Anche se Ache(sux!) odia i gemelli diversi uppo il suo pensiero riguardante l aborto ci sono N ottime ragioni che possono indurre 1 donna ad abortire e se lo fa entro i termini di legge non vedo nessun omicidio.
imho!
Printable View
Anche se Ache(sux!) odia i gemelli diversi uppo il suo pensiero riguardante l aborto ci sono N ottime ragioni che possono indurre 1 donna ad abortire e se lo fa entro i termini di legge non vedo nessun omicidio.
imho!
Questo è un altro discorso, stai portando un caso molto particolare per poter affermare un principio generale. Credo anche che i casi in cui con le opportune cure mediche non si possa portare a termine la gravidanza siano molto limitati e possono essere trattati a parte, ma di sicuro non si possono usare(proprio perchè casi eccezionali) per giustificare tutti gli aborti.Quote:
Originally Posted by Acheron
Libertà di scelta non significa poter liberamente scegliere di uccidere -_-
Poi non sono tipo da protestare o scendere in piazza, se ne avrò occasione darei il mio contributo perchè la legge rispecchi il principio di rispetto della vita altrui.
Quote:
Originally Posted by Glasny
Solo noi umani siamo tanto presuntuosi da pensarci superiori agli animali: l'aborto esiste anche in natura. E' un po' diverso però: se la madre si rende conto che le condizioni di vita sono impossibili, si mangia i cuccioli.
Fa un po' te.
Ora non verrai a dirmi che noi uomini siamo superiori in quanto razionali, perchè se siamo esseri razionali allora abbiamo anche il diritto di scegliere, non di beccarci la morale ogni volta che decidiamo come vivere.
Ai soliti: niente minchiate sul "è giusto essere liberi ?", grazie.
Di che animali parli ? :rotfl:Quote:
Originally Posted by Alkabar
Rettili forse, però vorrei vedere dei mammiferi comportarsi così, io ho verificato che i cani sanno contare almeno fino a 20(dimostrando così un'intelligenza superiore a alcuni esseri umani :P) quando dopo una cucciolata troppo numerosa fu deciso di portare via i cuccioli + deboli(e non da me sia chiaro). La cagna si rese conto che mancavano 3 su 20 e andò in giro a cercarli. Sinceramente non si tratta di superiorità ma di nature diverse, non siamo rettili o insetti che io sappia :)
Quote:
Puoi anche fare una legge su misura, le donne continueranno ad abortire se non vogliono portare a termine la gravidanza, il bello è che esiste pure in natura sta cosa, ma voi BIGOTTACCI volete a tutti i costi il mondo a vostra immagine e somiglianza. Spero di vivere il tempo necessario per vedere quelli come ragionano su come migliorare il mondo (che di solito mettono a posto i vostri casini) superare e mettere da parte quelli come voi.
Non c'è bisogno di spacciare il tuo pensiero per verità assoluta, grazie
Io ti porto a un punto in cui non sai più che rispondere, perchè è il punto in cui si deve cominciare a ragionare, e tu non sei capace per il momento, poi vediamo quanto ridi. Ti va ? Ti avverto che quando arrivi a quel punto comincerai a urlare e sbraitare perchè implicitamente ti renderai conto che il tuo fondamento morale è in realtà un mare di cazzate, cosa che la tua fragile mente non può accettare. A quel punto ti dirò : "Ciccio te lo avevo detto che ti saresti incazzato, hai voluto continuare, mo rosika."Quote:
Dimmi se ti va, io sono qua nei paraggi.
lolQuote:
le minaccie :look:
Vabbè dai giu la maschera l'aborto è giusto la Rsu è giusta i preservativi sono giusti ( vedi aids in africa) la fecondazione assistita è sacrosanta le coppie di fatto tra eterosesuali sono giuste; Sono più estremisti i cristiani che gl'islamici a volte; Viviamo in una socetà che purtroppo è in costante cambiamento e cambia alla velocità della luce, ma vedo che l'ignoranza congenita che la chiesa per anni ha intriso nei cromosomi occidentali è ancora forte in molte persone.
Ricordatevi sempre che la chiesa Cattolica è la più conservatrice, Anacronistica e proibizionista forma di religione che c'è su questo pianeta.
