Eh nn te piace? è____________éQuote:
Originally Posted by Gilles
Cristo prima ho visto quel video ho riso x 10 min :sneer:
Printable View
Eh nn te piace? è____________éQuote:
Originally Posted by Gilles
Cristo prima ho visto quel video ho riso x 10 min :sneer:
daiii non spammate almeno qui :p
Alka, se non erro l'Ogre comprende già un motore fisico in sé o nei vari add-on; se non ci piace l'Ogre troviamo pure un altro motore, avevo optato per questo per via della facilità di scrittura; p.s. per varie demo sulle potenzialità dell'ogre, scaricatevi le tech demo: http://www.ogre3d.org/index.php?opti...arent=category
OgreOde ! Si ho presente, come ti ho già detto il problema principale che ho io con quell'affare dipende dal dover fare la traduzione nel suo formato dei modelli .... mi sfava :sneer:Quote:
Originally Posted by Er_NaZZa
Però, prima dai anche un'occhiata a irrlicht, vedrai che è un minimo più maturo (nel senso dei tutorial) e offre varie soluzioni più agevoli et immediate, oltre alla possibilità di programmare todo in java.
scusato il disturbo, io sarebbi uno che mi piace suonare, potrei fargli le musiche a sto gioco qui, magari ci metto qualche schitarrata in flange stile 30 second to mars o roba del genere...
ja fate presto che ho voglia di lavorare :drool:
E quindi abbiamo il suonatore. Yeppa. :metal: .Quote:
Originally Posted by Durncrag
Edit: nome del gioco Waynelogy . ASD LOL.
Non è male! Aggiungiamo alla storia Wayne l'imperatore galattico con il suo gran ciambellano Jarsil (nel senso che cucina le ciambelle) e il consulente in gnocca Smoker :D Poi vabè se vogliamo mettiamo pure l'Università Planetaria, il cui professore ordinario di Archeologia sarà un tale AceGentile :sneer:
Edito per aggiungere: ormai più di una decina di persone di questo forum tra thread e msn mi hanno espresso il loro interesse nell'idea, direi che possiamo cominciare a definire un gruppo; poi, onde evitare di inzeppare troppo questo thread con tutte le future idee e sviluppi, se uno degli admin del forum poi può aprirci una sezione apposita (magari con due parti, pubblica [info] e privata [development]) nella sezione MMO ci fa un favorone :D
Per quanto riguarda il gruppo: suggerirei di segnalare ognuno le proprie competenze (anche solo le "infarinature") così da dividerci al meglio i compiti; comincio io, so fare qualcosa di grafica 2d/3d, come programmazione conosco un po' di VB e C++ ma purtroppo finisce lì; poi vabè ho una caterva di idee sul plot :p
Allura: io conosco a fondo i linguaggi di programmazione, mi sono focalizzato su Java, PHP, Prolog, C, C++, Visual Basic, e se servisse potrei tranquillamente imparare il Python, il Perl e via dicendo, questo perchè i linguaggi di programmazione sono la cosa che mi viene più facile in assoluto.Quote:
So programmare ad oggetti e ad agenti, se il linguaggio di programmazione è adeguato.
Il linguaggio che preferisco in assoluto è Java, questo per la versatilità del codice, la pulizia, per le librerie, per il fatto che esiste un IDE ben sviluppato (Eclipse, ma anche altro) e per il fatto che irrlicht ha un binding assolutamente azzeccato già pronto all'uso per costruire mondi.
Vabbe io lo sticcherebbi :confused:
Sticca sticca :thumbup: .Quote:
Originally Posted by Acheron
Non mi intedo di programmazione ma se in futuro vi dovesse serire 1 beta tester chiamatemi :D
Ragazzi, bisogna che includiamo nel codice una procedurina che cancella tutte le foto e i video dei gruppi per teenager italiani e non ..... e le sostituisce con donne nude. Serve a far tornare i ragazzi d'oggi sulla retta via.Quote:
Originally Posted by Sulimo
Quote:
Originally Posted by Alkabar
Avete la mia benedizione.
Alka ma gli screen di quel motore mi sembrano un po' old (sarà mica il motore 3D di Ace? :look: )
Siamo sicuri che abbia un output grafico almeno pari a quello dell'Ogre?
Quote:
L'ho provato ieri: usano le medesime dll, tipo irrlicht usa le directx 9.1 b come Ogre, quindi hanno le stesse potenzialità, possono entrambi usare openGL, quindi entrambi possono andare su Linux. L'unica differenza è che irrlicht offre il loading diretto delle mesh (quindi prendi il formato così come è)
Fai così: scaricati Jirr, i binary, da sourceforge.net e prova tutti i bat di test che ci sono.
