lol ho visto che il CCNA una volta fatto dura 3 anni...
a sto punto non so se mi conviene farlo ora, visto che ho ancora tutta la laurea davanti :\
Printable View
lol ho visto che il CCNA una volta fatto dura 3 anni...
a sto punto non so se mi conviene farlo ora, visto che ho ancora tutta la laurea davanti :\
O_o il CCNA non e' mica un esame..........sono tipo 10/11 o di piu', e 200/300 euro sono a esame non a corso completo e gli esami sono tutto tranne che facili, non si tratta di networking a livello di saper configurare un router, ma di saper fare calcoli e menate varie.
Se gia' sei all universita' , a meno che non stai facendo robba tipo filosofia o psicologia, oppure ti stai grattando le palle, te lo sconsiglio fortemente , perche' poi arrivi a fare gli esami del secondo anno del cisco insieme a quelli dell universita', e rischi fortemente di non avere tempo. tutto IMHO
e a titolo di cronaca, il packet tracer cisco e' un ottimo simulatore.....
io sapevo che erano 4 esami per la CCNA, uno per capitolo diciamo.
:\
cmq i calcoli li so gia fare, dato un esame di architettura delle reti in uni, non è un problema.
Il problema è imparare a smanettarci realmente sopra.
Ma quale CCNA hai fatto? Mi sa che ti han gabbato se hai fatot 10/11 esami :sneer:
Al massimo possono essere 4 esami (1 per semestre, anche se nn mi sembra che esista l'opzione 1 esame per semestre, ma nn sono sicuro) per il CCNA, poi vabbè ci stannno il CCNP e gli altri corsi!
Questo è vero!
Questo in parte, sicuramente fare le trasformazioni binario/ottale/esadecimale è richiesto e soprattutto bisogna sapere fare i calcoli con le subnet mask e gli indirizzi ip, però questo nn vuol dire che fai solo quello, per smanettare sui router smanetti eccome!
Io consiglio di finire l'uni e poi di fare il corso cisco, perchè tutte e due le cose nn sono fattibili!
Kith guarda se ti valgono come crediti all'università che così magari fai due piccioni con una fava.
Ah... minchia che calcoli...Quote:
Questo in parte, sicuramente fare le trasformazioni binario/ottale/esadecimale è richiesto e soprattutto bisogna sapere fare i calcoli con le subnet mask e gli indirizzi ip, però questo nn vuol dire che fai solo quello, per smanettare sui router smanetti eccome!
Io consiglio di finire l'uni facendo uno stage alla Cisco.... Sono certo che se si sbatte il modo lo trova.Quote:
Io consiglio di finire l'uni e poi di fare il corso cisco, perchè tutte e due le cose nn sono fattibili!
Ma in italia chi si occupa delle reti e' definito sistemista Oo ? che e' la traduzione alla verdone di system admin?
Mica per altro, solo per curiosita' mia.
ma scusate il corso dura 2 anni e ne vale 3?? _--_