Io so solo che tra 20 anni solo i romanisti parleranno di Totti .
Invece quasi tutti continueranno a parlare di Pele, Maradona, Van Basten, Baggio.
Printable View
Io so solo che tra 20 anni solo i romanisti parleranno di Totti .
Invece quasi tutti continueranno a parlare di Pele, Maradona, Van Basten, Baggio.
mah. ascolta. prima cosa: tu credi che la juve sia l'unica squadra ad aver fatto uso di doping? seconda cosa: come mai la juve e' stata l'unica ad aver subito massiccie indagini e perqusizioni, a parita' di condizioni (accuse di persone esterne all'organico)? Ci sono state accuse ad altre squadre.. ci sono state le dichiarazioni di georgatos.. ci sono i filmati degli spogliatoi del parma.. eppure solo la juve e' stata indagata, perche'? infine, tu spieghi giustamente la controprestazione mondiale di totti causata dall'infortunio e poi giudichi la carriera di del piero senza tener conto di un altro infortunio, estremamente piu' grave (piu' del triplo, in mesi di recupero, come primo parametro)?
In generale: io sono d'accordo con te su tutto, ma e' evidente che non hai un metodo di giudizio spassionato, ma sei estremamente prevenuto.
Triagon ma credi che questa sia una novità, fammi capire..
perchè se è cosi cavolo, ti chiedo scusa.
Io sono della Roma, apprezzo Totti mi sembra più che normale, ma non vengo di certo a dirti : Totti unico giocatore supremo definitivoh, tutto il resto è merda.
Non capisco se ci fai, o ci sei.. spero la prima.
LA cosa che d afastidio non è il fatto che non giochi per riprendersi dall'infortunio (cosa non solo leggittima ma che denoterebbe anche un senso di responsabilità nei confronti della squadra) ma il fatto che, a quanto mi risulta, abbia detto di voler lasciare la nazionale in quanto gli porta troppo stress.
Poi come sempre se servirà lo pregheranno in ginocchio, se non servirà sarà lui a pregare per rientrare ;)...
Funzia sempre così...
Se Totti non torna ad essere il giocatore che conosco/conosciamo, sono il primo a suggerirgli di rimanere a casa a vedersi le partite della nazionale standosene comodamente sul divano.
Con un Cassano in piena forma e con un Totti ancora in condizioni mediocri, preferisco anch'io il primo mille volte, mi sembra più che logico.
Però mi sorprendo di come alcune persone riescano a sparare a zero su di un giocatore, che ha avuto la colpa di fare un Mondiale pessimo a causa di un infortunio, quando fino a qualche mese fa veniva osannato da chiunque (anche dalla Gazzetta Kali) come uno dei migliori giocatori Italiani, se non il migliore.
m2c
E bhe e che centra? Solo perchè ha giocato dopo essersi rotto allora è il migliore pur avendo fatto schifo?
E questo il problema, hai scritto "al momento", e al momento mi pare sia uno dei giocatori che fanno + schifo rispetto al loro standard degli scorsi anni
Se diciamo "Totti è uno dei migliori giocatori italiani degli ultimi anni" allora ci sta tutto, ma ripeto, se consideriamo il momento attuale e le prestazioni delle ultime partite non è manco tra i primi 20
Ma perchè voi juventini (sembra un pensiero comune oh, pure la società nella persona di Moggi regiva cosi alle accuse....) quando vi si sottolinea una cosa scorretta che avete fatto dovete subito cominciare a elencare le schifezze degli altri? Cioè è un ragionamento del cazzo, come dire "lo fanno tutti allora non sono colpevole" oppure (riferito al thread del ricorso) rubo una borsetta alla vecchietta e quando mi beccano sparo subito la classica cazzata del "ma c'è gente che ammazza e ruba miliardi e venite a arrestare me?"
Il romanista lo osannava anchedurante il mondiale, sembrava che andavassimo avanti grazie a lui e che senza di lui l'Italia fosse merda.
Tu mi dirai, vabbe il romanista e' schierato, beh io ti rispondo evidentemente pensa che i tifosi romanisti siano caproni che basta dargli da mangiare quello che vogliono e son contenti.
Ha ragione il romanista?
con sti ultimi 2 reply non serve che scriva altro
gg e totti pallone d'oro prox anno :sneer:
io dico solo che gente tipo Baggio ha fatto carte false per essere convocato in nazionale, mentre altri giocano solo se la competizione è importante.
Chiariamo, è una cosa abbastanza comune soprattutto nelle amichevoli, dove ci sono visite e infortuni quantomeno sospetti (tizio lascia il ritiro per infortunio random ---2 giorni dopo--- tizio fa il culo alla squadra di club avversaria perchè è in uno stato di forma eccezzionale); ma io trovo scorretto e irrispettoso che la gente decida quando può essere convocata;
Visto che siamo in argomento Totti: nn gioca perchè deve curarsi/riprendere la forma? sa che ci sono altri giocatori che lo sostituirebbero egregiamente? CAZZATE!!! se fosse per questo non avrebbe dovuto neanche partecipare al mondiale visto che sapeva lui stesso di essere in uno stato di forma PENOSO (2 partite aveva giocato giusto? forse meno); non gioca semplicemente perchè non gli interessa, perchè la competizione non è alle fasi finali e non c'ha voglia di sbattersi con un obbiettivo tanto distante e con poca risonanza.
Che totti faccia beneficienza nn è pertinente all'argomento, che totti sia un fenomeno neanche. che totti non sia attaccato alla maglia azzurra come altri (tipo il tanto bistrattato gattuso, pure le amichevoli le gioca con la bava alla bocca) è un dato di fatto.
Trovo che se uno vuole giocare in nazionale deve farlo per tutte le partite in cui è convocato (a meno di infortuni SERI, non infortuni che spariscono magicamente la partita di campionato dopo); troppo comodo fare il figo nelle fasi finali dopo che altri si son sbattuti per portarti li.
P.S. OT, è come la coppa italia, giocano i giovani fino in semifinale, poi in finale tutti i big. Trovo scorretta la cosa, e irrispettosa verso chi si è sbattuto per arrivare li.
dai non esageriamo Perrotta ha fatto molto in questo mondiale ma Gattuso è stato eccezionale
[semi-OT]
@Dicta il mio ":point: :point: " era riferito a "al momento" se poi intendevi degli ultimi anni non saprei dirti se è il migliore in assoluto ma comunque rientra nella top 5 ;)
[/semi-OT]
beh secondo me totti durante i mondiali è stato bloccato molto.. xke c'erano sempre quei 1 2 giocatori che lo tenevano marcato a uomo... e bene o male lui li portava via dalla zona d gioca (unica cosa che poteva fare) ma di sicuro nn ha giocato come ha fatto nel resto del campionato ( prima dell'infortunio)
secondo me durante i mondiali siamo andati avanti grazie a GROSSO in primis, gattuso,perrotta (1a partita un dio) buffon, materazzi che bene o male ha fatto la sua porca figura, cannavaro, e ogni tanto pirlo che riusciva a fare delle giocate eccellenti...
ah dimenticavo io sono romanista :D
il mondiale nn si vince grazie a 1 o a 2 persone, certo senza cannavaro, gattuso, perrotta, grosso, forse manco agli ottavi ci qualificavamo, ma il risultato si fa' in 11 e l'allenatore, e si e' vinto grazie a questo numero
Beh qua hai riassunto tutto..
Cmq x il discorso campione anche fuori dal campo e blabla, nessuno credo dia qualcosa contro Totti x il suo impegno extracalcistico, cmq vabbè nn credo che gli manchino i soldi x fare della beneficenza anche senza vendere i diritti del suo matrimonio è cmq un comportamento da lodare. Però se ragioniamo in sta maniera Maradona nn era un campione ma uno scarso qualunque visto che si drogava e ubriacava dal lunedi al giovedi e poi in 3 giorni si rimetteva a posto ed era Dio in campo...
Il fatto è che Totti nn gliene frega un cazzo della nazionale e preferisce tornare quando ne ha voglia, punto. Sto qua si fa i cazzi suoi, decide lui quando tornare, quando ne ha voglia...e vabbe...io se fossi Donadoni lo avrei gia mandato a cagare...vuole riprendersi dall'infortunio però contro l'Inter ha giocato e scommetto che la set prox in campionato gioca... :point: :point:
Un po di coerenza pd....
Cmq lol a quello che ha detto Perrotta >>> Gattuso al mondiale... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: ..qua si vede l'obbiettività della Location Roma.
io la vedo in un altro modo.. anche perche' non ho mai utilizzato gli atteggiamenti che ho riportato come scusante per la juventus.. che d'altra parte, anche a causa delle recenti questioni etico sportive, sto abbandonando (come d'altra parte sto abbandonando l'interesse per il calcio). sono convinto che la juve sia colpevole e contento che sia stata punita. Ma sono oggettivamente capace di giudicare se una persona sta facendo un commento da tifoso o no (gli altri).. e "gli altri" nei casi juve si sono sempre comportati in maniera molto prevenuta... esprimendo giudizi sommari su tutto il mondo del calcio, sul modo in cui erano eventualmente state penalizzate le varie squadre del cuore, senza mai cercare di contestualizzare, di confrontare. Io sono infastidito da quelli che presumono di fare un alto ragionamento di sportivita' e "linciano" la juve.. salvo poi ignorare tutte quelle questioni che ho citato, perche' non sono contro un nemico abbastanza interessante. Facciamo cosi'.. io sono, diciamo, ancora per non so quanto, della juve.. e piu' che ammettere le sudicerie e comunicare il mio disprezzo verso la dirigenza non so che fare. Tu che non sei della juve, cosa mi sai dire di quelle questioni che ho citato? diciamo che io e te stiamo facendo un'inchiesta giornalistica.. quindi non possiamo permetterci di tifare.. abbiamo gia' riempito di pagine di giuste accuse per la juve.. prima di andare in stampa io ti chiedo:
a) come mai la juve e' stata indagata e processata sulla base iniziale di accuse di un diretto interessato con nessun tipo di prova e in casi analoghi non e' stata applicata la stessa procedura?
b) E' stato rispettato il principio di proporzione delle pene nella scelta delle condanne per calciopoli?
c) come mai difendiamo totti per un infortunio di un tipo e nella stessa frase accusiamo Del Piero di un crollo di rendimento dopo un infortunio molto piu' grave?
Queste sono le questioni di cui sarebbe interessante parlare.. visto che non ho mai sentito nessun tifoso non juventino ammettere pure l'ipotesi di qualche situazione strana.. mentre un certo numero di juventini ammettono senza problemi di tifare per una squadra che ha fatto delle grosse merdate, e di esserne dispiaciuti. Qualche tempo fa parlandone qui un tifoso dell'inter ammise che la gogna mediatica era riservata alla juve perche' nemica e piu' recente, ma che disprezzava allo stesso modo Oriali e la dirigenza interista per il caso Recoba. e' l'unico caso che ricordi. tutti gli altri glissano con risposte come la tua, che generalizzano e dicono che gli juventini sono merde che si nascondono dietro ai misfatti degli altri.
Che c entra scusa? Molti romani pensano che sia stato piu emozionante vincere lo scudetto che il mondiale, io c ero a roma la notte che abbiamo vinto il mondiale, e non era niente in confronto a quel mitico giorno di qualche anno fa'.
Mica ci chiamiamo juve che lo scudetto lo vincono ogni x anni per cause divine. Quando lo scudetto non lo vinci perche' non sei il migliore, ovvio che non te lo puoi godere almassimo, che ti aspettavi? che del piero o cannavaro o buffon andassero al microfono a dire "Non e' emozionante come vincere lo scudetto con la juve" :sneer:
oppure gli altri, gattuso e compagnia bella, una cosa e' vincere lo scudetto con X squadra che ti ha comprato,un altra e' giocare e vincere con la squadra del cuore, che sono 2 cose ben distinte.
un'altra cosa ancora è vincere LA COPPA DEL MONDO con la maglia della nazionale.
sec me fa bene, nel senso che finchè non è in forma è inutile che giochi, porterebbe solo danni alla squadra, e preferisce lasciare il posto ad altra gente.
le qualificazioni sono lunghe e bisogna provare varie persone/tattiche.
poi forse mi sbaglierò..
Sono tornati i gemelli del gol SLurpix e Kali :rotfl:
Totti ha detto:
" finchè non mi riprendo bene dall'infortunio, è inutile che gioco in nazionale"
I giornali poi scrivono quello che gli pare, ma a questo voi non ci arrivate.
Al momento attuale, un Cassano qualunque vale + di Totti in nazionale che, sempre al momento attuale, verrebbe convocato + per il nome che per effettivo merito.
Quando e SE tornerà quello di prima, la 10 della Nazionale tornerà sulle sue spalle, con buona pace vostra , di " o' Rey " Cassano e di tutti gli " intenditori" di calcio del Nord.
Dire che c'e' ben di piu di 2 persone che vi stanno dicendo che Totti vale poco piu di un giocatore qualsiasi attualmente.
E' un bel giocatore ha fatto qualche anno ad alti livelli,ma alla fine fa sempre qualche cazzata(sputi+insulti+scudetto>> mondiale),non vince un cazzo e adesso e' arrivato pure a fare la star e decidere lui quando andare in nazionale....vuole anche una fettina di culo?
Ora puoi tornare a pregare sul poster dell'asino che hai in cameretta
dai kali non ti innervosire, la serie B è dura ma bisogna guardare avanti, e poi la tua amata Juve verrà a giocare a Verona anche in serie B:rotfl:
E vedrai che i tuoi campioni ( zambrotta, Cannavaro, Viera, Emerson, Thuram, Ibrahimovic ) torneranno sicuramente a Torino appena tornate in serie A, tanto sono attaccati alla maglia :rotfl:
ma non eri tu il tifoso della francia ai mondiali? c'è bisogno di andare a quotare qualche castroneria postata all'epoca ? non era il tuo eroe Zidane quello delle capocciate? non era lui quello che aeva dato l'addio alla nazionale ed è tornato perchè l'hanno pregato?
beh pensa, a Totti già lo pregano dopo 2 partite senza di lui, gente che l'allenatore lo fà di mestiere e ce lo pagano pure, senza aver bisogno di sparare stronzate su forum random :rain:
Hai mandato una mail a donadoni esprimendo il tuo dissenso su questo argomento?
o tiferai Francia anche mercoledi e ai prossimi europei?
che fenomeno :rotfl:
vabbè che zidane ha fatto una delle più grandi cazzate nella storia del calcio, però a) come giocatore non puoi paragonare zidane a totti, b) zidane aveva abbandonato la nazionale quando aveva qualche anno in più dei 29/30 anni che ha totti...
Vabbè tanto ci sta Roma - Valencia, vedremo presto chi è meglio tra Totti e Tavano :sneer:
A parte il fatto che nn siamo solo in 2 che dicono che Totti si fa i cazzi suoi, cmq c'è un allenatore che è li apposta x valutare se convocare i giocatori o no. Toni nn è stato convocato perchè nn è in forma, è sta una scelta tecnica del mister ma nn ha detto "no io adesso nn gioco torno il prox anno".........
Tra cui a Ottobre ci sono altre 2 gare di qualificazione, e sto qua gia se ne lava le mani....
Inoltre stai facendo un discorso che nn c'entra nulla, hai citato tutti giocatori professionisti che hanno girato l'europa, si parla molto di Cannavaro che ha tradito la Rube e blabla quando nella sua carriera ha giocato a Napoli, Parma, Milano e Torino.....se vuoi fare un paragone con l'attaccamento alla maglia con Totti devi farlo con Del Piero...anche perchè nella Roma a parte lui nn ce ne sono altri che son attaccati alla maglia.....(come in tutte le squadre d'altronde).
Tornare il prossimo anno significa tornare quando e SE sarà tornato il campione che era prima dell'infortunio, non perchè se ne vuole andare in vacanza; è un concetto semplice spiegato con parole semplici, comprensibile per tutti; per assicurarmi che sia REALMENTE semplice, l'ho fatto leggere a mio nipote che ha 7 anni e l'ha capito...
Se poi vuoi/volete flammare tanto per non fare un cazzo mettetelo tra parentesi sul titolo del post che uno si attrezza per bene.
Totti in questo momento non è Totti, e non meriterebbe cmq la nazionale se non per il nome, e andrebbe sicuramente incontro a critiche e sfottò tipiche di questi post e dei soliti articoli sul giornale.
Ma poi, non eravate voi quelli che Totti in nazionale non ce lo volevano?
E ora che non c'è più rompete cmq le palle perchè ha deciso di lasciarla?