Un buon cattolico può fare 3 cose scopare 2/3 volte al mese ( quando la donna può procreare) lavorare come una bestia perchè tutto c'ho che da divertimento è opera del demonio,e pregare per chiedere perdono a Dio perchè calpesta questa terra.
Lol non so per chi mi hai preso se mi porti ragioni valide sarò ben lieto di cambiare idea sull'aborto, e ti assicuro che prenderò ciò che dici senza pregiudizi.Quote:
esci in strada, fai due km, svolta a destra, svolta a sinistra, vai dritto altri 2km, vai alla tabaccheria "Sarc Azzi" e fatti consegnare il pacco con due sportine di cazzi tuoi gentilmente spedito da me due settimane fa.Quote:
Originally Posted by Kolp
Ok alle ragioni ci arriviamo con le domande:Quote:
Quando inizia la vita di una persona ? Scientificamente chi decide il limite.
Per quanto mi riguarda inizia appena il feto è senziente. Finchè si tratta di un ammasso di cellule non differenziate non lo considero ancora aborto ma contraccetivo(anche perchè la stessa pillola del giorno dopo altro non è che aborto a livello unicellulare). Poi basta direi dopo il primo mese(dovrei fare una ricerca in proposito, qualche studente in medicina può chiarire il tutto magari), quando ormai l'organismo è differenziato hai di fronte un essere umano in formazione.Quote:
Non voglio condannare le donne a portare a termine gravidanze non desiderate ma quando è troppo tardi sarebbe bene assumersi le responsabilità senza prendere la scorciatoia dell'aborto. Siccome a meno di casi particolari una gravidanza è un fatto naturale non vedo il problema.
Il giorno in cui diventerai una DONNA, allora avrai voce in capitolo.Quote:
Il classico maschilista di turno che sa tutto lui.
Ma cosa stracazzo pensi di sapere di cos'è una gravidanza o cos'è un aborto?
E' la scelta più difficile che una donna, di qualsiasi età, possa affrontare. A prescindere dal motivo. Ma no, te arrivi e secondo la tua morale terra terra da chiesetta di quartiere dai il tuo verbo e fine. Senza fermarti a riflettere.
Se fossi una donna, ti augurerei di cuore di essere stuprato da una banda di malavitosi, poi ne riparleremmo. Ma, ahimé, al massimo ti possono rendere il foro anale quanto il traforo del Monte Bianco, senza il rischio di restare "incinto".
Se fosse per me, io lascerei (così come fa l'attuale legge) la TOTALE libertà di scelta alla donna, se abortire o meno. E non mi pare proprio che siano cazzi che ti riguardano.
E se la vuoi mettere sul piano scientifico, la genetica non è ancora in grado di stabilire fin dall'inizio se il futuro nascituro avrà malformazioni o meno (a parte alcuni casi). Ma no, lasciamo pure nascere bambini che non avranno neanche la possibilità di vivere una vita normale, tu hai il verbo e va rispettato. :bow:
Ora che c'entrano i bambini con malformazioni, se le malformazioni sono tali da costringere a una vita vegetale sotto sedativi va pure bene l'eutanasia ma è un altro discorso.
Mi spieghi cosa impedisce a una donna stuprata di prendere la pillola per non rimanere incinta ?
spero che glasny non abbia + di 18 anni :D
Scacco matto in una mossa :gha: . Se dici "per quanto mi riguarda", mi stai dando una opinione personale. La tua opinione non vale nè più nè meno di una donna pro aborto. La tua opinione quindi non ha diritto di diventare legge.Quote:
D'accordo.Quote:
Finchè si tratta di un ammasso di cellule non differenziate non lo considero ancora aborto ma contraccetivo(anche perchè la stessa pillola del giorno dopo altro non è che aborto a livello unicellulare). Poi basta direi dopo il primo mese(dovrei fare una ricerca in proposito, qualche studente in medicina può chiarire il tutto magari), quando ormai l'organismo è differenziato hai di fronte un essere umano in formazione.
La fai troppo facile, è un problema complesso e su cui la storia ha dimostrato che non bisogna puntare il dito.Quote:
Non voglio condannare le donne a portare a termine gravidanze non desiderate ma quando è troppo tardi sarebbe bene assumersi le responsabilità senza prendere la scorciatoia dell'aborto. Siccome a meno di casi particolari una gravidanza è un fatto naturale non vedo il problema.
