non capisco perchè la gente si diverta a infangare una delle poche cose in cui noi italiani riusciamo ancora ottimamente,la produzione di OTTIME auto,lasciate stare la gestione aziendale,perchè dite che le nostre auto fanno cagare?
Printable View
non capisco perchè la gente si diverta a infangare una delle poche cose in cui noi italiani riusciamo ancora ottimamente,la produzione di OTTIME auto,lasciate stare la gestione aziendale,perchè dite che le nostre auto fanno cagare?
uhm forse di macchine ci potrai capire qualcosa, tranne che sbattere di continuo conla fiat porta a poco, ma di bilanci e societa' forse ci chiappi un po meno.Quote:
Originally Posted by Jarsil
Le trimestrali sono bilanci in tutto e per tutto anche se nn hanno in Italia il valore che assumono per esempio negli states, dove aziende quotate sono obbligate a presentarli, valore statistico e basta come dici tu e' un po riduttivo, visto che le aziende le usano per dare una facciata a richieste di eventuali finanziamenti o per smuovere le valutazioni di borsa.
In Italia le aziende quotate nelgi ultimi 15 anni non hanno chiesto finanziamenti per sviluppo, ma all'atto pratico per finanziare debito pregresso e distribuirlo sulla gente ignara, poi alcune riscono a stare a galla e dare dei risultati altre fanno il botto scaricando i debiti su fondi e obbligazioni.
In Usa hanno condannato a 10 di anni di carcere gli amministratori di tali societa', in italia depenalizzazione e pacca sulle spalle.
Nel modo in cui si forma la trimestrale e' come fare un bilancio, nella sostanza intendo. Infatti i valori forniti nelle relazioni trimestrali devono essere confrontabili con quanto riportato nella relazione semestrale e nel bilancio d'esercizio o consolidato.
Ora dato che la trimestrale spesso e volentieri non contiene alcune rilevazione che vengono fatte una sola volta l'anno capisci bene, se vuoi o ne sei cpaace che pur avendo forma del bilancio nelle voci puo' e spesso contiene informazioni incomplete, ed e' per questo strumento spesso e volentieri usato dalle azinde per dare una immagine infrannuale migliore di quella che potrebbeessere a fine anno col consuntivo. Ti dice nulla movimenti titolo in borsa, emissioni di obbligazioni ????
No?
Embe problemi tuoi, investici pure mi raccomando, ne riparliamo tra qualche annetto.
UNDERSTOOD?
Ah gia c'e' differenza siinfattiQuote:
Originally Posted by Axet
Mobilita' significa infatti che cessa rapporto di lavoro con azienda, ovvero LICENZIAMENTO
ovvero paga lo stato ficnhe il dipendente nn s' completamente senza lavoro.
Ancora meglio per una azienda che va bene e che ha ottime prospettive future, come no....
vaia vaia briaco
Ma ancora qui a parlare sei?Quote:
Originally Posted by Triagon
Non ti bastano le copiose figure di merda già collezionate?
Vai và, mr 3000 miliardi di lire = 1.1 miliardi di euro :nod:
Guarda che cmq l'abbiamo capito tutti che di ste cose non ne sai un beneamato cazzo.
Quindi, invece di star qui a cercare di difendere inutilmente qualcosa che non esiste, cioè la tua attendibilità, piantala di postare che magari riesci ad evitare di affogare nella merda che spruzzi.
Bhè la produzione di ottime auto noi italiani ce la sognamo; forse 40 anni fa era cosi ma allo stato attuale delle cose c'è molto da lavorare; la GPunto è un tentativo ma non vorrei restasse uno specchietto per le allodole; finora l'unica grande macchina prodotta dal gruppo fiat in questi ultimi 5 anni è la panda.Quote:
Originally Posted by Tibù
Chi sarebbe il figlio illegittimo di peppe grillo
:scratch:
A me per esempio la 159 station non mi piace è decisamente meglio la berlina; poi c'è la Brera che è fantastica; ma De Silva ( non so se è ancora lui il designer) si sa è un genio
Estrè, ribadisco il concetto che evidentemente non hai ben capito.Quote:
Originally Posted by Estrema
Per quale strafottutissimo motivo devi parlare di un qualcosa di cui non hai MINIMAMENTE idea?