A gennaio o quando sarà, se avremo di nuovo il vero Totti, e se donadoni deciderà di convocarlo potrete indire una manifestazione a Verona per Totti fuori dalla nazionale, parlarne adesso mi sembra un tantino prematuro.
si vabbeh dai, Perrotta ha dato del suo, ma da qui a dire che ha fatto meglio di gattuso -_-, minchia ragazzi ma che mondiali avete visto ?Gattuso è stato uno dei + forti giocatori del mondiale, se non fosse stato x lui, a quest'ora eravamo usciti da un bel pezzo. mondiali cannavaro voto 10, gattuso voto 9, materazzi 8, e poi via via gli altri..senza offesa, ma questa dichiarazione di Totti è offensiva, non solo x i compagni di nazionale, x l'allenatore, ma x tutta la nazione..mi spieghi il senso di una dichiarazione simile? cazzo dai con la roma gioca pd, in nazionale "meglio di no", mi sa molto di scusa..
è che voi romanisti davvero quando vi si parla di totti, non capite + un cazzo.
senza offesa ragazzi, ma obiettivamente totti ha fatto il suo tempo, non mi potete dire che è un campione, nemmeno che è sopra la media..(poi se gioca come ai mondiali, meglio tenerlo in panca imho)
ad ogni modo, ha evitato la nazionale con il + vecchio degli escamotage..
bhè brenda, evidentemente il ragionamento è il seguente (presumo eh)
"finchè non sono in forma sono un danno per la nazionale, i preliminari sono lunghi, lasciamo spazio ad altri per provare nuovi giocatori, nuove posizioni, nuove tattiche."
p.s. son laziale io quindi Location roma con me non serve :p
Evitato la nazionale?
Uno che si faceva tutti i 90 minuti nelle qualificazioni del mercoledi quando gli altri "campioni"( Vieri, Pierpiero etc etc) o tornavano a casa per gomito del tennista, o giocavano 45 minuti previo accordo con i dirigenti delle loro squadre?
dopo che si è fatto un culo quadrato per recuperare in tempo per il mondiale dopo che gli hanno spezzato una gamba in due?
vatti a vedere quante convocazioni della nazionale ha saltato Totti negli ultimi 4 anni prima di chiacchierare a caso.
Zoff lo faceva giocare SEMPRE.
Trapattoni lo faceva giocare SEMPRE.
Lippi lo faceva giocare SEMPRE.
Donadoni è andato in pellegrinaggio a piedi al divin amore pur di convincerlo a tornare in nazionale, per farlo giocare SEMPRE.
Italiani, popolo di CT.
vabbeh ma che parlo a fare, sono romanista io.
Forse perchè ormai ne abbiamo le palle piene delle Giuve e di tutto il resto, in sto post stiamo insultando Totti, se vuoi parlare della giuve fai un copia e incolla e mettilo nel thread sotto di questo, visto che li se ne parla, altrimenti sto qua diventa natro thread sulla giuve & co.
ma infatti ho sempre detestato un atteggiamento simile, sia da parte dell'allora vieri interista, sia di chiunque si comporti cosi, ovvero sto male x la nazionale ma x la mia squadra sono in forma.....ma dai -.-
ok si è fatto il culo quadrato x recuperare..MA PER UN MONDIALE, è un grande onore parteciparci..no? ha fatto solo il suo fottuto dovere, come un qualsiasi pincopallino convocato.
chi è l'imbecille che non lo avrebbe fatto giocare?
sicuramente e GIUSTAMENTE meno, anzi fosse stato x me manco lo avrei fatto giocare, visto che era = a giocare in 10, cmq lippi sperava in una giocata di classe di totti in 90 minuti che avrebbe permesso alla squadra di vincere, personalmente avrò visto una sua buona giocata in tutto il mondiale
logico. se totti gioca come sa è giusto che giochi titolare, ma se deve fare figure di merda come al mondiale (sbagliando addirittura dei semplicissimi passaggi -.-) allora è GIUSTO che stia in panca/non venga convocato
vero.. cmq capisco che totti sia il vs beniamino, ma cazzo essere obiettivi.
Ha saltato la nazionale con UNA SCUSA, (visto che non sta male manco x il cazzo, e una cosa è sforzarsi di giocare x un mondiale, n'altra è giocare x delle qualificazioni)con la roma gioca.
cmq ripeto che magari non son stato chiaro.
non odio totti, anzi sono il primo a metterlo in campo. Ma..e dico ma, deve giocare bene..giocare come sa..non certo come al mondiale, e non certo deve permettersi di bruciare una chiara azione da gol, con un cucchiaio del cazzo dalla 3/4. se deve giocare di merda, è giusto toglierlo (e non ditemi di no PD)
Scusate ma mi ricordo male io o Totti, durante e dopo i mondiali parlò di "rinuncia alla nazionale" non per problemi fisici ma per il troppo carico di stress che comportava gioccare in nazionale?
Credo che il punto sia che se Totti si ferma per riprendersi dall'infortunio sia più che leggittimo e assolutamente non criticabile, viceversa se si tratta di una scelta che prescinde dalle condizioni fisiche ma che è legata alla sua esigenza di non stressarsi è ugualmente leggittimo, ma senz'altro non ispira molta simpatia.
A chi dice che è "strano" che nella Roma giochi mentre non vuole ritornare in nazionale se non al 100%, ricordo che mentre nella Roma non ha alternative valide (remeber sostituzione con Mido in super coppa) nella nazionale le ha. Diciamo che in nazionale è la ciliegina sulla torta, nella roma è la farina e lo zucchero... Una torta senza ciliegina la fai, senza farina e zucchero no...
Spoiler
Ancora co sta basta non ne capite un cacchio lasciate perdere; totti è un patrimonio calcistico dell'italia come lo è cassano ad esempio farlo giocare ora non ha senso; non si muove è in preparazione con un infortunio recuperato troppo in fretta e un mondiale alle spalle; perchè non fate lo stesso ragionamento per gli altri campioni del mondo che non sono stati convocati?
Dai su vediamo pierpiero? Barone? Nesta? Toni? queste so tutte scelte tecniche vero? mentre totti invece lui sta a casa perchè è il viziatello che vuol fare l'entrata trionfale alla fase finale; ma per piacere fatela finità che Totti o sta al 1005 oppure sta a casa a non rischiare un infortunio per giocare con squadrette dove i tanto osannati campioni italiani delle varie squadre dovrebbero stravincere, ma pensa te io tra le convocazioni ho visto Semioli e Ambrosini pensa quanto siamo ridicoli e totti lo rompiamo per giocare nella nazionale dei raccomandati amicici del duo malefico Albertini-Donadoni.
Fatemi il piacere almeno le convocazioni gea-Lippi si limitavano alla panchina non ai titolari.
Come direbbero nella vecchia CUCS ( che non c'è più) Totti non si discute si ama:sneer:
-Delpiero non e' in forma e non ha MAI anche solo fatto pensare di voler rinunciare alla nazionale(e tuttavia viste le ultime prestazione e' sicuramente >> di totti)
-Nesta appena tornato da un'infortunio lungo
-Toni fuori forma,e si e' anche LAMENTATO xche voleva aiutare l'italia.
-Barone e' uno scarso del cazzo che ha convocato giusto l'idiota di Lippi
Totti e' dall'anno scorso che ci trita le palle con il suo atteggiamento da prima donna e al mondiale si e' visto il valore.
-Era infortunato?CAZZI SUOI POTEVA STARSENE A CASA
-E' stato bravo a recuperare?Bravo ma mica era sotto tiro,poteva anche rinunciare se sapeva di essere messo in quello stato
Spiegami xche adesso che ha vinto il mondiale non vuole piu giocare all'"80%" come gli piace dire,mentre 2 mesi fa quando l'italia era tra le favorite ha fatto carte false per partecipare alla spedizione che poi ha vinto il mondiale.
Semplicemente fa quello che gli pare e piace,il mondiale l'ha vinto senza fare un cazzo,ora tra 2/3 mesi torna in nazionale agli europei e se gli va di culo vince pure quelli giocando 1/4 dei suoi compagni....sara che visto che con il club non vince una sega ha capito come sfruttare la nazionale lel
Ma scusa kali a te non è venuto in mente per caso che al mondiale ci è dovuto andare per forza facendolo recuperare da un infortunio in metà del tempo?
Non ti è venuto in mente che del piero ha giocato ad esempio le ultime competizioni internazionali perchè erano gli sponsor che lo volevano in rosa e in campo, ste cose non è che non esistino; ti ricordi ronaldo ai mondiali 98?
Molte cose non le prendiamo mai in esempio facciamo finta che non esistono, Totti doveva essere lo sponsor man ( pre cosi dire) dell'italia, non ci è riuscito lo è diventato cannavaro, facci caso quante volte lo vedi in tv.