Non ho letto le recensioni ma, essendo disponibile anche su Ps4, credo che girerà alla grande su Ps5 quanto basta per non sfigurare rispetto alla controparte su PC (che presumo rimanga la versione migliore).
Printable View
Non ho letto le recensioni ma, essendo disponibile anche su Ps4, credo che girerà alla grande su Ps5 quanto basta per non sfigurare rispetto alla controparte su PC (che presumo rimanga la versione migliore).
un gioco di quel tipo assolutamente sul divano
Non potrei esser più in disaccordo. Se è vero che l'anima non è stata tradita, va giocato dal monitor. O almeno per me, che dal divano non riesco ad avere lo stesso livello di concentrazione e la stessa reattività che ho dal PC.
Cmq... Non vedo l'ora :love:
Mi sono preso anche un giorno di ferie :sneer:
sto cercando di capire, ma e' un souls like?
La "main story" in un souls non la finisci in 30 ore, o meglio puoi (se sei abbastanza skillato) killare tutti i boss, ma la lore è talmente intricata e difficile da cogliere in questi giochi, poi ora è stata scritta da RR martin :sneer:
sti giochi impatto grafico immenso, storia magari pure figa, gameplay magari immenso ma... io non riesco a farmeli piacere... so un ciccionutelloso che ama più gli strategici... cmq visivamente parlando so mostruosi sti ruzzini nuovi
Ni
nel senso che ci sono molti più npg con cui hai dialoghi, che ti raccontano cose, ma la lore completa rimane sparpagliata tra oggetti, luoghi e sottotrame.
Non l'ho detto io, ma gli sviluppatori : https://segmentnext.com/elden-ring-main-story/
Ovviamente ha anche specificato che ci sono tantissime altre ore per il resto.Quote:
“This [game length] will differ significantly by player, but in terms of targets set during development, the idea is that the main route should be able to be completed within around 30 hours,” said Kitao. “The game as a whole is quite massive and contains many dozens more hours’ worth of gameplay, but if we are talking about the main route only, it shouldn’t take much longer than that.”
Senza scomodare gli sviluppatori (che tra l'altro hanno già dato prova di trollare la loro utenza su alcuni dettagli) basta andarsi a leggere le recensioni, e viene indicato come dipenda molto da come approcci il gioco.
30 ore sono veritiere nel caso in cui uno vada dritto a testa bassa ignorando l'open world, cosa che di fatto è molto difficile vista la difficoltà di alcuni boss ed il fatto che molto dell'equipaggiamento migliore è sparso per la mappa di gioco (dungeon e boss secondari).
Realisticamente mi verrebbe da dire che completarlo in 30 ore è, oltre che un peccato, una impresa per pochi; è un gioco per chi ama il genere e che sarà ben contento di spenderci su anche 100+ ore.
sono già live
https://store.steampowered.com/app/1245620/ELDEN_RING/
Cmq From Software sempre capre a livello di tech, salvo patch day one o future, il gioco è cappato a 60fps e 16:9 come AR. :sneer:
Fatte 3 orette ieri
tanta roba
grossi problemi tecnici al momento (va detto che sono sotto i requisiti minimi e il gioco di suo è partito a max) come freeze, cali di frame e qualche bug (tipo che dopo aver riposato ad un coso di grazie i nemici/npc sono riapparsi dopo 25 secondi) ma al momento nulla di bloccante.
va detto che problemi simili li ha avuti anche chi gioca con pc decisamente più cattivi del mio :|
vediamo come prosegue ma al momento ho tante tante aspettative, sono un bimbo a natale :|
Comunque circa 3 minuti dopo la release ufficiale erano già disponibili le versioni crackate ovunque :sneer:
Leggendo dei problemi tecnici abbastanza importanti, come tanti altri giochi tipo Cyberpunk, andrà giocato tra 6-7 patch e comprato in offerta a 19 euro :nod:
La marcia in più dei videogames su PC, le mod!
https://multiplayer.it/notizie/elden...re-60-fps.html
La versione PS5 è anche peggio di quella per PC, tant'è che c'è gente che per giocarlo fluido a livello "decenza" sta usando la versione PS4 Pro sulla PS5 (la PS5 ancora non supporta il VRR, con tutto quel che ne consegue). Su PS5 puoi giusto andare in modalità performance (60 fps, sostanzialmente non vengono mai raggiunti) o qualità (30 fps, in stile Horizon insomma). E non c'è cmq l'ultra wide. :sneer:
DS2 non è un DS, imho
Ti sto dicendo che non credo sia uno scenario possibile, visto che DS2 non è praticamente un DS, quindi non penso abbiano fatto una cagata simile
Poi che i DS abbiano dei problemi tecnici, è sicuramente vero. La camera ad esempio nei DS è sempre stata atroce in spazi angusti o con boss enormi. Le compenetrazioni sono all'ordine del giorno e lo swing delle armi ha problemi di contatto con i poligoni dell'ambiente. Io però problemi tipo grandi drop di framerate non ne ho mai avuti, magari comunque ER sarà il primo caso di un gioco from che mi gira male (ho una 1660, quindi sono nei requisiti minimi)
Vedremo :)
Per me il gioco è stato DS1 e spero di ritrovare un po' quell'atmosfera e quel tipo di level design. Mal che vada avrò comunque un gioco di buona qualità con un combat system che mi piace, a differenza ad esempio di The Witcher che mi fa cagare a spruzzo sotto questo aspetto.