Quote:
La prassi è quella, se finiscono in ospedale, di dargli la pillola, ma ci sono donne stuprate che hanno bisogno di tempo per dire al mondo loro vicino che sono state stuprate, in quel tempo è come se fossero in catalessi a causa del trauma subito. Immagina che ti venga staccato un braccio e poi ti venga chiesto di trovare le soluzioni di un sistema di secondo grado.
Ma al di la di questo: non puoi e non devi ragionare per assoluti, mai, gli assoluti non esistono, se ti convinci che la tua morale supportata da opinione comune è superiore, stai in realtà facendo una "dittatura" delle idee, in cui vuoi vedere viva solo la tua idea, anche se in realtà tu non dovresti poter parlare per le scelte di altre persone, banalmente perchè la libertà è forse l'unico valore comune a tutti gli umani, la giustizia invece, beh quella varia e di brutto anche.
L'aborto è uno di quei temi che vanno affrontati persona per persona, non puoi e non devi pretendere che sia abolito perchè "immorale", per me e per molti altri non lo è, e quindi diventa una idea su cui non si può fare legge restrittiva.
Beh ho dovuto dirlo siccome non credo che saresti d'accordo a considerare un feto senziente come essere umano, credo che la distinzione tra i nostri modi di vedere vada fatta qui, tu lo consideri ancora un "oggetto", mentre per me è vivo(perciò io credo sia omicidio e tu no). Per questo affermo che le donne pro aborto come le definisci tu(ma chi sono ?? non credo che esistano, per me l'aborto è conseguenza di ignoranza, nessuna madre è pro aborto), non hanno il diritto di decidere della vita del figlio quando ormai è formato e vivo.Quote:
Beh alla fine mi sono detto d'accordo a considerare l'interruzione di gravidanza leggitima entro il primo mese, se passa più tempo pazienza che partorisca e se non lo vuole lo dia in adozione. Il bambino in questione diventerà un essere umano adulto e magari vivrà una vita normale come tutti(cosa probabile viste le leggi sull'adozione in Italia), perchè pensi sia giusto ucciderlo ?Quote:
Si ma è una tua opinione, ripeto, non ha nessun fondamento di verità assoluta. Un furto è una verità assoluta, sta sul cazzo a tutti, per legge è punibile. L'aborto no, lascia adito a interpretazione, due per l'esattezza o volendo anche di più,di cui una è la mia e una è la tua. Io sicuramene non sono ignorante, e dubito che tu lo sia. Quindi chi ha ragione ?Quote:
Nessuno dei due, siccome una opinione non può e non deve diventare legge, la questione va a favore di quello dei due che è più liberale al riguardo. E' sempre così quando diventa una questione di punti di vista.
Inoltre l'affermazione "nessuna madre è pro aborto" è palesemente falsa.
Quote:
Ah ci riprovi: stai uccidendo un essere umano o stai eliminando una serie di cellule che potenzialmente potrebbero diventare un essere umano ? Cerchi di far passare una interpretazione per legge, sei ancora al punto di partenza.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:
Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
Beh qui abbiamo opinioni divergenti ma la mancanza di prove(per via del fatto che non siamo medici) non significa che non si possa arrivare a una conclusione soddisfacente, cioè a una considerazione oggettiva su quando il feto è un essere umano e di conseguenza l'aborto un omicidio. Non credo che la distinzione tra essere umano e ammasso di cellule informe sia questione di interpretazione al punto che magari al 6-7imo mese quando è chiaramente vivo e senziente con tanto di memorie prenatali che saranno presenti nell'inconscio del nascituro per tutta la vita, lo consideri ancora un oggetto.Quote:
Poi invito a lasciare considerazioni anticlericali fuori dalla discussione perchè io non solo non sono cattolico ma non ho addotto nessuna ragione di morale cattolica per condannare l'aborto.
l'aborto è una questione di totale appannaggi odelle donne . Per quanto gli uomini ci si possano sforzare , è una questione che possono intendere a pieno soltanto le protagoniste stesse . E' stato chiesto appunto l'opinione in merito per sancire l'opinione comune da che parte pendesse ed ora abbiamo una legge in merito . Possiamo essere contrari o meno all' aborto , ma è sacrosanto diritto in uno stato laico di dare la possibilità ai diretti interessati di scegliere seconodo loro moralità nei limiti stabiliti dalla legge .
questi limiti sono basati su un limite di 90 giorni prima che il feto venga riconosciuto come un soggetto portatore di diritti , a seguito di questo bisogna poi considerare le eventuiali malformazioni ed effetti cui rischi fisici e psicologici della madre .
