Non lo penso e non era riferito a te quel discorso, era solo un monito a documentarsi prima di rispondere come ho letto :)Quote:
Originally Posted by Kolp
Printable View
Non lo penso e non era riferito a te quel discorso, era solo un monito a documentarsi prima di rispondere come ho letto :)Quote:
Originally Posted by Kolp
Volevo solo chiarire un concetto, non ho intenzione di riaprire il dibattito sul tema dei simboli.
MA in ogni caso, sapete tutti come la penso in politica, se i livornesi avessero affisso uno striscione in cui auguravanno ai romanisti lo sterminio dei Khmer rossi o le foibe avrei dato lo stesso identico giudizio.
Su certe cose semplicememente non si scherza, non per buonismo perché scherzarci è il primo passo per renderle "normali" e "accettabili".
Ieri sera ripensando a questo 3D mi è venuta in mente una cosa che non so se tutti ricordano con chiarezza:
Vi ricordate che una delle scentille che fece scoppiare la guerra in ex jugoslavia fu proprio una partita di clacio tra hajduck (mi pare) e stella Rossa Belgrado?
Vi ricordate che alcuni dei fautori della pulizia etnica (teorici e pratici) furono i capi degli ultrà delle squadre di calcio jugoslave e che il Comandante harkan prima di divenire un criminale di guerra era il leader degli ultrà della stella rossa?
Per favore riflettete su ste cose che non sono casuali...
Il rimando ad una ideologia politica è sempre sbagliato, anche se non ci scrivi Romani e Pisani nelle foibe! Tanto per citare la versione comunista dello ignobile striscione Romano.
Hai citato una nazione come la Yugoslavia dove, dal momento della morte di Tito era solo questione di tempo e sarebbe successo quello ceh tutti sappiamo, che i futuri capi degli orrori perpetrati in Kossovo venissero dalle tifoserie, non mi meraviglia.
Anche li, mascherati sotto il tifo in realtà proliferavano dei delinquenti e dei razzisti, lasciati impuniti dalle forze dell'ordine.
Upperrimo, come spesso ti accade hai espresso con estrema chiarezza e semplicità un concetto che centra perfettamente la questioneQuote:
Originally Posted by jamino