FLAME!!!!!
Printable View
FLAME!!!!!
sharino bello con 39 blades hai la ws sotto i piedi:D missi anche un mago seduto asdasdasdada
ps fen cappala agi.. è un consiglio :D
tzè, e quello sarebbe un danno :sneer:
Quote:
Originally Posted by Pazzo
con 39 blades (39+16 btw :p) ho 1920 ws...tanto sotto i piedi nn è :O
pazzo zerger! è 1 danno senza buff quello :p
Quote:
Originally Posted by McLove
i tuoi spam da 3+ scrollate di mouse... che bei ricordi :cry:
Fai un inca mana e passa la paura :D
io ti dico solo che su vorty avevo agi cappata e addirittura avevo messo punti pure ala creazione del pg, in piu avevo agi2...
non mi sono mai lamentato del danno, anzi
Ci manca solo uno Zerk 1.60 che si lamenta del danno o un bardo perchè è un pg inutile e poi siamo apposto :sneer:Quote:
Originally Posted by Nanoschifoso
Su vorti avevo zerk che switchando 2h aveva solo 72 agi.
Con ascia 5.5 swingavo ogni morte del papa!!!
Confrontando con il war che avevo su vorti con agi cappata e martello2h vel 5
devo dire che mi trovavo molto meglio a swingare velocemente in rvr.
Cmq mi avete fatto venir voglia di fare delle prove, quando rinnovo vedo cosa riesco a fare.
Ultima nota: e' ormai luogo comune che i 2h sukano contro gli scudati, xche' quest'ultimi bloccano tutti i colpi.
Non e' vero!
Un'arma 2h e una 1h con la stessa ws hanno stessa prob. di venire bloccati!
L'unica differenza e' che se uno scudato para 1 colpo 2h bhe e' come se avesse parato 2-3 colpi 1h a causa della lentezza e del maggior danno delle 2h.
Quindi imho + veloci si va meglio e'!!!
:wave:
vabe che c'entra pure io su vorti avevo il merce che girava con 232 agi...
e qui ho girato con 223 quando ancora dovevo respeccare/rifarmi la sc...
e devo dire che mi trovo molto meglio con 158 agi ^^
Quote:
Originally Posted by Boroming
la WS nn influisce sui miss
i miss sono influenzati dalla incantatura dell'arma e dell'armor del nemico
E (soprattutto) dal bonus al colpire dello stile ;)Quote:
Originally Posted by tempo_skald
agilità + haste ftw... shar mi meraviglio di te...
che ti devo dire, me trovo meglio con agi 1 pò + bassa (ci ho perso 0.5 sec di swing rispetto a prima...) e guadagnando 150-200 danni in + a colpo ^^V
Io so solo che se posso tutti gli haste/buff di quick/bonus melee speed etc che trovo me li cucco che tra swingare a 3.0 sec o a poco meno di 2.0 con malice e battler in mano la differenza si sente e come... agi al cap tutta la vita :nod:
(rimpiango i drudi che avevano buff di haste di conc, su alb mi tocca massacrare le palle ogni 10 minuti al teurgo :gha: )
si ma il mercenario è 1 cosa, l'eroe 1 altra....
fossi stato 1 bm l'avrei cappata di fisso l'agi/haste...
con l'eroe me trovo meglio con agi bassa ^^V
bonus per colpire in rvr nn esiste, almeno e' quello a cui arrivammo io e lua tempo fa notando come un anytime in rvr avesse le stesse identiche probabilita' di colpire sia con to hit high che senza to hit ( ad esempio ametista e slam) , mentre notammo come fosse invece un fattore nei colpi in combo nel prete ad es che ha 2 diversi stili ad apertura evade ( figure 8 e counter evade) beccava maggiormente quello con to hit piu alto ora nn ricordo qual fosse dei 2.Quote:
Originally Posted by Defender
ipotesi, nulla di provato se non con test personali ma usando da tempo slam che di to hit nn ne ha e non notando alcun problema di to hit facemmo questa prova che diede questi risultati.opinabile quanto volete.
al di la di questa parentesi trovo strano ancora come nessun abbia pensato come da me accennato da ieri ad altri fattori che rendono agi imo una necessita' da cappare.
un esempio? numero di stili posizionali o in combo da potere effettuare mentre il tgt e' in stun dopo uno slam o altro stile che stunna(si aiuta anche per le combo dato che da stun il tgt non e' che para/blocca/schiva). a quel punto di fare 20/30 danni in piu te ne sbatti se puoi eseguire uno stile con effetti o un Growrate maggiore.
ancora? utilizzo degli stili aoe di alcune ml per generare interrupt.
ma ce ne sono ancora altri.
