ci siamo dimenticati il mitico Abantatuono...
SHBABBARI, IMO!!!ELEVEN!!1ONE! :sneer:
Printable View
ci siamo dimenticati il mitico Abantatuono...
SHBABBARI, IMO!!!ELEVEN!!1ONE! :sneer:
Braveheart
L'ultimo dei mohicani
Il buono il brutto il cattivo
Giu la testa
Highlander (il primo)
e la trilogia di LOTR :D
Mia classifica
Blade Runner
Highlander (1)
Il Nome della Rosa
Philadelphia
Il gladiatore
Matrix 1
Intervista col Vampiro
--------------
Film relativamente vecchi ma sempre fantastici
Frankenstein Jr
Love Story (1970 - Tipologia di film copiata molte volte oggi e, nota personale, prima volta che appare Tommy lee jones sullo schermo, come semplice comparsa)
1997 - Fuga da New York (Iena Plissken :) )
L'armata brancaleone
Blues Brothers
Tutti de "Il Padrino"
l'universo di MadMax
Robocop 1
e un'altra valanga di titoli... Kubrick.. Hitchcock...Romero...ecc ecc
E certo che l'ho visto ci mancherebbe e pure 2 volte e mezza, poi considerando il regista mi aspettavo molto da questo film...ma invece voglio dirlo senza parafrasare: mi fa cagare.Quote:
Originally Posted by Shub
Poi tu l'hai messo sul trono del miglior film di guerra senza neanche il dovuto "secondo me" ....va be' , i gusti son gusti..
Parli del ritmo, invece a me tutte quelle sequenze di battaglia per le strade paiono noiose e interminabili..
Lasciamo perdere la parte introspettiva...
Cmq e' interesssante discutere di film, a volte mi capita di scoprire cose che non avevo colto e ne rimango piacevolmente sorpreso rivedendo delle pellicole. Magari non avro' capito qualcosa boh..
lol ci sono dai film in bianco e nero "l'ultimo ponte" al + recente "il nemico alle porte" molto ma molto + belli...black hawk down non dico che mi fa cagare ma quasi..Quote:
Originally Posted by Shub
adoro classifiche
getaway - l'originale con mcqueen e alimcgraw, che ancora oggi spacca il culo a tutta la produzione patinata e con superdivi hollywoodiani degli ultimi vent'anni. ali mcgraw è spaziale.
la rabbia giovane di t. malick - una coppia di fidanzati on the road commette un po' di crimini, una roba glaciale
vivere e morire a losangeles di friedkin - il top del cinema poliziottesco usa, con un colpo di scena che pochi film hanno avuto il coraggio di riciclare
sonatine di t. kitano
rapina a mano armata
picnic ad hanging rock gente che sparisce alla luce del sole, difficile da digerire
kingdom la serie completa di von trier - delirio completo, per me l'unico film in cui mi sia spaventato in più di un'occasione, ma anche l'unico film in cui mi sia ribaltato dal divano dalle risate. è in origine un serial per la tv danese o svedese, sono circa otto ore di film.
-Forrest Gump no? :bow:
-Spy Game, con Brad Pitt e Robert Redford :p
-Indiana Jones :D
-Pulp Fiction :oro:
Io sto aspettando che mettano in DVD Kingdom 2...Quote:
Originally Posted by Ian
asd si anche rapina a mano armata molto bello..ehhe 7 so troppo pochi :p
visto che ormai la parola "storici" è stata completamente ignorata ...
Se mi lasci ti cancello ( eternal sunshine of the spotless mind. lo aveva scritto gorgon ma con sto titolo il 90% delle persone ti farà una faccia tipo :nod: Peccato xchè rende mille volte di più l'idea rispetto al titolo di merda italiano)
Due single a nozze - ASSOLUTAMENTE DA VEDERE ! Io nn rido mai al cinema ma quando ho visto questo mi sono letteralmente spaccato in alcuni frangenti. Tanto rideva tutta la sala... :D
The butterfly effect - può piacere e non piacere... a me piacere :nod:
American History X - ma è bella solo la prima metà :confused:
Guerra:
We Were Soldiers a me è piaciuto parecchio.
Mistero/chiesa
La setta dei dannati - Il film sulla figura del mangiapeccati. Imho molto bello anche se la critica lo ha ownato
Constantine - a me è piaciuto veramente molto, ma sono cerebroleso.
Viaggi/cultura straniera
L'appartamento spagnolo. Un film veramente stupendo imho. Se sei stato in Spagna e te ne sei innamorato, se vedi questo film preparati a fare le valigie per tornarci
Demenziale
L'allenatore nel Pallone - domina indiscusso con:
Viulentemente Mia - stupendo
sinceramente di film ne ho visti talmente tanti che faccio sempre fatica a consigliare
Deuce Bigalow: puttano in saldo uber all
P.S. odio le classifiche
ha ha ha! Piccolini.. Eternal Sunshine l'ho visto due o tre giorni dopo che e' uscito in Danimarca (sei mesi prima che in Italia) e' l'ho tempestivamente annunciato come un capolavoro :) :)Quote:
Originally Posted by Tunnel
/\
||
||
Sboroneggia :D
intanto, faro' di questo thread anche un mio piccolo diario di bordo dei film visti, a partire da ierilaltro sera: ho noleggiato 1997 fuga da new york, Gli spietati e Qualcuno volo' sul nido del cuculo...
Intanto ho visto il primo. come rilevavamo con Wayne, a quei tempi le "forme ricorrenti" dell'action movie, per quel che riguarda espressioni e dialoghi, erano probabilmente un po' piu' innovativi.. di sicuro e' molto, molto bella la regia, la colonna sonora e la scenografia. Qualcosa che non si vede spesso.. ma d'altra parte, a quanto mi dicono, Carpenter e' comunque un talento.
Quando vedo qualcos'altro vi faro' sapere..
Qualcuno ha citato "I sette sigilli" di Ingmar Bergman? Il cavaliere e la morte che giocano a scacchi! E' il film sul medioevo più bello di tutta la storia del cinema! Se non l'avete visto datevi foo!
citato e visto, ma grazie :)
Non tutti son tra i miei preferiti pero mi sento ugualmente di consigliarteli :
Ladri di Bicilette
Big Fish
I soliti Ignoti
Il pianista
La grande guerra
Eyes Wide Shut
La Gabbianella ed il Gatto ( cartone animato ma mi e piaicuto un sacco la sua realizzazione meglio il libro cmq )
Secondo me, una cagata pazzesca di film. :nod:Quote:
Originally Posted by Tunnel
Carpenter....è morto anni fa ormai fa dei B movie horror che fanno discretamente CACARE A SPRUZZO!
Non ho letto le classifiche già postate quindi scrivo semplicemente quelli che ritengo i 7 film che, a braccio, ricordo come film grandiosi:
C'era una volta il west A mio parere il miglior film western di Sergio Leone.
The Rock Film d'azione straordinario con un immenso Sean Connery e una splendida interpretazione di Nicolas Cage
Hair Film musicale freackettone per anotnomasia, musica sesso libero edroga per tutti (ma eravamio negli anni settanta.....)
L'Odio Gran film sulla vita dei giovani nelle perifierie parigine.
The Rocky Horror Picture Show secondo film musicale cult per la mia generazione.... Tim Curry e Susan Saranadon Al culmine dello splendore
The Blues Brothers Mi rifiuto di aggiungere nulla al titolo.. ogni cosa sarebbe riduttiva...
Il cielo sopra berlino Gran film ma si può vedere una sola volta nella vita..
Ho editato per aggiungere un minimo di riferimenti ;)
visto... non tutte le otto ore (cominciato a vederlo tipo alle 11 di sera, mi sono addormentato alle 4 e mezza circa), però veramente da vedere. tipo ER, ma ambientato in un ospedale psichiatrico: con tutte le conseguenti differenze :angel: . merita... mi ha fatto cagare sotto più volte.Quote:
Originally Posted by Ian
un altro film che mi ha fatto morire di paura in alcuni frangenti è Lost Horizon (in italiano credo sia Punto di non ritorno). non dico sia un gran film, però guardandolo mi sono spaventato come poche altre volte
Su black hawk down c'e da dire una cosa.Rende molto bene l'atmosfera di una situazione merdosa.
Forse è un po' troppo notte dei morti viventi per certe scene dove i somali sembrano l'angry mob di generals ma vabbe :sneer:
diciamo che Punto di non Ritorno ha parecchi momenti pieni di tensione
Diciamo che Punto di non Ritorno è una cagata colossale come solo Anderson le sa fare. :sneer:Quote:
Originally Posted by Acheron
diciamo che sono d'accordo con ache... e cmq ho detto che non è affatto un gran film.
