Originally Posted by jamino
Sillo se non erro in un altro 3D in cui si parla di "quale prima macchina" tu (ma correggimi se sbaglio) hai dichiarato che la tua prima macchina era una macchina Pajero V6 3000...
Ora ciò vuol dire che di famiglia stai bene e, lo dico con assoluta sincerità e lo sai visto che giochiamo insieme da mesi, la cosa mi fa estremamente piacere. Ammetterai tuttavia che in queste condizioni è estremamente ovvio che a te "l'uguaglianza" stia sui marroni perché tu dall'ugaglianza hai solo da perdere.
Se fossi nato in una famiglia di impegati (non dico operai che è fuori moda) probabilmente guardersti all'uguaglianza con occhio diverso. Per ciò che riguarda il tema dei parassiti credo che nessuno sia favorevole al pagare la gente perché non faccia nulla, ma allo stesso tempo bisogna capire chi non fa nulla e perché... Ad esempio per me un dirigente di azienda o un consulente che guadagnano centinaia di migliaglia di euro producendo in pratica il nulla, quando non disastri, sono 1000 volte più parassiti di un usciere del ministero che passa la giornata a fare le parole crociate. Se parliamo di voglia di lavorare, capacità di faticare, produttività, probabilmente il 95% degli immigrati clandestini che ci sono in Italia mangiano in testa a tutti gli italiani... Eppure noi che siamo tanto favorevoli al libero mercato qui non ce li vogliamo a competere seriamente con noi per un lavoro.
Una risposta a tutti coloro che chiedono se si è letta la riforma elettorale (Kith e jars mi pare non so se anche altri). Io su questo voglio essere estremamente chiaro:
Non l'ho letta e probabilmente non al leggerò. Io non sono un costituzionalista ne voglio esserlo. Viviamo in una società complessa e nessuno di noi può essere un tuttologo. Una riforma costituzionale è cosa estremamente complessa (anche perché il presente testo è un continuo rimando ad altri articoli per cui è particolarmente complesso) Per questo esistono esperti che si occupano della materia. Io quando sto male vado dal medico, non leggo su internet o su un libro di medicina i sintomi per capire cosa ho... la gente che lo fa normalmente fa danni a non finire.
Fortunatamente viviamo in una democrazia "rappresentativa" il che vuol dire che ci sono persone che mi "rappresentano" e che hanno le competenze per valutare di volta in volta le leggi e votare coerentemente con dei principi ideali a cui io ho espresso adesione dandogli il voto. Di conseguenza per me vale il giudizio di un Violante o di un Sartori che sono esperti vicini al mio modo di sentire e che valutano negativamente questa riforma.
Quando sento queste persone che dicono che il premierato così come è disegnato da questa riforma è fatto male in quanto non ci sono dei buoni meccanismi di bilanciamento tra i diversi poteri io semplicemente mi fido di quanto dicono semplicemente perché non ho gli strumenti per valutare quali siano dei meccanismo di contrappeso fatti bene.
Personalmente,come ho detto, ho un minimo di competenze nel settore della formazione e su quello do una valutazione diretta perché so di cosa parlo. La devolution nel settore della formazione rischia di creare spaccature nel paese e di rendere ancora peggiore un sistema che già adesso naviga in cattive acque.
Come si dice My 2 cents
Jami