si shub ma se continuiamo cosi tra un po torneremo sul solito discorso bene contro male, destra contro sinistra, berlusconi contro la legge, previti e blablablabla. Tempo 2 pagine ci sara di nuovo lo scontro sociale
Printable View
si shub ma se continuiamo cosi tra un po torneremo sul solito discorso bene contro male, destra contro sinistra, berlusconi contro la legge, previti e blablablabla. Tempo 2 pagine ci sara di nuovo lo scontro sociale
Io non sono prò Berlusca e non gli do il mio voto, manco ai partiti di centr-destra perchè favorirei lui. Semmai do il voto "personale" a uno di centro-destra ma quello ai partiti lo do al centro-sinistra.
Sono anche contro la "libertà" sociale che la sinistra pseudo-estrema decanta tanto, sono per la stragrande maggioranza disadattati e delinquenti comuni, teppisti di merda che vanno alle manifestazioni bardati come per la guerra, per esprimere le tue idee in un paese civile non serve caschi, sprange e protezioni alle braccia.
Qua si parla di sistema carcerario e io me ne strafotto il cazzo se un galeotto si prende una sventagliata in culo quando prova ad evadere, specialmente se questo galeotto è stato arrestato per:
-associazione a delinquere
-rapina a mano armata
-rapimento
-tentato omicidio
Stiamo scherzando? Questo è pattume e come tale va eliminato. Possibilità di recupero di sta feccia? Nessuna, quindi inutile alla società, ergo out fuori dai coglioni.
E basta con sto cazzo di buonismo e lassismo, il sistema giustizia/polizia in italia fa ridere, tutto è permesso perchè esiste l'impunità.
Quando la gente incomincia ad andare dentro se commette un reato e magari per prenderli si beccano anche qualche calcio in culo, vedrai che l'andazzo cambierebbe.
Altro che denunciare un Carabiniere perchè te delinquente senza patente, guidi ad alta velocità e quando ti fermano prendi anche per il culo i tutori della legge, allo sfottò la risposta giusta era una manganellata in faccia da fargli saltare 3 denti e spaccargli il setto nasale.
Saluti
Parlando di cose concrete, come cazzo fa un fottuto secondino di un carcere di ronda sul muro di cinta a capire se il detenuto che sta scappando era dentro x stupro pedofilia e rapina o solo perchè ha frodato il fisco x 20 euro o magari perchè vendeva libri fotocopiati? (un mio amico rischia 6 mesi proprio x questa cosina qui.. l'han beccato a smerciare in univ libri di testo fotocopiati)Quote:
Originally Posted by Shub
Dimmelo un po' se uno deve rischiare la pelle x dei reati del cazzo.
Certo se vai in galera xkè hai infranto la legge hai il sacrosanto diritto di rimanerci dentro fino al termine della pena, ma qua si staparlando di rimetterci le penne, e come può scappare il bastardo rapinatore ladro e assassino può anche avere voglia di scappare uno che magari nn ha torto un capello a nessuno, non trovi?
edit: come sempre quando si è costretti a ridursi alla violenza pura x sistemare le cose vuol dire che 1) il sistema/lo stato/la legge ha fallito; 2) il paese in sè si allontana dalla vera civiltà e non progredisce ma anzi marcia indietro regredendo, cosa ovviamente pessima.
Quello che bisogna fare è attaccare il problema alla radice, in america ci sono delle leggi che sono semplicemente fantastiche, mio zio c'e' stato pochi giorni fa e mi ha raccontato alcune cose che alle nostre orecchie sarebbero semplicemente assurde!!!
Tipo: fai la benzina e scappi senza pagare? ti ritirano la patente A VITA, infatti ci sta un simpatico cartellino in ogni distributore che dice: "se non paghi l'importo ricorda che questa potrebbe essere l'ultima volta in tutta la tua vita in cui acquisti del carburante per la tua auto".
Se guidi ubriaco e ti sgamano, oltre ai 1000 dollari di multa ti fai almeno 1 giorno in galera.. la cauzione x evitarla inutile sottolineare che è altissima.
Queste sono cose da paese serio, magari un po' barbarico... ma di sicuro cosi la gente la metti in riga..
Chi tenta di scappare gli spari e stop, uno che fa quello che ha fatto l'evaso di ieri lo accoppi prima, tanto non serve più ad un cazzo se non a farti pagare tasse.
Vuoi renderlo utile alla società? Lo mandi a spaccare pietre o a fare lavori utili fino a quando non tira la buccia.
Considerato come funzionano le cose in Italia, se varano una legge simile allargano la cerchia di infrazioni anche ai limiti di velocità e alle soste vietate...
Ve lo immaginate a fare 1 giorno di prigione per essere andati a 120 su una strada che è più larga dell'autostrada sulla quale il limite è il classico 70km/h?
E allora?Quote:
Originally Posted by Necker
Ti dirò che STI CAZZI di che reato ha commesso, uno che sta in galera NON DEVE SCAPPARE. Punto e stop.
Dal momento che prova ad evadere smette di essere un deliquente di basso profilo piuttosto che un capo mafia, diventa immediatamente un elemento pericoloso perché sta tentando di fuggire dalla pena che gli è stata comminata. Di conseguenza non mi interessa manco sapere che cazzo fa.
si ma sta di fatto che qui stiamo passando dalle carceri che non funzionano all eliminazione diretta dei delinquenti, dare sentenze da fuori e' la cosa piu facile del mondo, risolvere i problemi l esatto contrario, sopratutto se riguardano la societa in pieno.
Vogliamo mettere un esempio, che ne so , inghilterra XXII secolo, dove si finiva sulla forca per aver rubato una mela, ha sistemato le cose ? no.
Infatti in inghilterra hanno fatto prima, mandando tutti ndo sei te ora.
Australia = ex colonia penale Inglese.
O mi sbaglio?
Per me possiamo pure confinare tutti i galeotti su un'isola e via, m'importa una sega ripeto ma la meglio è farli lavorare in miniera fino a quando non schiattano per la fatica, un incidente o la silicosi.
Ma tu la continuita dei post con annesso ragionamento non la sai fare propioQuote:
Originally Posted by Controller
mo te fo un riassunto:
hai detto che il sistema carcerario sta alla frutta
ho risposto faciammo un conto bla bla per vedere il rapporto tra carcerati/arresti/evasioni e ho posto che se era dal 25% in su avevi perfettamente ragione.
Hai detto che vivo in un mondo tutto mio fuori da quello reale vivo nel mondo reale, questo implica che non riportando dati specifici e no azzardando percentuali sicuramente pensi che ogni anno in italia evade 1 carcerato su 4
Ti ho risposto che se era cosi avevano trovato il modo di porre rimedio alla questione costi eccessivi per lo stato dei detenuti
Mi rispondi che sono drogato ( no so onestamente perchè )
Che te devo dire ancora che non capisci na sega, che scrivi tanto per scrivere oppure che ignori totalmente il sistema discussione/dibattito di un forum?
Dimmi te se ci sono altre possibilità bene scrivile dai dai ce la puoi fare non è difficile
:rotfl:
se ti vai a leggere la storia inglese infatti , cosa che io mi sono dovuto sorbire per 3 anni di high school, scopriresti che infatti la pena capitale per i reati minori non ha mai funzionato, e per questo che sono state create le colonie/ carceri come lo e' l australia.
Pensi che nel mondo attuale esista un luogo non colonizzato in cui possono venir create queste carceri ? ricordando ovviamente che le stesse devono diventare autosufficenti altrimenti il gioco non regge.
Quote:
Originally Posted by ahzael
Come ho detto in altri thread per reati minori il carcere può assolvere benissimo la sua funzione di correzione e reinserimento. Per i reati maggiorni...bhè io un posticino ndo mandarli lo saprei ma poi se lo scrivo mi dite che so razzista.
Snafutz!
hai una visuale un po ristretta del vita nn trovi?Quote:
Originally Posted by Jarsil
Se ti dicessi che è tornato in latitanza un serial killer o uno che ha fatto na cazzata..... che ne so un pirata informatico, col quale dei due saresti + in pensiero? Avresti paura di essere rapito e divorato vivo magari o che ti arrivi il virus sul pc?
Non esiste che x te i delinquenti sono tutti uguali se cercano di fuggire dal carciere. Ovvero: libero di pensarla come credi, ma non è una cosa sensata per me! Troppo facile risolvere tutto col grilletto.
Detto questo non è ammissibile sparare ad uno che sta fuggendo!
Per me la soluzione sarebbe la seguente: si creano carceri in cui ci stanno i veri delinquenti, colpevoli di cose gravi e gravissime, e istituti (lol guarda come ti cambio le parole ma il significato è = :rotfl: , mondo ladro!) in cui ci tieni gli sfigatelli che han compiuto altri tipi di reati, diciamo "softcore".
Almeno hai la certezza che se ti scappa uno dal carciere di max sicurezza è sicuramente un disgraziato malefico che nn vale manco i vestiti che indossa.
Ma in parte gia è cosi ci son case circondariali e carceri di massima sicurezza; e poi vabbè le ville in sardegna per gli stragisti mafiosi pentite le salto va che senno divento peggio di Hitler su sto discorsoQuote:
Non è per me che esiste. E' per il codice penale.Quote:
La fuga implica il decadimento di tutti i regimi di favore nei confronti del detenuto, lo sapevi?
E comunque, un conto è un criminale che finisce la sua pena o viene messo in libertà da un giudice, in quel caso è ovvio che meglio un povero diavolo che un boss mafioso (ma in italia è il figlio di puttana che esce dopo 2 minuti, il povero diavolo si fa tutta la pena), ma se scappi, significa che tanto buono non sei.
Posto che:
a) una persona onesta e con una dignità non va a rubare. MAI. Né commette reati volontariamente. MAI. (altra storia è l'omicidio colposo ad esempio, che è un atto che PRESCINDE dalla propria volontà -> incidente)
b) una persona "povero diavolo" che finisce in galera non lega lenzuola, non fa buchi nel muro per scappare da San Vittore
Non sono io che ho una visione ristretta, sei tu che stai passando per forzatamente aperto a tutte le possibilità, col risultato che stai ai miei occhi passando per un buonista ipocrita, detto in tutta sincerità e ti prego non ti offendere, non sto dandoti dell'ipocrita a 360° ma solo che questo discorso che fai mi suona in quel modo.
magari giocavano a incularella e lui era sempre di turno >.<
In quel paese dove succede quello che dici te , un uomo palesemente colpevole di avere ucciso 2 persone a sprangate , può essere lasciato libero per un errore nella testimonianza del poliziotto che lo ha arrestato (che per altro aveva un passato razzista).Quote:
Quindi evitiamo di dire cazzate plz
Contro la rabbia travestita da proposta (tipo uccido tutti) , invece , nessuno puo fare nulla .
Credo che tu stia dando per scontate un po' troppe cose. Non sono ne' un giustificare, ne' un sostenitore di "e' tutta colpa della societa'".Quote:
Ma, al di la' del caso specifico, per fare un'affermazione come la tua, forse dovremmo conoscere meglio la situazione sociale di cui stiamo parlando.
Se avessi dei figli, fossi in collocamento da anni e continuassi a faticare a portare il famoso tozzo di pane a casa, forse non escluderei a priori l'idea di rapinare una villa in campagna vuota.
Ripeto: ignoro enormemente il caso specifico, ma credo tu sia decisamente troppo categorico..
ihc
No, mi dispiace, in questa situazioe io sono *volutamente* categorico.Quote:
Originally Posted by ihc'naib
Perché di gente che ha rischiato di morire di fame, che ha lucidato scarpe o che ha fatto i lavori piu' umili per dare mezza fetta di pane da mangiare in casa la storia ne è piena, come è piena di persone che PER NON AVER VOGLIA o per la mentalità per cui "E ti pare che io mi abbassi a far quel lavoro" si sono trovate a rubare, spesso ad altri poveri disgraziati.
