Originally Posted by
Wolfo
cosa mi stavo perdendo...
Da quel che ho letto sul ddl mi pare sia semplicemente una serie di estensioni a leggi già esistenti ma non ci capisco un cazzo di questi argomenti quindi potrei sbagliare, quindi in base a quanto ne so io e ne ho capito io ben venga.
Per il resto non me ne frega talmente un cazzo di etichettare minoranze/maggioranze che continuerò a vivere come ho sempre vissuto cioè peace & love e rispetto anche i Naz che mettono il pisello negli alveari purchè poi condivida il miele al caciocappella.
Scherzi a parte trovo però che sia necessario anche lavorare sulla cultura e mentalità fin da bambini, queste leggi servono a noi adulti teste di cazzo ma di fatto dovrebbe essere naturale capire cos'è buono e cosa non lo è , discriminare per motivi sessuali è cattivo senza bisogno che un ddl lo sottolinei, purtroppo però al mondo è pieno di persone cattive.
Le minoranze van tutelate proprio perchè essendo pochi son più attaccabili, l'esempio di Ipnotik dell'escalation verso tutte le minoranze è di fatto vero ma necessario e giusto che anche verso altre minoranze si prendano tutele, poi siamo tutti d'accordo che è una provocazione menzionare situazioni tipo "la minoranza delle persone con le orecchie a sventola" perchè di fatto rientrano cmq in una situazione di disagi fisici come può essere la statura , l'obesità , difetti fisici più o meno gravi a seconda della personalità e vissuto della persona.
Io credo che le persone dovrebbero semplicemente imparare ad essere più gentili e sensibili, sarebbero meno arrabbiate e staremmo tutti molto meglio.