intanto il proimo slancio nazionalista si cambia l'audi a6 presidenziale( pdc) con l'alfa giulia
Printable View
intanto il proimo slancio nazionalista si cambia l'audi a6 presidenziale( pdc) con l'alfa giulia
Non ho capito molto il tuo discorso sinceramente, se questo e' stato un sistema incentivante x le rinnovabili quando il costo del gas era basso, oggi e' totalmente sballato ed andrebbe politicamente rimodulato, chi si sta ingrassando i cc oggi x merito di quel meccanismo ovviamente dice di nn essere d'accordo, ma anche sti cazzi, gli si da lo stesso incentivo che avevano prima dell'impennata del gas e se lo fanno andare bene cos? come gli andava bene tot mesi fa.
No ma non mi sono spiegato.
l'Italia ? a derivata discendente da 20 anni, salvo qualche cosa positiva di qua e di la per lo pi? fatta da tecnici. O si cambia la derivata, o andr? sempre peggio. Se non fanno nulla comunque la situazione ? peggiorativa.
Questo, poi ovviamente c'? sempre l'opzione UK, dove anche l? si diceva tanto non cambia niente, e sono riusciti in 8 anni a trasformare uno dei paesi pi? solidi al mondo in una barzelletta
Scusa se mi sono spiegato male: il sistema ? applicato a livello europeo. Nella attuale configurazione, si ? chiaramente incappati in una situazione non preventivata e inconepibile all'epoca, ma per come funziona in Europa, si deve essere tutti d'accordo per cambiare. Purtroppo ci sono dei Paesi a cui va di lusso sia cos? e si mettono di traverso. Percui non riescono a cambiarlo.
Non so se puoi cambiarlo a livello nazionale , ma sospetto ci siano accordi che impediscano una simile manovra, altrimenti l'avrebbero gi? attuata. Inoltre, come dicevo, anche potendo farlo, alterando il regolamento solo ad un Paese "penalizzi" il produttori di energia locali rispetto a quelli che operano negli altri Paesi: possono partire cause, dall'esito incerto.
A tanti piacerebbe poter modificare gli accordi come faceva Darth Vader, ma non siamo nella posizione per permetterci simili mosse...
https://www.youtube.com/watch?v=jsW9MlYu31g
https://www.tecnicadellascuola.it/va...to-dalleditore
E intanto questo ? il ministro dell'istruzione
Un amico di Salvini e Miglio
Un mesetto e rotti fa ho visto un altro video in cui Varoufakis ha spiegato la situazione pi? nel dettaglio, rivelando anche come alcuni stati stiano sostanzialmente inventandosi finte soluzioni che non fanno altro che continuare ad ingrassare i produttori. E' una visione interessante, che va oltre questo video che hai postato (cmq ben fatto e che spiega le cose in modo semplice, ma chiaro):
https://youtu.be/NicE0-N9ux0?t=128
Almeno hanno avuto la dignit? di mettere il pi? serio alla difesa, che di 'sti tempi...
Anche se, peggio per peggio, un Crosetto a qualcosa di economico mi avrebbe incuriosito
Si, peccato che ci sia un conflitto d'interesse monster in ballo, dice di aver mollato o che moller? tutte le posizioni di conflitto, ma come fu per B. bisogna vedere se sara' sufficiente.
https://www.ilpost.it/2022/10/23/gui...nistro-difesa/
Boh, tutto pu? essere. A me ha sempre dato l'idea dell'imprenditore serio con i contro coglioni. Ci sta che abbia avuto interessi nel settore, piuttosto di non conoscerlo affatto...
Attachment 11707
oddio mi han mandato quest oggi :D
Gira da stamani eheh
uno di sti giorni ci vado alla pieve so proprio curioso di vedere se ? vero che girta per il paese e fa pure spesa dal amcellaio e dal fruttivendolo
prima proposta di questo nuovo governo e... alzare il tetto del contante a 10K€! :rotfl:
Come dire: siamo qui solo per interessi di evasori e mafiosi. Ottima partenza.
Il classico frignare in salsa Meloni, sar? la milionesima volta che dice a tv unificate "ereditiamo dai governi precedenti una situazione difficile!" ed ? subito 2011... Intanto si parte ad alzare il contante, lo sgravio fiscale a chi guadagna pi? di 60.000 euro all'anno quando lo faranno?
Il popolino per? avr? a disposizione della nuove carceri perch? ne servono di pi?.
a ma l'umentano perdavvero? i titoli dei tg parlano che ha confermato pure la meloni sta cosa, bene a sto punto se fanno pure un piccolo scudino fiscale per il rientro di capitali non sarebbe male:sneer:
Ci stanno due parti della questione contanti, da un lato si ci sta l'evasione, ma dall'altro ci sta anche lo spendere per far girare l'economia.E' assurdo che in ITalia
le due cose siano cosi' legate, ma si vede che e' nella nostra cultura.
L'incremento del tetto contante serve solo a favorire l'evasione fiscale ed altre operazioni illecite. Peraltro in un paese dove la corruzione ? quasi ai livelli di paesi sud-americani.
Siamo partiti male male. Neanche nel mio personalissimo worst case scenario temevo una partenza cos?.
Incredibile come il primo pensiero sia stata questa proposta del tetto del contante (di Bagnai della Lega). Non ci dormivano la notte...
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
io ad esempio sta cosa che ?ppiu contante piu evasione la sento solo in romania e in italia, ma vabbp? mezza romania e degli italiani perci? non mi stupisco e infatti sono 2 dei paesi europei con i limiti qui 2.000o 1000 li 2100, in ungheria ad esempio non ci sta limite ma leleggi fiscali sono nettamnte piu semplici delle nostre cosi comein polonia che per? ha 3300 mi pare,molto dipende anche dal paese tipo in svezia non ci sta limte e usano quasi zero i contanti, qui da noi per quanto a me farebbe piacere tornare agli anni 90 effetivamnte qualche duggio sul perch? amzare cosi tanto il limite mi viene potevo capire se l'avessero fissato a 2k o 3k ma 10l so vermnte tanti 8 sopratutto se ci raccontiamo sempre che siamo un paese in difficolta)
edit no forse era la finalndia senza limite non me ricordo la svezia mesa che addirittua lo ha piu basso del nostro cmq vabb? nei pasi del nord questi so non problemi loro pagano con moneta elettoenica e contanti non gli cambia nulla so seri :D
In un paese civile il limite ai contanti e' una troiata. Io ho venduto l'auto e mi han dato 15k in contanti, che poi ho caricato al bancomat, e nessuno mi ha detto nulla.
Chiaro che invece in Italia dove il nero la fa da padrone pi? contante gira pi? nero gira.
Non che comunque la moneta elettronica risolva molto, anche se le transazioni sono tracciate la capacit? dell'agenzia delle entrate di leggere tali transazioni e' MOLTO limitata. E' pi? una questione psicologica
iil il problema ? che siamo italiani finche ci sara chi ti fa sconti per pagamenti in nero il contante circolera sempre, perch? o lo togli del tutto cio? zero non essite pi? oppure ti attacchi al cazzo non puoi cntrollare cosi il sommerso, nessuno sano di mente riceve che ne so 10k di pagamenti e domani se li porta in banca per beccarsi subito una segnalazione, se li spende o con chi come lui fa sommerso oppure a botte di qulche centinaio di euro.
Giusto o sbagliato che sia questo primo provvedimento fa capire cosa sia importante per sto governo. Come si dice, la prima impressione ? quella che conta? Il buon giorno si vede dal mattino? Ecco sar? una giornata di merda
E' sempre la questione dell'effetto di piu' o meno regole. Bisognerebbe vedere che succede togliendo un po' di filtri morali e guardando ai dati per come vengono su.
Ho come l'impressione che molti soldi nelle nostre isituzioni vadano persi in inefficienze varie,
un po' di contante lasciato ai cittadini potrebbe anche non essere male.
(Alka tu quoque? Vivo fuori, qua le regole sono un attimo piu' lasse, e il sistema non e' pensato per essere vessativo).
Si ma li le tasse le pagano.
Anche le regole antimafia sono vessative e ci sono solo in Italia. Ma per una ragione. (Motivo tra l'altro per il quale la ndrangheta all'estero ha fatto affaroni.)
Rilanciamo l'economia col nero e' un discorso che non sentivo dal secondo governo Berlusconi
come dice hador e vel?ho detto sta cosa della lotta all'evasione io la sento dire solo in italia e romania dove ci so piu o meno gli stessi problemi, nel resto dei paesi sti problemi non li hanno chi ha scelto i limiti al contante circolnte li ha scelti per ragioni piu disparate a seconda delle esigenze del paese, pensa in francia dove un francese al amssimo puo fare transazioni di 500 euro e se ci va uno straniero di 10.000, ma la piu lollosa per me ? la situazione in belgio vi invito a leggerla :D
perci? concludendo in italia come sempre per colpa degli stronzi ci deve rimette anche chi magari gli pacie paga in contanti e fa il dipendente dello stato( per fa un esempio) che praticamnte non puo evadere un cazzo
hanno gia rivisto al ribasso il tetto del contante a 5k...
Tendi ad estremizzare un sacco sulla base di una frase, e' un po' un modo di fare Italiano, ma tu lo fai molto, e secondo me e' un limite.
Ed e' anche per questo che in Italia non si combina mai tanto, c'e' l'appiattimento al "male assoluto" "bene assoluto" e chiaramente non sono definizioni che funzionano nella realta'.
E' anche il motivo per cui, se tornassi mai verso il nostro paese, mi troverei a cercar di rispettare tutte le regole e con un nervoso della madonna.
IL mio punto di partenza:
Da queste parti, per guadagni di bassa entita' che vengono da hobby, attivita' secondarie, saltuarie o simili,, come vendere roba su Ebay e ci fai 2k o 3k, o scambi a livello io te mio cucino mio fratello mio amico, non gliene frega una ceppa a nessuno dei 2-3k in contanti per le ruote placcate in oro della 500.
Se fai di piu' ed in maniera professionale, il discorso e' differente, allora ci paghi su le tasse, ma e' una questione relazionata a se c'e' un cliente, una possibilita' di guadagno una possibilita' reale di continuare a far solid etc etc.
Cmq bello vedere la prima pagina dell'ansa.
Ministro della salute Schillaci "Il covid ? cambiato. Reintrego per i medici no vax.."
Sotto "Monito di Mattarella : il covid non ? sconfitto non facciamoci cogliere impreparati"
:rotfl:
E' uscito Boris 4 Alka? Molto italiano.
Hai fatto una serie di interventi che mi paiono estremamente fuori contesto. Tanto per dire, bello il discorso sui 2-3k "accettati". Il reddito medio italiano e' 20k l'anno. Venti. I 2k sono il 10% del reddito medio. Non si tratta di estremizzare, si tratta di parlare di Italia e non di Olanda.
Io sono un grande fan del meccanismo di tassazione svizzero ad esempio, trovo sia il meccanismo pi? trasparente ed equo che ci sia. Peccato essere completamente inapplicabile in Italia.
Aggiungo: la maggior parte delle regole italiane non hanno un cazzo di senso e io non ho MAI sostenuto che "una legge va rispettata a prescindere". Non rispetto i limiti, non ho pagato tasse in Italia quando avrei dovuto per motivi burocratici del cazzo, etc.
MA, tendenzialmente, mi aspetto una impostazione diversa da un governo... Almeno da quello
che storia romantica tra Matteo Renzi e Giorgia Meloni.
Lo risento ora e vedo che il discorso del toscano ? veramente mieloso verso di lei e contro il PD...
Oltre a quello scambio di messaggini tra di loro
La struttura delle mie frasi potrebbe essere strana, al momento fanno appunto 16 anni fuori, e per la maggior parte del tempo non uso l'italiano come lingua per comunicare. Provo a forzarmi un attimo a tenere una forma piu' consona all'italiano corrente, ma potrei anche non essere piu' in grado.
Qua il salario medio e' tipo 40K.
Perche' e' inapplicabile? Gli Olandesi non sono mica tanto piu' civili sai, hanno la tendenza a non rispettare tante regole in generale.
Se normalizzi e tieni una strategia un minimo piu' lassa anche in Italia, io non ci vedo tutto questo danno, anche perche' il controllo col fiato sul collo anche
sulle transazioni di bassissima entita' per scambi tipo baratto/hobby, tende ad uccidere l'iniziativa personale.
"Come, devo aprire IVA solo per quello? E allora non lo faccio". Adesso aiuterebbero quei 50-100 euro in piu' al mese, non si parla mica di diventarci ricchi.
E' troppo, troppo rigido cosi'.
Io penso che sulla rigidita' del paese, andrangheta e via dicendo, ci giochino su che e' un piacere, inoltre. Togliendo alcuni filtri morali assai sciocchi, si potrebbero regolarizzare un sacco di questioni che diventerebbero poi una entrata legittima per lo stato. E lasciar andare su cose tipo "vendo le miniature colorate di Dungeons and Dragons su ebay e ci ho fatto 2K!!!", per dire.