xkè mo ke differenza c'e tra i sonata arctica e i rhapsody?;)Quote:
Originally Posted by rustyangel
Printable View
xkè mo ke differenza c'e tra i sonata arctica e i rhapsody?;)Quote:
Direi quella che passa tra il giorno e la notteQuote:
Originally Posted by Morboz
/flame mode on
metal merda :rain:
ops l'ho detto
Ace Old :sneer:
Quote:
vero, i rhapsody sono trash :sneer:
Vabè raga... non devo convincere nessuno, nè mi va di farlo.
Credete quel che cazz vi pare e gg ;)
Quote:
uppo in pieno
metal merda :sneer:
Non dì stronzate morboz, i Rhapsody sono parecchi livelli sopra i Cagata Artica.Quote:
L'importante è che almeno uno normale qui dentro ci sia :DQuote:
Originally Posted by Drako
ah si e xké?Quote:
fanno entrambi nu power e fanno entrambi cagareQuote:
nessuno ti kiede di convincere nessuno. solo di motivare quello ke dici. dici ke sono diversi. e io ti dico. diversi in cosa? diversi nel genere? diversi come complessità dei testi? diversi tecnicamente? diversi in cosa?Quote:
Tecnicamente superiori, più complessi, il fatto di annoverarli nello stesso genere non significa siano sullo stesso livello. Ho provato a sentirli i Sonata Artica, musichette del cazzo, senza nessuna spinta emotiva. Quando ascolto i Rhapsody, oddio non lo faccio da anni ormai, mi diverto.
Ma i gemelli diversi sono niu metal o old metal?
sta cosa non l ho mai capita..
:sneer:
io vado dai rhapsody agli helloween agli hammerfall ai wintersun (che imo rullano peso) ai freedom call ai rammstein ecc ecc
e, morboz, non porto assolutamente i pantaloni larghi e non ascolto commerciale.
hammerfall rammstein system, sono tutte commerciali c'e poko da fare. poi se nn porti i pantaloni larghi cazzi tua :D io nn ho i capelli lunghi ^^Quote:
Originally Posted by Miave
cmq dovresti provare ad ascoltare qualcos'altro ... magari ti paice ;)
suli con questa ha wtfpwnato il thread. da firma :confused:Quote:
Originally Posted by Sulimo
morboz te non sai cos'è il vero commerciale, te consideri commerciale tutto quanto stia fuori dalla tua collezione.Quote:
beh è 1 domanda legittimissima :confused: :confused:Quote:
Originally Posted by AceGentile
Miave, fai una bella cosa, non considerare i dibattiti in corso, torna subito a pagina 1 e procurati i dischi che ti ho detto io :metal: che sono + che perfetti x il discorso del tuo nervosismo..
Anzi, personalmente ti consiglio un'altra cosa: lascia perdere in genere la roba uscita dal 1990 in poi :D
eretico -_- potrei nominarti 1 milione di bands decenti attive dopo gli anni 90 -_-Quote:
Originally Posted by Gianar Genesis
io un paio, ma vanno bene uguale?Quote:
non so se i take that sono effettivamente black uber stronghold metal altrimenti inserisco anche loro...
:sneer:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:Quote:
ok, inizia a nominarle, parti dalla milionesima a scalare...Quote:
Ovvio che la mia era una provocazione, ma un fondo di verità c'è, o almeno, per i miei gusti faccio sempre + fatica a trovare qualcosa di interessante
Quote:
Opeth, e ho detto tutto.
Iron Maiden
Queen
Opeth
Orphaned Land
Virgin Steele
Bathory
Dream Theater
Death
Control Denied
Emperor
Cirith Ungol
Savatage
Testament
Meshuggah
Enslaved
Einherjer
At The Gates
Queste hanno TUTTE composto roba buona negli anni 90 e oltre. ce ne sono altre ma mo nn me va de andare a prende i CD -_-
poi certo se guardate mtv fa tutto cagare lì
o quello ke gira su mtv? :nod:Quote:
ohohoh molta materia di discussione;) , ottimo, ma ti avverto che il mio è anche il punto di vista di uno che ci è cresciuto col metal (fra gli altri generi), ma che da un pò di anni segue molto limitatamente x una naturale stracciatura di maroni.Quote:
-Iron Maiden?:shocked: ma stai scherzando? L'ultimo disco che han fatto è stato seventh son.
-Savatage? ok dischi belli ma altri un po'pomposi e noiosi, il loro disco che preferisco è hall of the mountain king che sta negli '80
-death, nulla da dire visto che li ho sempre apprezzati
- bathory, bene anche qua, hammerheart su tutti (ma sta nei '90 al pelo)
-virgin steele, personalmente mi hanno annoiato, ho preso tutti i loro dischi fino alla fine della serie dei marriage ...poi basta...
-innuendo non è mica un capolavoro..
-opeth sono ottimi, nulla da dire, sono fra i pochissimi di genere metal che seguo attualmente
-c. denied, bel disco
-Meshugga, enslaved, emperor : entrano in ballo pure i gusti personali ma mi fan cagare, soprattutto i meshugga
-Cirith u., non sono in grado di dare un parere, non conosco i loro lavori post '90
- orphaned land credo di averli sentiti di sfuggita molti anni fa, ma non posso giudicare
ps: mtv dillo a tua sorella defilippa ;)
suvvia, non ci sono cazzi ramazzi e piombini....il genere metal pre '90 vince a mani basse..per quanto nostalgico io possa essere, i piombini sono finiti..
Dark Tranquillity
Kalmah
Into Eternity (mamma mia!!!)
Disillusion
Infernal Poetry
Aydra
Ephel Duath
Novembre
Darkane
Nevermore
Haggard (questi li consiglio vivamente perchè molto originali)
Continuo Renacer (altra gente moooolto brava e mooolto strana)
E mi fermo qui, perchè c'ho sonno.
Comunque i Meshuggah so 2 palle grosse così... divini? mah...
sisi ma hai ragione. nn c'e dubbio ke anni 70 > anni 80 > anni 90 su questo nn ci sono dubbi. xo da qui a dire ke gli anni 90 nn hanno dato nulla c'e un abisso. i maiden finiti con seventh son? diciamo di si e diciamo di no. personalmente ritengo brave new world un ottimo disco pensa un pò :)Quote:
Io lo dico anche per affetto che l'ultimo disco dei maiden è seventh son..e credo che sia un'opinione condivisa da molti della mia generazione che da pischelli si sono appassionati all'heavy metal negli anni '80 grazie ai veri capolavori di Harris & company.Quote:
Gli opeth mi piacciono moooolto come musiche, ma non reggo quel tipo di cantato, poco da fare.
@Rehlbe: :sneer:
Per me la Vergine di Ferro s'è fermata a The Number of the Beast. E i primi 3 CD non erano neanche sti capolavori.Quote:
Mi rendo, però, conto che è un'opinione condivisa solo da me e 2 miei amici (a cui probabilmente non piacciono manco quei tre cd).
oddio... somewhere in time? piece of mind? powerslave? seventh son? -.-Quote:
io conosco molta gente della generazione 70-80 ke ritiene dance of death, brave new world, fear of the dark degli ottimi dischi :) insomma x me gli unici dischi veramente brutti dei maiden sono virtual XI e no prayer for the dyingQuote:
Ehm.....
Il Metal dopo gli anni 90?? Volete dirmi che il "metal" dopo anni 90 è metal? Io lo definirei in un caso solamente urlacci del cazzo con l'ormai imperversante death da rutto, oppure lo pseudo hardrock dei gruppettini stile evanescence, korn e company.
Il metal nacque negli anni 70 grazie a mostri come Black Sabbath, Deep Purple, Alice Cooper, ACDC....tanto per citarni alcuni, poi negli anni 80 ebbe l'esplosione con capolavori in ogni genere, dal classico all'epico, dal trash allo speed, dal death al black.
Nacquero gruppi come gli Iron Maiden, Metallica, Venom, Slayer, Testament, Megadeath, Antrax, Helloween, Manowar e via via....
Dischi del calibro di Master of Puppets, Back in Black, The Number of the beast, Reign in Blood, Killing is my businness and the businness is good e potrei andare avanti per molto molto tempo.
Dopo di questo il lento declino...anni 90 la fine di molte bande, l'inizio del pattume....gruppi storici perdono pezzi storici, fanno dischi mediocri, l'esempio...sono i Metallica e gli Iron...seventh son of a seventh son fa cacare, si riprendono con Fear of the Dark salvo poi rifar cacare.
I metallica dopo il pessimo and justice for all si ripredono con black e poi sprofondano nella merda totale.
Vogliamo andare avanti?
Paragonare il metal da fighetti o da ruttaioli degli anni 90-2000 al vecchio suono metal polifonico anni 70-80 è una bestemmia!
Gente come Venom o Kreator paragonati a feccia come i Cannibal Corpse o gli Slipknot....
Miei pareri personali ma...se li contrattite vi spacco la faccia!
Io gli iron li adoro quasi in toto, tranne per i due citati anche da morboz. Sono un fanboy !
al massimo puoi dirmi che il nu metal è da fighetti.. io ancora devo conoscere qualcuno che ascolta metal perchè fa figo..Quote:
Originally Posted by Shub
In effetti penso di essere uno dei pochi che sente Appetite for Destruction andando all'uni :bored:
E che ho detto io? Metal da fighetti non metal fighetto o che fa fighetto.
Metal da fighetti era per dire il nuovo metal stile evanescence, dove si crede che avere un pochetto di cerone e stioccarci qualche rif graffiante fa di una band un gruppo metal.