:wave:
Mah, anzi secondo me l'eroe ne ha ancora + bisogno...Poi non saprei, all'epoca ero S/S e non ho respeccato ibrido perchè c'erano talmente tanti LW su Vortigern che gli inca/eld mana avevano bisogno come il pane di uno scudato, ero + raro di trovare party con combo druido+bardo+warden :look:Quote:
Originally Posted by SharTeel
Quindi non ho potuto provarlo molto in prima persona, se non nel periodo in cui avevano aperto il server pvp di test e avevo respeccato 2h per provare... xò la mia impressione è che il DPS con quick al cap sia molto + alto :look:
Se a questo aggiungi il problema che si ha contro chi blocca/para/schiva/pbt/bt/miss/cazz/mazz.... Pensa a questa situazione: trovi un pally che cambia BG all'impazzata su un chierico e un arci ice.. anche se siete in 4/5 ma tutti 2h che swingano a 5/6 secondi... mi sa che prima di segare quei 3 andate giù :|
Se invece siete in 5 che swingano a 3 secondi il pally lo maciullate ^^'. Poi come ha detto Lord ci sono anche gli stili battlemaster, il fatto che + lento swinghi + end perdi (e se è vero che gli stili BM ciucciano metà barra di end + o meno puoi anche avere end regen 5 ma l'end non dura all'infinito ^^'), le chain... con lo stun di LW da dietro per esempio se tu swinghi ogni 5 secondi ne fai due [quello con cui stunni e un altro], se swinghi ogni 3 secondi ne fai addirittura 4... per non parlare di stili come Dual Shadows e Flank (si lo so son da merce ma è per far capire il concetto ^^) che difficilmente puoi fare su un caster NON stunnato... e in 9 secondi se consideri il delay dello scudo piccolo è importante essere veloci per non farne solo 1....
Poi, in caso di duel, ci sono anche i reazionari ^^ Un motivo per cui vincevo sempre contro quelli 2h e, se avevo pozza di end regen, anche con paladini a parità di RR era perchè generalmente oltre ad essere celta avevo anche un arma molto veloce e riuscivo ad usare 2 volte il reazionario dopo colpo bloccato (+ altri 2 stili della chain che venivano dopo) di lame che faceva un bel danno, faceva sanguinare e non consumava un cazzo di end bloccando 1 solo colpo xkè swingavo appunto molto + veloce degli altri ^^
Mica vero. Un attaccante che usa 2h dimezza le possibilità di parare del difensore, un attaccante che usa dual wield dimezza le possibilità di bloccare del difensore. Un attaccante che usa 1h + scudo si attacca al palo.Quote:
Originally Posted by Ullic
Ahahaha, non è affatto paradossale :rotfl:Quote:
Originally Posted by Diablix
In un inc ormai perso siamo andati avanti per minuto buono con io che switchavo bg tra healer e sm e 2 tank legio che cercavano di picchiarli, uno era Liaman, l'altro non ricordo, possibile anche shar :)
I miei 2 cents:
agilita' DEVE essere cappata sulle classi che usano stili che fanno proccare un danno "magico" (reaver, vw): il danno magico e' una quantita' indipendente dalla velocita' di swing, di conseguenza e' ovvio che swingando piu' velocemente il boost al danno e' notevole. Stesso discorso per chi usa regolarmente stili battlemaster (regolarmente, e' ovvio che un custode dovrebbe fare i salti mortali per cappare pure agilita', porello :p ).
