devi fare di meglio se vuoi superare erbaldo che mi ha dato dell'hippopper comunistello senza avermi minimamente mai visto :nod:Quote:
Originally Posted by Kith
Printable View
devi fare di meglio se vuoi superare erbaldo che mi ha dato dell'hippopper comunistello senza avermi minimamente mai visto :nod:Quote:
Io ti ho visto ed appoggio erbaldo che ne saQuote:
Originally Posted by Hador
Magari Berlusconi fosse un argomento stra old.
La cosa che a qualcuno NON viene in mente è che purtroppo è ancora il leader del principale partito di opposizione, che un italiano/a su 4 da il voto a lui "personalmente".
Ora considerato che tutto ciò sta ad indicare che probabilmente ancora molta gente crede alle autentiche panzane che dice questo signore mi pare chiaro che ci sia gente che ancora si indigna e tende a sottolineare le parole irresponsabili dette, anche in considerazione del fatto che tali parole vanno "fissate" visto che poi lui ha la tendenza a rigirarle in seguito a suo comodo.
In merito alla questione della conta dei voti va evidenziato che se in astratto ci sono degli elementi di ragione rispetto al tema del controllo, per comprendere quale sia il tema va inserito nel contensto in cui esso si è sviluppato:
1)Berlusconi già da prima delle elezioni ha esplicitamente detto che ci sarebbero stati brogli, avvelendo in maniera irresponsabile il clima elettorale per un puro gioco strumentale finalizzato a limitare l'astensionismo di chi a dx era deluso dal suo governo; badate bene che essendo lui al governo è assurda questa presa di posizione visto che aveva tutti gli strumenti per controllare la regolarità del voto.
2) ha insistito su questo tema dopo le elezioni, inventando cifre risultate poi inesistenti, e continua a tutt'oggi a dichairare illegittimo il parlamento eletto. Questa affermazione è gravissima, perché rende sempre più difficle ricondurre la normale "spaccatura" prsente in ogni paese in cui si governa in modo maggioritario nell'ambito della naturale dialettica governo opposizione. La realtà viene costantemente manipolata seminando sfiducia dei cittadini nelle istituzioni. Esempio banale la storia delle Bianche al senato: Si dice che ci sono più bianche al senato che alla camera ma non si dice che alla camera ci sono più nulle, e che quindi alla fine il numero delle schede non comuptate è più o meno lo stesso, non si fa notare che al senato, ad esempio, ci potrebbero essere stae persone che non hanno votato i partiti dell'ulivo disgiunti (votando scheda bianca), insomma si costruisce "il broglio" in modo pretestuoso.
3) si fa un gran parlare di brogli, ma ad oggi l'unico tentativo di broglio emerso è quello tentato alla luce del sole dal leghista Calderoli che ha cercato in una maniera oscena di far annullare 45.000 voti dati esplicitamente all'unione sulla base di una interpretazione capziosa di un articolo di legge.
Insomma io credo che non sia giusto comportarsi da "fanboy" facendo continui interventi monoriga su berlusca, ma che sia più che giusto, su temi di questa importanza, considerato che sono sempre stati affrontati su questa sezione del forum, esprimere, argomentando, le proprie opinioni su ciò che sta succedendo.
La differenza tra un politico, inteso come persona (a prescindere dalla sua colocazione partitica) e capo popolo è che il primo sa mettere gli interessi della collettività avanti a tutto, il capopopolo, viceversa, se ne frega degli interessi collettivi e utilizza le leggittime richieste della gente come leva per massimizzare il suo vantaggio. Quest post elezioni, purtroppo, testimonia che Berlusconi è un capopopolo, e la storia ci insegna che da tal tipo di individui ci si deve guardare.
Ieri sera a matrix c'era Veltroni (che mi auguro sia il prossimo candidato premier del csx) è ha detto una cosa molto intelligente:
La differenza tra politica "debole" e politica "forte" è che la prima fa leva sulle paure della gente e la seconda si basa sulle speranze. Negli ultimi mesi Berlusconi ha costantemente puntato su una politica "debole", per il bene del nostro paese sarebbe bene che la smettesse e iniziasse una politica "forte".
