Quote:
Originally Posted by San Vegeta
baubau ponte savena
visto che ci so ti fo girare tutti i sensi di marcia ...sei in mio potere!!!! :sneer: :sneer:
Printable View
Quote:
baubau ponte savena
visto che ci so ti fo girare tutti i sensi di marcia ...sei in mio potere!!!! :sneer: :sneer:
Quote:
te non fai passare un casso!
Bologna è mia e decido io!
Non posso fare altro che uppare :DQuote:
Originally Posted by Il Nando
Quote:
Originally Posted by Thor
Chiedi per piacere....
beh, è un concetto molto semplice: istria e dalmazia non sono mai state italiane fino alla fine della prima guerra mondiale. in istria ci viveva una minoranza italiana, mentre in dalmazia erano veramenti pochi gli italiani che ci vivevano (un "residuo" della repubblica di venezia).Quote:
Originally Posted by Jarsil
l'italia ci ha fatto trasferire un sacco di persone, soprattutto in istria, per colonizzarla. ma 20-25 anni non tolgono il diritto alla terra per chi ci abitava da prima!
e non tirare fuori storie come foibe ecc. perchè al massimo quello che hanno fatto gli italiani è pari a quanto fatto dai jugoslavi... difficilmente questi ultimi hanno fatto di peggio.
EDIT: poi ci tengo a sottolineare che anche in slovenia, nella parte istriana, sul mare, c'è una minoranza italiana che è tutelata al pari di quella slovena in italia.
Io voglio i cartelli stradali in toscano, con tanto di bestemmia finale a chiosa se la strada è dissestata o ci sono dei lavori in corso!
:nod:
il dialetto toscano non esiste
Già! Il Toscano è la lingua Italiana il resto è solo pallida imitazione... [flame off]Quote:
Il toscano me lo fumo, la fiorentina me la magno o me la trombo (a seconda che sia una donna o una bistecca, o forse era il contrario... mmm...)
Tanto anche voi cederete di fronte alla Superba e verrete annessi ai territori della "Seconda Repubblica Genovese" accolti dalla munificienza del sommo doge (che sarei io poi).
Come dice il proverbio: "Zena prende, e a no rende"
:confused:Quote:
Originally Posted by Il Nando
Quote:
Originally Posted by Thor
tu ne gestisci solo la rete fluviale per carpe e affini, il resto lo domina il sottoscritto..
Gigi tu invece sei un modenese di merda abitante di una frazione che non conta un casso quindi ciuccia :metal: :D
Sà 'na sega te!Quote:
:point:
Al di là delle cazzate direi che senza dubbio la cosa migliore è rimuovere il concetto di regioni a statuto speciale. Poi dopo questa mossa vedremo le reazioni che sicuramente arriveranno dagli abitanti delle suddette regioni e si agirà di conseguenza, possibilmente con un bel calcio nel culo a chi farà il secessionista.
uppo, privilegi inutili a crucchi inutili :sneer:Quote:
Originally Posted by Necker
Quote:
Originally Posted by Oro
Mo sochmel ha parlato quello che sta sotto le due torri !!!! GHGHGHGHGHGHG:rotfl:
Beh però dalla sua posizione effettivamente "Domina" bologna :DQuote:
Originally Posted by Llaydee
Se sputazza piglia in testa cofferati affacciato in comune, per pura e semplice balistica :D
(vero pure che sempre per balistica se tira una scora abbrutisce tutta la valle di barberino ma è un dettaglio che possiamo tralasciare...)
HEY VOI DUE CIALTRONI!!!! VI VEDO EH?!?!? :D
a parte che se sgancio io abbruttisco un po' tutte le valli circostanti :D
comunque non è che bisogna ABOLIRE il concetto di regione a statuto speciale.. bisogna ESTENDERLO a TUTTE.. solo che poi "qualcuno" si caga addosso perchè significherebbe smettere di stare in schiena agli altri e cominciare a lavorare..
bella ipotesi del menga.Quote:
Originally Posted by Necker
cmq per rimuovere lo statuto speciale credo serva una legge costituzionale, essendo gli statuti speciali legge costituzionale...
tipo quella a cui hai votato NO qualche giorno fa :p :p :pQuote:
Originally Posted by Kolp
se "trasmetti" ancora in modulazione d'ampiezza, non fatico a crederci :DQuote:
Originally Posted by Oro
Mo famo fare un testo di moccolo applicato a sberleffo e dileggio a tutto coloro che vogliono mettere piede sul suolo Toscano.
Io esigo che nelle scuole toscane si insegni nuovamente il vernacolo e che l'ora di religione sia sostituita dall'ora di turpiloquio e bestemmia applicata!
Per voi che dite "noi avemo, noi famo"...Ci DOVETE SOLO PUPPA' IL BISCHERO!!
