La francia infatti fa quasi più schifo della germania... comunque occhio che quando si va sotto pressione l'Italia, solitamente, tende a giocare peggio (spero vivamente che lippi mi smentisca)
Printable View
La francia infatti fa quasi più schifo della germania... comunque occhio che quando si va sotto pressione l'Italia, solitamente, tende a giocare peggio (spero vivamente che lippi mi smentisca)
Al di là del valore della Germania (ma ricordo che ci sono persone che su questo forum in un 3D qualche tempo fa mettevano la Germania tra le favorite), credo che la partita di ieri dia "oggettivamente" alcuni riscontri positivi.
Innanzitutto è la seconda volta consecutiva in cui vediamo la nazionale impegnarsi fino in fondo in un amichevole, cosa che fino a un po di tempo fa si vedeva raramente. Inoltrec ome ha sottolineato un comentatore (non ricordo se su Sky o sulla RAI) questa nazionale sembra quasi una squadra di club per il tipo di gioco che esprime , a livello di sincronismi e di spirito di squadra. Altro elmenento a mio parere importante è il fatto che la squadra si mostri capace sopperire all'assenza di quello che è uninamemente considerato il suo giocatore piu importante e rappresentativo.
Insomma non è che la partita di ieri ci catapulti al mondiale come favoriti, ma ci da ottime indicazioni sulla qualità della squadra.
Poi magari a Giugno i giocatori saranno spompati, ma allo stato attuale credo che questa sia senz'altro una delle igliori nazionali che io ricordi
Si concordo quasi su tutto: soprattutto sulla similitudine ad una squadra di club (e penso che sia sempre stato quello l'obiettivo di lippi).Quote:
Originally Posted by jamino
L'impegno nelle amichevoli ci sta, ma - sinceramente - mi preoccupa di più la pressione mondiale...
E te lo confermoQuote:
Quote:
Originally Posted by Sakugochi
Saku guarda che la Germania è esattamente quella di ieri come uomini e ne piu ne meno.. non è che abbiano questi altri campioni che non hanno schierato... poi sono cnvinto anche io che ai mondiali non potranno fare cosi schifo ma non credere che ci sarà tutta questa differenza.
la differenza c'e',xche loro hanno un girone ridicolo e giocano in casa,noi ne 1 nell'altra.Quote:
E sono la Germania, ovvero una squadra che fallisce un mondiale su 15. Anche 4 anni fa avevano una squadra che, se escludi Ballack e l'allora Kahn, era sulla carta infinitamente inferiore a come minimo altre 5/6 formazioni europee e sud americane. E stranamente sono arrivati in finale.Quote:
Originally Posted by Gilles
Il punto è che saku prima dice di non voler insistere sul calcio poi conferma previsioni su una germania favorita quantomeno inverosimili.
:love: sukkiagochi
Sono italiano, non faccio mai ciò che dico, sennò che gusto c'è?
:lick:
Mah... obiettivamente solo la francia è messa peggio della germania... e questo perchè la germania gioca in casa e con un girone che è una cagata :rotfl:
Perchè quello dell'italia e de fero...:rotfl: Ghana, Repubblica Ceca e Stati Uniti.Quote:
Originally Posted by rustyangel
Ne sai a pacchi te ehQuote:
Originally Posted by Kebur
Eh beh... Rep. Ceca fa schifo proprio... il Ghana corrono come dei dannati. E ti faccio presente che per le classifiche FIFA noi stiamo 12°, mentre USA 8° e Rep. Ceca 2°....
Solo l'argentina sta messa peggio.
Ma secondo me 4 anni fa sono arrivati in fiale per una serie di circostanze che definire fortuite è poco Nel 98 e nel 94 non mi pare abiano fatto scintille. Poi che siano avvantaggiati a giocare in casa è indubbio, come si è gia visto nel sorteggio...;).Quote:
Originally Posted by Sakugochi
La cosa che sinceramente non capisco è lo svalutare un'ottima partita della nazionale. Come diceva qualcuno prima di me non è che si sia vinto per puzza 1-0.. Diciamo che come si dice a roma non l'hanno proprio strusciata... e ci saranno tanti demeriti loro ma sinceramente ci sono anche tanti meriti della nazionale, sopratutto considerando che non è un caso che la squadra gioca cosi come dimostra il fatto che alla prtita prima eravamo andati a vincere a casa di una Olanda lanciatissima...
Lasciando perdere che, per mia idea personale, se non passiamo il girone, è giusto tornare a casa, perchè sennò dove vogliamo andare?Quote:
Originally Posted by Kebur
Però il girone dell'Italia è uno dei più difficili
l'Italia se gioca bene arriva fino in fondo al mondiale, nemmeno i brasiliani sono dei fenomeni, ronaldo sembra 1 lottatore di sumo e adriano ora come ora non spaventa nemmeno gesù bambino, hanno dei grandi campioni che sanno fare la differenza, ma il mondiale non si gioca sulla partita secca, basta fare 1 partita di merda e sei fuori, e il brasile se gioca male 1 partita si prende 95 goal
anche il real madrid sulla carta dovrebbe vincere contro qualsiasi squadra al mondo, eppure non mi pare che vada tanto bene, idem l'inter.
crediamoci è l'anno buono
cmq olanda e germania,2 vittorie convincenti..senza totti.
Quote:
Originally Posted by Gilles
LOL flame incoming :rain: :angel:
Quote:
Originally Posted by Kveldulv
beh mica me so inventato nulla,è la verita' :D
Avevano una squadra di merda, con giocatori di 18/19 anni senza Van Nisterooy...Quote:
Originally Posted by Shadyr
La germania è una squadra mediocre e l'ha dimostrato agli ultimi europei..
Bella prova, comunque tutta da valutare, 4 anni fa dopo aver vinto 2 a 0 contro l'Equador sembravamo gia in finale....
si certo , ma tu forse guardi partite diverse, l'under 21 o sa dio cosa ; poi squadra di merda? roftl ma se e' successo pure na mezza tragedia visto che neanche e' stata messa tra le teste di serie , e al sorteggio la gente si toccava i gioielli perche' non fosse nel proprio girone ...Quote:
Originally Posted by Slurpix
purtroppo come in ogni dove ci sta chi la pensa come te " ma che avra' mai fatto st' italia " etc etc dove piace vedere il bicchiere sempre mezzo vuoto, con la bocca piene di critiche a gratis senza una fottutissima cognizione di causa
la germania squadra mediocre uhmm : e' vero che la germania della pantegana non e' che abbia brillato nel suo ciclo, portando a casa piu' sconfitte che pareggi, come e' anche vero che siamo a 3 mesi dal mondiale ed e' pure la padrona di casa e di conseguenza ci si aspetta una squadra che incazzata o quanto meno combattiva, certo che c'e da tenere conto che giocano contro altri 11 giocatori e non contro gli omini della lego
era piu nel loro interesse disputare una gran partita che forse nel nostro, sta di fatto che gli undici azzurri che sono scesi in campo ci sono andati piu incazzati di loro, e si e' visto
vabbe' i commenti ecuador blablabla fan di contorno al tuo non dire niente di che
nessuno si aspetta che adesso l'italia vinca il mondiale o spacchi tutti , ma se non altro han dato dimostrazione di correre dietro un fottutissimo pallone ricordandosi di avere la maglia azzurra e non quella del club ; avesse anche perso ma avesse dato la stessa prova di tenacia e grinta, io personalmente l'avrei accettata lo stesso, tantio meglio se gli ha rifilato 4 pappine.
poi si sa il calcio e' anche fatto di episodi, colpi fortuiti etc, ma al di la' di questi abbiamo visto una bella prova di una squadra.
ndr- a me piace l'italia di chi ponza e quando finisce il tempo manco ha il fiato di parlare, non quella dei fighetti tanto per intendersi
ah dimenticavo questa e' la squadra dei diciottenni roftl
i convocati :
Portieri: Edwin van der Sar (Manchester United), Henk Timmer (AZ Alkmaar)
Difensori: Urby Emanuelson (Ajax), Nigel de Jong (Ajax), Ron Vlaar (AZ Alkmaar), Giovanni van Bronckhorst (Barcellona), Joris Mathijsen (AZ Alkmaar), Khalid Boulahrouz (Amburgo), Andr Ooijer (PSV Eindhoven), Jan Kromkamp (Villarreal)
Centrocampisti: Hedwiges Maduro (Ajax), Wesley Sneijder (Ajax), Denny Landzaat (AZ Alkmaar), Rafael van der Vaart (Amburgo), George Boateng (Middlesbrough), Phillip Cocu (PSV Eindhoven)
Attaccanti: Ryan Babel (Ajax), Robin van Persie (Arsenal), Romeo Castelen (Feyenoord), Dirk Kuyt (Feyenoord), Ruud van Nistelrooy (Manchester United), Jan Vennegoor of Hesselink (PSV Eindhoven
i titolari della partita :
Edwin VAN DER SAR
1 | Manchester United Portiere
Altezza: 1.97m. Peso: 84.00kg. Nazionalità: Olanda
Data di nascita: 29/10/1970 a Voorhout
Jan KROMKAMP
Liverpool, Difensore
Altezza: 1.84m. Peso: 83.00kg. Nazionalità: Olanda
Data di nascita: 17/08/1980 a Makkinga
Voornaam: Ron
Achternaam: Vlaar
Geboortedatum: 16-02-1985
Nationaliteit: Nederland
Speler van: AZ
Joris MATHIJSEN
AZ Alkmaar Difensore
Nazionalità: Olanda
Data di nascita: 05/04/1980
GIOVANNI Van Bronckhorst
10 | Olympiakos Le Pirée Attaccante
Altezza: 1.90m. Peso: 84.00kg. Nazionalità:
Data di nascita: 04/02/1972 a Belem
Danny LANDZAAT
AZ Alkmaar Centrocampista
Nazionalità: Olanda
Data di nascita: 06/05/1976 a
Philip COCU
8 | PSV Eindhoven Centrocampista
Altezza: 1.81m. Peso: 74.00kg. Nazionalità: Olanda
Data di nascita: 29/10/1970 a Eindhoven
Rafael VAN DER VAART
10 | Hambourg SV Centrocampista
Altezza: 1.75m. Peso: 70.00kg. Nazionalità: Olanda
Data di nascita: 11/02/1983 a Heemskerk
NAME: Romeo Castelen
DATE OF BIRTH: 03-05-1983
POSITION: Forward
NATIONALITY: Dutch
Naam: Dirk Kuyt
Geboortedatum: 22-07-1980
Geboorteplaats: Katwijk, Nederland
Speler van: Feyenoord
Ryan BABEL
Ajax Amsterdam Attaccante
Altezza: 1.85m. Peso: 78.00kg. Nazionalità: Olanda
Data di nascita: 19/12/1986 a Amsterdam,
ora tornatene nell'angolino te e la squadra dei 18eeni aushaushaush
bella partita, dominio italiano, cmq prendetela per quello che è: un amichevole.
Fatto sta che se al mondiale giochiamo TUTTE Le partite così, abbiamo mezza coppa nel taschino !!
bella prova dei nostri... speriamo di essere così anche ai mondiali.
io poi resto dell'idea che la germania farà meglio ai mondiali; magari mi sbaglio ma i tedeschi sono pur sempre tedeschi :look:
Mah, sicuramente peggio non farà..:rain:Quote:
Originally Posted by Kolp
Lo vince la costa d'avorio il mondiale :rain:
davvero calato tanto il calcio tedesco.
ricordo la Germania degli anni 70 e 80, era veramente devastante, 11 carri armati in campo :D
ma dai era solo un amichevole!
http://www.ansa.it/main/notizie/awnp...4_1013788.html
:sneer:
Chiedilo (per esempio) a Thuram come corre ancora il "lottatore di sumo".Quote:
Originally Posted by Steven