peccato proton che se la ps3 pensa di vendere poco al lancio e di recuperare poi, avrà un bel da fare contro chi invece ha già pensato di comprarsi il wii "solo per il controller".
se comincia a prendere piede il mercato nintendo con il wii e piace, poi chi te lo fà fare di cambiare console?
secondo me dovrebbero fare un bel lancio anche per la ps3, cosa che invece hanno trascurato anche con ps2 e ps, ma non c'erano rivali in quei casi e quindi si sono potuti tranquillamente godere il mercato nei mesi immediatamente successivi...
per il discorso 6 mesi pc>ps3...
il pc lo passerà sicuramente la ps3 e fin qui non ci piove.
la ps3 tra 6 mesi costerà 100 euro meno se và bene di quello che costa al lancio (vedi psp) e ci devi sempre mettere in conto anche il televisore sulla ps3.
con il pc con tali prestazioni puoi fare miliardi di cose che su ps3 non potrai fare.
per questo preferisco andare sul wii questa volta (nonostante io abbia ps e ps2), non per fanboyate o simili, ma per il semplice fatto che la grafica per me non ha mai contato molto, nemmeno sul pc(infatti ho pc che gira ma solo con grafica poco performante ma non è mai stato un problema, tanto giocando a age of empires/daoc/eq/wow/css poi non mi è fregato di altro...) e quindi preferisco qualcosa per divertirmi anche senza la grafica strafica
cosa cmq da non tralasciare sarà il costo dei giochi (anche se poi ci sarà modo sia per l'una che per l'altra console di masterizzarli)
poi staremo a vedere cmq...