a dire il vero ho votato 3 si e un no.Quote:
Originally Posted by Bortas
il resto non lo commento, torno a marciare al passo dell'oca di fronte al mio ufficio :D
a dire il vero ho votato 3 si e un no.Quote:
Originally Posted by Bortas
il resto non lo commento, torno a marciare al passo dell'oca di fronte al mio ufficio :D
Azz allora sei una pecora nera...Quote:
Originally Posted by Thor
sarà che io ci penso davvero con la mia testa, non lo scrivo soltanto su un forum del cazzo frequentato da fenomeni da baraccone :D
A leggerti non pare proprio, sembra di più che tu abbia il solito anticomunismo per partito preso su qualsiasi cosa viene scritta, bianca o nera se questo è pensare preferisco non avere testa...Quote:
Parli di chiesa solo per dar contro, altrimenti non si spiega, le posizioni della chiesa in Italia rasentano il fondamentalismo musulmano ci hanno messo 500 anni a dire che forse Galileo aveva ragione, su che basi sostieni di tagliatelle visto che da Costantino paghiamo e campiamo un intero stato di persone che presumibilmente dovrebbe pensare alla nostra anima basandosi si teorie per la maggiorparte smentite e desuete, storicamente quando gli abbiamo concesso carta bianca hanno mandato al rogo centinaia di innocenti, in che misura la chiesa dovrebbe mettere bocca in uno stato laico? Hai pensato troppo forse, non te ne uscire coi baracconi rischi un applauso troppo fragoroso dal pubblico...
Sono sicuro che uno come thor si diverte a flammare ma in realtà e meglio di tanti altri.
Si mi preoccupa, oggi c'è la dimostrazione del fatto che riescono ancora a fare andare il mondo come pare a loro.Quote:
Quote:
Originally Posted by Alkabar
ma com'è che nel referendum sull'aborto non ci sono riusciti? com'è che nel referendum sul divorzio nemmeno? in questo invece sì? è così difficile pensare che la maggioranza non je fregava o semplicemente era contro a questo referendum?
Che mai ti avremmo fatto che ce l'hai tanto con noi? Sto forum è troppo positivo, si parla di idee, ci si scambia opinioni e alle volte si impara anche qualcosa. 50 anni fa se lo sognavano sto lusso. Se ragioni con la tua testa tanto meglio, però non capisco questo bisogno di trovare da dire a priori.Quote:
Immagino che finirà come al solito:
1) mi da del coglione
2) fa na battuta acida
ghghghghghgh.
cmq ragà siete lollosi , uno interviene apparentemente e velatamente dicendo che non è colpa dei preti se..ma che dovremmo pensare..ecc..e tutti giù a dargli le peggio parole e spiegargli come funziona la vita , la chiesa ladrona e qui e la e bal , poi quando vi dice che ha votato 3 sì diventa una grande persona , in realtà molto meglio di come gli piace farsi vedere...questo dimostra quanto tutti siamo abbastanza estremisti secondo i nostri punti di vista....mi sono troppo lollato veramente.
Quote:
Originally Posted by Wolfo
Divorzio e aborto sono concetti facili da capire, non ci ricami sopra un mare di cazzate.
Su questo referendum ce le hanno messa tutta, sono stati perfetti:
prima hanno, non so come, spostato il referendum da marzo a giugno in periodo di vacanza, poi hanno creato disinformazione, poi hanno fatto leva sul culo pesante degli italini... al che hanno affermato la moralità del loro agire come illuminatori delle menti, quando si sono trovati con lo sguardo incazzato di mezza italia addosso perchè stavano davvero rompendo i coglioni...
Non c'entrano col referendum i viaggioni di Thorta.Quote:
sisi lo so ma mi sono scompisciato per la dinamica :rotfl:Quote:
sisisino .
e figurati se non finiva tutto nella solita congiura di palazzo by alkaseltzer :rotfl:
nono be veramente per l'aborto dicevano le stesse minchiate di adesso , tutto basato sulla teologia ed etica , come del resto qua , hanno ricamato ne più ne meno , la chiesa ha sempre detto la sua . Io credo si attribuisca troppa importanza al clero.Quote:
Per il momento pare che la maggioranza degli italiani non siano d'accordo con il referendum stesso.