L'hai letta la mia risposta al tuo penultimo reply no? Perchè non hai risposto?
Ribadisco: sei mai salito su una Croma? Su una 159? Su una Brera?
La GPunto è il punto di riferimento della categoria:
primeggia per linea, motori, telaio (e quindi doti dinamiche).
Le finiture e i materiali sono ottimi considerato il segmento.
Che specchietto per le allodole dovrebbe essere?
TriagonQuote:
Chi sarebbe il figlio illegittimo di peppe grillo
:scratch:
Edit:
Questione di gusti.Quote:
A me per esempio la 159 station non mi piace è decisamente meglio la berlina; poi c'è la Brera che è fantastica; ma De Silva ( non so se è ancora lui il designer) si sa è un genio
Quello che è fuori da qualsiasi dubbio è che la 159 berlina è la più bella del segmento D (giudizio praticamente unanime).
Così come la Sportwagon è la più bella delle station.
La Brera è fantastica e si sa, ho appena visto le foto della Spider ed è splendida pure quella.
Cmq vedi, non sai nemmeno che Da Silva non è più in Alfa, e pretendi di parlare di macchine?
Sono anni ormai che se nè andato, passato al gruppo VW.
Ha curato il design di Seat, Audi e ora è in Lamborghini.
Infatti puoi benissimo vedere come le seat (ibiza su tutte) siano una brutta scopiazzatura delle alfa, così come le audi hanno un qualcosa di "alfeggiante".
Specchietto per le allodole significa che non vorrei che dopo una macchina tendenzialmente buona anche se non innovativa ( la clio III è il punto di riferimento tu leggi troppo quattroruote) riniziassero a fare dei bidoni immani tipo la Stilo.Quote:
Io ho provato una GPunto e una Clio purtroppo ancora siamo lontani dallo stile francese fuori forse ha qualcosa in più ma dentro il soft touch dei materiali francesi è un miraggio; motori poi non ne parliamo, molto migliori i benzina si riprendono un po nei diesel ma il dci sta rinnovando la gamma ( vedi il nuovo 150 cv) la croma non l'ho guidata l'ho solo vista esposta non mi piace la linea; saranno gusti per carità ma io non so di macchine ne ho provate molte ultimamente non c'ho un cazzo da fare me fo tutte le prove dei modelli quando la casa fa le promozioni.
E sopratutto ho smesso di leggere i giornali di categoria schierati palesamente con le case automobilistiche vedi appunto Quattroruote.
Scusa vate dell'automobile che ha preso la patente l'altro giorno se mi so permesso di non sapere che un designer aveva cambiato datore di lavoro.Quote:
Cmq guidale le macchine e quando c'avrai qualche esperienza in più dal punto di vista pratico ne riparliamo.
Te l'ho detto leggere quattroruote fa male
:sneer:
La stilo, nonostante la sua linea discutibile, è definita un'auto di sostanza. Perchè? Ti basti pensare ai motori, che sono al top della categoria (precisazione: mi riferisco ai diesel che rappresentano anche la maggiorparte dei volumi. Sono i migliori alla faccia degli orridi TDI. I benzina invece sono nella norma). O al contenuto tecnologico.Quote:
La Clio III punto di riferimento di... cosa?
Ribadisco, mi stai facendo decisamente innervosire sparando cazzate senza basi.
I motori: meglio quelli renault o fiat? Te lo dico io: fiat
Il telaio, meglio quello renault o fiat? te lo dico io: fiat
Le sospensioni, meglio quelle renault o fiat? Te lo dico io: fiat
L'abitabilità: meglio la renault o la fiat? Te lo dico io: fiat
La linea per dio: meglio la renault o la fiat? Te lo dico io: fiat
Quindi, in cosa sarebbe meglio la clio? Davvero non capisco. Come linea il paragone non sussiste nemmeno, per quanto riguarda i motori i dati parlano da soli. Stesso dicasi per le doti dinamiche: se la punto risulta sempre essere la più veloce in pista a parità di potenza, ci sarà un motivo no?
