ahah abbiamo un vincitore :sneer:
oh però non andare al risparmio sul raffreddamento a liquido ora
Printable View
ahah abbiamo un vincitore :sneer:
oh però non andare al risparmio sul raffreddamento a liquido ora
Complimenti per l'impegno, davvero notevole anche se personalmente non amo le postazioni angolari.
La tua foto del 2008 mi ha ricordato che da qualche parte dovrei avere pure io una foto della vecchia scrivania, se la trovo la metto.
Attendo con ansia anche le postazioni di gente come Rho, Boroming, Gala e tutti gli altri nerdoni\gamer noti.
Nono ma il problema è proprio quello, sono completamente digiuno a riguardo.
Ho pensato a un sistema a 2 circuiti ( cpu e gpu ) tutto EK, e ho già realizzato alcune parti in previsione di questo, per farti un esempio nei 2 lati le 3 ventole EK sono montate all'esatta distanza che richiede il radiatore sempre della EK. sarò costretto a mettere 2 slim da 360 perchè non ho abbastanza profondità sul lato inclinato ma dovrebbe andare più che bene essendo ognuno di essi dedicato singolarmente a gpu e cpu.
Volevo poi mettere 2 serbatoi cilindrici sdraiati nella parte centrale e le 2 pompe nella zona ora dedicata al presepe.
dovrò per forza cambiare l'alimentatore perchè non credo di farcela con un 650, ma il mio più grosso dubbio è se realizzare con tubi rigidi interi e piegarli custom ( mai fatto in vita mia ) o se usare raccordi ad angolo ( mi servirebbero dei raccordi a 135° non so se esistono ).
Ho ancora qualche rifinitura da fare , tipo il "front panel" anche se qui non sarebbe front ma nella "punta" dove si intravedono i 2 pulsanti power e reset e le prese usb e dovrei stanziare del budget per cambiare mb ram cpu e psu prima di imbarcarmi nel raffreddamento a liquido; so che qui c'è qualche esperto trai i quali te se non ricordo male, quindi mi vedrete sicuramente ancora a chiedere consigli a riguardo.
il doppio loop non serve a nulla, anzi rischia di essere meno performante di quello singolo.
Non so che HW tu abbia, due slim vanno bene ma con tutto quello spazio io cercherei di metterne tre, o aggiungere un 240. Due pompe non sono necessarie ma sono consigliate visti i metri di tubo che dovrai usare.
Sui tubi io ho usato i morbidi ma piegare i rigidi non è così complicato, anche perché hai margine. Alternativamente puoi usare i morbidi. Se vuoi minimizzare la manutenzione, valuta di usare quelli in neoprene neri.
Per il resto con tutto quello spazio è solo una questione di creatività
Tanta roba Baka, complimenti per la sbatta e il risultato - appena finisci tutto gira le foto del desk completo :metal:
Nel mentre, postazione console e postazione donna visibili qui: https://imgur.com/a/10ZqNmR
Io sono un mezzo nerd solo dentro , per quanto una postazione come quella di baka , o anche quelle di pic ( sedia esclusa qui ) siano un figata assurda , io non mi ci vedrei mai seduto sopra , preferisco le cose semplici e piu' ordinate possibili , il che cozza con tutta la mondezza che di solito ho sulle scrivanie :D
Spoiler
2020 abbiamo riconvertito la taverna in una minipalestra , ora sono relegato in un angolo nel mio studiolo , un tavolo piu' grande non mi ci stava :rain:
Grazie, ma va che è tutta roba Ikea o similari (home24, Beliani), niente di fancy. Sarà contenta la mia ragazza che ha per lo più scelto i mobili, poi glielo dico :D
Il problema della postazione console comunque è che entra sole da tutte le parti di giorno non si vede una ceppa di minchia, devo tirare tutte le tende e anche così un po' di riflesso c'è comunque.
Aspetto con ansia di spostare il tutto in taverna dove di finestre ce ne sono esattamente zero :nod:
la luce, il peggior nemico del nerd
eh io ho la finestra di fronte alla TV, di giorno è inutilizzabile tipo. Ma tanto chi cazzo riesce a usare la TV di giorno :sneer:
Up, oltretutto io ho pure gli occhi abbastanza sensibili alla luce, del tipo che se è nuvoloso ma con tanta luce vado in giro strizzando un po' gli occhi (sembro asiatico poi :sneer:), ergo metto gli occhiali da sole praticamente sempre.
Tra sta cosa e tra il fatto che tendo ad oscurare ogni stanza in cui passo del tempo la mia ragazza mi ha dato del vampiro a più riprese QQ
Ma davanti ancora ancora, almeno non hai riflessi. Io ho due finestre dietro al divano che guardano direttamente la tele, terrazza sul lato destro con finestrone, tre finestre sul lato sinistro, e pure la luce che arriva dalle finestre della sala da pranzo.
Qualsiasi immagine abbia anche solo una minima componente scura diventa invisibile :rotfl:
A meno di ricorrere al mio più prezioso alleato, le tende.
Sai poi che fatica le discussioni su quali tende prendere, lei le voleva tipo leggerine perché "così la gente non vede dentro ma l'ambiente resta luminosohhh", io le volevo spesse ammerda che manco con un laser ci passa la luce.
Ho vinto io :metal:
In compenso la luce passa lo stesso un po' da sotto, un po' da lato e se non le chiudi bene anche un po' tra i vari pezzi di tenda, dio cristo.
Facciamo una colletta per questo?
https://www.extremetech.com/wp-conte...n1-640x353.jpg
sono messo simile, o meglio, non ho le finestre ai lati, ma dietro al divano ho l'intera parete del soggiorno che è vetro. Ma era la posizione più comoda dove piazzarla...
Che poi ora che ci penso, tutti i pugni che ho dato alla scrivania negli anni di gioco.............. quella di Bakaras è solo per gente che non rosica :sneer:
pensate a tutti quelli (il 99%) che nell'ultimo anno hanno odiato lo smart working perchè lavorano dalla cucina o sala da pranzo, con sedie di legno e monitor del notebook da 14'
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Io sono ancora costretto nella mia casa di fortuna, in attesa di comprarla o affittarla se mi rompo le palle.
Quindi per ora ci si accontenta, ovviamente ho rimesso in ordine un po' e sistemato i vari cavi prima della foto.https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...e0d3dcc1ea.jpg
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
ikea nel 2016 :sneer:
io intanto sto aggiungendo un'altra tamarrata, poi penso ceh il PC sia definitivamente finito https://www.amazon.it/gp/product/B08...?ie=UTF8&psc=1
Effettivamente... :sneer:
Immagino tu volessi fare la distinzione tra semplice call per lavoro e chat vocale per gioco....però come dire....ti svelo un segreto....puoi usarlo per entrambe le coseh!!!1!1!!1one!1!!one!!
come mai avete tutti ste scrivanie vuote linde pulite ed ordinate?
La mia sembra un campo di battaglia dopo la seconda guerra mondiale...
Quel case la sotto buttato in mezzo mi uccide dentro