Prima dei 90 giorni ritengo sia giusto che la madre decida in base al suo stato e condizione su cosa fare di quell : ammasso di cellule che non hanno ancora preso vita .
Per la chiesa la questione è differente perchè intende vita il concepimento stesso quindi a partire da un ovulo fecondato , ma qua per me la chiesa sta ancora più indietro a condannare il sesso come non finalizzato alla pure procreazione e volgersi contro ogni metodo contraccettivo ( vedi caso aids e malattie in africa ) .
Non troveremo una soluzione in merito a questo caso in questa discussione , solo una quantità di opinioni differenti che si confrontano , allo stesso modo di quando si è arrivati alla legge sull'aborto , come in ogni altra legge che non abbia come fondamento dei principi morali ( come può essere il diritto alla libertà )
E' un argomento molto difficile questo , limitiamoci a prendere a pesci in faccia Berlusconi che lo trovo più rilassante eheh ! :)
Beh non sapevo la legge dicesse grosso modo quello che ho affermato, manca solo la pena più severa per chi la trasgredisce e va benissimo così.
Prendere a pesci in faccia Berlusconi è troppo facile perchè siamo tutti d'accordo. Servono argomenti diversi per creare una discussione sennò sai che noia :
"Berlusconi è un ladro!"
"si ok poi ?"
"non lo voto."
"nemmeno io."
"Prodi non è molto meglio anzi aumenta pure le tasse e la sua coalizione è instabile per via di Bertinotti."
"già."
Fine.
Quote:
Originally Posted by Kolp
beh allora devi ringraziare ciò in cui credi per nn essere stato feto di una 14nne ......
Quote:
Originally Posted by Estrema
ora vomito ......
qui si sta parlando di etica nn di regole .... l'assurdo è che un feto un secondo prima dei tre mesi è un oggetto, un secondo dopo è un essere umano .... ma accendete il cervello!!
Qui nn è una questione di dio, dei, cattolici .... è solo una questione logica e razionale. uovo fecondato=nuova vita.
la donna ha dei diritti, il concepito ha dei diritti .... quando vi è un conflitto su questi diritti deve intervenire una terza parte (lo Stato) con le massime garanzie.
Io posso capire i traumi di una 14nne, ma se era grande per prendere il cazzo è altrettanto grande per portare avanti una gravidanza, poi il figlio verrà dato in adozione o affidato a lei se ha le possibilità (famiglia/volontà).
Quote:
su questo sono perfettamente d'accordo .....
ai cattolici conviene morire martiri a 20nni così si tolgono subito il pensiero :rotfl: :rotfl:
l'aborto è una scelta tragica,
ma è giusto che uno stato civile permetta di eseguire l'intervento abortivo in struttura sanitaria adeguata e con tutta l'assistenza medica e psicologica che necessita.
perchè non è che se si vietasse l'aborto poi non si abortirebbe più
succederebbe che ostetriche avide nel loro bello studiolo privato si faccian pagare fior di euro in nero per praticare l'aborto a rampolline esuberanti di buona e danarosa famiglia, e invece i cassonetti pullulerebbero dei prodotti di giovani rampolline meno danarose, ci si abituerebbe: apri il cassonetto e vedi cadaverini blu di varie razze ti indisporresti solo nel caso in cui alcuni non siano stati avvolti nel loro sacchettino, però la tua coscienza è a posto perchè vivi in uno stato dove l'aborto non è permesso, (o meglio dove l'aborto non è pubblico, ma privato).
io ho visto non riconoscere volontariamente il bambino dopo il parto pochissime volte, anzi due, come dire zero (gli altri erano casi per cui interviene l'assistenza sociale il tribunale dei minori, madri tossiche, malate mentali ecc ecc). con che faccia, con che coraggio, come cazzo fai una volta visto il neonato, una volta che hai sputato l'anima per farlo uscire da te a non riconoscerlo? E' una scelta tanto aberrante e straziante quanto l' aborto.
ps. per tornare in topic: Thor bolscevico
Hi! We're Wayne Jackson and Andrew Love, the Memphis Horne
And you're watching Elio E Le Storie Tese.