Ti fermo qui: quale dovrebbe essere la correlazione fra le due cose? Nessuna.
La scelta di legare il timestep della simulazione fisica al rendering è fatta per motivi tecnici, non di gameplay o altro. Non stiamo a disquisire se siano validi o meno qui, ma resta una questione primariamente tecnica sulla base di specifiche, requisiti e poi risultati di test. La mia è una supposizione basata su fattori puramente pratici (non c'è motivo di introdurre un cap di framerate se non hai la simulazione fisica legata allo stesso) e su scelte fatte in passato da From Software. That's it.
Cmq già c'è un mod che permette di sbloccare il cap su PC, e probabilmente anche SpecialK dovrebbe permettere di farlo senza bisogno del mod. Vedremo che cosa dirà la gente che proverà senza cap a riguardo.
Ha ragione gala.
Ci sono gia varie analisi in giro su reddit che con il framerate sbloccato tante cose vanno a puttane (animazioni su tutte).
Il blocco al framerate è voluto. perchè legato al motore di gioco e di fisica.
Sara' anche un bel gioco, ma tecnicamente è imbarazzante. Pero' sicccome è From sono fioccati i 9/10 come se piovessero gg capolavoro del millennio.
è un troiaio, io non riesco a trovare un modo per giocarci decentemente...
Sì ho letto anche io di problemi tecnici di vario tipo, gli sviluppatori si sono già scusati e dicono che breve arriverà una patch; sembrerebbe in oltre che i problemi siano decisamente più presenti su PC rispetto a console.
Purtroppo sono 10 anni che From dimostra che su PC non è veramente capace a sviluppare decentemente, ricordo il primo port di Darksouls era terrificante, al contrario le versioni console erano piuttosto solide.
E' un peccato ma ormai mi sono abituato, la roba al day1 non si piglia fosse anche sviluppata da mio fratello.
Si ma infatti ho fatto io la cazzata, again :bored:
Contrariamente alle mie abitudini ero tentato di prenderlo subito.
Per fortuna non l'ho fatto, toccherà aspettare un pò.
Si compra a pasqua coi saldi , se va bene :sneer:
ma parlate della versione ps5 o pc con tutti sti problemi?
(non che mi cambi molto ho pc dell'ante guerra e niente ps5....sono ridotto a giocare a genshin impact)
PC, le versioni console hanno stessi problemi ma di frequenza molto ridotta.
Secondo me come per Sekiro prima di trovare un sconto questo tocca aspettare 2 anni altro che pasqua.
Ma non si sono accorti di questo in fase di test? Non capisco perché non hanno fatto come per BG3 che sta da 3 anni in beta e continua a essere venduto pure a prezzo pieno,
Ah, dimenticavo, pare che esclusivamente su PS5, ci siano anche problemi di corruzione del save file, quando si spegne la console mentre il gioco sta runnando o è in rest mode. :sneer:
ho scoperto adesso che cè pure per ps4 base qualcuno l'ha provato?
Saro' molto impopolare, ma a me sto Elden Ring non è che mi fa impazzire.
In confronto a DS e soprattutto Bloodborne è spanne sotto.
I boss, nulla di "eclatante" tutto un gia visto e rivisto con gli stessi moveset gia visti in passato.
Il mondo di gioco e la storia stessa, è una roba gia rivista in DS e Demon's. Stessa solita indentica storia. Bla bla RR Martin e poi è la solita trama.
Il mondo di gioco open world l'ho trovato veramente "piatto". I soliti nemici a cazzo di cane sparsi per la mappa tutti uguali che ammazzi con 3 spadate a far fatica.
Manca anche tutta quella parte "opprimente ed oscura" dei souls e bloodborne, il mondo è molto "anonimamente classico".
Io ho anche letto in giro, facendo fatica a schivare il mare magnum di fanboys in priapismo mode on, che alla fine tutti sti "dungeon/caves" opzionali alla fine hanno dei boss che sono dei copipasta spudorati fra di loro. Is that true?