Jon Snow >>>>all
Printable View
Jon Snow >>>>all
Fai i complimenti a questa/o Nimièl sia per le vignette che per le illustrazioni dei personaggi che sono strepitose.Quote:
Originally Posted by Bellazi
Jon rulla, ma è anche troppo facile quando sei lo sfigato della famiglia destinato alla gloria (Tanto...SPOILER IMO...è il figlio del Targaryen e della sorella di Eddard, quindi destinato a regnare) :D
SPOILERQuote:
Originally Posted by Sakugochi
a) è il figlio di Lyanna Stark (sorella di Eddard) e Rhaegar Targaryen e il segreto se l'è portato Eddard nella tomba per proteggere JS;
b) è figlio di Eddard e Wylla, la nutrice di Edric Dayne. Edric dice ad Arya che Wylla è la madre di jon, non ricordo in quale libro;
c) è figlio di Eddard e Ashara Dayne, erano amanti all'epoca del torneo di harrenhal e Catelyn pensava fosse lei.
Propendo anche io per la prima ipotesi cmq :look:
Occhio, quì si SPOILERIZZA! :DQuote:
Originally Posted by kruga
Questa penso sia la versione "ufficiale" dell'origine di Jon Snow, proprio per coprire quella vera.
Che sia uno Stark non ci sono dubbi, ma che Eddard abbia un figlio bastardo non ci crede nessuno: troppo integerrimo, tanto onesto da rimetterci la vita nel mondo doppiogiochista della corte, ti pare che gli metta le corna a Catelyn (anche se, per come è pallosa se le meriterebbe tutte, ma questo è un altro discorso :D )
Rimangono Bran senior, ma mi pare sia morto un po' troppo giovane e che non ci fossero donne in vista, Benjen, che potrebbe anche essere e sarebbe una sorpresa, ma avrebbe un po' poco appeal per il proseguo della storia, e Lyanna che IMO rimane la favorita, anche perchè si spiegherebbe il segreto che in punto di morte fa promettere ad Eddard di mantenere, l'affetto nei suoi confronti del lord di Grande inverno e, al limite, anche l'interessamento per lui che nutre Aemon Targaryen.
Poi hanno eliminato Ygritte proprio perchè nel suo destino c'è Daenerys... :D
Possibili Spoiler
C'è chi sostiene che le origini di jon non siano le uniche ad essere incerte. Si pensa ad esempio che tyrion possa essere in realtà un targaryen, venendosi cosi a creare una triade che possa cavalcare i 3 draghi di daenerys (tyrion, jon e dany stessa).
Altri pensano che il figlio di Rhaegar ed Elia non sia morto e sia uno dei personaggi che abbiamo incontrato fin'ora, come jaqen hagar (o come cavolo si scrive), dario naaris, ecc.
Alcuni sostengono addirittura che eddard non sia morto :P
Le cronache lasciano ampio spazio a tutto questo tipo di congetture, speriamo che martin sia dia un bella mossa, così vediamo quali erano vere e quali false ^^
Sono Tutte Palle Sti Spoiler Giusto?
Più che palle sono opinioni personali basate sul detto non detto dei libri usciti, almeno nel mio casoQuote:
Originally Posted by Iscariot
e poi come li fermi gli estranei? col fuoco no? :D
estranei=barriera=guardiani della notte=jon snow=fuoco=draghi=daenerys e blabla
sono meglio di kojak!
Secondo me Benjen e' la mamma di Bran :) :) :)Quote:
Sulle illazioni: non credo che tyrion non sia lannister.. piu' che altro perche' quel testa a pinolo di Tywin non se lo sarebbe tenuto, fosse stato bastardo, oltre che nano.
Il piccolo Aemon: un sacco di volte Martin sottolinea come il corpicino fosse irriconoscibile.. ma secondo me la fa solo perche' ci sia qualcuno che bisbiglia a proposito
Su Jon.. e' talmente probabile e suggerito che potrebbe non essere vero. Ma secondo me lo e' :) :)
non vorrei dire una cavolata ma non mi va di stare a rivedere:P mi pare di ricordare ci fosse un dialogo in cui tyrion dice che anche un nano non sarebbe sembrato tale a cavallo di un drago, o qualcosa di simile.
In ogni caso non è detto che i tre draghi saranno cavalcati solo da targaryen.
P.S.
io cmq tifo per bolton :D
L'unica cosa sicura è che Daenerys lo prenderà sia da Dhario che da Jon :D
No, la mamma di Bran è Brooke, che ha fatto un corno a Ridge con un Karkastark e un Bolton durante un bukkake festival: si vede che non hai letto attentamente!Quote:
Originally Posted by ihc'naib
:D
indovina un po' cosa c'é nel pacchettone di amazon che il postino NON m'ha recapitato ieri e che stamattina mi sono dovuto andare a prendere personalmente all'ufficio postale [dove chiaramente ho litigato con la buzzicona che non trovava un pacco che porca puttana aveva sotto gli occhi]?Quote:
:drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool:
PS per Wayne: Metallo! Metallo! Metallo!
e anche: Meteora! Meteora! Meteora!
PPS adesso scusate ma ho 600 e passa pagine da divorare... :devil:
se veramente é figlio di aerys [ammesso che il vecchio re ucciso da jamie si chiamasse aerys e non sia io ad aver bisogno di un ripassino dopo tutto sto tempo] e della moglie di tywin lanninster allora il cornuto potrebbe averlo tenuto e perché amava veramente sua moglie e magari le ha promesso di farlo o [visto il caratteraccio] solo per sfogare le sue corna sul piccolo mostriciattolo deformeQuote:
viceversa, se il mostriciattolo é effettivamente suo figlio, allora aemon jr ha da esse vivo, se no avremmo un drago a tre teste parzialmente decapitato...
se jon poi non fosse figlio di lyanna e quell'altro poi ci sarebbero gli estremi per denunciare martin per faccia da culo estrema :)
ti odio. anche io ho fatto il preorder con amazon, e non vedo il motivo per cui a te debba essere arrivato prima che a me (cmq a me arrivatno anche Thud e Where's my cow...)...
in ogni caso, spero che domani si comportino bene, e me lo portino prima che vada all'universita'. (lezione 5-7 di pomeriggio).. sulle teste del drago: io non sono cosi' convinto che debbano per forza esserci tre cavalieri.. ma se deve esserci propendo molto di piu' per un bambinetto nascosto da qualche parte che per tyrion. E in ogni caso c'e' sempre aemon.
Ricordi bene, il re folle e' Aerys. Ho appena finito di rileggere Agot. Sansa e' stupida.
Una pompetta allunga pene svedese?Quote:
Originally Posted by gorgon
:sneer:
Quoto e approvoQuote:
:rotfl:Quote:
Originally Posted by gorgon
Ho letto tanti altri libri dopo l'ultimo uscito in italia della saga di martin che devo dire che mi ricordo veramente poco(se non le parti più importanti) che quando vedremo il prossimo qui in Italia mi toccherà rileggermi tutta la saga dall'inizio
Io spero solo che la Mondadori deflagri (o come cazzo si scrive) adesso e che coloro che si occupano dell'editing e delle scelte di mercato muooiiano tra atroci tormenti di dissenteria spastica.
P.S. Voglio il nuovo libro di Jordan!!!!!!!!!!!!!
Riuppo ancora il thread: qualcuno ha news fresche (o anche cazzate inventate sul momento, mi so accontentare) sull'uscita del primo volume in italiano di A feast for crows? Che tanto son sicuro che sono più di 2...Quote:
Originally Posted by Dalamar
:(
l'ultima news che ho è questa...
http://www.fantasymagazine.it/notizie/3699/
del 21 novembre, dice che l'uscita e' prevista per maggio e la mondadori lo spezzera' "probabilmente" di nuovo in 3 volumi (maledetti)
avevo sentito qualcosa riguardo la pubblicazione a gennaio ma credo siano piu chiacchiere di corridoio di fan affranti dall'attesa
a sto punto son quasi contento che lo dividono in 3 volumi, cosi ho l'illusione che esce un libro ogni anno :D
Bah 3 volumi, ho fatto bene a prenderlo in inglese.
che ladri
Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Vol. 8
Il sabba dei corvi
Martin George Raymond Richard
Traduttore: Altieri Sergio
Casa editrice: Mondadori
Collana: I massimi della fantascienza
Anno pubblicazione: 2005
Prezzo: 17,00
Genere: fantascienza,fantasy, horror
Volumi: 1
Pag: 380
Descrizione:
In questo ottavo capitolo una nuova minaccia sembra attendere quello che fu la terra dei sette re. Con la morte di Sir Jeoffrey il pazzo e la vittoria di Robbi's Stark contro i ribelli del nord, sembrava che finalmente la pace potesse recare sollievo alle popolazioni che da oltre un secolo si combattevano. Ma la pace era solo un'illusione. Potenti magie e profezie oscure stanno prospettando una nuova battaglia, ancora più sanguinosa e letale della precedente. E verrà di nuovo il tempo dei soldati e degli stregoni.
