cose con cui pirlare
io da totale ignorante, ho investito nel momento peggiore in BTC quando erano quasi all'apice nell'inverno del 2017 (se ripenso al fatto che mi ero informato ma avevo capito che si facevano solo minando.. poi abbandonai la ricerca di informazioni successivamente....) poi ho ripreso qualcosa in primavera 2019 ad un buon prezzo ma quello che avevo investito prima non l'ho ancora recuperato....
ho provato ad investire in un fondo lo scorso inverno e mi sta dando molte più soddisfazioni. Rischio medio/alto, orizzonte temporale lungo..
Il mio primo pit stop normalmente sono ETH perche' posso usarlo in DAPPs, indipendentemente dal prezzo.
Poi investo, per il momento, solo in DOTs. In quel progetto ci credo perche' da un punto di vista ingegneristico, ha senso la composizionalita' delle blockchain.
ETH 2.0 arriva a novembre inoltre, dato il sentimento, mi aspetto uno spike nel prezzo.
Li blocchi su Binance per 2 settimane e ti danno interessi annualizzati per il X%, dipendente dalla moneta (annualizzati vuol dire che devi dividere per 12). Spesso
hai percentuali molto alte a causa del fatto che il mercato e' variabile (+rischio). Pero' se vai di pazienza, nel lungo termine dovresti scapparci con un guadagno.
A cortissimo termine invece:
Detto cio' oggi sto provando a usare il fatto che Theta si comporta differentemente dalle altre monete e ho scambiato degli ETH (80 dollari, poca roba) in Theta, aspettando che Theta risalga,
come gli ho visto spesso fare, ai 0.73$/0.75$. Vediamo se sto colpo gobbo ha qualche senso.
Tutte ste monete sono correlatissime al Bitcoin, tipo se il bitcoin viene giu' vengono tutte giu' in coro, ma alcune piu' che altre. Il dot sembra 1 a 1 con ETH e bitcoin, quindi non e' la moneta giusta per provare.
Il Theta si fa di piu' i cazzi suoi.
E date un occhio qua, ottimo servizio:
https://santiment.net/
non entro nei portali da parecchio...
dovrei ricontrollare.
su binance qualcosa ce l'ho a memoria...
C'è un po' di fomo, ma è un assico ciclo. Andremo su ancora e poi precipiteremo nuovamente,ballo per poi risalire in un loop infinito.
Personalmente ho cambiato strategia, faccio solo holding e accumulo "pesante" quando si droppa sotto i 5k
Sopra i 10k non compro nulla, ma tra 5k e 10k faccio accumuli minimi mensili.
Cmq è un mondo malato :hidenod:
PayPal ha annunciato che accetterá BTC, nel frattempo crypto.com continua ad affondare...
Sotto Binance Earn.
Lo staking e' un processo che non ti so ancora spiegare bene, perche' ha a che fare con il funzionamento del proof of stake, e differenti blockchain, lo ammetto, non le ho studiate.
Ma sostanzialmente serve a minare, per cui se li metti in stake, una parte del guadagno viene tornata indietro a te in forma di dots/thetas/quello che vuoi.
allora non me ne frega un cazzo