Risposte ricche di contenuti.Quote:
Originally Posted by Kith
Fatemi capire, voi sostenete che Berlusconi non eserciti il proprio potere mediatico sulle televisioni e sui mezzi di informazione che possiede?
Printable View
Risposte ricche di contenuti.Quote:
Fatemi capire, voi sostenete che Berlusconi non eserciti il proprio potere mediatico sulle televisioni e sui mezzi di informazione che possiede?
ma strarotfllolasd ? quotavo te? non mi pare quindi :wave:Quote:
Originally Posted by blaze
Cmq ora ti rispondo, no Berlusconi non esercita un beato cazzo di niente, a esclusione di emilio fido che è schierato esplicitamente e lo dice anche ( a contrario dei ridicoli tg 2 e 3 che son schierati ma non dichiarano mai).
Su canale 5 e italia 1 in che trasmissioni Berlusconi esercita il proprio potere? fammi capire :point:
Non so ma io tendo a rifiutarmi di pensare che persone come Ferruccio De Bortoli, Indro Montanelli o Alfredo Pieroni siano dei cazzoni che vanno vaneggiando su cose inesistenti.Quote:
A me basterebbe il licenziamento di Enzo Biagi per rendermi conto che qualcosa non quadra.
non nella quantità espressa da triagon
Noi non possiamo vederlo,solo votando a sx si ha una chiara visione del mondo che ci circonda.Quote:
esattamente, e' proprio quello che vedo, e a maggior ragione da quando e' al governoQuote:
Vabè io parlo per me, mica fo eco a Triagon. :)Quote:
Originally Posted by kopl
Ma penso che se un premier accusa di faziosità e fa buttare fuori il giornalista più popolare d'Italia (Biagi ha annunciato la liberazione dal Nazi-Fascismo mica un pinco pallino qualunque), seguendo a ruota con l'eliminazione di Santoro e di due comici che registravano indici di ascolto a dir poco alti allora le cose non stanno marciando nella direzione giusta per il giornalismo italiano.
E badate, non vado parlando di complotti fascisti ma Berlusconi si è dimostrato intollerante, come ha detto De Bortoli si verifica il fenomeno di: "se non sei d'accordo con me, sei automaticamente dalla parte dei miei nemici"; abbiamo il cervello incastrato nella visione di un giornalismo schierato, e raramente si ha la percezione di notizie date in modo oggettivo senza rifiniture.
E' una cosa che accade anche per tutte le altre grandi aziende, non è stato sicuramente Berlusconi il primo a minacciare i mezzi di informazione, in tanti hanno usato la sequenza: Causa milionaria -> Cancellazione del programma per tutelare la rete -> Vincolo civile per anni a non parlare dell'argomento incriminato.
Va detto anche che io sono di parte perchè mi dà fisicamente fastidio vedere la faccia di Berlusconi sul giornale.
Quote:
rispondi alla mia domanda con una risposta perfavore, poi ti risponderò.
Sono pochi i casi simili nel mondo a quello del conflitto di interessi di Berlusconi, adirittura in alcuni stati definiti democratici il nano sarebbe stato dichiarato ineleggibile. Prendiamo ad esempio gli USA e in particolare il sindaco Bloomberg di New York. Cosa ha fatto questo tizio ?
Bloomberg e' il proprietario di una famosissima rete televisiva che oltre alla ricchezza, gli ha fornito la necessaria fama da essere eletto come sindaco in una delle piu' importanti metropoli del mondo. Cosa pero' e' stato costretto a fare ? Al contrario di Berlusconi, Bloomberg e' stato costretto dalla legge ad affidare i suoi media ad una blind trust, ovvero una amministrazione completamente estranea al proprietario che se ne occuperà fino alla fine del suo mandato. Se Bloomberg non avesse accettato tutto cio', sarebbe risultato ineleggibile e la sua elezione invalidata. In Italia la situazione e' peggiore visto che come tutti sappiamo possiede oltre alle televisioni, la carta stampa e il maggior publisher televisivo ( Italia '80 ).
Ora che il nano continui a negare la sua posizione predominante e non voglia far nulla per risolvere questa sua posizione, è al limite del democratico e del ridicolo.
Poi per chi non se ne e' ancora accorto, diciamo che anche Italia1 si e' velatamente schierata....
Ammetto di non saperti rispondere perchè tendo a evitare di guardare mediaset da tanto avendo il satellite, e anche dato che su canale 5 ci sono Costanzo e la De Filippi 24/7. :DQuote:
aveva ancora addosso l'uniforme del Guf mentre faceva questo storico annuncio?Quote:
studio aperto?Quote:
Si ,ma non si parla di LOTR,si parla di un film di un regista spompato e senza idee e mal sopportato anche da me che sono di sinistra.Quote:
Originally Posted by Estrema
Comunque se mondadori,anche se sappiamo chi e',paga la pubblicita',questo libro ha la stessa valenza di una qualsiasi pubblicita' o di un altro libro come "paperino e i suoi amici".
Nella par condicio non c'e' scritto che mondadori non possa fare pubblicita' dove gli pare,come non c'e' scritto da nessuna parte che Moretti non possa pubblicizzare il suo film pagando la pubblicita' dello stesso.
Sinceramente non vedo dove sia lo scandalo,anche se ci fosse la sinistra al potere sarebbe giustissimo e lecito in termini di diritto che un'editore pubblicizzasse qualunque libro volesse chhiaramente pagando.
studio aperto di parte? lol ?Quote:
Originally Posted by Durncrag
cmq blaze se non conosci nemmeno 1 programam pro berlusconi sulle reti mediaset cosa parli a fare senza cognizione di causa?
lol ma dai non puoi dire che non sia di parte (oltre al fatto di essere teribile come tg, vabè...)Quote:
edit: tra l'altro, insieme al tg4, è stato l'unico a partire con una diffida da parte dell'authority per la par condicio...
studio aperto è un insieme di culi fiche etc. cmq vabbe passandotelo come di parte, altri programmi?
Tutto questo potere mediatico di Berlusconi risiede in Fede e Studio aperto
ahahhahahahahahah daiiii :)
cmq studio aperto x quanto è fatto male non riesce nemmeno ad esser di parte-.-
Però stai saltando a piè pari il discorso sui licenziamenti e la strana "assenza" di alcune notizie.Quote:
Berlusconi non è così scemo da mettere una decina di buffoni in stile Fede su tutte le reti, e non credo di aver bisogno di guardare quella spazzatura di canale 5 per poter parlare di potere mediatico o di leggi che lo salvano.
Il potere mediatico di Berlusconi non sta nel far dire ai suoi dipendenti "Berlusconi ci piace" ma nel fare in modo che non ci sia gente in giro che dice il contrario.
Ma studio aperto è merdaviglioso, se vuoi vedere tette o culi alle 6 di sera sai dove andare :sneer:
allora mi sa che non lo esercita tanto bene il suo potere mediatico lolQuote:
Io la penso come Shub : la sinistra ha avuto 5 anni per sistemare mister B, ma per motivi di interesse o incapacità non è stata buona a far nulla . Ora ok il cnflitto di interessi , sono il primo a dire che va risolto , ma non è certo B che deve auto castrare il suo controllo , semplicemente altri organi di controllo ( vedi Autority per le garanzie e la comunicazione ) non hanno potere / interesse di sistemare qualcosa . E come diceva un filosofo di molti secoli fa : quando non c'è controllo sui controllori della legge allora è la che sono cazzi amari ( parafrasato ai giorni nostri ;D )
Ah ma sicuramente e Berlusconi ha questo strapotere per colpa di chi non è stato in grado di fare nulla, e questo ahimè, ho paura che si ripeterà.
Comunque alla fine so che questa discussione non porterà a nulla, arriveremo a 10 pagine e alla fine tutti saranno sempre della stessa idea.
Oh ma si vede che non ho una minchia da fare oggi? :D
Il comunismo ci controlla
http://img215.imageshack.us/img215/2...tostato4jz.gif
ovviamente il bimbo e' triagon
:thumbup: è na ficata pz ahzael la posso usare per il mio sito che racconta la storia d'italia dal 2000 al 2100?Quote:
Originally Posted by ahzael
anzi l8 aprile vi posto i risultati delle elezioni.
:ach: non isamo su futurama pz siamo nella vita reale me lo dimentico sempre. con tutti sti sconvolgimenti ho perso il senso della realtà; pensa che ogni tanto mi sveglio di notte credendo che al governo ci sia Silla, e dopo i 5 minuti di panico mi rassereno perchè mi accorgo di essere nel 2006 e accendo subito la tv per vedere se siamo ancora nel paese bellissimo del finto benessere dove un imprenditore cantatne self made man babbo usciere promosso a capo della banca più ricca d'italia sta al governo a fare leggi per far vendere i decoder inutili e scadenti dell'azienda di suo fratello insultando i miscredenti con una separazione alle spalle, e mette i suoi amichetti della p2 a nel consiglio europeo dando del nazista ai tedeschi perchè gli scoprono gli altarini e facendo delle bellissime passeggiate con il capo della russia che protegge l'ultimo dittatore d'europa che è pure comunista e lui li vorrrebbe ammazzare tutti perchè cosi gli ha insegnato Regan l'attore fallito quando gli ha fatto credere negli anni 80 che rambo era capo della cia.
Volutamente senza punteggiatura.
Indipendentemente dai concetti espressi, cerca di controllare l'ortografia, altrimenti sembri un bambinello ignorantello.Quote:
ovvio che ho messo l'ortografia più scadente che mi è passata per la mente anche perchè cosi dice Berlusconi che bisogna scrivere; e voi ora mi potete solo quotare dicendo che la mia ortografia è perfetta.Quote:
Originally Posted by Controller
Il guinzaio stringe il cane tira e si strozza; da oggi nessuna pietà per chi vota a destra, è impossibile votare per Berlusconi neanche un minorato mentale ci riuscirebbe; ancora chiama il mio paese Azienda italia porca puttana basta lo stato non è un azienda e se ha governato l'italia per 5 anni pensando ad un azienda mi viene da dire: è vero che è stato legato alla p2 alla mafia e tutti le peggio organizzazioni anticostituzionali perchè sennò non si spiega perchè le sue aziende non sono ancora fallite.
A da oggi sono queste le mie idee se non vi piaciono pazienza non ne posso più io non credo che gl'italiani si siano rincoglioniti fino a questo punto; Mussolini un gran signore in confronto.
Scuse patetiche, sei falso (oltre che ignorante).Quote:
Falso bhè io dico che tu sei indrottinato con i paraocchi perchè quello che ho scritto è la realtà dell'italia di oggi.Quote:
Originally Posted by Controller
Continua a non crederci e spero per te che il tuo conto corrente sia pieno di zeri perchè almeno l'agonia ti arriverà a mezza età invece che tra qualche annetto.
Per tutti coloro che si ostinano a dire e vedere che non siano faziosi i canali mediaset controllate un po qua (dati relativi a 1 settimana ora di marzo ) da dove fiocchera' una bella multa dell'autorithy
javascript:window.open('http://www.repubblica.it/popup/servizi/2006/datitv/index.html','gal','width=380,height=520,scrollbars =yes');void(0);
se nn apre direttamente il Java andare a
http://www.repubblica.it/index.html
e cliccare su faziose, ecco i dati primo articolo
eh si proprio neutrali le TV del nano.
Vaia vaia briachi e faziosi
Allora Triagon o ci fai o ci sei...certo che sono faziosi, com'è faziosa rai3 e rai1
solo che mediaset è pagata da un privato, sfortunatamente il privato è capo del governo (aivoglia a dire che le ha vendute...si lo ha fatto certo, ma le ha vendute a figliolo e fratello).
Solo che se siamo a sto punto si deve solo ringraziare il governo di sinistra che ha pensato bene di risolvere altri ingenti problemi, salvo poi, appena salito al potere il nanaccio gridare al conflitto d'interessi.
Bella coerenza.
Cmq come ci sta panorama e l'espresso, ci sono anche l'unità e la repubblica.
Ergo...chetiamoci perchè la faziosità ci sta da entrambi i lati.
io guardo regolarmente il tg5 e il tg1, pranzo e cena, a volte studio aperto, ma giusto per trovar due tette alle 18, come e' gia' stato detto in questo thread, e mi pare che in questi tg, i piu' importanti delle televisioni italiane, le notizie e gli spazi dati agli schieramenti siano assolutamente equi
idem nelle varie trasmissioni di dibattito.. matrix, porta a porta, l'incudine e via discorrendo, i presentatori cercano sempre di dare spazi uguali ai vari esponenti dei due schieramenti
non so su cosa si basino sui dati, ma io valuto quello che vedo
cmq io non so quell'articolo da dove abbia preso i dati, questi son quelli che vengono dall'authority http://www.agcom.it/par_condicio/02-03_2006/tgtutte.pdf
mah, bel giornale la repubblica :confused:
Stavo postando io ghhgh me le son stampate in ufficio stamattina tutte le tabelle... neanche un pelo faziosa repubblica...
Autowned di triagon.. somma tutti i partiminchia della sinistra e rifatti conti.
Porta a Porta è una buffonata di programma.
Io so solo una cosa.
Tutta Europa ride dietro all'Italia e al suo premier.
Parlo da cittadino non europeo, son svizzero.
Non so in quanti di voi si siano resi conti del buffone che vi governa. Solo per il semplice fatto che è berlusconi l'alternativa a Prodi, fossi italiano voterei Prodi.
Non mi convince il programma della vostra sinistra (per quanto poco l'ho letto), non mi convince troppo neanche Prodi.
So però che berlusconi mi ha convinto, lo scettro di buffone d'europa spetta a lui.
Fatte un po' l'elenco delle leggi che durante la sua legislatura hanno migliorato l'Italia, poi fate l'elenco delle leggi che hanno migliorato la situazione giudiziaria ed economica sua e dei suoi compagnoni.
Fatte l'elenco delle figure di merda che lui e i suoi ministri hanno fatto fare all' Italia di fronte all' Europa.
Se dopo questi elenchi mi andate ancora a votare berlusconi non capisco cosa abbiate in testa... e se lo fate solo per non avere la sinistra al potere capisco ancora meno...
Quote:
Originally Posted by Wolfo
Intanto l RICERCA NON E' DI REPUBBLICA MA DI SOCIETA' del settore che passa i dati all'autorithy, e i dati pubblicati si riferiscono a settimana 16-23 marzo quelli in pdf di rahe sono di 2 settimane prima, come fai a paragonarli lo sa solo gesu'.
Quindi prima di commentare su repubblica o sugl iautoowned impara a leggere a vedere le date a vedere le fonti.
Autocancelled
Quote:
Originally Posted by rehlbe
cioe' tu posti dati del 2 marzo repubblica dati del 16 e sarebbero comparabili?
Ma dove hai il cervello e la coerenza?
e ripeto anche a te, i dati non li ha elaborati repubblica come si vede al link delle tabelle ma la societa' che lavora per l'autorithy, mi so spiegato o devo farti una tabella con geroglifici?
Quote:
Originally Posted by Shub
D'alema ha fatto la cazzata di barattare la legge su conflitto di interessi con la bicamerale,, poi andata a puttane, e solo per questo d'alema lo vorrei fuori dai coglioni.
Ma il fatto che non e' stato fatto 5 anni fa non significa che ora non vada fatto.
questi sono dati dall' 8 al 21 marzo.. in ogni caso i dati si trovan qui, e quelli della repubblica mi sembran molto... politicizzati, mettiamola cosi' ^^
http://www.agcom.it/par_condicio/tg_extratg/03_06b.htm
in ogni caso i dati dell'authority li trovi tutti in questa pagina, e io tutta questa faziosita' davvero stento a trovarla, fede a parte s'intende
Quote:
fatemi capire.... chi sostiene che per 50 anni la sinistra non ha esercitato un potere mediatico con una capillarità territoriale senza pari?
un livello di coercizione delle menti che a fatica ci era arrivato Mussolini durante il ventennio fascista?