Originally Posted by Alandra
Nonostante non mi piaccia molto scrivere sui forum, approfitto dell'occasione per chiarire alcune cose che riguardano i Cavalieri Templari.
Il discorso "gank" per noi è strutturalmente avulso. Siamo una gilda composta da persone che giocano insieme da ormai quattro anni e molte di queste si conoscono anche personalmente, insomma una gilda composta prevalentemente da amici. Ad un amico io non rifiuterò mai un posto in frontiera anche se dovesse significare lo smembramento del gruppo attuale, cosa passibile di pena di morte per i professionisti del gioco, e non constringerò mai a giocare quella particolare classe. Inoltre abbiamo la sera una popolazione in frontiera fluttuante che, anche volendo, non ci permette di mettere in campo sempre gli stessi personaggi. In generale siamo un gruppettino, a volte anche meno, e raramente raggiungiamo i due gruppi. La maggior parte delle volte decido io il da farsi in frontiera. Amo giocare molto per il reame quindi se si tratta di attaccare o difendere fortezze e torri, specialmente se nel nostro territorio, do il mio piccolo contributo. Amo anche rondare anche in meno di un gruppo e lo faccio spesso come ben sanno i nemici che ci incontrano.
Questo modo di intendere il gioco ovviamente ha un costo, che ciascuno di noi paga sulla propria pelle con le decine di /release fatti a sera, come dimostrano le mie ottocento e passa morti in frontiera della mia stregona molte delle quali fatte anche in solitaria senza buff per il gusto di sfidare e superare i miei limiti in un mondo dove anche i mob hanno il buffbot. Per noi non è un problema, perchè veniamo ampiamente ripagati da quelle piccole grandi soddisfazioni che riusciamo a prenderci sia dal punto di vista umano che da quello strettamente di gioco: è bello vedere tutta una gilda che si muove per te quando hai bisogno di qualcosa, è bello vedere giocatori che non sapevano nemmeno scendere sott'acqua qualche mese fa ora muoversi con disinvoltura in frontiera, è bello resistere per più di dieci secondi ad un gruppo dove il più basso e' di ottavo livello reame quando il più forte del tuo gruppo raggiunge appena il quarto livello e ha l'equipaggiamento marcato San Carlo.
Personalmente io non ho nulla né contro lo "zerg" né contro le "gankine", le nuove frontiere danno possibilità di gioco ad entrambe ed a tutti i loro livelli intermedi. Basta sapersi costruire la propria nicchia.
Nemmeno ho nulla contro i suddetti professionisti del gioco anche quando sogghignano guardandoci dall'alto dei loro milioni di punti reame e si sentono in diritto di dispensare consigli su come dovremmo o non dovremmo giocare, del resto noi con la nostra insignificanza non credo che gli diamo fastidio anzi, proprio questi dovrebbero ringraziarci di esistere perchè gli diamo possibilità di rimpinzare i propri ego evidentemente non ancora abbastanza tronfi.
Alandra Gm dei Cavalieri Templari (quello pacco, quello uber è dien ^_^)
ps
edito per correggere alcuni errori di battitura