Ti faccio vedere due screen del primo tentativo che ho fatto, se riesco a upparlo su ImageShack.
http://img352.imageshack.us/img352/6...mpa28fm.th.jpg
Questo dovrebbe piacerti già di più
http://img367.imageshack.us/img367/2...nder2lt.th.jpg
Comunque sono md2, i più scarsi in genere a dire il vero. Si possono caricare anche oggetti maya, non ho poi controllato i plug-in. Prossimamente provo a caricare una mappa di Quake3 . Se ne avete una da provare indicatemela :D .
GGGGGGGGGGOOOOOOOOOOOOOOOODDDDDDDDDDDDOOOOOOOOOOOO O NON CI SONO! :metal:Quote:
Me l'ero perso sto 3d.. :O
Interessanterrima l'idea.
Nazza se ti serve una mano so programmare in C/Java/VB (ovviamente molto lontano dal livello di Alka).
Purtroppo i tipi eran solo 3, e gillo e ache ci tenevano a partecipare, cmq anche io voglio imparare a programmare (non a livello iper professionistico) con cosa mi conviene cominciare VB java c++?Quote:
Originally Posted by Va$h
(scusate l ot)
VB è il più semplice, ma anche quello più limitato.
Quote:
Se inizi con java poi odierai i puntatori tutta la vita, il mio caso insomma.
Inizia col c++, subito dopo passa a java. Non fare il contrario.
edit: vb solo se ti serve per particolari contesti aziendali. E' facile, ma non va bene per il primo approccio alla programmazione, troppo facile, nasconde troppa roba e finisce che fai errori di progetto che non sai dove diavolo sono.
Fra l'altro quello che hai descritto tu è il normale corso che segue chi studia informatica.Quote:
Prima C (non ++ però), poi javae infine VB. Anche se poi java te lo fanno usare sempre una volta che l'hai imparato.
se volete posso provare a far dei bozzetti per le ambientazioni/navi/
avete in mente un qualche sistema di avanzamento nel pvp ? che so tipo avanzamento crediti ...
Mi spaventa un po il mondo in cui inserire il tutto , per fare un mmorpg del genere si impiegherebbero anni .D tenetevi pronti eheh
si è vero, per fare un mmorpg di mercato ci vorrebbero anni. Noi penso e spero che cominceremo con un giochino + semplice come base da espandere e arricchire sempre di +.Quote:
Originally Posted by Kinson
Parlando ieri con Nazza si concordava sul fatto che prima di 6/8 mesi non uscirà niente, anche perchè la firma su una schifezza non ce la vuole mettere nessuno..
Quote:
Originally Posted by Nefion
Non concordo molto, anche dovesse venire male è comunque un lavoro di alta ingegneria, avere un giochino pubblicato nel curriculum, per quanto bruttino, ne fa di differenza con le aziende....
Nazza Scaricati DeleD e dimmi com'è, è un tool di grafica per fare gli ambienti, secondo me è azzeccato, inoltre è pensato sia per irrlicht che per ogre3D :D.
Ieri ho importato un file X come livello, il risultato è stato il seguente. (mo lo posto eh)
http://img17.imageshack.us/img17/5926/filex9dh.th.jpg
no scusa, non mi sono spiegato..Quote:
volevo dire che non possiamo fare uscire un prodotto buggoso e incompleto, ma una cosa che, per quanto semplice e limitata, deve essere funzionante al 100%. Inquesto caso, anche se è un tetris fa curriculum, nel caso contrario fa solo pena :D
Uhm :look: Alka ne sai più di me quindi son sicuro che se proponi irrlich ci sono validissimi motivi, però la grafica continua a farmi fare questa faccia: :scratch:
Siamo sicuri che non si possa scegliere l'Ogre o un altro simile? La grafica è molto importante credo :look:
E poi un'altra cosa per tutti: idee per il nome del giochillo? :D
ahem, nazza la grafica dipende dalle primitive usate e dai tool che usi per svilupparla, entrambi usano directx o open gl, quindi entrambi hanno le stesse potenzialità. La differenza è solo che uno dei due è un minimo più semplice da usare.Quote:
Ragiona sul fatto che DeleD esporta modelli sia per ogre che per Irrlicht.
Provo a farti qualcosa a un livello un minimo più elevato per farti capire, mi sa che ci metto un po'....
Aho, tempo permettendo sono sotto esame al momento.
EDIT:
Comunque, ci ho guardato un po': sicuramente ogre offre una qualità superiore in risposta a una complessità decisamente superiore del codice. Offre sicuramente più features, in quanto è un progetto più maturo, però potremmo fare una fatica esagerata. Non è detto che non si possa provare, per me va bene tutto, come ti ho detto mi sfava un po' il fatto che non ci sia il supporto diretto al loading dei modelli.
