Originally Posted by ihc'naib
Io non credo sia stata la tensione, Iaphroaig.. piuttosto, penso l'opposto. In generale, le squadre che contano sul gruppo, sulla difesa (nel basket come nel calcio) si esaltano, nei momenti di tensione. Diventano degli indemoniati. Paura di vincere, insomma, credo che questa nazionale non avrebbe mai potuto averne. Sono troppo "scarsi", individualmente, per prendere con leggerezza un uno contro uno con Ginobili o un post basso di Scola.
Io credo che dopo aver mostrato gli attributi con Argentina e Porto Rico, e aver poi ribaltato il mondo civile contro la Lituania, fossero semplicemente scarichi. Il basket europeo si stara' anche avvicinando a quello d'oltreoceano, ma uno stress da cosi' tante partite cosi' importanti in cosi' poco tempo.. non credo potessero reggerlo.
Lo vedi anche nella partita immensa con la Lituania: non abbiamo vinto coi 12 punti di vantaggio accumulati a un certo punto, ma con la strizza di fenomeni che potevano tirare fuori uno Stombergas qualunque da un momento a un altro, e quella strizza li ha tenuti in campo a difendere come invasati...
Ihc'