ordine inverso x me:thumbup:Quote:
Originally Posted by Sir Phava
Printable View
ordine inverso x me:thumbup:Quote:
Originally Posted by Sir Phava
I pilastri della terra
Il codice Rebecca
Triplo
Menzione d'onore per Notte sull'acqua e Una fortuna pericolosa (leggeri ma molto scorrevoli e con un buon ritmo)
a me il terzo gemello e' piaciuto :(
è vero, Follett ha un pò perso lo smalto dei giorni migliori, ma all'autore di un capolavoro come La cruna dell'ago si perdona tutto :)
Sarà che adoro l'ambientazione, ma nn ho mai trovato un libro così avvincente e coinvolgente. Viva Ken :D
il tiranno e la trilogia alexandros di V.M.M. sono i miei preferiti (ho letti tutti praticamente tranne i cento cavalieri)
bello pure l'impero dei draghi.
scusate la memoria che fa cilecca a 20 anni, ma la cruna dell'ago qual'è? i libri di follett li ho letti praticamente tutti (me ne mancano un paio forse) e non mi ricordo la storia di questo... mentre degli altri circa si.
a me cmq piace più di tutti quello degli aristocratici-finanzieri londinesi, che se non sbaglio è i pilastri della terra
E' la storia di una spia tedesca in inghilterra durante la WWII. In pratica, per farla breve, questa spia riesce a scovare le finte basi alleate nel sud-est inglese (messe lì per far credere che avrebbero sbarcato a Calais e non in Normandia, questo è un fatto storico non inventato) e a fotografarle, ma per delle peripezie non riescono a recuperare la spia con un sottomarino, e quindi queste foto non arrivano mai in Germania.Quote:
Originally Posted by Kolp
E' stato fatto anche un famoserrimo film con Donald Sutherland nella parte della spia.
Sempre sul genere spy-story, se non l'avete mai letto, vi consiglio "Il giorno dopo domani" di Allan Folsom, libro che ho preso a caso, ma che mi ha tenuto incollato come pochi altri.
Anche "Uomini di paglia" di Marshall mi è piaciuto molto.
E ci metto anche "Il quinto giorno"
:thumbup:
approvo il giorno dopo domani, uno di quei libri che mi evaporano tra le mani in un paio di giorni :d
Quote:
Originally Posted by Galandil
tra l'altro davvero molto bello.. soprattutto per essere un film che se la memoria non mi difetta avrà tranquillamente 25 annetti... bei tempi quando i film non avevano bisogno di basare tutto sugli effetti e sulle belle fighe per sfondare al botteghino..
Me lo sono giusto rivisto in DVD qualche giorno fa. Davvero bello (anche se c'è un errore di sceneggiatura :bored: ), è esattamente di 25 anni fa (1981), all'epoca per trainare un film ci voleva l'attore con le palle quadre, oggi basta mettere 2 mignottazze poppe al vento e millemila effetti speciali... et voilà, la vaccata è servita. :DQuote:
Originally Posted by Oro
i libri di follet in genere non mi durano più di 24 ore. 48 max.Quote:
Originally Posted by rehlbe
per chi nn lo sapesse Ken sta lavorando al sequel dei Pilastri della Terra (altro magnifico capolavoro)
sarà difficile produrre un sequel all'altezza dell'originale, ricordo che quando uscì eravamo tutti disorientati del cambio di ambientazione operato da Follett e molti critici erano scettici su questo librone (qualcuno diceva che sarebbe stato un flop :laugh: )
nn ci resta che attendere ed incrociare le dita :thumbup:
Ho apprezzato molstissimo i pilastri della terra, molto meno altri titoli come la cruna dell'ago o Nel Bianco, se volete leggervi qualcosa di molto avvincente provate Ludlum, fino ad ora non ho ancora trovato un libro noioso, anche se in alcuni la figura del super agente è un pò troppo esaltata. Manfredi invece, a parte i libri prettamente storici che ha scritto e che devono esser letti solo se veramente appassionati della materia, ha prodotto una gran quantità di ottimi libri.