Originally Posted by ihc'naib
Io non mi sono offeso. ti ho solo richiamato a quello che e' un tuo dovere, cioe' non assegnarmi pensieri che non ho espresso.
Che pensiero vuoi che chiarisca?
La notizia riportata e' tragicamente esilarante, e mette in mostra come in qualsiasi sistema basta essere dei malvolenti o degli incompetenti per fare dei grossi danni. Grosso danno che in questo caso e' quasi la vita intera di una persona. Ma a tirar fuori l'Italia sono stati altri. Io no. Il fatto che in Italia ci siano dei problemi con il sistema giudiziario non significa che per forza negli altri posti vada bene per forza. Io non giudico _un sistema intero_, come fate voi, da quel certo limitato numero di casi che vengono a galla. E rido di chi crede di poter generalizzare cosi' facilmente.
In piu', ridevo per te, che in caso cosi' enorme di malagiustizia vedi un ladro solo un po' eccessivamente punito, invece che un uomo cui sono stati tolti dieci volte gli anni che si meritava di rendere allo stato. Continua a pensarla cosi', ma allora perfavore comincia anche a disprezzare nella tua personale graduatoria tutte le persone colpevoli di un danno meramente economico del valore di un televisore, e a pensare che se facessero 30 di galera sarebbe solo un inconveniente di percorso, non cosi' drammatico..
ihc