Originally Posted by Jarsil
Scusate io non capisco cosa cazzo volete davvero. Che la figlia abbia il diritto all'istruzione è fuori luogo. che abbia diritto a non essere discriminata è fuori luogo.
Ma che una scuola privata non possa decidere chi ammettere e chi no, è fuori luogo parimenti. Se è una scuola cristiana, privata, e in pieno diritto di esercitare l'istruzione, hanno perfettamente il diritto di dire "Tu no perché i tuoi genitori sono due lesbiche".
QUESTO è falso moralismo e falso anti-razzismo da parte vostra.
La mamma, molto intelligentemente, evidentemente deve anch aver capito che era una cagata quella che aveva fatto, visto che ha immediatamente iscritto la figlia a una scuola pubblica, dove NESSUNO può rifiutare l'ammissione per motivi religiosi.
Ma in una scuola privata SI, è nel loro pieno diritto. Non ti stanno bene le loro regole? Non ci vai, visto che devi pure pagare per mandarcela...
Veramente mi sembrate pazzi a volte. Tutto può diventare una scusa per accusare qualcuno di razzismo. ribadisco che il diritto delle persone ha un solo limite: quello degli altri. E se io ho il diritto di stabilire le regole che ti fanno entrare nella MIA scuola, allora ho il diritto anche di tenerti fuori se non sei conforme alle regole che mi hanno dato il diritto di scrivere. punto. Senza moralismi e senza condanne del cazzo.