Quote:
Originally Posted by Galandil
si e' una cagata ma alcuni momenti diciamo che ti mettono un bel po di tensione addosso, tutto qua, ma a dire che e' un bel film ce ne corre ;P
Ma ti dirò, gli unici momenti di tensione in quel film li ho provati quando ho ascoltato certi dialoghi. Tensione chiaramente dovuta al pensare che esiste una mente così malata da partorire tali dialoghi e che sia per giunta a piede libero. :look:Quote:
Originally Posted by Acheron
Ma d'altronde Anderson è riuscito a rovinare tutto con AvP pure... :swear:
non so chi sia Anderson e neanche cosa sia AvP... cioè, ho capito che Anderson sarà il regista del film in questione... però concordo in pieno con ache... film cagata, però con momenti di tensione puraQuote:
Anderson, un essere ignobile che andava ucciso nella culla, che ora purtroppo fa filmacci di serie Z. Finquando fa cagate a se stanti ok, ma ha distrutto quello che poteva essere un bellissimo film sci-fi come Alien Vs Predator...Quote:
Originally Posted by Kolp
Mi avete incuriosito con questo punto di non ritorno.
Cmq colgo l'occasione per sottolineare come sia attuale "L'Odio", pressochè identico a quello che sta succedendo in questi giorni a Parigi.
Non farti del male...Quote:
Originally Posted by Faramjr
Il titolo originale era Event Horizon se non ricordo male.Tradotto con Punto di Non Ritorno (grazie come sempre a chi crea questi titoli magnifici!).
Il film è una tavanata galattica,ma (ditemi che sono matto) me lo sono visto 3 volte e sebbene sapessi esattamente cosa sarebbe successo il salto dal divano lo facevo sempre e comunque.
PS: piccolo curiosità,ad un certo punto ci saranno delle immagini che compaiono sullo schermo per pochi centesimi di secondo,io ho provato ad andare avanti al rallentatore..beh,solo per stomaci forti..
Tornando IT, dico che moltissimi film da me amati sono stati già citati ma mi permetto di inserirne 7 anche io. Tra questi alcuni anche se che non saranno capolavori ma li ritengo da vedere:
Santa Maradona (Libero De Rienzo per me è un bravissimo attore),
L'allenatore nel Pallone (un must nel genere comico trash)
Trainspotting (adoro Boyle come regista)
Kill Bill I-II (soprattutto il primo per come metti insieme più generi cinematografici) o Pulp Fiction
Star Wars (come non mettere la serie completa??)
Il Gladiatore (un colossal e poi adrenalina che scorre a fiumi)
Full Metal Jacket (Stanley ci sta sempre bene)
Quote:
Originally Posted by Mellen
vero quelle immagini fanno al quanto come dire :gha:
scusa ma punto di non ritorno non era quella cagata pazzesca ambientata nello spazio, il film dove una qualche navicella riceve un segnale di soccorso da parte di 1altra nave, e come prima cosa trova 1tipo morto mezzo sfigurato o na roba del genere?
ah è quello?
allora fa proprio cagare :confused:
imo
Quote:
Originally Posted by AceGentile
Zitto tu UomoOld! :D
bah codardo, sfrutti i miei punti debbholi! :bleach:
uhm mi devo scaricare due single a nozze, volevo vederlo non ho avuto tempo :D
lista dei film che voglio vedere/rivedere
due single a nozze
forrest gump
salvate il soldato ryan
alien 2(visto solo 27volte, devo arrivare a 30 :eek: )
predator 2(ho sentito sia na cagata assurda ma mi voglio male)
species( lo rivedrei volentieri)
the corpse bride (lingua originale > *)
voi cosa volete vedere/rivedere? :D
io lunica che ho degli episodi 4-8 è la vhs di quando l'han trasmesso in tivvu coi sottotitoli, ormai devastata da multiple visioni totali globaliQuote:
stig helmer>all
Nel senso che lo hai comprato per il tuo negozio/videoteca e devi ancora scaricare la fattura, immagino :nod:Quote:
Originally Posted by AceGentile
Evito di ripetere i film già detti, mi limito a qualcuno non citato
Se devo pensare a un film di guerra non troppo datato (nn è proprio un film, una minicollana) mi viene subito in mente "Band of Brothers", x me li owna tutti
Altrimenti guardando al passato un bel "Tora! Tora! Tora!" nn ci sta male lol (sempre meglio del "Pearl Harbor " + recente -_-)
In quanto a film demenziali uppo decisamente Brian di Nazareth e aggiungo "Top secret!" (ocio al punto esclamativo, c'è un altro film vecchissimo con lo stesso nome), ha la sua ventina d'anni abbondante ma spacca, ti tocca quansi guardarlo 2 volte x carpire la mole assurda di gag
Dei Monty Python secondo me 100 volte meglio "The Meaning of Life" di "Brian di Nazareth" anche se ci sono alcune scene....
MaVco PiFellonius....e sua madre Defecazio Abnormis...
:D