Qua però si parla di film che usciranno in italia o che non usciranno in italia,non di produzioni televisive che sono di dominio pubblico.
Printable View
molte serie telivisive sono uscite dopo lunghissimi periodi in italia, molte non sono mai uscite. Film anche, per esempio moltissimi film asiatici non escono mai.
Che vuol dire che per esempio Shaolin soccer, che era uno dei film piu divertenti proposti dal cinema asiatico, usci dopo 3 anni in italia e faceva cagare in una maniera indecorosa, con scene tagliate e doppiaggi da fare schifo.
dipende a volte prima, a volte assieme.
io cmq compro quelli in italia tanto hanno sempre inglese e ita
ad esempio i pirati dei caraibi 2 il dvd esce a dicembre sia in usa che in ita
e il 3° film esce il 24 maggio sia in usa che in italia
i dvd nn sono direttamenti collegati all'uscita del film al cinema
Votato SI xche e' interessante per chi non puo vedere film in lingua originale/prima delle sucite sapere cosa aspettarsi ed eventualmente capire meglio di che genere si tratta etc etc.
e uppo il discorso che finche non si hanno le prove certe che uno li guardi dal mulo non e' giusto chiudere solo per "sospetta illegalità".
Quoto te giusto per chiarire e per chiudere l'argomento. Non risponderò alle tue opinioni nei miei confronti, non mi interessa come giudichi i miei interventi.
Appena qualcuno (Shagaz) ha cagato fuori dal vaso sono intervenuto per difendere l'operato di Galandil, che ha sempre fatto un ottimo lavoro in questa sezione.
Non mi pare di essere stato il primo ad andare OT o a usare toni non proprio pacati. Rileggete i vostri interventi con occhio un po' distaccato, magari vi rendete conto di essere andati un po' troppo il la prima di me.
per film intendete anche tele-film vero ? perchè altrimenti la cosa è pesanterrima ( ovviamente mantenento il tag spoiler qualora si debbano commentare cose non ancora uscite in italia in modo spoileroso )
Escono prima molto spesso, dato che il mercato delle home video all estero produce molto di piu che in italia, ma cmq e' raro che il DVD esca prima del film al cinema in italia, puo succedere qualche volta d estate, quando i film italiani vengono fatti uscire in ritardo (solitamente settembre o natale), ma film con la F maiuscola non escono mai prima, sono stati veramente rare le occasioni cosi', una delle poche e' stato SpiderMan 2, che il DVD con tanto di doppiaggio in italiano era uscito prima da blockbuster che al cinema in italia.
No, sulle serie televisive abbiamo già discusso tempo fa sul forum Mod, e abbiamo deciso di lasciare totale libertà di discussione/menzioni di scaricamento dal mulo, in quanto la normativa sui serial è diversa (anche se non di troppo) dai film.
In sostanza, si parte dal presupposto che il serial viene mandato in prima visione in TV, che, prescindendo da canoni vari, è gratis e ha meno restrizioni di un film visto in sala prima e in DVD poi, e che approda in TV anni dopo la sua prima visione.
No. Se leggeste la regola in questione lo sapreste ;)
Questo è il nocciolo della questione. Un'assunzione che per te è scontata, per il Moderatore, gli Admin e altri utenti non lo è. E francamente sondaggio o meno sta agli Admin decidere cosa fare del proprio forum.
No, non ne ho discusso. D'altronde, se ogni mod di sto forum dovesse discutere di ogni minima regola con gli admins, i mod non avrebbero alla fine quasi senso di esistere, se non un edit qui e un delete lì.
Gli admins basano il rapporto coi mod sulla fiducia, e onestamente non saranno le lamentele di un utente che peraltro non ha avuto neanche il buongusto di rispondere alla mia richiesta di sapere perché mi considera un cattivo mod (shagaz, per chi non l'avesse capito o per chi pensasse che a me non piace dire le cose chiaramente) a far cambiare quella fiducia che si è instaurata.
Cmq, vi prego VIVAMENTE di restare in-topic sul discorso iniziale aperto da Boroming, grazie.
Non va tolta. E' giustissimo che ci sia
Differenza inesistente per quanto riguarda una sezione.
Di base un mod ha piena autonomia sulla propria sezione. Gli admin intervengono solo in casi assolutamente estremi (mai avvenuto che io ricordi).
Quindi Gala può amministarsi la sezione come gli pare e come ritiene giusto
Ho votato sì, ritenevo anche io la regola troppo restrittiva.
Non ci vedo nulla di male nell'aprire dei topic su film non ancora usciti in Italia, sempre che si faccia un buon uso della tag spoiler che c'è apposta (ah a tal proposito, dire "a me l'attore pincopalla ha fatto cagare in sto film" NON E' uno spoiler, come qualcuno mi sembrava avesse detto, è un'opinione personale che può essere condivisibile o meno ma non svela nulla della trama del film, quelli sono gli spoiler :O)
Nel tentativo di "castrare" chi potrebbe aver visto il film scaricandoselo (che poi aggiungo io, sticavoli... io non ho mai scaricato un film prima che uscisse al cinema anche perchè si sente da cani il 99% delle volte e cmq se mi interessa vado al cinema a vederlo come sempre, ma se uno vuol farlo le bacchettate sulle dita non mi metto a dargliele io, son fatti suoi :O) si andrebbe ad impedire anche a chi se l'è visto davvero all'estero di esprimere un suo parere e non mi sembra giusto impedirglielo a priori.
votato si, la sezione va bene, però questa regola è un pò una cazzata.
State dimenticando che non siamo in democrazia. :D
Io ho sbagliato a votare pd (ho un sonno ninja) cmq io sono x il SI, sempre che si usi la tag spoiler x nn rovianre il film a chi nn l ha visto.
Io sarei per togliere la regola, e poi bannare alla prima chiunque spoileri su un film non uscito/uscito da poco in italia, o faccia riferimento a muli, quadrupedi, amici a quattro zampe, cuGGini ammerigani ecc..
Non mi sembra troppo difficile usare il tag SPOILER, richiesto più volte dagli utenti e finalmente concessoci dagli admin. Nè mi sembra così fondamentale dover per forza sottolineare la propria scaltrezza nello scrivere un titolo di un film su emule e fare un doppio clic sul file con più fonti :nod:
perche ce gente che nn sopporta di vedere i film tradotti, e li vuole vedere in inglese (in pochi multisala li danno in lingua madre anche in italia ma so pochissimi).
come ho detto prima SE scarico un film nn lo faccio per evitare i 7€ dato poi al 99% compro il dvd che costa ben di piu
il motivo ripeto per l'ennesima volta (nel mio caso) non sono i soldi, ma l'impossibilità di vederlo in lingua madre qua in zona