La clio III è molto più brutta della GPunto ed ha un disegno degli interni decisamente più brutto. La qualità dei materiali è l'unico aspetto in cui hai ragione, quelli della clio sono leggermente migliori. Però l'assemblaggio è meglio quello della Punto.Quote:
Io ho provato una GPunto e una Clio purtroppo ancora siamo lontani dallo stile francese fuori forse ha qualcosa in più ma dentro il soft touch dei materiali francesi è un miraggio; motori poi non ne parliamo, molto migliori i benzina si riprendono un po nei diesel ma il dci sta rinnovando la gamma ( vedi il nuovo 150 cv) la croma non l'ho guidata l'ho solo vista esposta non mi piace la linea; saranno gusti per carità ma io non so di macchine ne ho provate molte ultimamente non c'ho un cazzo da fare me fo tutte le prove dei modelli quando la casa fa le promozioni.
E sopratutto ho smesso di leggere i giornali di categoria schierati palesamente con le case automobilistiche vedi appunto Quattroruote.
Ora, alla luce di tutti questi punti, ribadisco il concetto: come cazzo fai a dire che la clio è il punto di riferimento del settore? Meno cagate e più dati.
Paragoni i motori? LOL, lascia perdere che nn ti conviene :D
I giornali schierati palesemente con le case automobilistiche, soprattutto quattroruote? Vero, peccato che non sia schierato con il gruppo fiat (dico, l'hai mai letto? Hai mai visto quanta merda ha spalato sulle vetture del gruppo senza motivo?)
Per quanto riguarda la croma: può non piacere, sicuramente non è un'auto dalla bellezza mozzafiato. Ma.. hai visto la QUALITA' degli interni? No. Quindi che cazzo parli a fare?
L'hai guidata? No, quindi ribadisco, che cazzo parli a fare?
Le guido, sai com'è avendo agganci nell'ambiente la cosa mi risulta facile.Quote:
Io farei meno ironia e parlerei più seriamente: dimmi come fai a giudicare qualcosa che non conosci.
Semplice: non puoi.
Oppure credi di avere la verità in corpo?
Quindi evita di sparare cagate, che poi fai la fine di triagon.
Quote:
Originally Posted by Tibù
tra l'altro le polemiche arrivano dai compagni proletari blablabla, qualcosa non mi torna :look:
già dovrebbero essere i fascistelli del cazzo a dire blabliblu i gipponi sono meglio :nod:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:Quote:
Originally Posted by Hador
Però... considerando dove è andato il thread... un bel trio di reply assolutamente inutili, bravi necker e hador.. vi ci siete impegnati direi.
Oh meccanico
da sole 24 ore :
Confrontando debito con il capitale netto delle società (in altri termini quanto valgono) si ha la seguente classifica:
1a Fiat con un mostruoso 594,4%,
2a Autostrade con un altrettanto mostruoso 538,5%,
3a Telecom Italia con 239,5%,
4a Enel con il 128,1%.
Le tue chiacchere da gommaio stanno a zero sempre che tu ti intenda un po di economia, ma non credo.
P.s. e la FIat ha inserito risparmi in conto capitale per 150 milioni di euro per Cassaintegrazione.
Te gapi?
o te devo fa un disegnino?
Domanda agli admin: ma non si può bannare un utente per manifesta stupidità?Quote:
Originally Posted by Triagon
Dico, ma che cazzo c'entra sta cosa con il fatto che fiat sia in utile nel IV trimestre del 2005?
Mi stai dicendo che FIAT è in debito con lo stato? Cazzo guarda, non lo sapeva nessuno..
Per me tu ti fai di ketamina, altrimenti non si spiega.
Tu parlavi di un trimestre in utile, io ti ho detto che no conta un cazzo un trimestre e ti aggiungo dopo ricerca che la GM ha pagato 1.55miliardi di Euro e non 1.1 ocme dicevi te. Ciapa e porta a casa bello.Quote:
E avevo parlato di operazione GM-Fiat come unica cosa buona fatta da dirigenza Fiat che lo ha buttato in culo alla GM, e che cmq vedendola da altro lato la GM ha preferito pagare invece di prendersi sul groppone un'azienda gia morta e sepolta come dicono i dati finanziari.
Tu continua a cambiare gomme alle fiat e a dare dello stupido alla gente, io ocntinuo a dire che la Fiat e' morta e sepolta che non ci investo nemmeno 1 minuto di vista (figuriamoci i soldi) e che compro e mi trovo bene con altro.