Non può essere *mai* giustificato in nessuna maniera il crimine, mai. Non può essere nemmeno capito, o compreso. E' una questione di dignità umana, vedo quotidianamente persone che si arrabattano per dare di che mangiare ai propri figli, senza nemmeno che li sfiori l'ipotesi di rubare. E guardacaso sono le stesse persone, proiettate nel tempo, che 100 anni fa lavoravano 20 ore al giorno a 2 lire ma mandavano i loro figli alla scuola di quartiere, con le scarpe di cartone ma sempre rigorosamente puliti e in ordine. E' una questione di dignità e di mentalità, non esiste nessuna possibile giustificazione a nessun possibile crimine. Dopodiché possiamo discutere quanto vuoi sul reinserimento sociale, sulla durezza o meno della pena da infliggere ai reati "minori" ecc. ecc., ma il nocciolo principale, cioè che rubare è sempre e comunque un reato e una azione indegna, a prescindere dalle motivazioni, non credo proprio che possa essere argomento di discussione... altrimenti non ha senso nemmeno parlare di leggi, tantovale che ci affidiamo ognuno alla propria volontà e viviamo in una bella anarchia dove ognuno fa il cazzo che vuole anche a scapito degli altri.
jarsil, da come parli sembra che esistano persone "predisposte" ad essere delinquenti e persone oneste.
io penso che quando uno nasce è una tabula rasa, dipende tutto da come e dove cresci. io onestamente comprendo che una persona, dopo aver vissuto tutta una vita di stenti e sull'orlo della miseria, sapendo di non fare del male fisico a qualcuno, decida di rapinare una villa di ricchi... che anche se ci rimettono qualcosa, sicuramente possono vivere cmq una bella vita.
il discorso cambia un po' in presenza di violenza, ma io sono dell'idea che non si possa essere categorici quando si parla di uomini, perchè la natura umana è influenzata da troppe variabili e dividere le persone in buoni e cattivi è troppo ingenuo
Jar: e' una situazione in cui non c'e' possibilita' di avvicinamento, pare. Io continuo a credere che ne' io ne' te possiamo avere un'idea di quanto ti possa fiaccare la miseria - vera - contrastata con desiderio di far bene ai tuoi cari... fa lo stesso..
cmq le leggi sono un altro discorso. Comprendere in parte il reato non significa pensare che non sia giusto cercare di impedirlo o di punirlo...
ihc'
Ognuno è ovviamente libero di pensarla come vuole, il sottoscritto non giustifica nessuna azione a danno di nessuno, sia esso ricco o povero, quali che siano le motivazioni.
Ripeto, fatevi un giro per le strade e per i quartieri piu' poveri di una città... c'è chi ruba e c'è chi piuttosto va a vendere i cartoni raccolti per strada, o si adatta a fare quanto di piu' umile esista per il bene dei propri cari.
Non è questione di essere portati o meno alla delinquenza Kolp... sicuramente il contesto in cui si vive modifica le proprie percezioni, anche se sono convinto che ci siano dei "valori" di fondo che sono genetici, o li hai o non li hai, ma è una mia convinzione priva di reali prove scientifiche.
La miseria è uguale oggi come lo era 50-70 anni fa, se non hai di che mangiare è la stessa cosa... e anche 50 anni fa c'era chi si adattava e chi invece rubava... per me da questo punto di vista non cambia nulla... E si che 50-70 anni fa di poveri *DAVVERO POVERI* ce n'erano a iosa con la guerra eh...
