Quando dicevo che votavo di pietro in sto forum mi si pigliava per il culo.
Ora lo votano o voterebbero tutti
Siamo prorpio in italia eh
Printable View
Quando dicevo che votavo di pietro in sto forum mi si pigliava per il culo.
Ora lo votano o voterebbero tutti
Siamo prorpio in italia eh
e tu sei proprio un triagon,perchè ricordo perfettamente che nel post sulle elezioni a votare di pietro non eravamo in pochi;)
up!!!Quote:
Originally Posted by MnfPna
Comunque....L'indulto è legge. :swear: :swear: :swear:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:Quote:
Originally Posted by Articolo della Repubblica a pag 1 del 3d
ummadonna letto questo mi stavo rabaltando dalla sedia... 200 anni a dire previti qua legge salva previti la e poi gli regalano l'indulto :rotfl:
Cmq è evidente che è una legge per fare favori a qualcuno, perchè la storia del sovraffollamento delle carceri la possono raccontare alle nonnette, ma se ci si pensa un attimo, l'indulto non risolve un cazzo, al limite rimanda di uno o due anni il problema.
Evvivà la legalità! :nod:
Ma è ovvio scusa, hanno i loro amici in galera, figurati se nn la votano (caso strano FI ha votato quasi all'unanimità l'approvazione :nod: )Quote:
Originally Posted by Kalgan
C'è poco da guardare destra e sinistra in sto caso, le fazioni sono all'incirca 4
quelli che nn la approvano perchè fa schifo :bow:
quelli che la approvano perchè lo dice la chiesahhh!
quelli che la approvano perchè hanno gli amici in galera (spero muoiano tutti)
quelli che la approvano x i diritti dei detenuti e altre amenità simili ( :gha: )
Fosse per me, x ogni detenuto che torna a rubare, ammazzare, truffare e si sa che è uscito prima grazie all'indulto, farei un maxiprocesso x dare la medesima pena a tutti quelli che l'hanno approvata
http://www.repubblica.it/2006/07/sez...-mastella.html
Non copio\incollo che è una pratica odiosa, ma è interessante una esperienza diretta di familiari contrari all'indulto, dubito che repubblica pubblichi fake ^^
Questo affare è una merdata colossale, non esiste proprio!
viviamo nel marcio collettivo, quello che puliscono da una parte lo smerdano dall'altra.
Credo sia arrivato il momento di erigere un faraone, visto che i nostri reali sopravvissuti mi fanno schifo, sono orrendi e stupidi.
Purtroppo i pochi onesti in questo paese si fermano se va bene al 5% di rappresentanza in parlamento, l'unica alternativa a sta politica di ladri sarebbe una rivoluzione con teste rotolanti, ma siamo troppo grassi per farla...
Pessimismo e Fastidio
Per arginare la Cdl purtroppo m'è toccato avere al governo una nuova Dc, questo è il governo migliore in cui possiamo sperare dopo 5 anni di danni del Berlusca, passerà anche questa, niente speranze però in un miglioramento...
Svegliamoci anche da sta favola dai, che finora le rivoluzioni a furor di popolo han fatto solo stragi immense e risultati pochi, che fossero degni di essere ricordati.Quote:
Originally Posted by Il Nando
L'unica rivoluzione che ha significato la creazione di una democrazia degna di tale nome è stata la rivoluzione americana, che guardacaso è stata messa in atto da poche persone molto determinate senza far montare la protesta popolare tout-court. Tagliare le teste ai re è servito nella storia solo a metterne altri, piu' feroci, al loro posto, compresa la rivoluzione francese. E' ora di sfatare sto mito della rivoluzione, i cambiamenti si ottengono con la perseveranza, non con le rivoluzioni...
A parte che il mio era un mugugno (senza vino si naviga, senza mugugni no...) come sottolineato dal "pessimismo e fastidio" (forse un pò troppo sottile da cogliere se non sei di zena :D)
Cmq per quanto sanguinosa la rivoluzione francese è stata l'inizio della democrazia moderna, io non la definrei "inutile"... certo se poi pensi che sia possibile passare da una società divisa in caste a una repubblica democratica in un mese e senza sangue l'illuso non sono soltanto io, visto che ci sono voluti quasi due secoli e due guerre mondiali...
Cmq la mia era chiaramente un'esasperazione del concetto e mi stupisco che tu non te ne sia accorto, diciamo che per togliere di mezzo questa feccia ci vorrebbe una bella sommossa con tanti tanti tanti cittadini "normali" incazzati neri sotto piazza montecitorio... forse se capissero che a fare i loro porci comodi rischiano di essere inchiappettati in piazza magari si limiterebbero un attimo...
L'italia e' il soggetto ideale per l'applicazione dei principi del marketing.
Un popolo bue e pecora allo stesso tempo, con ancora i livelli piu alti di analfabetismo dei paesi civilizzati, e anche chi riceve un minimo di istruzione e' cmq fuori dai giochi per potersi munire di adeguati strumenti di conoscenza.
Popolo schiavo delle TV, dei telegiornali costruiti atotrno alla pubblicita' che viene prima dopo o durante.
Tutti i giorno bombardati con falsi problemi per nascondere quelli veri, genesi dell'arretratezza culturale, etica, morale del paese.
E' passato il concetto che la mafia sia stata sconfitta, con l'arresto di 2 o 3 contadini pizzettari, mentre la mafia e' a livello politico finanziario a livello di Ior e delle grandi banche.
I politici sono solo marionette.
ti uppo
Di Pietro è incazzato contro tutto l'indulto lo ha ripetuto pesantemente durante una trasmissione della rai e sul suo blog. Ha focalizzato la necessità di investire sul sistema carcerario italiano in strutture e personale, liberare più di 12. mila persone in un anno quali risultati porterà? Forse il 70% (e sono basso) effettuerà ancora un reato entro i 2 anni.Quote:
Originally Posted by Jarsil
io devo capire napolitano che dice bene che bisogna riformare il sistema giudiziario , ma perchè prima fai un indulto ? non puoi sistemare prima l'ordinamento ? cioè fanno l'indulto e poi decidono che l'indulto non può funzionare e bisogna riformare il tutto , boh o_O
erika appena esce fa un calendario per studio aperto.
Se tutti quelli che escono sono così non c'è rischio di avere malviventi a giro: I veri minchioni
:point:
Quote:
Originally Posted by Sakugochi
peccato che ora dopo tutto quello già pagato l'italia si debba per di + gestire e pagare un altro processo ...vabbè
Nc
Il secondo caso è accaduto a Genova dove C.L., quarantacinquenne di Taranto, è stato rilasciato alle 22 dal carcere di Marassi, dove è rientrato alle 3.40. L'uomo era finito in carcere per vari furti in alcune città italiane e vi è tornato per lo stesso motivo: dopo aver vagato per la città ha sfondato la vetrina di una pizzeria ed è entrato per rubare
Cos'è che che diceva il Fausto sui carcerati blablabla ?
No ma che bella legge davvero...
Tanto gli unici che non ci tornano sono gli amici "di chi sappiamo chi" che ora si potranno finalmente godere tutti i soldi inculati agli italiani.......
Mi spiace infierire ma, in questi giorni, ne sento molti di discorsi tipo questo...Quote:
Originally Posted by Bortas
"abbiamo sparato a zero per cinque anni sul governo di centro-destra e ora ci dobbiamo vergognare ad uscire di casa" ....
da amici, colleghi, tutti nauseati.
Per quanto io abbia sempre pensato malissimo dell'attuale governo, onestamente non pensavo arrivassero a una tale porcheria.
Un branco di ciarlatani, oltretutto incompetenti, compreso quel "buffone doc" di di pietro.
Gli italiani si chiedono come mai la gente non va più in galera e questi mettono addirittura fuori quei pochi che ci sono.
Ieri, 20.000 criminali fuori... 2/3 extracomunitari. Gente poi totalmente allo sbando che, come esce, non può far altro che ricominciare a rubare nel migliori dei casi, ma forse anche a violentare o a uccidere.
Ma vi danno in pasto un previti o un ricucci (non certo consorte)... e allora accanitevi su quelli! così magari non vi accorgete dei reali problemi che abbiamo ogni giorno, della criminalità che dobbiamo sopportare, della paura ormai anche della nostra stessa ombra.
Ma il momento di aprire gli occhi arriva per tutti…
P.S. per Bortas: rileggendo un post precedente, (ero fuori in questo periodo) mi paragoni alla Fallaci… beh grazie! Forse non era nelle tue intenzioni ma io l’ho preso per un complimento :kiss:
P.S. per azaeil e altri di cui non ricordo i nick: magari potessi andare a vivere in Ammmerica, mi basterebbe poi l'Inghilterra (dove c'è un governo di sinistra ma sono mooolto più a destra di Fini) ma sono povera ahimè :nod:
I dati resi noti dal Ministero sono un po diversi, i detenuti che beneficeranno dell'indulto sono 15 mila, e ieri ne sono usciti 2.666 di cui 1/3 extracomunitari.
Se puoi controllare tu stessa e modificare i dati all'interno del tuo intervento ci fai un piacere, grazie.
ne ho abbastanza del sito del senato, che controllavo per lavoro, e con tutti gli emandamenti ritirati, ripescati, annullati, pieni di numeri e rimandi... c'è da perdere la testa.
mi ero fidata delle informazioni ricevute in ufficio e cmq....
anche se ti ringrazio per la tua precisazione,
questa non cambia certo la sostanza....
zio cane, mo chiedo a wayne di cambiarmi il nick in ugo, voglio vedere se lo sbagliate........
ma sbaglio o la proposta dell' indulto era stata fatta dalla CdL e UDC tempo fa?
Già... Ma sbaglio o sta porcheria l'han votata anche FI e UDC? Lassa sta Tibù con Ljlly non c'e' margine di discussione, notare la chicca su di pietro fatta per flammare...Quote:
Originally Posted by Tibù
buongiorno!! ora c'è il governo prodi ehhh!!!Quote:
Originally Posted by Tibù
e aveva tante cose importanti da fare!!
mannaggia eravamo o no rovinati?
cmq intorno al 2003 ci fu un altro sempre odioso ma più lieve indulto:
sconto di pena di 2 anni e circa 9000 detenuti fuori.... di questi pare che 3600 siano tornati a deliquiere e quindi di nuovo dentro.
X Kuroko:
mi sono documentata sulla cifra dei 20.000 e, pare si possa arrivare anche oltre, quando terminerà il lavoro delle Procure presso i singoli tribunali
cmq... visto che i numeri piacciono e che oggi non ho molto da fare...
Ministero della Giustizia:
-46% degli ingressi in carcere nei primi sei mesi del 2006 (19.113 persone) sono di cittadini extracomunitari
- dei 15.470 detenuti in uscita (che se non sono usciti ieri, usciranno oggi o domani) gli extracomunitari sono 5.393, quasi tutti clandestini
-con l’indulto avranno uno sconto di pena i 6.152 detenuti per omicidio volontario
Corriere della sera:
-il penitenziario di Bolzano pare sia quasi completamente vuoto
ah..leggete poi che bel numero di criminali son già dentro per aver commesso crimini dopo poche ore dal rilascio...
P.S. x Ahzael
perdono! :kiss:
Liberato cerca di strangolare ex moglie
Scarcerati grazie all'indulto sono tornati dietro le sbarre dopo poche ore: i primi due a Macomer, il terzo a Genova. Quarto caso a Udine
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...detenuto.shtml
Olè si inizia.
Ha un che di grottesco la faccenda...
Altro che grottesco...Quote:
Originally Posted by Blinck
Lasciamo il fanatismo politico da parte per un momento e pensiamoci bene su, siamo di fronte all'evidenza di un'intera classe politica che, senza distinzione di schieramento a parte qualche voce qua e la, ha messo i propri interessi davanti alla sicurezza dei cittadini che dovrebbe rappresentare.
E la colpa non e' loro ma nostra, che ci lasciamo goveranre da queste marionette senza fiatare, tanto basta che ci facciano vedere i culi a studio aperto e, per l'amor di dio, il campionato alla domenica...
Sarebbe da scendere in piazza a gridarglielo nel muso a sta gente che ci hanno rotto i coglioni, che se ne devono andare, sarebbe da farsi prestare le ghigliottine...
Ma noi stiamo zitti, tanto che ci frega, kakà resta al Milan no?
Questo è un ragionamento sovversivo e rivoluzionarioQuote:
:D
Gia estre e aggiungerei estremista e no-global... :rain:Quote:
Originally Posted by Estrema
Certe volte vorrei quasi essere già arrivato a quell'età della vita in cui un uomo realizza che tanto non cambierà mai niente e smette di rodersi il fegato...
Benvenuto nel mio mondo :DQuote:
Mi stan dicendo che a Novi stanno preparando un comitato di benvenuto per Erika appena torna... :nod:
Io mi chiedo che cazzo ci guadagnino sti politici con una mossa del genere...
so che ci PERDIAMO noi di sicuro... ma il resto mi sfugge.
Vabbè ma che ci si aspetta da un ministo di nome CLEMENTE con la tessera UDC?-.-
Ora pero' potrei andare a molestare la cassiera della coop che mi fa davvero sangue, tanto uscirei dopo 2 gg... :nod:
tristess....
No ma non lo lasciare fuori il fanatismo politico, tienicelo dentro che ci sta così bene.Quote:
Sono combattuto tra il ribrezzo per la classe politica che attualmente ci rappresenta, Dx o Sx che sia, e la più completa esaltazione pensando quell'elettorato di sx tradito dai propri rappresentanti, che hanno predicato per 5 anni un anti Berlusconismo a 360° ed ora che sono al governo si scoprono per quello che sono, dei democristiani fino all'osso
Una punta di gioia nella tristezza più completa, un sorriso per il Mortadella che si scusa per il ricorso alla fiducia con cadenza giornaliera, un sorriso per il "pareggio" di Bersani coi taxiti( che faccia come il culo:rotfl: :rotfl: ), un sorriso per il rifinanziamento delle truppe in Iraq, un sorriso per Mastella che dedica a Wojtyla la legge appena passata( chissà Paolo II come è contento che Ricucci sia potuto uscire:rotfl: :rotfl: )
Magari non mi potrò fare le grasse risate come facevate voi quando Ilvio dava del kapò a quel crucco di merda, però mi basta, in fondo è il paese dove vivo che va a puttane e mi torna subito l'amarezza
:point:
Ma secondo te so usciti solo i delinquenti comuni?Quote:
Originally Posted by Suppa
non riesco a immaginare con che coraggio ste persone possano tornare nel paese dei familiari dove hanno ucciso le persone.....ma cristo minimo minimo lo si appende al primo albero un po alto e robusto che cè in paese,ma proprio come minimo.
ma è mai successo prima d'ora una cosa del genere in una nazione?altro che banana republic qui -.-
No il fanatismo politico e' un gran bel sistema per fotterti Simo... sembra che ci siano due squadre in campo, una sorta di derby un modello che fa subito presa sugli italiani.Quote:
Originally Posted by Warbarbie
Incosciamente assimiliamo la politica al calcio, discutiamo discutiamo discutiamo, ci sfottiamo e ci aggrediamo in modo arrogante e fazioso (Triagon e lilly due nomi su tutti) godiamo quando l'altra squadra sbaglia.
In realtà c'e' un solo squadrone con qualche pirla isolato che crede di poter fare qualcosa, noi litighiamo e ci danniamo l'anima, loro non litigano, o almeno sembra che litighino ma in realtà sono più che d'accordo su un sacco di cose, come ad esempio tirare fuori gli amichetti di galera o da un processo rischioso...
Quindi convieni con me che per 5 anni siete stati usati, siete scesi in piazza per delle battaglie finte, vuote, con uno scopo completamente diverso da quello che il partito vi faceva credereQuote:
Oh meglio tardi che mai
E poi te l'ho scritto, il mio fanatismo politico dura il tempo di accorgermi che il paese che va in merda è il mio.