Visto che vogliamo fare una cosa di alto livello....
Che ne dici di questo?
http://www.crystalspace3d.org/
Tanto per farti capire, l'ho preso dal sito:
http://img31.imageshack.us/img31/101...del23wr.th.jpg
cacchio non male!!
però ho solo un dubbio.. ci sono abbastanza programmatori esperti per mettere in piedi qualcosa che usa ogre o crystal?
mi sembra che il solo alkbar si possa definire un programmatore esperto tra di noi.. o sbaglio?
Da quel che ho capito non dovrei essere l'unico che ha a che fare tutto il giorno con linguaggi di programmazione. Kith per esempio mi pare faccia informatica, poi mi pare ci siano altri due o tre ingegneri che si possono coinvolgere.Quote:
io conosco il c++ , a un livello abb. base però, e soprattutto non ho idea di come si programmino directx e robe di sto tipo.....Quote:
Grazie alka, mi sento scavalcato :DQuote:
Pure io faccio informatica -.- l'ho pure detto :look:
Directx e OpenGl sono librerie di base, a basso livello. Sono usate dal motore grafico.Quote:
Una volta che hai un motore grafico completo ti devi preoccupare soprattutto di Fisica,Ai, modelli.
Questo gioco è fatto in Crystal Space.
http://bonez-adventures.com/main.html
Celebre esempio inoltre è PlaneShift, mmorpg fatto e finito con Crystal space (ci sono degli screen nel sito se ci guardate).
Dunque ho guardato un paio di forum, ci sono accesi dibattiti su chi sia meglio tra ogre3D e Crystal Space. Io suppongo comunque che Crystal Space sia più completo: esistono già dei giochi fatti finiti e venduti, forse ogre in tal senso è un po' indietro.
Guardo se trovo altri engine grafici cmq, ci sto prendendo gusto asd asd.
lol scusa..Quote:
Originally Posted by Axet
è che non ho ancora capito quanti siamo in definitiva.. :D
alka mi ha dimenticato, mica te:DQuote:
Cmq come hai detto nell'altro reply, credo che l'unico programmatore esperto che abbia postato qui sia appunto alka.
Poi ci son anche quelli meno esperti :D
Quote:
Originally Posted by Axet
Ehm, scusa, oggi sono di super fretta che sto studiando una materia che si sta rivelando più lunga del previsto, non ti preoccupare che mi ricordo di tutto quello che mi dite a distanza di anni e ti avevo già messo in conto.
Ne approfitto per postare sto link qua:
http://www.devmaster.net/engines/
Dove ci sono praticamente tutti gli engine grafici esistenti.
Ci si ribecca sta sera, se sopravvivo a NanoElettronica.
:look:Quote:
Ok, aggiudicata ad Alkabar la poltrona di lead programmer! :D
Per quel che mi riguarda sulla programmazione c++/vb qualcosina la so pure io anche se mi destreggio sicuramente meglio nell'ambito grafico o creativo in generis :p ma son sempre pronto a dare una mano nello scrivere codice!
Per il motore grafico: direi di far scegliere ad Alka:p
Mi servono due o tre giorni per decidere allora. (sarei propenso per Crystal Space, ma devo rendermi ancora conto di che è effettivamente in grado di fare).Quote:
edit: cominciano a prendere decisioni relative al gioco, che saranno i nostri obiettivi. Un po in tutti i settori che possono riguardare la creazione di un gioco. Partiamo dallo scheletro, la storia:
Se deve essere una gioco basato sull'esplorazione galattica:
Si potrebbe recuperare qualcosa dalle fondazioni di asimov, tipo il plot, se ci pensate tre fazioni ci sono di già (1 fondazione, 2 fondazione, impero).
Non deve necessariamente essere identico, è chiaro che io il copyright non lo voglio pagare.
condivido tutto.. nel mentre che alka giustamente sceglie il motore si potrebbe cominciare a buttar giù il canovaccio della storia. Ottima l'idea di Asimov, come concetto generale. E ancor + ottimo il concetto di esplorazione come chiave dell'intero gioco.Quote:
Per la parte PvE sarebbe bello ricreare quella sensazione tipica di Star Trek con l'equipaggio solo contro l'ignoto. per il pvp mi pare che siamo tutti d'accordo che il modello migliore sia quello daocchiano, con fazioni, battaglie epiche, punti di controllo, e reward di qualche tipo..
domani se vi va preparo lo scheletro per il doc di game design, poi lo condividiamo e ci dividiamo i pezzi.. che dite?
Per me va bien.Quote: