Originally Posted by Kalgan
no, per avere il massimo denaro possibile il primo offrirà 3 dobloni, per non vedersi rifiutata l'offerta.
In caso di offerta di 1 doblone sta tutto alla decisione PRETTAMENTE CASUALE dell'ultimo che decide a seconda di come si è svegliato la mattina, e perdonami ma mi rifiuto di credere che esista una soluzione che prevede il LIBERO ARBITRIO dell'ultimo a scegliere.
Se io (primo) voglio i soldi faccio un'offerta che alletti i votanti, se no, se devo sperare che scelga me al posto degli altri 2 (visto che a lui non cambia niente) non ha senso.
Semplicemente dammi un motivo (matematico) per cui dovrebbe accettare 1 doblone dal primo invece che dal secondo... non esiste, 1 doblone del primo vale quanto uno del secondo, non posso lasciare possibilità di scelta.
Se continui a pensare che il primo debba offrire 1 doblone spiegami questo:
morto morto 100 0 0 (e non: morto morto 99 0 1)
morto morto morto 100 0
in base a cosa l'ultimo dovrebbe decidere su queste due offerte? la simpatia? è uguale al discorso che fai tu (voi); a lui non arriva niente cmq, quindi lascia tutto al terzo?
non ha senso nel modo più assoluto
Se siamo tutti d'accordo sul 99 0 1 è perchè l'ultimo ha un guadagno, se no, secondo il vostro ragionamento, il terzo può tenersi tutti, tanto lo farebbe anche il quarto e al quinto non arriva niente cmq... ripeto non ha senso.