"Strada dissestata....la maiala delle buche che ha tu ma troia tra le coscE"
premetto che lo ascoltato poco..
ma obiettivamente se parliamo di dialetti..
cioè senza offesa amicici pisani&fiiorentini, ma il dialetto toscano è veramente pessimo..
cioè in una scala di dialetti davvero pessimi:
1) toscano
2) napoletano
3) sardo
4) veneto
invece trovo fico il dialetto romanaccio..le battute migliori sono dette cmq in dialetto romano..o almeno quelle che mi fan + ridere..
ora mi sa che qualcuno in particolare si sentirà colpito nell'orgoglio! :sneer: (uhm tipo shub o bortas ahah mi sa che si incazzano :P )
oh suvvia non ve la prendete bischeri! :D
Io un m'incazzo na sega di nulla ti vo direttamente 2metri di braccio ni culo!
:swear:
esatto! e come me il 60% degli italiani :nod:Quote:
Originally Posted by Oro
Quote:
Originally Posted by Brendah
il toscano non esiste. o meglio, se esistesse il toscano sarebbe semplicemente italiano. Di cadenze (non dialetti.. insomma, le varie cadenze toscane sono italiano pronunciato un po' strano/male.. gli altri sono davvero dialetti, con parole e strutture tutte loro),,comunqune, di cadenze c'e' il fiorentino, il livornese, il lucchese, il pisano, il pesciatino, il pistoiese, l'aretino, il valdarnese, il carrarese, il viareggino.. etc. etc. etc. etc.
E nn e' che sto scherzando.
Cmq, la tua scelta degli altri tre (veramente dialetti) dimostra tutto :) Sono praticamente i piu' belli.
il sardo nn e' un dialetto, e' una lingua, "NONNO IL CANE E' MORTO; PORCA TROIA!"
A me come dialetti piace molto come sonorità il veneto, il napoletano e poi, babbè, il genovese (che sembra brasiliano :D).
Io non sopporto il napoletano e il milanes. Mentre veneto e romano non sono male. Il sardo e il bergamasco, se parlati tra vecchini magari incazzati, sono più criptici del sanscrito
:confused:
Dimenticavo, se non vi piace la parlata toscana puppatemi la fava, ma senza rancore!
:sneer:
il milanese non lo parla nessuno... e l'accento non è sicuramente paragonabile a quello toscano napoletano o romano
Specifico meglio: più che il dialetto sono le cadenze del milanese e del napoletano che non mi piacciono
a me invece piacciono i bocchini emiliani, dei vostri dialetti fotte cazzo :D
ma il milanese non si sente così tanto, o meglio, il ragazzo milanese medio non ha l'accento molto marcato - tu lo noti ma non è caricaturale come può essere il toscano o il napoletano.Quote:
Originally Posted by Sakugochi
Poi vabbè, su alcune cose si, la mia ex di roma mi sfotteva abbastanza ._.
ma come fa a piacervi il veneto, è osceno
Ma secondo voi perchè quando alla pubblicità devono far parlare uno in dialetto, invece di farla fare a qualcuno che quel dialetto lo parla da vero lo fanno imitare alla cazzo? Che gusto ci trovano? E' una soddisfazione enorme per me sentire roba tipo "Tettullosai hai Hapito, ovvia, Hhe fra Holli tosHani si mangia la Harne, bisHhero!"
:thumbdown
bergamasco e bresciano,+ o - simili, se sai un po il francese li capisci diciamo nel 70% dei casi :DQuote:
Originally Posted by Sakugochi
cmq lo stesso dialetto bresciano gia passando dalla valle sabbia alla val trompia è assai diverso,sia per molti termini che x la pronuncia :o
cosa dovrebbe dimostrare? è un discorso molto personale..Quote:
Originally Posted by ihc'naib
Ah, ora capisco: non te l'hanno data nell'ordine una toscana, una napoletana, una sarda e una venetaQuote:
Originally Posted by Brendah
Ora torna tutto!
:sneer:
Dimostra che il Toscano è la lingua Italiana da dove nasce il modo di parlare di voi Italiani qualsiasi, con vostri dialetti, poi i restanti sono soggettivi, il sardo ad esempio per me è na spanna sopra a tutto, poi per simpatia la potenza del marchigiano e romanesco sono ineguagliate, i dialetti nordici invece mi fanno caa con le loro "e" chiuse si salva il Veneto lassù e qualcosa del Torinese, il Siciliano di Palermo o il Calabro li ho trovati molto ganzi...
Bah bruschettari del belino...
bortas cosa sono quelle tope li in firma? ma sei tu quello al centro?
già, il "toscano" non è un dialetto, è un vernacolo.Quote:
Originally Posted by ihc'naib
E ringraziate il fatto che ci siamo noi toscani che vi abbiamo insegnato l'italiano :cool:
Ah, uppo Shub: strapuppatecelo! :lick: