Io sul pve ho fatto 42 livelli con un prete (beta coreana) e le volte che mi sono scontrato con degli avversarii umani sono state 3: una a Tarren Mill contro altri due italiani, ad Hammerfall contro dei pg dell'alleanza che stavano attaccando la città e a stranglethorn perche ci eravamo passati la tag come la varicella da non ricordo piu dove.
Quindi si, è vero che ti puoi flaggare e cercare qualcuno che voglia accettare lo scontro, ma è una cosa a dir poco rara..
Ora sto provando un druido su un server pvp e devo ammettere che la differenza è sostanziale, personalmente ritengo che sia molto piu divertente stare sempre attenti a chi ti passa intorno ed aspettarsi che in qualsiasi momento ti possa piombare addosso qualcuno.
Il fatto che i server pvp siano pieni di persone che lamerano in zone molto piu basse rispetto a loro, uccidendo a vista chiunque gli capiti sotto mano è falso, come è falso anche che non si riesca mai a recuperare il proprio cadavere causa picknik sullo stesso. Certo che capita, proprio un paio di giorni fa passando per loch modan mentre andavo nelle badlands trovo un rogue 50 e passa che uccideva npc e chiunque si taggasse, cosa che proprio la stessa persona aveva fatto precedentemente a duskwood, ma per quanto abbia visto succede raramente.
In gilda ci sono parecchie persone che preferirebbero andare su un server pve per potersi dedicare all'exp in pace, io voglio vedere prima che piega prendono le cose coi bg e un eventuale honor system, ma al momento preferisco decisamente il pvp.