Quando è partita la beta un mesetto fa è fuso tutto :-D
Per almeno 8 ore non si entrava.
Printable View
Sto provando Lost Ark, devo dire niente male davvero
attendo con ansia, era tanto che non vedevo su Steam un 96% di review positive.
L'ho visto da un amico è fatto DAVVERO bene... unico rischio è che col porting Eu stravolgano lo shop inserendo qualche merda (il freemium già ha delle tracce di "facilitazioni" che mi piacciono poco...)
Ci sta che sia abbastanza mandatorio fare "l'abbonamento" mensile. In Albion Online lo riesci a fare con i soldi in game abbastanza facilmente, altrimenti paghi e non ti sbatti...però è quasi fondamentale avere il premium.
Del resto sono giochi free, difficile che non spingano su questo frangente. Il problema sono i giochi a pagamento che fanno anche di peggio tra season pass et similia :nod:
Qualcuno comincia a cedere al lato oscuro.... :-D
Vi aspetto da domani (stasera col cazzo che gioco sarà una follia)
se non me lo hanno fottuto sarò su *incoma
Vi odio profondamente tutti, soprattutto incoma.
Ero beato a giocare a tales of arise e ho aperto questo thread.
https://i.ibb.co/d5gYkQ1/Screenshot001.png
....
Siete proprio dei vecchi stronzi nostalgici.
Ps. Appena esce Final Fantasy 6 Pixel Remaster mi ci ammazzo:forever:
Sono dentro, pezzo di merda, joinami friendami fammi tuo
Sto scaricando, SpuGn4#2824 su Battlenet
Arrivo.
Forse.
Figa che resurrezione proprio.
Oh non fate i bastardi che loggo domani e vi trovo liv 40, altrimenti non vi sto più amici.
Madonna nostalgia portami via.
Ha un che di ipnotico.
maledetti.....
e manco mi ricordo più come si speccano i char....
che itaGliano scorreggiuto
Certo che avete la tempra mentale di un cardellino ritardato :sneer:
Ma io mi domando: nostalgia a parte, fatte le prime 2-3 kill di Diablo e sistemato un minimo il pg diciamo per l'ultimo step di difficoltà, quanti si metteranno REALMENTE a farmare DI NUOVO migliaia di run per cappare il liv, trovare le rune, maxare il pg... senza bot (perché all'epoca era il bot festival) parliamo di mesi/anni di gioco continuativo e di scambi sul mercato...
A mio modo di vedere, tempo 1 mese max 2 non ci sarà quasi più nessuno salvo i malati di mente veri :look:
Allora abbiam giocato a 2 giochi diversi.
Il vero D2 erano le migliaia di ore passate a grindare run per maxare il livello e cappare la spec scambiando roba sul mercato per rimediare rune introvabili, oggi impensabile per i normali players e sicuramente non attirerebbe le nuove generazioni.
Giocato 1 mese tanto per finire la storia non è D2 ma un qualunque H&S rimediabile a 10 euro...
Lo spiego meglio.
Se lo giochi solo per finire la kill di Diablo ti occupa 4-5 giorni al massimo.
Se lo giochi per massimizzare il pg all'ultimo livello di difficoltà ci metti anni senza bot.
Quello che appassionava di questo gioco, e di questo genere di giochi, è il grind-farm del gear maxato. Giocato solo per la storyline è un giochino da 20-25 ore...
Sylent sei mai stato su PoE?
Li il minmaxing è totale, molto piu di D2.
E farmi di continuo mappe+boss per avere un ritorno minimo e commerciare.
In confronto D2 mi sembra gardaland.
Capisco quello che dici, ma è sbagliato etichettare per giusto o sbagliato un approccio specifico\univoco su un gioco così profondo da permettere di essere approcciato in N modi.
"Quello che appassionava di questo gioco" è soggettivo, all'epoca ci giocai tantissime ore, per mesi, ma provando tutti i personaggi, multi con gli amici etc. mesi di gioco, un acquisto pienamente giustificato senza che mi sia durato anni come ad altri.
Sono uno stronzo perchè mi sono divertito senza grindare? O scemo perchè un gioco pagato a prezzo pieno mi ha intrattenuto alla grande per N mesi invece che per anni?
Se questo D2 durasse a me, o ad un 14enne random, 2 mesi intrattenimento ne sarebbe valsa la pena, con buona pace dei talebani videoludici.
Ho giocato a PoE ed infatti shoppavo le mappe per evitare di impazzirci una vita ed il gear base lo compravo.
Al tempo di D2 giocavo non meno di 10 ore al giorno e le restanti ore grindava il bot (infatti avevo 3 pg maxati al 99 ben vestiti).
Talebani? Non saprei, ma un 14enne che spende 40 euro per 30 ore di gioco, con la facilità con cui tanti giochi si rimediano anche gratis, è un pazzo (o qualcuno paga per lui).
Ognuno fa quel che vuole, ma il concept di D2 non è la storyline.
Poi oh se trovano 20milioni di utenti che pagano 40 euro per tornare 20enni per qualche ora buon per loro...operazione di marketing perfetta.
Ok hai giocato a PoE, che parliamo del HNS di punta degli ultimi anni.
Hai completato tutto l'atlas? Riesci a farmare tranquillamente Sirius in A8 o meglio ancora in A9? Riesci a farmare tranquillamente Maven? Hai un EQ che ti permette di grindare in T16+tutti i boss? Hai completato tutto l'albero delle abilità dell'Atlas?
No? E allora posso applicare il tuo "discorso" su d2, non hai mai giocato veramente a PoE. Il gear "base" per fare le cose "base" posso pure otterlo con MOLTA meno fatica su d2.
assolutamente no, mi sono fermato ben prima. Non sono più in grado di sopportare il grinding estremo e non ripartirei mai a farlo su nessun gioco.
Avendo tempo cercavo i max roll su ogni oggetti e trashavo tutta la roba anche con 1 punto in meno del max... è follia pura ma quando hai tutta la giornata solo per giocare puoi fregartene e farlo lo stesso.
La distanza di tempo tra PoE e D2 era troppa, avessi trovato PoE quando avevo 15 anni probabilmente l'avrei giocato come dici tu cercando di cappare tutto il cappabile... ma veramente 10 ore di gioco + bot sempre fisso online è follia rapportato ai giochi di oggi.
Probabilmente il numero di run fatte va oltre le decine di migliaia (per D2) se non peggio... oggi, tutto a mano, ci vorrebbero 3 vite.
D2 è un bel gioco, fai il livello base, giochi a Nightmare per il gusto di sfida, se proprio ti regge provi Hell per il gusto di provarlo... ma vorrei conoscerli davvero quelli che si metteranno a spammare Baahl run tutto il giorno tutti i giorni o gli Uber per maxare tutto... forse quando lo troverò "gratis" un giro ce lo farò per rivivere la storia, ma 40 euro per una storiella c'è molto di meglio in giro.
Sylent quel che ti volevo dire in sintesi è che la percentuale attuale su PoE che ha ottenuto tutti quegli obbiettivi a livello mondiale si attesta sul 5/6% totale a stare larghi. E nonstante questo PoE fa numeri da "capogiro" per essere un HNS ed ad ogni nuova lega (circa, 3 mesi) fa comunque un bel picco con un'ottima playerbase che si mantiene nel tempo.
Con questo, voglio dirti che molti a PoE ci giocano per il gioco in se, non per il meta non per farmare tutto il farmabile, ma continuano a giocarci da tanti anni (e pagano i support pack) anche solo per giocare in standard o continuare a fare build a caso e farmare a caso senza un necessario obbettivo di arrivare a fare quel che ho descritto prima.
La stessa, identica cosa vale per D2.
Non tutti puntano a fare 99+vestito minmax+clear uber+farm cowlevel.
Tanta gente si fa tante build, farma quel che basta si fa un po di run a destra e manca e si diverte per anni e mesi. E tanto gli basta.
Si vede che sono rimasto bambino io: se non posso maxare un gioco (anzi, nella mia testa mi dico sempre "almeno al 90esimo percentile") non lo compro proprio. Su WoW e tutti gli altri mmorpg, non ho mai preteso di fare il first kill, ma DOVEVO avere la possibilità di finire tutto il content, mitico incluso, altrimenti a mio modo di vedere la spesa non sarebbe stata giustificata.
Giocare D2 o altra roba simile solo per un giretto per la storia o per fare qualche build non mi gratifica e soprattutto non vale 40 euro.
Ma è ovviamente un giudizio soggettivo dato da me che probabilmente son rimasto coi desideri del 20enne e non riesco a farmeli passare :look:
Pure nelle varie campagne GdR cartacei solo per creare il pg ci mettevo tipo 1 mese per minmaxare ogni possibile incastro... :look:
Ecco vedi allora il discorso è diverso e lo capisco.
Io stesso su PoE ho giocato ma se ci giocavo, giocavo per il massimo. E clearare tutto. Lo capisco ma è un problema nostro, la massa passa pure tanti mesi o anni senza arrivare a quel picco e si diverte lo stesso.
iL problema e' che ogniuno crede che si debba giocare esattamente come gioca lui , e tutti gli altri non capiscono un cazzo ovviamente .
E' un gioco , e' intrattenimento , e questo e' soggettivo .
Poi di questi tempi discutere di prezzi e rigiocabilita' quando escono una marea di sedicenti titoli AAA+ con una decina di ore di gameplay scarse e' un pelo imbarazzante ormai , diablo almeno offre la possibilita' di tante e tante ore di gioco a prescindere dal livello di proaggine al quale lo si volgia giocare .
DHN CRASHAAA Ma lo fa solo a me? Ogni tanto mi disconnette dalle partite...
OGNIUNO giocasse quel che vuole suvvia, siamo grandini ormai... (vabbe che vedendo i thread su politica e sport non si direbbe:sneer:)
Cmq l'effetto amarcord è sempre piacevole, io ho rinunciato perche hanno fatto un lavoro di merda (imo) e probabilmente avrebbe avuto breve effetto (per me)
Ma se te spendi 600\800€ per una settimana in Puglia rispetto ad uno che ci fa 3 settimane a Fregene sei coglione? Io dico di no, semplicemente sceglie lui come godersi la sua spesa. Saranno pure cazzi delle persone che rapporto spesa\tempo\qualità danno alle cose o no? NO, la "ti dico io come devi goderti le cose" police.
Sta cosa mi puzza tanto di rosicata, non c'ho i soldi\tempo quindi chi ce l'ha sbaglia\è coglione. Bella lì.
io giocavo a diablo2 perchè vedere le aure del pally e gli urli del baba (oddio erano anche quelli?) avere effetto sui propri alleati/membri del gruppo era qualcosa di sbalorditivo per me :D (non avevo mai giocato agli mmorpg dell'epoca cioè asheron's call ed everquest)
minchia 50 euro li spendo per una cena, li do volentieri ad un gioco se mi garantisce anche solo 15 ore di intrattenimento :nod:
ciò detto, D2 non ce la posso fare... Lost Ark interessante ma fino a che non esce final non mi ci avvicino
Uhm...no, sto solo dicendo che coi ritmi attuali, senza bot, non è un gioco che riuscirei ad apprezzare perché ci metterei 3 anni per cappare un pg quindi è irrealistico ed inutile pensare di iniziare.
E 40 euro per far solo un giretto della storia non ce li spendo.
SECONDO ME, chi compra D2 per fare solo la kill di Diablo e poi mollare è la classica "whale" che ingrassa le SH. Se ci fossero meno soggetti così, probabilmente ricomincerebbero ad uscire giochi decenti. Purtroppo invece oggi tutti comprano tutte le monnezze che escono "tanto basta che mi fa divertire tot ore sticazzi" e nessuno progetta più giochi longevi e veramente degni tanto anche la spazzatura si vende lo stesso.
e SECONDO ME è una cagata fotonica, ed il perchè te lo abbiamo già provato a spiegare.
Ora però vado a cospargermi il capo di cenere, io, classica whale che ingrasso le SH che hanno creato monnezze come Journey, Shadow of the Colossus, Limbo, Ori, Transistor, Inside ....indecente spazzatura.