Per le altre classi tank rimane sempre buona norma alzarla il piu' possibile ma non ha tutta sta priorita' (ricordo che il danno da stile viene normalizzato alla velocita' di swing, quindi quella porzione di danno resta sempre uguale a prescindere da quanta agilita' avete)
L'alternativa e' il frontloaded damage, fare piu' danno possibile col singolo colpo, utile solo su chi usa armi molto lente ed e' sicuro al 100% che nel combat andrà in assist a 2 light tank. Non so se abbia un senso post-Toa perche' non gioco piu' il tank, ma per questa soluzione e' d'obbligo: avere 0 agilita', avere l'arma piu' lenta che ci e' consentita, avere 0% in melee speed, girare senza buff dex/agi e haste.
Le vie di mezzo non hanno un senso ^^
Quote:
Originally Posted by Faramjr
Ghghgh stavo scrivendo un altra cosa, poi mi son reso conto che era un po' troppo difficile che si verificasse e ho scritto questa che è decisamente + comune... solo che ho dimenticato il paradossale per strada :sneer:
No intendeva dire che un S/S generalmente a parità di rank vince contro un 2h (con la 1.60 non era generalmente ma sempre :sneer: almeno per quanto mi riguarda :look: )... ma non perchè 2h vs scudo viene bloccata di + di una 1h, ma xkè bloccare un colpo ad una 2h vuol dire non subire danni per parecchi secondi :)Quote:
non ho detto il contrario, parlavo di bloccare io :pQuote:
qui sbagli tu, o forse intendi diversamente, la prob di bloccare e' sempre uguale, solo che si divide fra il bloccare l'arma dx, l'arma sx, o tutte e due.Quote:
Nel caso si blocchi solo arma sx lo stile entra lo stesso, quindi in definitiva un dual wielder ha il 50% di possibilita' in + di stilare contro uno scudato.
Questa invece non l'ho capita :scratch:Quote:
esatto, ma che fossi un culo "illuminato" nn lo scopro da oggi, ed appunto anche io nn usando un tank che puo' generare un frontload damage posso solo trarre alcune considerazioni e personalmente mi sembra che il "uanshiot" (sempre amato scriverlo cosi :P) o presunto tale con toa/nf sia una chimera, certo dipende dal server in cui si gioca in relazione ad i nemici che si trovano ma con determinate ra up al di la della durezza dell assist portato ritengo che il frontloaded damage nn porti quei vantaggi che potevano essere riscontrati al vecchio gioco a cui tutti giocavamo.Quote:
Originally Posted by Taran
altra considerazione sulle ml, io personalmente se fossi speccato banelord con un tank che genera un buon output di danno sparando ad esempio un banespike (25% in piu di danno per 15 sec) mirerei a swingare di piu (ergo maggiore agi) per sfruttare maggiormente quei secondi di boost di danno, qualunque sia la spec o la "lentezza" di arma.
sono considerazioni personali nn gioco un melee damage dealer, di contro pero' potrebbero nn risultate del tutto errate.
Ho capito....
Cappo Agi e uso 1h e scudo ora....
Da skald rullero' sicuro... ..ancora nn so cosa :look:
Saffo
Tutti i tank dovrebbero sempre cappare agilita'.
umh ma nn e' meglio cappare delete yes yes e rivederti il video un cui ti ciucci il dito con la nutella? :sneer:Quote:
Originally Posted by Saffo
quella la rulli sicuro
ceo Saffo
se ti fai una tabella progressiva del danno per ogni temporizzazione vedi che avere più agi al momento dello swing in più ti fa guadagnare qualcosa in termini di danno come dire a 1/3 e a 2/3 dell'arco di tempo considerato, sono una chiavica a spiegare ste cose, spero si sia capito, resta anche vero che a volte anche io per massimizzare il danno sul singolo colpo non tiro selg haste ma solo self dps e partono delle sberle atomiche ;) ma dipende molto dalla situazione, e questo è un vantaggio del savage, su un tank senza self haste io punterei ad avere sempre una velocità di swing maggiore
Per me il frontloaded è morto con ToA
Spulciando le grab bag ho trovato una risposta che da ragione a Lordzero sul to hit bonus in rvr.
Q: Do To-Hit modifiers on styles have any effect on whether your opponent successfully Evades, Blocks, or Parries?
A: Nope.
E ancora su evade, dex e agi agiscono nella stessa misura.
Evade is not a skill, and it works very differently from parry and block. Primarily, the effectiveness of evade is related to your level of evade (and of course, your level versus the level of your target). There are many minor factors, of course, but that is the big one. The stats that affect evade are dex and qui in equal proportions, just not in as large a proportion as they are in parry or block.
Ancora
Q: Which stats affect parry, evade, and block?
A: Parry = dex, evade = dex and quick equally, block = dex.
E cmq per il dual wield, la percentuale di blocco non si dimezza perchè si divide sulle 2 armi... Non ha neanche senso asserire una cosa del genere perchè ogni colpo ha le stesse possibilità di venire parato/bloccato/evaso, si tratti di un attacco con l'arma sinistra o con la destra. Per ogni colpo che un dual wielder ti tira, hai la metà delle possibilità di bloccarlo rispetto ad un colpo proveniente da classi che non hanno 2 armi.
cosi' e' giusto se intendi per bloccarlo=bloccare entrambe le armiQuote:
questo cmq non e' giusto, la prob di bloccare e' sempre quella :rolleyes:Quote:
no ullic, 2 armi dimezza la % di blocco
2h dimezza quella di parry
nn ti sei mai chiesto perchè un dual wielder si sacca di mazzate?
Mah...Quote:
Originally Posted by McLove
Ti dico secondo me slam segue delle regole tutte sue ^^;
Io dalla mia esperienza vedo che i (rari) miss in rvr vengono da colpi senza stile quando non ho endurance oppure da stili col "to hit" basso o medio, non mi è mai successo di missare (nel senso di "manchi il colpo") con uno stile battlemaster che ha to hit alto ad esempio.... (al massimo me lo bloccano/parano/evadono, ma lì c'entra la WS, lo stile quello che doveva fare l'ha fatto)
E cmq a logica mi sembra impossibile, vuoi dirmi che uno che swinga senza stile ha la stessa probabilità di missare di uno che ti fa Annihilation? :p
[edit x Faramir] Quello che hai riportato nel quote si sapeva, ovvero come ho scritto anche qua c'entra la Weaponskill quando l'avversario blocca/para/schiva, ma prima di questo check il gioco controlla se tu "colpisci" il nemico e lo fa col bonus to hit dello stile, oltre che con l'AF nemica e col bonus della tua arma.
Mi pareva che Lordzero parlasse di colpi che vengono parati, bloccati o evasi, piuttosto che missati, ma è un collegamento che ho fatto io :rolleyes:
Dovrebbero avere la stessa possibilità di essere parati e bloccati e schivati, e una minore percentuale di manchi il colpo nel caso di quello stilato.Quote:
Di fatto non sono note le percentuali di to hit base, che dovrebbero essere uguali per tutti o al limite dipendere da classe o tipologia di pg e nemmeno si conosce il funzionamento dei bonus degli stili. Cioè un conto è avere una possibilità base di colpire del 50% e un bonus stile del 20% e tutt'altra cosa avere il 65% e 5% di bonus, non conosco test che ipotizzino questi valori, ma magari li hanno fatti.
In pve sembrano avere un impatto maggiore, non sappiamo nemmeno se in rvr vengano trasferiti integralmente o subiscano una riduzione come avviene ad esempio per il valore dei critici, ma anche qui non so se esistono test per dimostrare.
Tra l'altro l'ordine di risoluzione non è mai stato una certezza.
http://www.camelotherald.com/more/779.shtmlQuote:
Q: Is the correct Order of Resolution in combat definitely Evade, Parry, Block (Shield), Guard, Hit/Miss, and then Bladeturn?
A: Yes.
e
http://www.camelotherald.com/more/246.shtmlQuote:
the order of resolution in combat is hit/miss, evade, parry, block.
Questo giusto per speculazione, di fatto non cambia nulla per il discorso in sè del to hit in quanto è un check indipendente. I test possono essere fatti su pg inermi e quindi che il check sia prima o dopo non importa dato che non schivano/parano/bloccano e in rvr è vero che c'è una grossa componente di scontri tra assassini e altre classi melee, ma è anche vero che c'è ancora più gente che insegue spammando stili su maghi e curatori.
vabbe sinceramente mi rifiuto di pensare che lo slam abbia regole tutte sue.Quote:
io ti ho parlato di mie prove personali e non ho detto e' cosi, proprio perche conscio di come l'ordine di come agiscono le variabili nn sia nemmeno chiaro agli stessi dev della casa madre
ma esattamente come riportato da voit e da come lui stesso afferma il to hit che compare in uno stile ha una suo perche in pve ma in rvr non l'ha o se l'ha e' una cosa (di cui nn si sa nemmeno l'entita' btw) marginale.
io non ho mai avuto problemi a mettere a segno uno slam che non ha to hit rispetto ad un ametyst slash e spesso giocando dietro, e ti diro' di piu, quando non c'era bg e per bloccare dovevi per forza di cose rivolgerti face to face al tank/pseudotank stronzo che di voleva shottare il caster la differenza non esisteva tra le due ipotesi (aneddoto che cmq fa capire che il mio slam senza to hit andava a segno superando le difese del pg evade/parry/block)
dove sia fatto il check non importa, se e' fatto, fatto sta che uno stile senza to hit andava a segno esattamente come uno stile con to hit e le prove le avevo fatte con lua ( che nn ci credeva e poi riconobbe "the way thing works") proprio perche cosi avevo davanti un pg con grosso evade e parry e pure buffato.
Da cio' secondo me il to hit da stile non esiste in rvr( laddove in pve mettere a segno uno slam ad un violazzo e' piu difficile che spammargli ametista) o se esite ha una varianza cosi minima da nemmeno potere essere considerato una variabile.
Mettere a segno un colpo dipende unicamente dall ws e dalle difese del pg ed aggiungo da dove proviene il colpo perche alcune difese agiscono solo face to face, non da un fantomatico bonus to hit da stile che secondo me ha valenza sono in pve.
Emblematico che tutti i colpi detaunt (inutili in rvr perche privi di growrate) abbiano to hit high
poi vabbe ogni testa e' tribunale :)
allora dico i miei 2 centesimi (di eurini :O)
1) il bonus to hit si sente eccome (senza stile o con slam misso MOLTO di + che usando 1 qualsiasi stile anche con bonus basso)
2) il fatto che gli stili di scudo nn abbiano bonus al to-hit è una cagata -.-
3) per stare in assist con 1 arma a 2h il frontload owna (il caster se prende 700 + critico in scioltezza girando con solo il buff di haste 20% e agi a 65 :O)
4) per 1 qualsiasi light tank cappare agi è un must che è 1 pg che si basa sul dps :O
5) so di per certo che il check di hit/miss viene prima del bladeturn, gli altri nn so :p
6) x fara: me pare strano, ce sto raramente in bg io... :O
incoscienti che non siete altro state scatenando Lordzero e Diablix, fermatevi finche' siete in tempo :sneer:
Quote:
Originally Posted by SharTeel
Mi rendo conto che la mia esperienza di Hero è limitata alla vecchia 1.60 mentre la tua a dopo ToA, ma questo dubito nettamente sia una cosa che sia cambiata con il tempo :look:
1) :gha: Io tutti sti miss non li ricordo, e di slam ne ho tirati a milioni -.- (vabbeh che sarebbe cosa saggia eseguire lo slam da dietro così si "bypassano" se così si può dire ^^ Blocchi e parate, e anche le schivate x i non Dual Wielders ^^
Ad ogni modo ovviamente non si può fare sempre, ma tutte queste parate/blocchi non so da che film li tirate fuori :scratch:
2) http://www.camelotherald.com/styles/line.php?line=43 :look:
3)Devo andare avanti ancora per molto? :)Quote:
Quote:
Originally Posted by Diablix
1) parlo di MISS non di parate e blocchi...
raramente mi viene parato/bloccato slam da buffato, al contrario capita un buon 30% delle volte che lo misso (e non perkè c'è pbt...)
2) hai interpretato male la mia frase ^O^ è una cagata che uno stile che ti richiede di trainare 1 skill a 42 (o anche 50 per brutalize...) non ti dia manco un bonus basso...la mithic dovrebbe crepare ^^
3) del pbt me ne sbatto il cazzo visto che sto in assist su un bm :O e poi il pbt da 6 sec lo trovi solo su hib, teurghi terra/rune supp su alb e mid nelle gank sono abbastanza rari...e le ra nn influenzano solo un tank che swinga a 3.2 sec invece di 2.7 ^^ (ODDIO! ben 0.5 + lento!!!)