Il tema della maternità è stato sviscerato, discusso e analizzato di già
Ma un suo risvolto vi stupirà, di me che son reietto è il tema prediletto
Il tema del cassonetto
Non sono come gli altri bimbi che son frutto dell'amore,
Io sono sfortunato sono frutto del peccato e vivo nel cassonetto.
I frutti veri e propri si trovano nel frutteto
I frutti di mare si trovano nel mare
I frutti del peccato si trovano nel mare nel frutteto dentro il fiume
Nel laghetto nella siepe sotto un caco
O più probabilmente in un sacchetto, nel cassonetto
Donne atletiche, donne che si allenano
Scagliando il feto nel cassonetto dell'amor!
Non dite che non vi era stato detto
Il passo è molto breve dal casso al cassonetto
Ma mettetevi nei panni di chi il cazzonetto pulisce
Mi trova e non capisce il perchè di tanta inciviltà
Poi scende in piazza e sciopera e la colpa è anche un pò tua
Se non ti batti per un mondo migliore
In cui una madre sappia dove gettare il bebè
Che già lo fan per la pasta e le bottiglie del vino e siamo gente civile
E allora dite perchè per i neonati non c'è..Perchè? Non c'è? Dov'è?
Il cassonetto differenziato per il frutto del peccato
Cassonetto differenziato per il frutto del peccato
Cassonetto differenziato, cassonetto differenziato
Lo spazzino è più sereno e poi si impressiona meno
Lo spazzino è più faceto perchè sa che trova il feto
Nel cassonetto
I frutti veri e propri si trovano nel frutteto
I frutti di mare si trovano nel mare
I frutti del peccato si trovano nel mare nel frutteto dentro il fiume
Nel laghetto nella siepe sotto un caco
O più probabilmente in un sacchetto, nel cassonetto
Nel cassonetto, nel cassonetto, nel cassonetto..
Sacrosanta verità ann... Herm infermiera...Quote:
Originally Posted by brumbrum
l'aborto è concesso a tutte le donne con gravidanze rischiose, in alcuni casi quasi ti obbligano a farlo.Quote:
Originally Posted by Acheron
da come parlate sembra che il prete a catechismo vi si sia inculati allegramente...Quote:
la chiesa cattolica ha certamente delle idee arretrate,ma si limita a indirizzare i fedeli senza costringerli o minacciarli,purtroppo per voi in italia vige la democrazia e i cattolici (o presunti tali) sono ancora la maggioranza.
se cerchi una forma di religione conservatrice,anacronistica e proibizionista basta far due chiacchiere con un islamico moderato.
se cerchi la forma di religione + conservatrice,anacronistica e proibizionista di questo pianeta fai due chiacchiere con un islamico liscio.
cmq, meno aborto (che non è un contraccetivo,la gente deve metterselo bene in testa) e + preservativi/ed. sessuale nelle scuole (in seconda media abbiamo fatto 2 settimane di ed. sessuale, con diapositive e filmati -niente porno, cosa vi credete?- terminologia scientifica appropriata,niente perifrasi o eufemismi tipo fessurina,farfallina o pisellino. scuola statale? no, scuola privata cattolica,in cui l'unico prete era l'insegnante di religione. i miei amici alle statali nello stesso periodo imparavano a lavorare la creta).
Tanto...ci pensera' lui!
http://gentestrana.altervista.org/fo...ies/silvio.gif
:sneer:
(scusate dovevo farla sta stronzata :sneer: )
Continuo da qua: allora, no. Semplicemente perchè se non hai le prove per affermare qualcosa, non puoi arrivare a nessuna conclusione. Fondamentalmente cerchi di forzare il gioco a tuo favore.Quote:
Stai facendo un discorso fatto di tautologie, e le tautologie non sono motivazioni valide, sono ordini, sono affermazioni ad capocchiam. Ma fino a che sono affermazioni ad capocchiam, non hanno nessuna validità logica, e in quanto tali non possono nemmeno aspirare a diventare leggi (assumendo che le leggi siano fatte con la logica LOL).
Fino al 3erzo mese, come disse qualcuno qua in giro, il cervello non è sviluppato. Stai continuando ad affermare un tesi senza poterla dimostrare. Quali pensieri ha un feto prima del terzo mese? Nessuno, non ha il cervello.Quote:
Non credo che la distinzione tra essere umano e ammasso di cellule informe sia questione di interpretazione al punto che magari al 6-7imo mese quando è chiaramente vivo e senziente con tanto di memorie prenatali che saranno presenti nell'inconscio del nascituro per tutta la vita, lo consideri ancora un oggetto.
Stai uccidendo lo stesso un essere umano perchè il feto ha l'anima ? Dimostralo :D .
Di fatto adduci le stesse motivazioni di un cattolico, con stesso moralismo dipendente da quella matrice. Impossibile non notarlo.Quote:
Poi invito a lasciare considerazioni anticlericali fuori dalla discussione perchè io non solo non sono cattolico ma non ho addotto nessuna ragione di morale cattolica per condannare l'aborto.
potrei essere d'accordo...Quote:
Originally Posted by brumbrum
ma faccio il bastian cuntrari (come dice mio padre;))e ti giro alcune domande
Non è che noi confondiamo il diritto all'aborto con il diritto all'ignoranza e comodità?
Abbandonando il discorso etico-religioso , esistono molteplici situazioni di diversa gravità , perchè risolverle tutte allo stesso modo?
Una bambina di 14 anni in gravidanza non è come la manager che si ciula uno e ci rimane , così come non lo è la stracciona rumena che vive nella roulotte e la ventenne che vive con la famiglia e ha una storia ormai da qualche hanno con il suo fidanzato.
Sarebbe più giusto vietare l'aborto in generale, e consentirlo solamente in casi particolarmente delicati.
E poi non dimentichiamoci che nessuno è costretto a crescerlo un figlio , esistono istituti appositi.
Ho una coppia di amici 25enni che hanno deciso per l'aborto , la motivazione è che poi la sera è un casino nn posso più uscire, nn si sentono pronti ecc...entrambi lavorano e vivono con i genitori, quello è un caso in cui lo vieterei assolutamente.
Questo secondo me è un utilizzo sbagliato della legge in questione.
Quote:
Originally Posted by Emme
See: quell'imbecille di Ratzinger ha ritirato fuori la minchiata sulla castità, educazione sessuale e preservativi ? In Italia forse tra mille e duecento anni.
Repressione ole.Quote:
Originally Posted by Wolfo
No, affatto, Tu pianti un DOGMA di moralismo in una società che ha deciso di muoversi in un certo modo, e cioè una società in cui adesso come adesso fare un errore equivale ad avere una vita di merda per sempre. Non puoi metterti li e dire SECONDO ME, sul palchetto della verità assoluta a puntare il dito contro chi fa degli errori perchè ritieni che la tua morale sia superiore.Quote:
E poi non dimentichiamoci che nessuno è costretto a crescerlo un figlio , esistono istituti appositi.
Ho una coppia di amici 25enni che hanno deciso per l'aborto , la motivazione è che poi la sera è un casino nn posso più uscire, nn si sentono pronti ecc...entrambi lavorano e vivono con i genitori, quello è un caso in cui lo vieterei assolutamente.
Questo secondo me è un utilizzo sbagliato della legge in questione.
Fammi indovinare: il profilattico bucato per te equivale a dire che devono avere il figlio, CAZZI LORO. MA cazzo sono stati attenti, ma cazzo non lo volevano. Risultato: trovano un medico clandestino e risolvono la faccenda in privato, con tanti rischi in più per la salute della donna e tanti abusi in più.
Oltre tutto la pillola del giorno dopo non è un aborto, e questo è un fatto SCIENTIFICAMENTE dimostrato.
Ecco che il tuo moralismo superiore ha fatto diventare una società che già di per se è repressiva, in una società ancora più repressiva e piena di abusi.