Beccatevi questa
http://www.ukgarage.it/visualf.php?hidden=281
:nod:
Printable View
Beccatevi questa
http://www.ukgarage.it/visualf.php?hidden=281
Ma il tuning ( sopratutto quello estetico ) e' una cosa troppo personale , che gusto c'e' se si compra un' auto gia " finita " . A quel punto ti compri una supersportiva nuova di serie e tanti saluti , piuttosto che una qualsiasi moddata da 90 mila euro , almeno sei sicuro di quello che compri
muahah io ho il navigatore e tu no :oro:
uppo in pieno, soprattutto per quanto attiene il discorso sicurezza.Quote:
Originally Posted by Estrema
lol nn pensavo di alzare cosi' tanto una discussione sul tuning :sneer:
cerchero' di rispondere in un solo reply ;)
innanzitutto quello a cui punto io nn si avvicina nemmeno di striscio al tuning soft poiche' lo spoiler che vedete nella foto e' lo stesso identico che montano sulla 147GTA o sulla 147BlackLine ed e' ordinabile anche all'acquisto della vettura (qualsiasi 147) alla ladrissima cifra di 300€ (io il mio l'ho montato con 170€ ed e' identico anche se e' una replica).....per le minigonne ho specificato chiaramente che nn sono certo di montarle, per il semplice fatto che prima voglio vederle su una 147 come la mia e ieri le ho proprio viste al meeting in Val D'Aosta del club 147, nn mi sono piaciute tantissimo e quindi nn le montero' anche se pero' sono decisamente discrete e nn tamarre come dite voi ;).......per quanto riguarda l'assetto mi spiace dirvelo ma qui avete toppato alla grande; le nuove 147 sono MOLTO piu' alte di quelle prima del restyling, roba da +2cm in altezza su anteriore e posteriore e montano sospensioni COMFORT morbidissime che hanno il difetto di essere cangureggianti ma soprattutto sono bastarde in curva a causa del loro imbarcarsi in laterale; io monto gia' l'assetto Alfa che consiste in molle da -1,5cm e sospensioni medie (morbidine insomma)....l'effetto canguro sulla mia nn esiste ma l'effetto imbarcatura si, leggero ma ce l'ha, ed e' decisamente fastidioso per chi si diverte a guidare in montagna.....l'assetto che andro' a montare nn e' altro che un assetto SOFT da -3cm, e' talmente soft che se mi passa un'altra 147 vecchia accanto e' alta come la mia -.-'....tutto cio' nn modifica nemmeno la sicurezza in negativo ma anzi l'aumenta dato che con un assetto simile la tenuta aumenta e il vdc dopo 20km che ho montato il nuovo assetto si autoriprogrammera' da solo adattandosi ai nuovi amoortizzatori e molle ;)
ora parlo del motore.....nn lo tocchero' mai, semplice :P....le motivazione sono i 2 anni di garanzia e l'affidabilita' ridotta che le modifiche meccaniche e software (centralina) possono comportare, senza contare le super fumate nere che farei ad ogni accelerazione dato che ho un diesel ;)....
per l'acquamist ho letto molti pareri negativi sul forum del 147 virtual club, pare crei parecchi problemi e sia molto invasivo meccanicamente parlando a causa dell'enorme potenza che aggiunge (si parla di 30/40cv in piu' senza contare quelli che si pigliano di centralina rimappata giusta), senza contare che sarebbero obbligatorie modifiche come la frizione rinforzata (o se si e' tarri a manetta e pure pazzi quella in rame) e una turbina maggiorata sempre a geometria variabile....
la spesa nn e' indifferente, l'affidabilita' viene seriamente compromessa....ne guadagnano le prestazioni, ma dato che faccio piu' di 40k km l'anno vorrei che arrivasse almeno ai suoi 150k km quest'auto ;)
Beh con il restyling hanno ammorbidito le sospensioni perchè erano state mosse critiche riguardo alla troppo rigidità della prima 147. Così l'hanno resa più umana :D
Cmq sulla 147 mi pare siano ordinabili anche le sospensioni nivomat (quelle che fanno in modo che l'assetto della vettura rimanga sempre uguale, indipendentemente dalle condizioni possibili.. tipo se carichi 200kg dietro, la macchina non si sbilancia cmq all'indietro) :p
Quote:
Originally Posted by Axet
le nivomat sono quelle che monto io, in poche parole e' l'assetto ribassato AlfaRomeo da -1,5cm, lo chiamano cosi' sul listino degli optional :thumbup:
se vai a leggere sull'eper della fiat lo trovi ;)
Xad nessuno si riferiva al tuo voler mettere l'alettoncino o alle minigonne cose che poi in definitiva neanche si notano, qui intendevamo qualcosa di molto più pesante tipo che ne so:
http://www.motorimania.it/auto_navig..._romeo_147.jpg
Poi si sa l'alfista ha cmq un anima tamarra da sempre nascosta dentro di lui:rotfl:
Rendono quelle :DQuote:
Originally Posted by x4d00m
Un collega di mio padre ha la 147 con sospensioni nivomat e cerchi da 17".. è già bella bassa :O Cioè non bassissima ma è ok :P
E poi il fatto che resta sempre bilanciata è un'ottima cosa ;)
edit: vabbè estre ma la foto che hai linkato manco è brutta. Anzi, fosse un'auto da corsa sarebbe pure molto bella. Peccato che sta cosa, così messa e al 99% con motore originale, in giro per le strade d'italia, è una maranzata :D
xan00b tamarro!!!
E' oscena cazzo :rotfl:
Quote:
sulla vecchia 147 le nivomat come altezza da terra sono al pari del -3cm montato su una 147 nuova.....purtroppo montano molle di merda, ho cercato delle molle da -2,5 per poter conservare le sospensioni nivomat almeno, ma nulla, nessuno le produce....
ma guarda quanto han lavorato sulle molle alla 1 buca ti si smonta tutta; poi vuoi che il matto non c'ha messo na barra duomi all'interno questa in curva al primo sassolino decolla su 3 ruoteQuote:
:rotfl:
:rain: d13 1rl n3rd! :nod:Quote:
Originally Posted by Pazzo
cmq io il consiglio che dico sempre non toccate le molle e gli ammortizzatori per l'amor del cielo che so le cause del 90% degli incidenti delle macchine tunizzatteQuote:
Quote:
quella 147 e' supermega tamarra ma ocio perke' quelle cosi' esagerate ma soprattutto bassissime sono piu' da fiera in cui vengono esposte e difficilmente ci girano ;)
ci sono gare di tuning estetico che ti fanno guadagnare molto di piu' di quanto hai speso se vinci, ma molto di piu' ;) per molti e' una passione ma al tempo stesso una sfida a chi tamarrizza in modo piu' originale (e aggiungo osceno) l'auto
Vabbè ovvio, avrà su pure la barra duomi e magari è pure alleggerita :DQuote:
Ma se ci deve girare in pista allora gli serve :nod:
Ma infatti il 3rd si era articolato sul tuning da esposizione vs tuning per girare ogni giorno; nessuno critica il tuning per una fiera ma chi ci va in giro vedi sopra quel che abbiam detto piu o meno io, proton e rhoQuote:
pensa che la TT vecchio modello la ha di serie sull'avantreno pensa senza che sottosterzi senzaQuote:
:sneer:
http://digilander.libero.it/squalett...za06_panda.JPG
questa imo nn e' tamarra :confused: :rotfl: povera panda QQ
questo lo conosco bene è il kit estetico della Lego :rotfl:
Quote:
sgamato! :sneer:
TT vecchia = macchina penosa. Una golf ribassata. Ma questa è storia..Quote:
Io cambierei i tappetini Xad, sono degni del Fiorino quelli:look:
eh lo so :sneer: gli stronzi del conce mi hanno dato dei tappetini di merda....pensavo mettessero quelli alfa originali :cry: vabbe', cmq appena sistema la pedaliera faccio anche i tappetini....diciamo che quell'auto e' ancora un cantiere aperto :sneer:Quote:
Originally Posted by Sillybee
e' il parcheggio del Palatenda/Palaghiaccio o Palabrescia....c'ha mille nomi :rotfl:Quote:
Originally Posted by Kith
bello arrivare alla mia età senza sapere che esiste il palaghiaccio nella big city :look:Quote:
ndo cavolo sta questo posto xadoom :sneer:
ecco una foto di ieri al raduno in Val D'aosta.....una vista d'insieme....DELLA MIA AUTO, le altre foto nn ho voglia di postarle eccetto una che ora rimpicciolisco :sneer:
http://www.godog.it/images/valdaostamia147.jpg
palaghiaccio perke' d'inverno aprono la pista per pattinare ghiacciata ;) cambia nome a seconda delle stagioni :sneer:Quote:
Originally Posted by Tibù
ecco altre 2 foto
una stupenda 147GTA ORIGINALE ;)
http://www.godog.it/images/valdaostagta.jpg
e una 147 restyling con assetto da -5cm (toccava ovunque :rotfl: ) e minigonne garbino (quelle che volevo montare e che poi ho deciso di nn mettere piu')
http://www.godog.it/images/valdaosta1475cm.jpg
anzi anzi pensavo peggio ...
GTA :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool:
Quote:
leggi il cartello attaccato sul lunotto
"attenzione principiante" :rotfl:
cmq ero dietro al GTA mentre salivamo (salite con una pendenza del 10%/15%, anche 30% in alcuni punti) e gli stavo dietro......ai tornanti :rotfl:
nei rettilinei era un proiettile :sneer: cmq ha fatto fuori un pieno (62litri e 70€ di benzina) in 320km :rotfl: faceva i 5km/l :sneer:
Vabbè è ovvio, se scanni una macchina così è una sanguisuga ^^
poi il rumore del Busso a massimo regime sul rettilineo era spettacolare....mi veniva da piangere quando lo sentivo....un rumore che nn ha niente a che vedere coi motori benzina di nuova generazione....:cry:Quote:
mmboh