:point:Quote:
Originally Posted by Hudlok
Printable View
:point:Quote:
il ragionamento all'italiana?Quote:
ridicoli?
-_-
io ho detto, che gli insulti in una partita ce ne sono parecchi..e se ogni volta si dovesse rispondere con la violenza...
sei in errore, xkè GIUFTIFICHI la testata di zidane con questo tuo reply..o non te ne rendi conto ?
mo´ jo´o´bbuco sto pallo-one...
si' lo so. siccome non era la prima volta negli ultimi tempi che qualcuno, per fare degli esempi, alludeva a un'aggressione personale, mi ha dato un po' fastidio. Ma era ca'ata fuori dal vaso comunque.Quote:
Originally Posted by Brendah
Guarda, io sono circondato da normali tifosi di calcio, anche entusiasti, e non ne odio neanche uno. la mia superiorita', su cui insisto, e' nel riuscire a valutare le cose al di la' della cieca fede sportiva, sia per una particolare squadra, che per un particolare sport. Ti ripeto, il cambiamento che le persone, su questo forum e nel mondo, subiscono quando si passa a ragionare di calcio e' incredibile. Viene fuori il razzismo, viene fuori la violenza, l'odio, delle forme di nazionalismo becero..sicuramente la sportivita' se ne va. D'altra parte, non e' ne' piu' ne' meno un qualcosa che va a braccetto con quello che succede nel calcio stesso: disonesta' insegnata ai bimbetti sin da dieci anni, doping, trucchi, corruzione, manovramenti degli arbitri, insulti, botte, illeciti sportivi, illeciti finanziari, interrogazioni parlamentari, cupole e sistemi per vincere facile, casi nazionali..Quote:
quindi, anche se mi sei parso dai tuoi reply passati una persona che difficilmente si sbilancia, ora hai completamente fatto cilecca.. è evidente, che non solo non hai obiettività nel giudicare questo evento calcistico, ma addirittura ti lasci trasportare dall'evidente odio che nutri nei confronti di chi tifa il calcio, ostentanto una discutibilissima superiorità, definendoci "folli", "bestie" e "imparazzanti"; quando in realtà, è solamente passione e entusiasmo per uno sport e se vogliamo anche orgoglio nazionale..
ripeto: non e' lo sport in se', ne' il numero dei suoi tifosi. La cosa infernale e' il modo in cui tira fuori il peggio dalle persone. Anche se non vogliamo spingerci a trovare il perche' (secondo me e' perche' e' troppo: troppo diffuso, troppo importante, troppo esibito dai media, troppo predominante nei confronti degli altri sport. .etc. etc. )comunque sarebbe necessario che piano piano arrivassimo ad accettare un problema. Il calcio e' praticamente un droga, ormai, con le sue crisi di astinenza, le sue overdosi, i suoi casini quando e' tagliato male, i deliri quando e' tagliato bene.
Io odio il calcio per le caratteristiche sociali che ha assunto negli ultimi anni, e spero sinceramente che si giunga il piu' presto possibile al collasso che ritengo inevitabile. Ma non perche' lo voglio veder finire, ma perche' voglio vederlo un po' piu' normale, meno esasperato.
Ripeto, fai la prova del nove. Aspetta (o ricerca) eventi calcistici di una certa importanza, e guarda come muta il carattere delle persone anche solo su questo forum.
Quote:
lo stesso che han contribuito a rafforzare ora i francesi, ieri i germanici.
trovo la tua una reazione immotivata, quasi un cercare un appiglio per passare per "ennesima vittima del fanatismo del calcio-religione".
Ascolta, la reazione e' immotivata.. ma continuano a considerarla l'esempio scherzoso qual e', ti viene in mente come mai siano di calcio le uniche discussioni in cui qualcuno ha pensato di buttarla sull'aggredirmi (per scherzo, va bene)? Che sono anni che litigo e discuto su questo forum, e non era mai successo?
Il moralismo fa schifo quando non ha ragione di esistere. Io per esempio vedo con fastidio tutti quelli che dicono che siccome gli insulti e le stronzaggini esistono dovunque, allora non se ne deve parlare.Quote:
Ad ogni modo, entrando nel merito di Zidane e materazzi, dico che è solamente una questione pompata dai giornalisti perbenisti moralisti come te,
mi spiego meglio: casi simili, non dico nel calcio, ma in UNA PARTITA, se ne vedono ogni 2-3 centesimi di secondo.. e alla fine ha TORTO marcio chi cade nella trappola della provocazione.. cioè è una questione vecchia come il calcio..non era nemmeno da menzionare.. ora x ipocrisia, sono sicuro che daranno qc giornata di squalifica anche a materazzi.. questo è lo schifo. vedere sti maledetti moralisti schifosi, rovinare sempre tutto.
Attento pero':
qualsiasi pena per Materazzi e' estremamente ingiusta, perche' viola un ovvio principio di equita' : se punisci Materazzi per una cosa che fanno tutti, devi almeno provare a punire tutti -> impossibile.
E sono altrettanto d'accordo che Zidane ha torto marcio, ma non ho mai, mai detto il contrario.
Cio' non toglie che per me insulti a nastro in campo spesso con il solo scopo di provocare il giocatore di talento ma nervosetto siano un fenomeno di antisportivita' e un fenomeno brutto e da condannare. Ora e' Materazzi perche' e' venuto fuori, e sopratutto perche' e' stato giustificato e OSANNATO da dei tifosi, perche' e' stato bravo a fare lo stronzo.. ma e' in generale un problema confermato, per me. Lo fanno in tutto il calcio per me significa che tutto il calcio ha un problema, per voi invece significa che ci si passa sopra.. anche se questo significa che poi non solo professionisti pagati milioni, ma anche i bimbetti delle giovanili vengono educati alla scorrettezza, all'odio, e alla stronzaggine. E, traendo delle conclusioni invadenti ma secondo me comprensibili dai vostri discorsi, pare che a voi piaccia, o che quanto meno vada bene..
no worriesQuote:
P.S. a spero che non te sei offeso ehh! ho detto solo la mia, senza rancore spero..
Up, completamente daccordoQuote:
Originally Posted by ihc'naib
guarda che ti stai sbagliando di grosso, nessuno ha mai pensato sta cosa, anzi, sono ormai settimane che lo eloggiamo per questo.Quote:
i casi sono 3Quote:
O sei gay
o sei gay
oppure sei ancora gay
perche senno non si spiega, altrimenti basta che scrivi, "scusate non ho mai seguito una partita di calcio nella vita" e allora si puo capire, quando giocheranno il superbowl che fai? vai li vestito da barbie a gridare "ragazzi basta con questa violenza!"
visto che sono la causa scatenante mi intrometto nella risposta a Brenda.Quote:
Si sta parlando di reazione a insulti con un'aggressione personale, materazzi --> zidane, ti ho fatto un esempio su cosa succederebbe se ad ogni insulto corrispondesse una reazione fisica.
Si parla di aggressione personale e ti ho fatto un esempio con l'aggessione personale: di cosa dovevo parlare, patatine?
Te la stai tirando tanto sulla gente che vuole aggredirti, allora premesso che non so chi sia l'altro, visto che io sono il secondo, se consideri quello un tentativo di aggressione personale, scusami, ma sei solo un piagnone che si fa passare per vittima dei tifosi, ed essere io il capo espiatorio non mi sta bene per niente.
Quote:
Originally Posted by ahzael
pensa quando fanno la coppa del mondo di rugby
no. non sto parlando di quello, e non sei capro espiatorio di nulla.Quote:
Originally Posted by Kalgan
Ho gia' detto che e' stata un'uscita infelice e esagerata.
Ho aggiunto che in tutti i litigi che ho avuto qui, dove si parlava di guerra, pena di morte, stupri, omicidi, giustizia, terrorismo, le uniche due volte in cui qualcuno "per fare un esempio simpatico" ha parlato di venire da me e picchiarmi e' stato in discussioni sul calcio..
ihc
francamente trovo tutta questa storia una coglionata colossale.
e mi chiedo ma che cacchio vuol dire sportività, certo nell'atletica dove si corre contro il cronometro o il metro non ha senso massacrare l'avversario, ma in tutti gli altri sport (e non escludo che anche nella santa atletica poi negli spogliatoi non si mandino a quel paese)?
avete mai praticato qualsiasi sport a qualsiasi livello e vi siete fatti un'idea di quello che vola tra giocatori? e non parlo di calcio, perfino nel tennis in conferenza stampa ed in campo se ne dicono di tutti i colori, non parlaimo poi di basket e sport americani in genere dove per questi comportamenti è stato anche coniato un termine "trash talking".
E lascerei fuori sia moralità che giustificazioni del tipo lo fanno tutti, lo sport non è solo tecnica ma anche mente e provocare l'avversario ci sta. Certo poi a mio parere ci sono cose che si possono dire ed altre no ma questo sta alla sensibilità ed al cervello del singolo.
Oltretutto non lo vedo nemmeno come un comportamento sleale perchè all'avversario provocato non è impedito di provocare a sua volta o sbaglio?
La provocazione non è nemmeno solo verbale, qui c'è gente che ha giocato a basket non solo al campetto, bene a titolo di esempio quante di queste cose facevate, fate:
- piede su quello dell'avversario per non farlo saltare,
- mano fastidiosa sul fianco dell'avversario e contatto continuo con l'attaccante,
- mano nei pantaloncini dell'avversario per non farlo andare via
- toccatina di maroni mentre saltava in sospensione l'avversario.
- dopo il rimbalzo giro di 360 gradi a gomiti larghi per farsi spazio
- prendere 3 metri di rincorsa per passare sul blocco mentre si difende
Queste cose alle quali vanno aggiunti i falli terminali in contropiede le ho subite tutte, a quel punto si può sbroccare come zidane o rifare all'avversario tutto il campionario. Quando mi trovavo a difendere o attaccare con avversari ruvidi partiva tutto il repertorio in caso contrario no.
imo la vera slealtà sta nel tirare a far male, nel chiedere espulsioni, nel tuffarsi in area, nel rimanere per terra un'ora quando si vince e un nanosecondo quando si perde ecc.
chiudo dicendo che la provocazione dell'avversario secondo me non va nè osannata nè colpevolizzata è una cosa che esiste e basta ed è ineliminabile di fatto ed è ridicolo che venga a rompere i maroni uno che ha 34 anni e gioca a calcio da 30 scandalizzandosi.
ripeto il mio
mmo´ vo´o´bbuco sto pallo-one..
http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_...20/zizou.shtml
vabbe si conclude con un bell..vaffancips generale...
Che gigastronzata.Quote:
Originally Posted by saltaproc
Allora puniamo tutti quelli che in campo si mandano affanculo, finiscono la partita solo i portieri e forse manco quelli.
L'ammenda solo a Materazzi poi fa ridere, vabbè che per lui 3mila euro sono come per me 3 centesimi, ma è ridicolo che multino lui e non Zidane che gli ha tirato una testata.
Voglio la faccina del clown stile GR...
la multa l'ha presa anche zidane intorno ai 7000 mila euro mi pare
Non ho parole, spero che la nostra federazione s'incazzi.
Non è un problema di soldi ma delle 2 giornate di squalifica a Materazzi!!!!
http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/...510250385.html
vabbe 7000 franchi svizzeri e 5000 x materazzi
Qui si vede l'esperienza di un grande campione e l'inesperienza di De Rossi, al suo primo modiale.
Gomitata in volo in azione di gioco=5 giornata di squalifica.
Capocciata a pallone lontano= 3 giornata di squalifica.
si sapeva finifa cosi ehh!
semplicemente x dare il contentino...
zidane 3 giornate x la testata e materazzi 2 x insulti ahhaha che pagliacci
ma pensa te -_-
fanculo va..
Fanculo a chi? 5 giornate di squalifica a Prentahh :sneer:
vomito :rain:
lol testata 3 giornate, offesa 2, sputo di totti 6
:rotfl: ma andassero affanculo quei coglioni di merda della fifa, bastardi ipocriti del cazzo.
Sentenza vergognosa, ma me lo aspettavo :gha:
Tanto la coppa rimane a casa nostra, a casa dei francesi rimane solo il rosik :wave:
forse xkè siamo italiani e facciamo schifo a tutti ?
:sneer:Quote:
Originally Posted by Shalee
Quando l'ho letto non volevo crederci, è veramente uno schifo...
Senza parole!
Zidane 3 giornate per una testata sullo sterno a palla lontana, e 2 a Materazzi per "presunti" (ancora cosa gli abbia detto di preciso non s'è capito... Ma poteva offendergli anche tutto l'albero genealogico: non era importante)...
Totti 6 giornate per uno sputo , a Poulsen gli hanno fatto qualcosa?
De Rossi 5 giornate (erano 5 si?) per una gomitata su azione...
Io spero che la federazione faccia qualcosa, altrimenti siamo più pagliacci di loro...
veramente non ho parole.... pagliacci ...
la cosa che fa ridere e che mo han "inventato" un precedente di questo genere, adesso immaginatevi quelli che reagiscono(e ogni domenica cen'è 1) possono dire, mi ha provocatohhh11!1one111!!1! e puniscono pure lui.
alla fifa son propio delle immani teste di cazzo.
teste di cazzo.
solo delle teste di cazzo.
blatter di merda, pezzente, solo perchè quel francese di merda si chiama Zidane allora non può avere sbagliato.
Son troppo incazzato. A un giocatore "qualsiasi" avrebbero dato 300 giornate per quella testata, a ZidaneMERDA 3, con tutte le attenuanti e 2 giornate di squalifica a Materazzi per "scusalo".
Tirate fuori le palle alla FIGC (o chi deve farlo), perchè è una cosa VERGOGNOSA!!!
E' S C A N D A L O S O, non ci sono altre parole........
Ma se intentiamo una denuncia ordinaria per percosse da parte di Zidane su Materazzi?
magari sono 3 giorni di squalifica e 3 mesi di condizionale :)
Come dice Mosca tentato omicidio... se lo piglia nella carotide ciao Materazzi... :sneer:Quote:
Originally Posted by Abby
Comunque da questa sentenza si vede che stanno rosikando a livelli stratosferici... teniamoci le 2 giornate di squalifica a Materazzi (tanto abbiamo Nesta :sneer: ) e loro si tengano 4 anni di sukaggio + un rinnovato complesso di inferiorità :wave:
Quote:
Originally Posted by Steh
a parte gli scherzi ma una testata simile sul plesso solare gli poteva pure mandare in blocco il sistema cardiaco , se lo pigliava sulla testa poi ci stava da ridere , poi stiamo qua a parlare di Zidane ma non c ivuole molto a fare bei danni con testate simili -.-
Ridicoli.. Senza pensare al precedente creato.
"tu hai tirato un pugno a Tizio!" "si ma Tizio mi prendeva in giirooo.. :cry: "
Vergognosi..
Ma infatti l'unico da punire era Zidane ma non solo con una squalifica pesante, ci stava bene una bella multa che incidesse sul suo stipendio milionario... magari da reinvestire in spot sul fair play mostrando cosa NON si deve fare.Quote:
Originally Posted by Kinson
Pero' finchè il lacchè di Blatter sarà Platini la Francia avrà sempre più potere rispetto a qualunque altra nazione.
Speriamo nell'obiettività degli altri paesi (francia e germania escluse suppongo :sneer: ) perchè si possano cambiare i vertici FIFA prima possibile.
io mi ricordo Bergomi per aver messo il piede sopra la coscia di un'avversario si è preso 7 giornate di squalifica finendo la sua avventura in Nazionale e penso che sia stato meno eclatante di questo episodio... una chiara dichiarazione di odio verso l'Italia.
Ma hanno solo da imparare dai Nostri giocatori per serietà, coglioni nelle mutande e testa, siamo stati sempre la squadra che ha fatto meno falli!! e nonostante tutto ciò di culi rotti ne abbiamo lasciati in Germania senza alzare un dito...
Complimenti alla Fifa per il buon esempio. Fanno tanto una campagna contro la violenza... entriamo in campo mano nella mano con i bambini facciamogli vedere che il miglior giocatore del mondiale usa la sua testa non riescendo ad usare l'uccello. Il bello che tanto tempo passato con giocatori come Del Piero che alle provocazioni (anche pesanti) risponde con gli applausi non sembra esser servito molto.
up...davvero sono delle teste di cazzo...Quote:
Originally Posted by Kalgan
Vergogna e schifo, merita di più spaccare la faccia a un giocatore che offenderlo in mezzo ci sta una giornata...
che tristezza, vorrei l'italia fuori dalla fifa ora, auto esilio da sti pezzenti-.-
rossi ha già detto che non si appellerà..almeno la gazza dice questo
Povero Materazzi, non ci dormiro' stanotte