ehm...veramente è il contrario...se è illegale significa di qualità inferiore, costi più alti, e soprattutto finanziare la mafia.Quote:
Originally Posted by Hador
Printable View
ehm...veramente è il contrario...se è illegale significa di qualità inferiore, costi più alti, e soprattutto finanziare la mafia.Quote:
Originally Posted by Hador
No. E' li' la questione. Se la legge e' cosi' come viene presentata, questa legge differenzia le droghe per quel che riguarda chi le spaccia. E chi le spaccia non ha senso valutarlo in funzione del danno materiale che fa a chi prende la sua roba (o, meglio, quello e' un altro tipo di implicazione.. che pero' riguarda un po' troppo il libero arbitrio, per cui eventualmente va punito chi fa USO di eroina, piu' di chi fa uso di cannabis).. qui si tratta invece di dare benzina alla malavita organizzata, con la cannabis o con la droga gli spacciatori devono essere puniti, e severamente.Quote:
Originally Posted by Sintak
Altro discorso sullo specchietto "olimpiadi", che pero' non ho voglia di discutere.
Ok ora che mi sono informato e non ho cambiato idea cosa devo fare?Quote:
Originally Posted by Rob
Poi vabbe che basta andare dietro casa per comprare la wasa , questa e un altra questione :metal:
Il tuo discorso filerebbe se la distinzione rimarrebbe per i consumatori (saltuari o assidui). A quanto mi sembra di capire, anche qui la distinzione cade.Quote:
Originally Posted by ihc'naib
Magari mi sbaglio..
Ehm.. rimanesse :)Quote:
Originally Posted by Sintak
.. cmq, sono d'accordo. spero la distinzione non cada.. altrimenti, veramente, diventa una legge cacciavoti.
Si, rimanesse.. :shy: M'è scappato..Quote:
Originally Posted by ihc'naib
Per come è stata inserita, per quello che dice.. Per me è una legge cacciavoti. Carino il titolo del commento linkato "Saldi di fine legislatura". Nel maxiemendamento sulle olimpiadi.. Ma dai, neanche Topo Gigio sarebbe arrivato a tanto.
Per una volta, mi trovo a fare il tifo per l'ostruzionismo dell'opposizione..:gha:
Mali diversi ?...Quote:
Originally Posted by Dictator
compro la macchina....bella li' nuova......vado ai 50 all'ora tutto tranquillo..un coglione non rispetta lo stop e sbuca andando tutto storto oltre gli 80 allora..mi entra in piena fiancata lanciandomi dentro na villa -.-.....mi distrugge la macchina con piu di 5 mila euro di danno...., arrivati vigili e cazzi vari , si scopre che aveva fumato l'inverosimile , lui e la sua ragazza...mezzo schiancato gli salto addosso ....
risultato ....io ho preso na denuncia..( muahahahahaah viva la legge!!!! ) , macchina storta e semi distrutta....
io fumo , e bevicchio non sono uno stinco di santo , ma il vero..problema non sono le canne , ne il bere 6 litri di alcolici .....e la gente di merda .Per colpa di pochi ci rimettono tutti ed e giusto che sia cosi'!!
black e poi la denuncia come è finita ? hai dovuto pagargli qualcosa ?
dipende tutto da chi conosci e da chi lo prendi :look:Quote:
Originally Posted by serbellone
Allora sei per la legalizzazione se capisco bene?Quote:
Originally Posted by Thor
Quote:
Originally Posted by Sante
no assolutamente, no nfare domandine polemichine :D
me ne sbatto delle equazioni alcol/droga
tutti i drogatelli devono sokare punto e stop :D
Quote:
Originally Posted by Arthu
kyahuauhauhauh si è l'uomo che fuma che non vuole liberalizzare la ddddjogaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Io penso solo che se mentre stavano approvando la legge entrava in aula un cane-poliziotto della narcotici si arrendeva ^_^
(PS : Ma quel tizio vecchietto di FI che di coca ne usava a chili per "USO TERAPEUTICO" lo fucilano o no adesso?)
PPS:Scusate se l'intervento non e' costruttivo per nulla , ma sono un po' stancherrimo 8P
Lasciando perdere le droghe pesanti, i cui effetti pericolosi sono fuori discussione, si potrebbe stare ore a disquisire sulle droghe leggere e l'alcol.
E se ci pensate bene, l'alcol è una bestia ben più grama che non la cannabis. Ha effetti più devastanti e crea maggiore dipendenza. C'è bisogno di continuare?
Droghe pesanti; droghe leggere ma siete impazziti la droga è droga e provoca danni alla persona e se per alcuni basta un grammo mentre per altri ce ne vuole qualche kilo non importa; e poi venite pure a rompere le palle e fare i salutisti come nel 3rd della legge per il fumo.
Ma 100 anni di galera a chi spaccia la droga e altrettanti a chi ne fa uso pz.
Guarda te so sempre gli under 25 che tiran fuori sta cosa delle canne come stile di vita e qualche nostalgico finito over 30.
Quote:
Originally Posted by Estrema
Viemmi ad arrestare, ti da noi che mi in casa mia mi fo na canna ogni tanto?
Chi se ne frega lol, finche' il mio farmi le canne non nuocera' a nessuno a te cosa te ne frega?
Ma che la droga è droga.. vogliamo paragonare gli effetti di una canna a quelli dell'eroina? LOLQuote:
Ribadisco che l'alcol è peggio delle canne.
Il tuo farti le canne nuoce a chi pz viene rapinato perchè il drogatello di turno si deve comprare la dose; o a chi viene investito perchè il drogatello di turno guida la macchina con il cervello lobotomizzato che si ritrova.Quote:
Originally Posted by Acheron
E questo avviene anche per chi ha bisogno di farsi 4/5 canne al giorno perchè con me non attacca la tiritera della canna ogni tanto perchè ste cose si fanno per qualche periodo della pubertà quando si vuole fare i diversi a tutti i costi si vuole uscire dalla massa, ma poi si cresce e si capisce cosa è giusto e cosa è sbagliato farsi una canna è assolutamente sbagliato e non parlo di cocaina eroina e altri ritrovati sintetici.
Guarda che tu dici cosi solo perchè nelle 2 ultime generazioni va di moda farsi una canna e non un bicchierino.Quote:
Originally Posted by Axet
E ripeto l'alcool fa male ma le droghe non è che fanno bene.
A poi Axet tanto perchè pensi di parlare con un deficente probabilmente che non ha mai visto l'uscio di casa; per stare in tema sulla tua firma, io in discoteche come il Mazoom ce so cresciuto e Ralf ancora me lo ricordo quando ci bevevo i montenegro all'autogrill alle 9 della mattina perciò lascia sta che con me caschi male.
Estrè, stiam parlando di droga leggera mica di eroina..Quote:
Non ho mai visto nessuno rapinare per prendersi la "dose" (che manco crea dipendenza poi..) di fumo. Anche perchè per trovare 5 o 10 euro non ci vuol tanto sai? Mica serve rapinare..
Riguardo al guidare, mi fa più paura un ubriaco alla guida che non uno fumato. E tanto anche.
Se lo dici tu.. Cmq se la metti così è sbagliato anche fumarsi le sigarette e bere :)Quote:
E questo avviene anche per chi ha bisogno di farsi 4/5 canne al giorno perchè con me non attacca la tiritera della canna ogni tanto perchè ste cose si fanno per qualche periodo della pubertà quando si vuole fare i diversi a tutti i costi si vuole uscire dalla massa, ma poi si cresce e si capisce cosa è giusto e cosa è sbagliato farsi una canna è assolutamente sbagliato e non parlo di cocaina eroina e altri ritrovati sintetici.
il primo discorso e' un bel discorso senza senso, ma parecchio proprio. ilfatto che io mi faccio le canne andrebbe a intaccare la liberta' di coloro che vengono per un motivo o per un'altro atacati da TOSSICODIPENDENTI, perche' se permetti non e' il drogatello a rapinare, inoltre gli incidenti per gente sotto effetti di stupefacenti quali la MARJIUANA (o come cazzo si scrive) credo che rasentino lo zero, perche' te non sai che non e' tanto la Maria a dar noi bensi le droghe sintetiche :rotfl:Quote:
O forse parliamo stiamo parlando di ubriachi o di chi si strafa' di pasticche, eroina, cocaina e compagnia?
Il secondo mi piace ancora di +, visto che effettivamente tu puoi sapere come ognuno di noi si comporta nella vita, per quanto mi riguarda puoi anche ritenermi un drogato, non che me ne fotte un cazzo, ma se voglio farmi una canna ogni 15 giorni in santa pace nel salotto di casa mia, saranno anche stracazzacci miei :wave:
Allora tu vorresti sostenere che la Cannabis ha gli stessi effetti sul cervello della nicotina; bhè strano non mi pare che il tabacco provochi alterazione dei sensi o percezione inibizione dei riflessi.Quote:
imo un punkabbestia ti ha rubato il portafoglio e ti sfoghi sul forum!Quote:
Originally Posted by Thor
Quote:
Per me puoi pure fare quello che vuoi, sta di fatto che commetti un reato e per questo è giusto che ti puniscano.
Certo il giorno che mi prenderanno in casa mia a fumare mi puniranno contaci ;)Quote:
No, però alla lunga uccide.Quote:
L'alcol ha effetti sul sistema nervoso, quindi può essere considerato alla stregua della cannabis. Quindi, perchè i superalcolici sono legali e la cannabis no? Faccio uso di entrambi e non voglio che venga tolto nessuno dei due..
Il problema sta sempre nella quantità.. ti fai una cannettina tranquilla da solo ed è tutto ok, ti fumi l'impossibile e non capisci più un cazzo.
Idem con l'alcol.. ti fai la tua birretta e sei a posto, ti bevi 10 cuba e saluti..
Quote:
O Proctor, per lui la differenza fra un tossicodipente e uno che se fa na canna ogni tanto non esiste perche' contro la legge, pero' uno puo' devastarsi di alcool che quello va bene.
E con questo che vorresti dire che è giusto che ti facciano fumare 1 canna al giorno ma ti devono punire se te ne trovano un pacchetto intero.Quote:
Bene allora il rpoblema di questa legge è un altro; e vi dovete incazzare perchè non liberalizzano le droghe e non perchè puniscono chi si droga.
Non ho mai detto questo se leggessi bene sto forum sapresti che ho sempre sostenuto che in Italia ci son più morti per alcoolismo che per tossicodipendenza.:nod:Quote:
Allora ti dovrebbero punire anche se ti trovano con 2 casse di martini nel baule..Quote:
No perchè purtroppo l'alcool per i maggiorenni è legale e mi pare sia anche decaduta la vecchia legge sul bollo degli alcoolici su cui si pagava una tassa allo stato.Quote:
Si ma l'effetto di due casse di martini è equiparabile a quello di X canne, non trovi?Quote:
chi? il senatore a vita emilio colombo? quello che mandava i finanzieri della scorta a comprargli la coca?Quote:
Originally Posted by Locke Nightblade
mica era di FI però, era del ppi, corrente dorotea,sinistra dc.....gli alleati di mortadella,per chi non lo sapesse.
Ma quante ne sa Emme?Quote:
Originally Posted by Emme
p.s.: io non sono di merate :sneer:
Ma dico io, invece che una mortadella a sinistra non ci si poteva mettere un salame ....
ok è pessima, ho qualche linea di febbre abbiate pazienza.
Estre, la cannabis crea meno dipendenza dell'alcol o delle nicotina...
Il grosso problema è la mancanza di buon senso, voglio dire, per me una persona può farsi n -> +oo canne al giorno e bere alcol quanto gli pare purchè lo faccia in casa propria, senza rompere le scatole a nessuno. La realtà sappiamo che non è così, purtroppo, altrimenti non si spiegherebbero gli imbecilli (e gli sfortunati) che crepano al venerdì\sabato sera...
Kinson mi ha dato uno spunto, bello vedere alla coop cinni di 15 anni, non sempre per fortuna, con n bottiglie di birre e superalcolici, e la cassiera che glieli vende pure !
Questa legge al momento è stata tirata fuori non equiparando i superalcolici agli stupefacenti , leggeri o pesanti che siano . Cmq per l'alcon non è che non ci sia nessuna regolamentazione , ci stanno delle norme severe riguardo al uso di alcolici ( vedi guida etc ) . Non so come finirà la legge , ma credo che non potendo misurare una quantità minima o una misurazione stile etilometro per vedere se stai fuori di testa o meno , hanno semplicemente fatto in modo che non potessi farne uso e gg.
Allo stato attuale basta prendersi un bicchiere di un superalcolico per essere sopra il grado massimo consentito per tipo 2 ore , quindi non tirate fuori storie riguardo al fatto che tutti si possano alcolizzare liberamente che tanto nessuno dice nulla .
Personalmente come ha detto ache uno sarà libero di fare come vuole ( tanto dentro casa può fare qualsiasi cosa cmq legale o meno ) . Però come stato trovo giustoche si trovi un modo per tutelare gli altri dai tuoi errori .
Io non ho le capacità di dire cosa sia giusto o meno, ma ovviamente se trovassero un modo per misurare se stai fuori o meno ( con canne o qualsiasi altra cosa ) come l'alcol mi andrebbe bene . Nel dubbio non essendoci dati precisi sulla sicurezza , da guidatore mi sento pià tutelato cosi .
Sulla detenzione ci sarebbe da utilizzare lo stesso metro : eviterei ai minorenni di farsi 50 bottiglie al supermercato di whiskey isy , ma cmq terrei una quantità minima consentita ( sempre che la legge lo voglia ) sotto la quale non ti arrestano se ti trovano del fumo dietro .
piuttosto che fare dell'insensato proibizionismo, mettiamo i tabaccai a vendere erba cioccolato et similia, una bella tassa sopra, e controlli rigorosi sulla produzione in modo che la maggior parte dei rischi derivanti dal farsi uno spinello (cioe' lo schifo che ci possono mettere dentro) siano estirpati alla radice
in piu' si levano dalle strade spacciatori con tutta la delinquenza che ci gira intorno
ma no in italia uno e' libero di ubriacarsi fino a farsi scoppiare il fegato, libero di farsi venire un cancro ai polmoni fumando, libero di ammazzarsi dal mangiare fino a scoppiare etc etc.. perche' non potra' esser libero di fumarsi uno spinello come e quando gli pare? io davvero non lo capisco :rain:
Per gli alcoolici ma non ne sono sicuro al 100% è vietata la mescita per i minori di anni 16 ma non la vendita in bottiglia chiusa.Quote:
Originally Posted by NoeX
Su questo punto si può discutere quanto volete, sulle morti dell'alcool il problema degli alcolizzati ecc ecc, ma purtroppo in italia comprare alcoolici non è un reato.
Io poi non capisco dove ho scritto che l'alcool e i suoi effetti non fanno male.
.Quote:
Originally Posted by rehlbe