Si è vero il pve su wow non è paragonabile al pve di daoc, secondo me però il pve è una parte di transizione che si fa per arrivare a fare pvp e attualmente daoc rimane un passo avanti rispetto a wow.
Printable View
Si è vero il pve su wow non è paragonabile al pve di daoc, secondo me però il pve è una parte di transizione che si fa per arrivare a fare pvp e attualmente daoc rimane un passo avanti rispetto a wow.
Il problema e' diverso...io sono uno anomalo diciamo..odio dover andare da un tipo che mi dice quali mob killare dove andare e x di + dovermi sbattere a cercare tale mostro...poi la differenza sta anke nel fatto che x me l'exp e' solo che una menata...la base finale del tutto x me e' il pvp...io preferisco grindare mob 2 mesi e poi andare in pvp che fare quest x 6 mesi e poi andare...ovviamente e' questione di gusti ci mankerebbe...poi ce anke da dire che nella gilda dove stavo nn c'era l'organizzazione x fare le quest assieme che a quel punto potrebbe anke divertirmi..li tutti x i cazzi propri..e che palle...
mmm io invece dopo anni di puro massacro in pvp alla "oneshot-onekill" daocchiano, ogni tanto mi rilasso trovando quel sano vecchio pizzico di rpg nelle frasette scanzonate dei goblin che parlano in rima o nei simpatici non morti che torturano gli npc ally ad Undercity :D
E devo dire che questa mia voglia di rpg ultimamente mi ha fatto gettare un occhio oltre che sulla preview di d&d online (che tanto uscirà penso nel 2006), + che altro su questo Guild Wars che benchè sembri troppo in 3a persona ha una grafica e un audio niente male, se poi consideriamo che non ha abbonamento mensile ma si paga solo le espansioni quando escono.
Ora come ora però ha poche classi e mi pare che WoW con quello che ha in serbo lo tenga dietro nonostante tutto.
asd ma se vi lamentate cosi tanto ma xke nn cambiate gioco?cioe wow ha falle da tutte le parti , il pvp e' 1 cesso poi con l ultima patch ke hanno fatto in usa fa ancora piu schifo. Io ho fatto la cosa migliore sono ritornato a giocare a daoc ke avra anke lui parekki difetti ma almeno ho 1 pvp decente cavolo.
Dipende dal tipo di pvp che ti piace.
Daoc è divertentissimo se ti piace il castel siege, se ti piace shottare i nemici/fare tanti pr con tanti danni. E' molto bello se hai un gruppo molto affiatato, se hai un pg competitivo di rank alto e magari la classe giusta (tipo ho visto certi nukker 8L0+ divertirsi come pochi in rvr).
Ma secondo me fare uno scontro isolato o cmq qualcosa che duri + di 3 dd è molto difficile. Poi ci sono anche fattori come i caricamenti, la grafica non troppo aggiornata, la pesantezza del motore (rispetto ad altri giochi intendo, di per sè 1 gb di ram con daoc tutto sommato tiene bene ma altri giochi pretendono pure meno con una resa maggiore)
Se poi vuoi giocare in momenti morti, se non hai un buffbot, se sei da solo e non hai party perchè logghi ad un orario atipico e altre cose simili, penso che uno sia quasi costretto a optare per WoW o cmq altro.
Dipende da quando/quanto ognuno di noi può giocare.
Sai la cosa tremenda ? E' che oltre a spaccarti tremendamente i coglioni eri obbligato ad averli.... avevano un prodotto che spaccava in mano , poi hanno tirato fuori un espansione come ToA e praticamente lo hanno cacciato nel cesso....Quote:
Originally Posted by Defender
Se non avessero fatto sta cagata secondo me WoW avrebbe un buon 25-30% in meno di clientela.
P.S. Senza poi considerare gli artefatti , da quelli easy a quelli difficili in cui il mob spawnava solo nelle notti di plenilunio dopo aver sacrificato una vergine (a trovalla li morte') ed essersi cosparsi di miele di fronte ad un falò (o questa era la formula per evocare satana? boh tanto era difficile uguale con alcuni...)
Dire che ToA sia stata una brutta espansione equivale a non aver capito veramente un casso di daoc :)
ToA tra tutte e' stata la migliore,quella che ha portato + novita,ma di sicuro quella + difficile da accettare xche il pve estremo penso nn piaccia a nessuno.(io all'inizo la odiavo)
Poi un'altra piccola nota,gli artefatti che spawnavano dopo 1000 anni nn ci sono mai stati,piuttosto c'era molta gente che si lamentava ma non si prendeva mai la briga di camperarsi un pochino lo spot come si doveva,io quando volevo 1 artefatto in 2/3gg max l'avevo gia bello in mano compreso di scroll ...quindi basta solo essere svegli xche se in un mmorpg pretendete di andare da un named che droppa 1 oggetto come puo essere il Cloudsong e trovarlo sempre up al 100%...mi sa che e' meglio che installate Need for speed e vi fate 150 giri di pista che cosi siete sicuri che il traguardo sta sempre allo stesso posto ;).
WoW ha di brutto che dopo un po e' ripetitivo(le quest si dividono in 4/5 tipi differenti come schema penso) ma se si ha la fortuna di avere un gruppo un po organizzato anche solo vedere tutte le istanze e fare cmq pve di gruppo e' molto appagente(soprattutto per le ambientazioni che a volte ti lasciano a bocca aperta),sono riusciti anche a rendere semplice l'exp in solo tanto che a volte conviene arrangiarsi piuttosto che perdere ore per trovare gente per un'ipotetico gruppo(come succedeva su daoc quando mancavano pbaoe/healer ecc)...mentre il pvp e' ancora molto incompleto,credo che il pve sia molto bello e alla fine + divertente di quello di daoc(che con grp organizzati si riduceva a un pull di 20 mob lvl 50+ che esplodevano dentro 1 pbaoe...e cosi avanti per ore e ore e dopo 1 sett avevi quanti pg 50 volevi)
il pvp di WoW porta ancora poca soddisfazione, ha pochi sbocchi e nessun obiettivo a lungo termine, sono il primo a dire che l'intera faccenda è stata gestita male e che dovevano inserire il pvp system insieme ai bg
ma per ora mi sembra presto per elargire giudizi, DAoC è un gioco con 4 anni di vita mentre WoW non ha nemmeno 6 mesi, e non sta tanto in come sia stato concepito il sistema ma nel livello di maturità dei player, anche i giocatori fanno il gioco, e se la gente si ammassa a ss/tmill a fare ping pong non posso dare colpa alla Blizzard
Il Pve di wow è molto meglio di quello di daoc basta citare il fatto che non si perde exp quando muori che credo fosse per quasi tutti la più grossa causa di frustrazione e sukamento, Toa poi a me è piaciuto molto e anche frontiers come concetti base.
Il PvP di wow x ora non lo giudico mi piace dato che è una novità ma sono in tranquilla attesa di spessore e maggior senso, di sicuro per quanto mi riguarda il fatto che ci si mena sul 90% del territorio è quel che volevo.
Safe zone no pvp :fuck:
Basta ricordare i tempi di Vortigern, per lo più una massa informe di pg di tutti e 3 i reami ammassati ad Emain, Odino e Hadrian's totalmente deserte. Stessa cosa su WoW alle Hillsbrad (la nuova Emain).Quote:
Originally Posted by blaze
Già ci sono i treni di hiddati (inchi uno, prendi 3, si ma nei denti), poca gente ha voglia di girare per il mondo intero per menarsi, diverse volte in 5/10 max ci siam girati le zone classiche tipo Winterspring, Felwood, Un'Goro, Tanaris, Stranglethorn senza trovare anima viva a parte i grigini che expavano, per loro fortuna non siamo quella razza di "small penis people" che ammazzano in 5 60 un povero cristo di 35, ma a parte loro, il nulla, TUTTI i 60 ammassati come kaproni fra SS e TM.
Più che i BG spero vivamente che a breve introducano quell'instance progettato per 2 gruppi contemporanei, alleanza e orda, lì sarà MOLTO divertente. :)
per il tempo che ho posso dire di aver trovato quello che cercavo :nod:Quote:
Originally Posted by Glorifindel