(NB, per rispondere "preventivamente" a obiezioni che so potranno arrivare, speranze e illusioni son 2 cose diverse. Per poter lavorare sulle "speranze" è indispensabile inannzitutto accettare la realtà, seppur nella sua gravità, accettare il fatto che può essere necessario fare sacrifici e quindi porsi obiettivi reali)
perchè è così che si fa in tutte le democrazie occidentali.Quote:
Originally Posted by Edeor
fortuna che il nano è un difensore della democrazia :rotfl:
Ma come fanno a essere old delle discussioni aperte su affermazioni del premier uscente e capo della futura dell'opposizione? Piuttosto che old io le definirei scontate, inutile stupirsi ancora se Berlusconi sputa sulla magistratura, sputa sulle legge (pure quelle fatte da lui:metal: ) e su tutte le consuetudini che stanno alla base della nostra democrazia.
Secondo me non dorme la notte al pensiero della Legge Gasparri e del conflitto d'interessi.
bah quello che sei non mi interessa, ma dalle affermazioni che fai sul forum ho ben capito a quale fascia di persone appartieni :point:Quote:
Originally Posted by Hador
eh pure tu caro mio.. :point: se c'è chi mena il torrone su berlusconi come mi è parso di leggere da taluni interventi, lo si deve grazie a tuoi "colleghi d'idee" che berlusconi continuano a sostenerlo quando i suoi stessi alleati se possono prendono sempre le distanze da certe sparate che fa. :wave:Quote:
Quote:
Originally Posted by Necker
io non sono ne Berlusconiano ne uno allucinato da un determinato politico, quindi caghi fuori dal vaso.
Ah ma ti chiami hador? :point:
Intanto datti una calmata . . . Berlusconi non è il mio begnamino ed io non ho fatto alcuna legge.Quote:
Originally Posted by ahzael
Ti chiedo, è vero o no che la differenza di voti è di 23mila e qualcosa?
Vero è anche che ci sono 1000mila [1 milione eh -.-] di schede annullate?
Sarebbe ragionevole a mio parere dare una ricontrollata.
Anzi meglio di no va, che se mai venisse fuori che ha vinto la CDL vi mettete a bruciar macchine e spaccar vetrine -.-
Ma è così difficile capire che la legge esiste per essere rispettata?
Che poi sia giusta o sbagliata è un altro discorso.
tze a me dicevano " le regole sono fatte per esser infrante"Quote:
Originally Posted by Steh
Le regole sono fatte per essere seguite finchè non si decide di modificarle democraticamente.
Se davvero pensi quello che hai scritto, e non è solo una battuta, ti sei guadagnato di diritto il posto alla destra del portatore nano di libertà. :thumbup:
Esiste la legge e la prassi.Quote:
Originally Posted by Hudlok
le schede annullatte vengono conteggiate dalla giunta per le elezioni da 50 anni e tutti hanno sempre rispettato sta legge, e le shcede nulle sono sempre state nell'ordine di 100aia di migliaia o milioni. Ninete di differente dalle altre elezioni che la differenza sia di 24k non significa un cazzo.
Ma perche' allora non ricontrolliamo tutte le 40 milioni di schede e mentre lo facciamo annuliamo tutte quelle per il CSX? cosi poi berlusconi vince con il 100% dei voti e finalmente e' contento.Quote:
Se una cosa la devi fare, falla fatta bene.
io piuttosto mi chiedo come abbiano fatto un milione e passa di persone ogni santa elezione ad essere così tonta da annullare tante schede , cioè sta elezione un segno dovevano mettere , come caxxo se va a essere tanto rincitrulliti ? :D
ma guarda che sicuramente tutt ele schede con la scritta berlusconi ladro o berlusconi cojone le hanno contate a favore di berlusconi...........Quote:
Originally Posted by Kinson
Quote:
Originally Posted by Steh
è una battuta di innumerevoli film --.--
no il detto preso da non so quale disciplina orientale afferma che bisogna conoscere bene le regole per imparare il modo più corretto per infrangerle. :DQuote: