Originally Posted by jamino
Nexo in primis in molti casi non è stato condannato in quanto il reato è andato in prescrizione, il che da un punto di vista morale e politico, non giudiziario, equivale a una condanna, per ciò che riguarda le indagini da te citate non capisco perché quando non si approda a nulla si parla idi insabbiamento... Semplicemente non si è approdato a nulla.. se io ti denuncio come radarista in DAOC e non ti bannano per principio sei innocente... non è che la Mythic ha insabbiato...
Sul tema ICI mi spieghi perché, se è una misura così saggia e fattibile compare a sorpresa solo alla mezzanotte del lunedì 3 aprile esclusivamente sul programma del sito di Forza Italia e non è stat discussa e pubblicizzata prima? Come già detto il tema non è se sia possibile o meno eliminare l'ICI, il tema è se sia fattibile al di fuori di una strategia complessiva (cosa che non si sta facendo ora, al punto di prendere di sana pianta il punto della lotta all'evasione fiscale dal programma dell'Unione per finanziarla). Qui mi pare che siamo alla mitica "vi trombo la nonna vi porto a spasso il cane" di benignana memoria.....
Sul tema della tassazione sulle successioni il punto è stato più volte affrontato e si è parlato di grandi patrimoni superiore a molti milioni. Ovviamente non è una cifra precisa, ma è l'affermazione di un principio su cui Bertinotti si è detto pubblicamente d'accordo. Ora non capisco perché all'Ulivo si chieda la definizione di parecchi in campagna elettorale mentre si sia accettato che, ad esempio, la definizone di modica quantità (o come si chiama adesso) per il possesso di droga sia stata fatta mesi dopo l'aprovazione di una legge... sarà mica che anche in quel caso prima si è affermato un principio e poi lo si è tradotto in pratica?
Relativamente alle affermazioni sulla classe politica di dx e sx sinceramente mi pare che condividi la confusione di chi non sa neanche lontanamente cosa significhi far politica. Far politica è un mestiere faticoso quanti qualsiasi altro mestiere, e come in qualsiasi mestiere c'è chi lo fa bene e chi no, chi seriamente e chi no, e chi lo fa perché raccomandato e chi no... In proposito di raccomandati, tuttavia vorrei ricordare che il brillante imprenditore che abbiamo come presdiente del consiglio in fatto di protezioni politiche non ha mai scherzato, come dimostra l'antica legge Mammì e il fatto che rete 4 per più di un decennio ha trasmesso senza concessione nazionale a scapito di Europa 7 che tale concessione aveva...