Mo tieniti le tue convinzioni e la tua sacceria io mi tengo che la Fiat ha sempre fatto cacare pur avendo finanziamenti di stato che ha uno delle piu grosse esposizioni finanziarie al mondo e che dice che va tutto bene e ch ele macchine vendono da fare schifo.
Buon per te e per loro a me nel culo non me lo buttano.
bella la 159
Le nuove Alfa sono strepitose: dalla 156 in poi ne hanno prodotta una più bella dell'altraQuote:
Originally Posted by Kolp
era satira comunista sul reply idiota di kith ;)Quote:
sarà stato un po duro perchè lo capisse.... ma poi jars nn è ovviamente di parte in queste cose..noooo ma scherzi?!!? :rotfl:Quote:
Se pensi che lo abbia fatto per una questione politica, sei doppiamente imbecille.Quote:
Originally Posted by Necker
Ricordati che prima di tutto io qua dentro faccio l'Admin, non il politologo... e i vostri 3 interventi erano assolutamente INUTILI ai fini della discussione, che seppur in toni accesi, stan portando avanti estre proton e dal canto suo pure triagon...
Ma è facile passare da vittime vero?
anche i tuoi interventi a proposito sono inutili e sviano la discussione, come quello di kith
Stai semplicemente criticando un reply che ti sta sul cazzo esattamente come ho fatto io, andando OT
Bhè qui si va sul personale in effetti abbiamo metodi di giudizio diverso perchè:Quote:
I motori bhè dai lascia stare che i motori renault oltre a consumare meno e andare più forte sono quasi indistruttibili; per quanto riguarda i benzina nel diesel poi te l'ho detto manca il 150 cv ora c'è e il powertrain a questo punto viene di granlunga oscurato, dato che penso il dci on soffra della classica rottura della turbina dopo 30000km come la maggior parte dei jdt( chiedi alle officine se non ci credi)
Abitabilità si qui forse la Fiat è superiore latta vs lamiera occupa di sicuro meno spazia guardale bene e dimmi se la Clio non sembra all'apparenza più robusta.
LA linea la Gpunto vince questo te lo concedo anche se a me piace più la Clio l'unica cosa bella della Gpunto trovo siano gli specchietti.
Poi una è l'auto dell'anno e l'altra purtroppo no e a votarla non siamo mica io e te ma giornalisti specializzati di tutta europa.Perciò il riferimento è l'auto dell'anno nno chi manco è tra i primi 10 posti della classifica.
Ma solo a me fanno cacare tutte e 2?
La Fiat ha sfornato dei cessi inguardabili per anni, forse ora ha un modello hce vale la pena, non mi sono informato quindi non ci metto becco e come detto spero che si riprenda. I motivi? Primo su tutti l'occupazione, poi la resa dei soldi a credito e poi l'indotto, se la Fiat va anche altre aziende gli vanno dietro.
Discorso Renault come fate a dire che sforna belle macchine...hanno una paccata di problemi e fanno decisamente schifo, le macchine francesi....mhà decisamente meglio le Fiat a quei troiai o le Ford.
La Ford magari ha dei prezzi leggermente superiori ma una gamma macchine di livello a mio avviso migliore delle 2 concorrenti, io almeno sono 8 anni che uso Ford e non ho mai, toccandomi bene gli zebedei, avuto un grosso problema.
Cips.
UPQuote:
Originally Posted by Shub
Le ultime due macchine decenti della renault sono state la pirma Clio e la prima Scenic, peccato che già quelle presentassero parecchie pecche a livello di affidabilità
Ma scusami io ho una clio I l'ultima dell'era statale se non ricordo male ha 13 anni 250.000 km ed è stata la mia seconda macchina e non ha avuto un problema che dico 1 cambiata la cinghia e l'alternatore ( ma so cose normali ) dimmi dove sono i grossi problemi di affidibilità.Quote:
Originally Posted by Sakugochi
R5Turbo 180.000Km rottamata sana
Clio1.8 16v 250.000km da rottamre per cambio macchina sana
Renalt 21 turbo venduta senza problemi con 100.000Km
Laguna 1 serie venduta ( questa ha peccato di giovinezza rottura sensore abs)
Renault clio II rs sport 100.000km circa perfetta ho forse bruciato una lampadina
Scenic RX4 la uso come tuttofare strade che manco te l'immagini non da problemi.
Laguna grandtour 19td non me gusta ma non da nessunissimo problema.
Suzuki Santana per come l'ho trattato tra me e mio padre di grazia che non si è smontato per strada venduto anzi meglio regalato
Dal canto suo fiesta xr2I o come diavolo se chiamava rotta la testata dopo 60.000 km
Fiat punto turbo impianto elettrico difettoso con un temporale dopo un tuono me se bruciato tutto con airbag scoppiato
Thema 2.0 benzina gran macchina la migliore italiana degli ultimi 20 anni
Panda 4x4 serie sisley rottura 2 volte del semiasse anteriore.
Che dire negli anni ne ho provate diverse e non penso che l'affidabilità sia scarsa anzi anzi La casa a 5 stelle è sempre la casa a 5 stelle peccato per l'obrobio della megane 3 porte sennò riconfermavo invece di passare probabilmente a opel.
Quote:
jarsil puoi pure darci un taglio con sta inutile crociata che ti ostini a sostenere verso me e altri che consideri scomodi o magari troppo "estremisti" (mi vien da ridere a definirmi così, ma forse almeno riesci a capire), visto che:
1) la figura da imbecille la fai tanto tu quanto me a ridurti a simil interventi
2) ci smeni pure considerato che non ti ho mai visto dare contro a chi da "estremista" posta ma stando dall'altro lato della barricata.
Ah no ma tu sei l'admin non il politologo.. ma che cacchio vuol dire?
Per fare un parallelismo, anche i giornalisti sono giornalisti e non politologi o economi o scienziati o che cazzo ne so, ma quando scrivono, scrivono comunque tenendo conto di quello che pensano e del modo in cui interpretano ciò che raccontano. O almeno han sempre fatto cosi!
Perciò nn ti sprecare troppo a fare lo splendido all'accorrenza.
:wave:
Quote:
Vedi, io, a contrario tuo e del tuo compagno no global necker, la mia opinione l'ho espressa in più di un reply dietro, l'ultimo reply era un chiaro specchietto per allodole a scopo polemico (mi sembra ancora strano che un comunista come Triagon spali merda su una società storica italiana )
Voi dall'alto della vostra intelligenza liberale e illuminata, ci siete cascati ben dentro, con annessa coda di paglia in fiamme :sneer:
Siete parecchio prevedibili, e non tanto svegli :point:
Ora torno in topic sennò Jarsil ha più che ragione a incazzarsi.
il mio commento sulla 159 non era ironico...
è bella davvero, come anche la brera!
ora le auto francesi sono le migliori? :look:Quote:
e pure la ford imo fa cagare ultimamente... e mi pare che il mercato concordi
Quote:
Tra l'altro la 156 è stata eletta macchina europea dell anno (non ricordo quale anno, mi pare il 1998 ? E' possibile? )
Cmq è vero che alfa da prima della 156 produceva macchine abbastanza penose, dalla 156 in poi è cambiato tutto.
Spero che succeda anche alla Fiat dalla GPunto in poi :)
Ah Protonz ma la Fiat nel campo suv-jeep non ha ancora messo in produzione la Sedici ?
E tutto questo con il FOTTUTO CAZZO DI ARGOMNTO DI CUI SI STA DISCUTENDO IN QUESTO THREAD COSA STRACAZZO C'ENTRA? CI ARRIVI CHE TI HO RIPRESO PERCHE' QUELLO CHE HAI SCRITTO ERA TOTALMENTE OT O DEVO FARTI UN FOTTUTO DISEGNINO? NON ME NE FREGA UN CAZZO DI COME LA PENSI, VUOI PARTECIPARE A UNA DISCUSSIONE CERCHI DI RESTARE IN TOPIC O ALMENO NEL CONTESTO DELLA DISCUSSIONE CHE SI STA FACENDO.Quote:
Originally Posted by Necker
Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti mandami un pm, il prossimo intervento ot che leggo deleto i post.
Edit e comunque anche l'intervento di kith era fuori luogo, ma semplicemente non l'avevo visto, se vi aveva dato fastidio potevate segnalarmelo.
Marzo uscita prevista e forse commercializzazione ma è tutto suzuki tranne il pianale e i motori diesel, poi Proton te da pure qualche chicca migliore;Quote:
Originally Posted by Kith
Prezzo indicativo 19.000 euro
E' venuto già fuori in un altro thread, ma lo ripeto: tutti quelli che conosco e che hanno posseduto una renault hanno avuto problemi, soprattutto all'impianto elettrico, e soprattutto nelle ultime generazioni di vetture. Fosse stato uno solo potrebbe essere sfiga, ma tutti è empiricamente valida come statistica direi...E sinceramente sono tra le macchine in assoluto più brutte e dagl'interni peggiori che ci siano sul mercato, ma questi sono gusti personali ed è quindi inutile discuterci sopra più di tanto.Quote:
Ma anch'io non stavo scherzando: penso veramente che dalla 156 in poi le Alfa siano tutte ottime macchineQuote:
Originally Posted by Kolp
Quote:
beh motore è un buon 50% di un auto :D .
Io speravo fosse cmq tutta made in Italy, visto le grandissime esperienze passate di Fiat nel campo jeep.
Ma vabbè vedremo come viene fuori :)
L'assemblano insieme alla gemmella della suzuki on ricordo il nome sx4 qualcosa del genere in una fabbrica suzuki; anche se dichiaranno una tiratura di macchine annue inferiore alla suzuki stessa mi pare 16000 contro 20000 ma non ce metterei la mano sul fuoco la fabbrica naturalmente non è in Italia.Quote:
Originally Posted by Kith
Forse forse con sto simpatico accordo tiran fuori una macchinetta più che decente a giudicare quello che scrivono i giornali tanto amati da proton io ho i miei dubbi più che altro per quanto riguarda prezzo/allestimenti una cosa sarà must la trasmissioni molto evoluta made in suzuki.
Bhè scusa rispetto le opinioni sui gusti ma adesso non mi dire che quando usci la Clio I gl'interni e l'estetica non era all'avanguardia; in giro sul segmento circolavano le UNO le fiesta ( che facevano schifo dentro) e le 205 vecchio progeto degli anni 80 la Polo come tutte le tedesche manco la metto a paragone quella specie di cassmortaro in miniatura con i devioluci della golf IQuote:
:rotfl:
qui penso che te lo può confermare chiunque ci sono macchine che tracciano una strada e la clioI nel segmento utilitarie ( e l'ho gia scritto ) penso abbia fatto storia.
Anche perchè è stata la macchina che ha rilanciato la renault facendola uscire dalla crisi finanziara in cui era incappata.
ClioI ---> Twingo---> Scenic e son arrivati al 1 costruttore d'europa l'anno scorso. Se questo non è fare storia dimmi te.
La Fiesta SX rispetto ad una qualsiasi CLIO era anni luce avanti! Macchina spaziosa, nessun problema, interni tranquilli e all'epoca non è che ci fosse chissà cosa in giro.
Ho avuto quella macchina per 8 anni facendoci 200.000km l'ho dovuta buttare via causa entrata in Europa e quindi con gli incentivi sono passato ad una euro3.
Solamente nella mia compagnia eravamo in 4 ad avere una Fiesta SX, quante ne hanno vendute in italia di fiesta nere lo sa solo dio e macchine vendute usate a 80.000km all'epoca a prezzi assurdi intorno ai 7m di lire.
Poi la Ford ha perso con la Ka che fa caà, la seconda focus, la 3 generazione di Fiesta.....ma quella macchina la Fiesta secondo modello ha fatto veramente le buche in terra.
Cioè shub lascia sta che la fiesta sx montava ancora l'aste e bilancieri quando tutto il mondo aveva gli assi a camme in testa per dirtela in soldoni i motori ford eran paragonabili ai renault dela R5/R4 e alle fiat pre fire per l'amor di dio hai bestemmiato la ford è la casa più conservatrice del mondo in fatto d'innovazione.
Ma tu negli anni 90 ce l'avevi l'abs? o i vetri elettrici ad impulso o gli specchietti elettrici sbrinanti o l'aria condizionata in una fiesta?
Guarda le turbodiesel delle 1 focus avevano il sistema common rail della della lucas comprato al volo perchè erano rimaste indietro anni luce rispetto a Gruppo vw e gruppo fiat/gm.