avoja la media è gran peggio, se non altro i coreani in media hanno meno problemi di obesità e acne
Printable View
avoja la media è gran peggio, se non altro i coreani in media hanno meno problemi di obesità e acne
I campioni e gli elementi carismatici ci sono anche negli e-sports, gente che ispira ed al quale si guarda con invidia\ammirazione, ovviamente non hanno i canoni classici dello sportivo, bello e atletico, ma negli ultimi anni ogni team serio segue quotidianamente i propri ragazzi con personal trainer, Reynor e Paolocannone ad esempio se li vedi sono due brande altro che nerd.
Secondo me è solo questione di tempo e pian piano anche i campioni degli e-sports diventeranno personaggi mainstream, dopotutto lo sono diventati gli youtubers.
appunto, tu che ci hai giocato tantissimo. Se uno non ci ha giocato tantissimo è meh.
i calciatori come modello sono la rovina della società.
E poi gli sportivi sono, tranne pochissime mosche bianche, cinni disadattati che non hanno idea di cosa sia il mondo fuori dal campo da gioco / arena / quel che è. Non vedo che problema ci sia :sneer:
In realtà dipende "dalla piattaforma" ovvero dal gioco in se, il calcio è uno sport di popolarità planetaria perchè è semplice e complesso allo stesso tempo, tutti capiscono quello che accade su un campo da calcio anche senza conoscere le regole ma all'interno della stessa partita ci possono essere migliaia di sfaccettature anche molto complesse e tantissime possibilità di variabili.
Quando quindi metti assieme componenti di semplicità "apparente", imprevedibilità, colpi di scena, allora a quel punto hai creato una piattaforma che ha tutte le caratteristiche per essere super popolare, il resto poi lo fa il marketing e ovviamente poi avere rappresentanti carismatici aiuta, come lo è stato per tutti gli sport più popolari con i campioni più rappresentativi che sono stati un vero e proprio veicolo per la condivisione di massa.
Insomma per dire, mai dire mai, non è sicuramente semplice mettere tutte le componenti al posto giusto, ma di sicuro il settore in forte espansione può regalare delle soprese.
Si Gramas sei nato nella generazione sbagliata
https://multiplayer.it/notizie/espor...sta-33000.html
Mah sono cose veramente senza senso, non tanto per il bimbo che a 8 anni si ritrova con un PC da 5k e può giocare tutto il giorno senza che nessuno gli possa dire qualcosa, quanto per i genitori che hanno permesso una cosa del genere. Mi sembra di vedersi ripetere la storia del tizio di mamma ho perso l'aereo
beh si dal momento che credo, forse erroneamente che di base un bambino non debba essere sottoposto a determinate pressioni non proprio adatte alla sua età.
Penso che una cosa del genere richieda un certo "team" per poter far sì che l'individuo in quesitone ne esca senza ripercussioni dal momento che se la faccia
positiva della medaglia è semplice da comprendere, quella negativa richiede una certa maturità che non penso abbia un bambino di 8/10 anni.
Poi per carità le eccezioni capitano, ma se si guarda un attimo indietro sono più i danni che i benefici che la precocità della "fama" porta.
per farla semplice: anche se il bambino in questione fosse stato selezionato da un qualsiasi disciplina sportiva che non prevede un settore giovanile organizzato, mi sarei
posto nella stessa maniera.
perché di solito hanno un team preparato a sopportare la pressione psicologica e necessità più o meno uguali.
Un settore giovanile che ha come tetto boh 12 anni troverà comunque ragazzi che vanno a scuola e hanno impegni simili,
altra cosa è trovarsi catapultati in una dimensione dove tu prodigio di 8 anni giochi contro persone che hanno il doppio della
tua età e una scala completamente diversa di necessità e maturità per poter accettare comprendere certe situazioni.
Come si era predetto la bolla è esplosa e i team stanno disbandando e/o dichiarando banca rotta
I milioni di montepremi ci sono ancora (Capcom ha annunciato 2 milioni di dollari per la Capcom cup di street fighter 6) ma i team non fanno soldi. Quindi il ritorno ce solo per chi vince e per la casa produttrice in termini di pubblicità e fedeltà dei giocatori