Il punto è che il divorzio interessava a più persone e l'aborto era un concetto più chiaro. Qui la gente se ne è fregata altamente perchè non toccata in prima persona o perchè imbambolata da mille ricamini...
io almeno ho il palazzo !Quote:
Thortaculo !
edit: zitto va, che rosiko come un castoro sta volta ci vorrebbe un bestemmione da manuale, ma non si possono dire ....
Più che altro ci sono i soliti 7-8 che in ogni thread di questo forum scrivono sempre, sempre, SEMPRE le stesse cose... :sneer:Quote:
Anzi volendo ci si potrebbe pure fare uno schema fisso. :D
Per il semplice motivo che in quel referendum si poneva un idea molto semplice alla portata di tutti. non serviva saper leggere o scrivere per sapere cosa era l aborto e il divorzio, in questo referndum invece serve molta piu "cultura" , non si possono proprio paragonare.Quote:
Disinfomazione ?Quote:
Prova a chiedere a qualcuno cosa sono un gamete o un ovocita, cmq a me interessa relativamente poco, Svezia inc tra qualche anno :sneer:
Non per colpa della chiesa quindi (Non per difenderla, per me se non esistesse sarebbe meglio)..Quote:
Originally Posted by ahzael
E' il referendum in se che riguarda argomenti troppo tecnici, su cui ci si può informare, è possibile studiarli e cmprenderli, ma richiedono sicuramente più "applicazione" di quanto la "persona media" sia disposta a dedicare ad un argomento simile.
Ne ho sentite svariate di persone (soprattuto dai 40-45 anni in su) dire che non avrebbero votato, e senza far accenni alla chiesa ed incluso svariati non credenti, semplicemente perchè non "capivano bene" il referendum, quindi era inutile andar a metter crocette per sentito dire.
dal mio punto di vista è il referendum in se come organo politico che è sbagliato, porta a decidere "Il popolo" su argomenti su cui spesso sa poco, quindi in modo "emozionale". E più il referendum diventa tecnico, più il grosso dei votanti comprende meno cosa sta votando, e quindi o vota per caso, o evita completamente di andarci, cosa accaduta massivamente in questo caso.
Quote:
Originally Posted by ahzael
appunto , la gente comune non è adatta ad affrontare un tempa così difficile.
la chiesa vrebbe dovuto tacere , i politici anche , doveva essere fatta informazione punto e basta , senza commenti, informazione al di sopra delle parti.....ma non viviamo nei paesi dei balocchi. Il clero ha esposto le sue idee così come lo ha fatto Fini , prestigiacomo ecc. le persone dovevano solo informarsi e pensare con la loro testa , se non sono capaci di farlo non è colpa di nessuno , è solo loro.
Ieri leggevo che i nostri europarlamentari prendono 12.000 euro al mese , siamo il paese che li paga di più...prendendo per buona questa cosa , anche se non ho poi verificato , mi verrebbe da dire che questo sarebbe un buon soggetto per una votazionev, peccato che il referendum abrogativo non lo consenta.
E' la gente come te che lo rende un baracconeQuote:
ma se non abbiamo raggiunto il quorum nemmeno nel finanziamento pubblico ai partiti...Quote:
dai su...
il paese è una merda fatto da gente che se ne sbatte i coglioni di tutto e tutti e controllato da gente che pensa solo ai propri interessi economici.
luoghi comuni ftw...
Quote:
Originally Posted by Darkzinger
Il referendum e' l'unico strumento democratico rimasto.
Vero ma leggiti quanto e cosa prendono i parlamentari italiani, questa sì che sarebbe materia da referendum ma non la farebbero passare :sneer:Quote:
Questo non è un concetto difficile da capire per la gente, quindi perchè non insorge visto che questi politici fan ridere i polli ?
Quote:
scusa l'ignoranza, ma prima di sparare sugli stipendi dei politici, perchè non spariamo sugli stipendi dei calciatori? Per questo un referendum si può fare ....
e secondo me ci sarebbe anche buona affluenza alle urne...
Quote:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
con la differenza che io a totti non ci do una lira mentre a rutelli si...
e mi rode il culo.
Saranno luoghi comuni ma in sto Paese succede questo :nod:Quote:
Originally Posted by Smoker
Per dire, almeno i politici "dovrebbero" fare un lavoro utile, totti che cazzo fa?Quote:
Originally Posted by Smoker
AHEM !!! secondo te il fatto che la società di calcio ROMA non fallisce per grazia concessa non è un chiaro ladrare la popolazione italiana?
E poi perchè totti che non capisce un cazzo deve fare tanti soldi? O qui il concetto è semplice, altro che fecondazione assistita....
ah già, ma l'italia è pro calcio, andrebbero tutti contenti a votare No, per chissà quali motivi. Me l'immagino già uno che se ne esce fuori dicendo " Ah, ma sono degli eroi, fanno divertire tutta l'Italia, è GIUSTO e MORALE che totti sia ricco....". No va che poi rosiko anche la casa del vicino, oggi ho già rosikato tutta la mia e basta...
Puoi parlar di referendum sui decretini salvasocietà allora, non sugli stipendi dei calciatori, quelli son contratti tra un privato e una società privata.Quote:
Che poi "abolendo" certi decreti anche certi contratti diverrebbero impossibili da concedere potrebbe esser una diretta conseguenza al massimo.
Quote:
Originally Posted by Darkzinger
Eh allora aboliamo sti decreti, così magari non se la prendono con le piccole società che non possono difendersi dagli strozzini, o meglio le banche che a loro volta non se la possono prendere con ste società qua protette dallo stato...
Ma poi il decreto salva calcio passò? Non mi pare... come mai allora la lazio ha avuto 27 mila anni per pagare ( per fare altro debito)?
Per una legge che con il dec. salvacalcio non c'entra nulla, una semplice procedura fiscale applicabile a qualsiasi società (Applicabile a discrezione del fisco, non sempre applicata quindi ovviamente) che si basa su una semplice considerazione che espressa in parole molto povere è riassunta nella frase sotto.Quote:
"Meglio prender quello che ci spetta diluito nel tempo, che pretender tutto e subito, con la certezza di restar con un pugno di mosche"
(Non chiedermi il numero della legge, non me lo ricordo, son ingegnere non avvocato :P
(Il cosidetto decreto salvacalcio comunque non serviva in questo caso alla lazio, le sue applicazioni sono diverse da quelle delle pendenze fiscali.
Il fatto che dal 95 non ci sia un referendum con raggiunta del quorum la dice lunga sul triste scenario italiano...
Quote:
ok la gente comune non è adatta come dici tu, ma una cosa è il parere di un parroco, di una religione che va per la maggiore, e una cosa è l'opinione di un politico che per quanto possa essere importante non è "divino"
la gente è facilmente impressionabile quando si parla di religione e cazzi simili...
Inutile altri commenti è andata come è andata, il popolo si è giocato ancora una volta il diritto di dire la sua con si o no si è perso tutto nell'indifferenza generale, la democrazia diretta è stata calpestata ancora una volta, a mio vedere poteva far bene a molte persone che vogliono una famiglia e non sono tra i fortunati vincenti di una adozione, senza contare il gusto di estromettere i politici dal gioco, quando han deciso l'astensione per noi...
Frase ad effetto :
"Il sonno delle coscienze genera mostri".
è andata come è andata ma non date per favore la colpa ai preti o a chicchessia.
è colpa degli italiani. (che come sempre se ne sbattono i coglioni però poi a scendere in piazza a fare i mega scioperoni e le maxi manifestazioni son sempre i primi non dimenticatevelo)
peccato
Secondo me se facciamo un referendum per abolire la pubblicità di Del piero viene più gente a votare.....Quote:
Aho thorta, sono due pagine di post che non litighiamo !!
Sei brutto !