Originally Posted by Sillybee
La società è divisa in strati... possiamo dividerla semplicisticamente in borghesia/proletariato.
La borgesia possiede la capacità produttiva.
Il proletariato possiede la propria forza lavoro e quella della prole.
Detto questo il Governo Berlusconi ha cercato in questi 5 anni di dare un forte aiuto alla fascia di popolazione che tira il carro, che in passato era fortemente PENALIZZATA dai governi pace amore che cercavano di imbuonire la parte più numerosa del popolo italiano.
Silvio di imbuonirseli se ne frega altamente, ha facilitato le cose agli imprenditori e ai commercianti in MILLE modi diversi, chi ne ha giovato lo sa.
La differenza fra uno che ha avuto forti giovamenti dall'operato di questo governo e uno che non li ha avuti è che la prima categoria non è incazzata e non flamma sui forum :sneer:
Voi vedete solo il povero operaio che sgobba e si vede licenziare senza giusta causa (Articolo 18) mentre dall'altro lato l'imprenditore che si accorge di avere assunto un COGLIONE non può licenziarlo! E' + facile divorziare che licenziare uno stronzo...
Oppure vedete solo le ville abusive condonate, e non le opere ferme a metà per sempre che possono essere recuperate.
Io ne ho usufruito eccome... 9 metri di qua, giardino di la, la piscina nel terreno agricolo, qualche casetta che ho fatto poppare in un terreno sequestrato dopo aver raso al suolo la villetta abusiva...
Le leggi vanno viste sempre da + prospettive, tutto questo per farvi capire che se la gente lo ha votato non è stato un caso, ma che esiste gente che trae beneficio dal suo modo di governare...
Non è il vostro caso? Beh votate Prodi e se vince lui vediamo se per voi va meglio... Non so che altro dire a sto punto :D