Originally Posted by Smoker
Lascia perdere sti beoni che cazzo, hai chiesto info e consigli su birre light e analcoliche e hanno tirato fuori tennets, crest, guinness, kilkenny e du demon... :ach:
Innanzitutto lascia perdere la birra light e quella analcolica; il sapore va colto tutto, con tutto lo zucchero che ci serve per farla BENE. Una birra senza alcool o con meta' zucchero non e' una birra... e' un ibrido... tipo panache'... e il panache' e' uguale alla broda per le bestie, indegna degli esseri che camminano eretti e dotati del pollice opponibile.
Birre dolci, non troppo alcooliche?
Le mie preferite sono le pilsner tedesche (Lowenbrau uber alles ma anche Warsteiner e Paulaner) quasi tutte trovabili nei maggiori supermercati, difficilmente alla spina ma cercando bene...
Cerca e prova anche la Budwar o Budweiser Ceca, ottima veramente (alla spina a Praga poi e' una poesia... :p)
Io adoro anche le weiss, buona quella della Lowenbrau, ottima la Hoegarden (molto commerciale) ma anche la Erdinger.
Poi percarita' il barettino sotto casa mia a Milano ha la Kilkenny rossa alla spina e io vivo di quella :D ma bisogna saper variare! :nod:
e comunque se sei a dieta lascia perdere. piuttosto lascia perdere. non bere birra. 4 milioni di anni di evoluzone non possono essere buttati via in un secondo.