SICURAMENTE PENSO che tu sia un coglione, vai pure avanti col discorso che continuerò a piangere al pensiero che esiste pure gente come te.Quote:
Originally Posted by Estrema
Nel carcIere ci manderei i carciofi e gli ignoranti.Quote:
Ci sarebbe da discutere pure qui....se ti bevi 3 bottiglie di vodka e ubriaco guidi e mi ammazzi na famigliola ti daranno omicidio colposo...io ti ammazzerei...Quote:
Mi sa che parliamo di 2 paesi diversi, io parlavo di un fatto realmente accaduto che non mi pare si possa ricondurre a cio che stai dicendo.Quote:
Originally Posted by Palur
La tua estrazione sociale dipende al 99% dalla vita che hanno condotto i tuoi genitori, poche cose vengono fuori casualmente, ergo...fatti i conti.Quote:
Originally Posted by ihc'naib
Non facendo male a nessuno? Alla stessa maniera comprendo il "ricco" che x evitare di farsi rapinare (occhio ai termini che "rapina" è diverso da "furto") ammazza il rapinatore.Quote:
Originally Posted by Kolp
Controller, ritieniti avvisato. Al prossimo "coglione" che spari nei confronti di qualcuno senza alcun diritto - perché la differenza di opinione non ti dà questo diritto - ci salutiamo da questa board, chiaro?
Beh parliamo proprio dello stesso paese.Quote:
Ed il mio è sicuramente un fatto reale , non so il tuo.
Su sta board la discussione è dura perche la gente è ben informata , o ti adatti o ti adatti.
Quote:
..faccio i conti e raggiungo la conclusione che...?
ihc'
Ihc spero che non lo hai bannato per uno che ravviva la board che mi ricorda tanto un gildano mio e di Jarsil ( asd quelli si che eran tempi di flame) non me pare il caso
Bravo. In questo modo rinneghi i concetti di Stato e di Diritto e rendi inutile l'esistenza delle forze di polizia (anche quelle che tu vuoi che sparino agli indiani).Quote:
A nessuno viene in mente che le cose sono più complicate?
Quote:
MMmmmm , sergio leone, clint eastwood, per un pugno di dollari, spaghetti western, e si bei tempi quelli in cui una colt dettava legge nel selvaggio west. Qualcuno faccia la musichetta di Un pugno di dollari come sotto fondo pls.
Anche se a volte a fronte di un crimine si può avere l'istinto, nessuno deve potersi sostituire alla legge e alle forze dell'ordine.
Esiste apposta contemplato il caso di legittima difesa, ma solo in quei casi specifici e con le circostanze ben chiare.
Es. Se mi rapinano casa, io riconosco il tipo dopo 2 mesi e gli pianto una pallottola nel corpo, beh in questo caso se da un lato è vero che ho tolto di mezzo un criminale, ho commesso un omicidio volontario, e vado condannato anche io.
Ovvio che se sparo mentre mi puntano una pistola contro durante una rapina, il solo pensiero che oggi si rischia un processo è raccapricciante, dato che ci vuole una medaglia in quei casi secondo me... ma sono casi PARTICOLARI.
Nessuno ha il diritto di sostituirsi alla legge e nessuno ha il diritto di infrangerla, in realtà è semplice, state complicando qualcosa che sono secoli che è stata semplificata grazie alla codificazione dei testi giuridici...
va bene quella di giu la testa ?Quote:
Originally Posted by ahzael
AHAHAHAHHHH aha aha ahahhhh AHAHAHAHAAAA ahhahahhhhhhh shon shon .... SHON SHON.... shon shon..... AHAHAHAHHHHH AHAHAHHHH AHHHHHHHH AHAHAHHA AHH HHAHAHHHH ...
e poi va avanti così per un po'...
e i carciofanti ?Quote:
La legittima difesa si verifica nelle circostanze e nei casi dettagliati, non si garantisce a priori (che sia prevista dal codice è altra cosa).
Dare a qualcuno facoltà di sparare a un aggressore non si trasforma automaticamente in legittima difesa.
Riguardo all'agognare l'esecuzione degli evasi e dei ladri di cioccolatini, è qui che dico che le cose sono più complesse, perchè tirano in ballo decine di altri fattori che non possono essere risolti in un'opinione biliosa.
Tse nulla in confronto al Deguello di the Alamo (originale di tiomkin)Quote:
Originally Posted by Alkabar
io oltre a eliminare direttamente i delinquenti eliminerei pure chi spacca il cazzo :D
è_é te sei uno di quelli che pagherebbe per girare con la colt il cappello da bovaro e gli speroni grazie al caxQuote:
Originally Posted by Thor