ROBBI'S !?!?! ma che è? un trans? vittoria contro i ribelli del nord??
Sir jeoffrey?? un secolo di combattimenti????
COMPRATELO IN INGLESE!!!
Il sabba? oddio...
questo ha tradotto tutto con google
be sabba non im sembra malaccio come traduzione per feast
poteva andare peggio conoscendo i traduttori
Feast=banchetto, che ci sta benissimo data l'ambientazione. Sabba mi pare che abbia a che fare piu' con streghe e roba del genere, che non c'entra proprio nulla.
vabbe io temevo FESTINO conoscendo i traduttori :D
Ma Rob Stark non è stato sconfitto da quel minchione vecchio con 3000 mogli? Come ha fatto a vincere se l esercito del nord è stato messo a ferro e fuoco? Mi sono perso qualcosa?
Tu non ti sei perso nulla, in compenso chi ha scritto quella descrizione non c ha capito un cazzo :)
:sneer: :sneer:Quote:
Originally Posted by Kat
Quote:
Originally Posted by Sturm
più che sconfitto direi fottuto :confused:
Opinioni varie con alcuni SPOILER fino a Il portale delle tenebre
L'altro giorno, mentre finivo di rileggere Tempesta di spade, mi è tornata in mente una domanda che è stata fatta a Martin durante l'intervista al Lucca comics che ho seguito. "Caro George, è dalla terza pagina del primo libro che agli Starks ne succedono di tutti i colori, ci sarà mai un momento di pace per loro?". Più che altro mi sembra, con tutta la simpatia che può riscontrare la casata del nord, che non ne azzeccano una che sia una, inanellando una serie di cazzate che non possono che portarli a ritrovarsi nella merda fino al collo, mentre i Lannister, pur partendo sempre in posizione svantaggiata, non ne sbagliano una.
Robb promette di sposare una Frey e poi si fa incastrare da un alfiere Lannister e cade nella trappolona Frey come un babbaleo, gestisce i rapporti con Theon, con Bolton, con Rickard Karstark in maniera imbarazzante ed estremamente ingenua, pianifica la mossa che dovrebbe risolvere militarmente la guerra (far attraversare il tridente all'esercito di fanti di Lord Tywin, farlo marciare a tappe forzate fino al Crag per poi spazzarlo via con la cavalleria pesante) senza avvertire Hoster Tully (non un alfiere minore, ma il suo alleato principale) incazzandosi poi perchè gli ha mandato a monte il piano. E se tutto questo potrebbe essere perdonabile in un ragazzo di 16 anni, come giustificare chi dovrebbe consigliarlo? La liberazione di Jaime è una cosa clamorosa, e Catelyne è il personaggio più ridicolo di tutto il ciclo.
Tutto questo per dire: ok gli Stark sono protagonisti e ci stanno simpatici, se azzeccassero ogni mossa la trama non andrebbe avanti, ma c'è un limite a tutto! Sono così fessi che si meritano solo di prenderlo nelle mele, sempre!
:D
Gli unici due personaggi che sono sfigati oltre i loro demeriti sono Jon e Arya, non a caso i due migliori IMO.
Io che nella casate degli Stark si aggirasse il gene della demenza l'ho capito alla fine del primo libro (italiano) in merito al tanto amato Ned...Quote:
sad but true... :nod:
saku hai ragione, cmq se nella prima parte della saga sono stati gli stark a sukare, nella seconda, che inizia appunto con a feast for crows, dovremmo assistere ad una bella riscossa: jon lord comandante dei guardiani della notte, arya probabilmente sarà un'assassina addestratissima o roba simile, bran avrà sicuramente poteri cazzutissimi... Questi tre, insieme a daenerys e probabilmente tyrion, saranno gli assoluti protagonisti e si libereranno di un pò di sfiga. ^^
N.B.
Io resto convinto che a cavalcare i tre draghi saranno jon deanerys e tyrion :D
Altra opinione con possibile spoiler
*
*
*
X Daenerys ci saranno 3 tradimenti. Fin'ora credevo che quello per l'amore avesse per protagonista Jon, ma adesso mi è sorto il sospetto di ser Jorah. E' innamorato di lei, lei gli darà il 2 di picche e lui la tradirà
Su Tyrion terzo drago comincio a crederci sempre meno, anche se non mi viene in mente un altro personaggio che possa ricoprire questo ruolo. Ma alla fine della saga o schiatta oppure diventa lui il re
Sire, sono un chirurgo di fama internazionale... potrei far qualcosa per quella gobba.Quote:
Gobba? Quale gobba?
:nod: