sono perfettamente daccordo con te ma mi trova alquanto perplesso la vostra sorpresa nell'essere " accusati"
Printable View
apparte che si sa comìè fatto Triagon e che lui non corrisponde alla totalità di quelli che ti hanno replyato...
non mi pare che alla juve si sia risparmiato nulla, fin dai primi giorni di "calciopoli". e soprattutto nulla è stato risparmiato dagli interisti! quindi, dopo che vi siete divertiti per mesi alle spalle degli altri, mi pare il minimo essere presi un po' per il culo per notizie del genere.
poi, come ho già detto, penso che non succederà niente.
a questo giro però delel intercettazioni non faranno un uso di piazza , se verbalizzano qualcosa non credo proprio che venga a noi , se ne sbrigheranno privatamente nelle sedi della magistratura stavolta senza fughe di notizie direi .
Evidenza di che se poi le squadre sono state condannate per violazini art 1, stessa violazione di cui verra' accusata l'Inter e non solo per De santis, ma anche per Vieri.
Spiegaci la tua evidenza visto che le sentenze hanno detto che il campionato era stato regolare e che da ravvisare erano pluralita' di violazioni art 1.
Spiega le tue evidenze con fatti, che nel caso dell'Inter al momento parlano di attivita' antisportiva tramite agenzia privata nei confronti di tesserati.
Al momento....
cmq pare che al max. ci sarà una multa e che cmq ci saranno tempi lunghi (fonte: mediavideo :look: )
Mi ricordo che quando saltarono fuori le voci su Moggi (solo lui all'inizio) ci fu il boato della merda sparata su costui (io per primo).Poi saltarono fuori altri nomi e allora ci fu un ridimensionamento del flusso merdoso.Diciamo che nel caso dell'Inter stanno iniziando le prime mosse di panza...vedremo.
però devo dire che linkato e letto direttamente dal sito della gazza fa un altro effetto ...
L'ho detto all'inizio.
Da cittadino italiano sono seriamente preoccupato.
Da tifoso me la rido.
L'evoluzione me l'aspettavo sì, ma solamente a causa della vicenda CdA Telecom che onestamente è andata un po' "di fretta". Ma qualcuno si dimentica che Telecom è un'azienda, la FC Internazionale un'altra e i CdA non sono formati da tre persone.
Si e alle volte passa un tizio per strada che si offre di pedinare per te a caso un soggetto di tuo sgradimento.
mafammi il piacere va
Ancora?
Cosa centra il far pedinare De Santis con la Telecom e le intercettazioni, o grullo?
Qualora saltasse fuori che ci siamo avvalsi indebitamente di una società "amica" per ottenerne vantaggi in ambito *sportivo*, il tuo discorso avrebbe il senso che ora tenti di dimostrare, ma che ahite al momento non ne ha alcuno.
Va be, vediamo di porre un po di quesiti e dare degli spunti di riflessione su cui ciascuno può esercitare il proprio intelletto per poi giungere alle conclusioni che più gli piacciono..
1) In un 3D prcedente io dissi a Randolk di stare tranquillo che le intercettazioni sui dialoghi tra Bergamo e i dirigenti dell'inter non sarebbero mai uscite fuori grazie a Telecom, lui mi accusò di fare "fantascienza da bar";
oggi esce fuori che colui il quale forniva le intercettazioni agli inquirenti era un responsabile Telecom che rispondeva direttamente a Carlo Buora amministratore telecom e vicepresidente Inter.... Ognuno rifletta come vuole: fantascienza o cronaca nera?
2) De Santis viene sottoposto a un'indagine da parte dell'inter (ammissione di Moratti). Dalle dichiarazioni di Manfredi alla giustizia sportiva sappiamo che a partire dal 2003 (anno successivo all'idagine inter) De Santis ammette che "se vuole andare ai mondiali deve cambiare il modo di arbitrare la Juve". Da quel momento in poi De Santis è uno degli arbitri con cui la Juve fa meno punti, per altro grazie a un suo errore (goal di Trezeguetannulltato per fuorigioco inesitente) la Juve perde la Super coppa italiana 2005. Domanda: e chi ci dice che De Santis non fosse "ricattabile dall'Inter"?.
Il paradosso è che per tutta calciopoli si è parlato di un palazzo che "pilotava" gli arbitri per favorire la Juventus, in realtà l'uinca intercettazione in cui si parla di un comportamento "suggerito" a un arbitro è quella dopo Roma Juve in cui Carraro afferma esplicitamente che "l'arbitro non doveva sbagliare e, al limite se sbagliava non a favore della Juve" e Bergamo risponde che l'abitro era stato avvertito di avere questo criterio (che vuol dire nel dubbio fischia contro la Juve). Allo stesso modo l'unica testimonianza diretta sugli atteggiamenti arbitrali verso la Juve è quella di Manfredi su de santis, anche questa relativa al "non sbagliare" a favore della Juve.
Tutto questo solo per dire che i fatti che tutti conosciamo in realtà possono essere letti in modi diversi, quella che è stato scelto dai giornali e dalla giustizia sportiva è una chiave di lettura, con una chiave di lettura differente sui può giungere a conclusioni diverse.
Vuol dire che Moggi era un agnellino e gli altri dei disonesti? Assolutamente no, semplicemente che probabilmente la situazione non è bianca o nera come c'è stata presentata (i disonesti che contaminano il calcio da una parte e dall'altra gli onesti) ma molto più "grigia" di come ha fatto comodo presentarla...
A volte però il diavolo fa le pentole ma non i coperchi....
imo tutte le squadre di A le caccino in B e viceversa, cosi tifo frosinone :elfhat: !
Fantascienza. E ti spiego perchè, dal mio punto di vista.
Le intercettazioni non le fa Telecom come da favoletta popolare a cui vi piace tanto credere.
Vi immaginate un ometto fidato di Tronchetti, un tipo tarchiatello, minuto, che passa inosservato tra gli archivi, che scartabella tra i log e pigia CANC ad ogni corrispondenza con "Inter" "Moratti" "Facchetti" e roba simile. Vi piace pensare che sia così ma ahivoi questa è roba da remake de I 3 giorni del condor.
E' la magistratura che predispone le intercettazioni, è la magistratura ancora che impone al gestore di rendere le telefonate degli indagati "ascoltabili" ed è ancora la magistratura che invia la polizia postale ad ascoltare queste telefonate *IN DIRETTA*. Telefonate che poi vengono successivamente archiviate come prove giudiziarie. Se sono registrazioni, se non era presente un funzionario di polizia, non contano *NULLA* in fase di giudizio.
Se illecito esiste, ovvero telefonate intercettate abusivamente, significa che anche la magistratura sia coinvolta, significa corruzione di organi giudiziari, significa che siamo qui a discutere su una cosa molto più grande di un campionato di calcio.
Sai cosa posso darti per buono, realisticamente parlando? Che il duo Buora/Tronchetti fosse stato preventivamente informato che fosse in atto una procedura di intercettazione da parte degli organi giudiziari e che si sia "premunito" di avvertire gli amici interisti di starsene buoni e non chiamare più Pairetto, Bergamo & Friends per un po'. Ma far sparire le prove è roba da congiura internazionale.
Edit: come vedi, quando i tuoi interventi non sono nell'ordine della rosicata fine a se stessa, non manco di fornirti carne al fuoco :)
Be Randolk il senso della cosa non cambia..... Ossia se il vicepresidente dell'inter è informato delle intercettazioni mi pare evidente che l'inter non possa apparire nelle stesse..
Per altro sarebbe molto interessante sapere dove e come sono avvenute le intercettazioni, il work around completo di trascrizione etc etc etc... sempre ricordando chi erano i 2 ufficiali dei caramba che hanno condotto le intercettazioni per la procura di napoli e non sono certo al di sopra di ogni sospetto.
Ma al di là della questione giudiziaria credo che chiunque abbia un po di buon senso non possa non porsi delle domande sulla tanto sbandierata "differenza morale" dell'Inter.
Beh, sarebbe da idioti non porsi domande.
Ma è altrettanto da idioti darsi risposte preconfezionate, non credi?
Allora te lo spiego meglio che forse capisci:
Le intercettazioni venivano fatte da cnag telecom in mano a Tavaroli che riferiva a Buora (se non anche a Tronchetti ma questo ora non interesa).
Buora vicepresidente Inter.
A un certo punto Inter sospetta a seguito di dichiarazioni di nucini che ci sia del losco e che fa?
Incarica Cipriani (c'e' fattura regolarmente emessa e pagata dall'Inter ritrovata dalla procura di Milano) di spiare pedinare informarsi e altro su desantis.
Quel dell'altro se ne occupa direttamente tavaroli, infatti pare proprio che esistano come riporta anche oggi la gazzetta intercettazioni telefoniche a desantis e moglie, e di quelle non si occupa Cipriani, ma Tavaroli che riferisce a Buora, vicepresidente Inter.
Ora chi sara' stato a mettere in contatto Cipriani con l'Inter??
Cipriani lavorava gia per telecom/Pirelli, e' amico di infanzia di Tavaroli (che operava su intercettazioni e rispondeva a Buora vicepresidente Inter).
Credo che il collegamento sia semplice e ben visibile, se ci aggiungi che lo spionaggio non si 'e fermato a controllare conti correnti, stato patrimoniale, pedinaggio, etc (che di per se portano da parte del Cipriani ad accuse di corruzione verso pubblici ufficiali) ma anche a intercettazioni telefoniche fatte direttamente in telecom senza autorizzazione, bej il quadro se permetti e' abbastanza inquietante e per me benissimo che spia in tal modo un soggetto lo puo' fare a fini ricattatori oltre che per scoprire se arbitra a favore della Juve.
Claro?
Ti fo una info, i 2 ufficiali dei caramba, da poco trasferiti ad altro incarico sono molto vicini e hanno collaborato per anni con il numero uno del sisde genrale Mori, uno dei 2 ancora sotto processo della procura di caltanisetta (o Enna ora non ricordo) per la sparizione dell'agenda di Borsellino - Colonnello Arcangiolo.
Sisde-Sismi dice niente?
Vi prego levateci lo scudetto, ogni mattina mi alzo e mi sento subito in debito con il mondo, c'e' qualcuno la fuori che sta pagando al posto nostro.
Non è giusto
Non è giusto
Non è giusto
Moggi commissario straordinario.
Anzi voglio esagerare: Triagon commisssssssarrrrrrio.
Triagon, ti rimando al mio reply a jamino, così magari ti chiarisci le idee su quello che vuol dire "intercettare telefonate".
Puttanata, le intercettazioni in telecom le potevano fare anche da se senza autorizzazione magistratura (ovvero in modo illegale), infatti il decreto del governo fatto 2 giorni or sono parla di distruggere proprio quelle, ritrovate su un DVD in cassaforte di Cipriani, e solo perche Cipriani s'era fatto la sua bella copia a scopo di ricattare per soldi la Pirelli, altrimenti non ci sarebbe rimasto traccia di nulla.
Incettare e' una questione tecnica prima che burocratica. i mezzi per farlo li hanno in telecom con le centrali, la polizia postale si appoggia a loro per fare quelle legali, ma nulla vieta tecnicamente che qualcuni le possa fare per socpi propri, finche non viene beccato :nod:
Ci lavoro da 6 anni dento le sedi telecom e ho avuto a che fare con il personale che installa e gestisce le centrali, cazzo, ne sapro' piu dite?
E queste cose le ho scritte mesi fa, prima che venisse fuori calciopoli e intercettopoli, basta che fai una ricerca nel forum.
se anche l' inter ha fatto porcate e merdate nn ridimensiona certo le vostre.
esempio: io sto filmando abusivamente una mia vicina porcona assurda .. guardacaso un giorno nello stesso appartamento filmo 2 trafficanti di droga.
Li arrestano e poi arresteranno pure me per violazione della privacy o cacate simili ; alla fine chi e' quello + grave?
Ma anche no. A differenza di te però non vado a sbandierare ai quattro venti le mie competenze, mi limito a discuterne qui su un forum.
Tornando a monte, le intercettazioni per avere valore legale debbono essere ascoltate da un funzionario della polpost.
Secondo la tua teoria, l'inter avrebbe ottenuto le intercettazioni telefoniche di De Santis per vie non autorizzate e quindi non utili in sede di giudizio.
Per farci cosa? Ricattare De Santis?
Beh, può starci come teoria complottistica. Resta da verificarne la consistenza.
Vabè se l'Inter si è ammoscata dell'indagine ed hanno deletato veramente le telefonate presunte perchè sono puliti , l'Inter merita di far compagnia alla Juve in B.Per ora è solo un Fantagomblotto ovviamente.
Infatti le mia sono ipotesi non sentenze, di vero per ora ci sono le dichiarazioni di moratti in cui ammette di aver assoldato un "tizio" e la fattura rinvenuta negli ufifci londinesi di Cipriani.
Il resto sono ipotesi, collegamenti possibili ma non certi etc.
Mica stiamo a parlare di sentenze passate in giudicato.
domanda : che rischierebbe l'inter ?
Hai detto inter? :rotfl:
http://www.gazzetta.it/Calcio/Altro_...ttazione.shtml
BUAHAUHHUAHUAHUAHUAUHAHUAUHAUHUHAHUAHUAHUUHAHUAUHA oddio soffoco :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ma siete sicuri di volere andare a fondo? KYASHUSHUAHSUAHUSUHASHUSHUAHUSHUAUHSAUH :rotfl: :point:
Per ora violazione art 1. occore vedere quante persone ha fatto spiare, perche si parla anche di Vieri.
Quindi violazione art 1 per ogni caso.
Se per esempio fosse committente anche per lo spionaggio su Carraro,Della Valle (cosa che io cmq non credo) e i casi fossero 4 rischierebbe di piu per somma di violazioni art 1 (la lazio ad esempio per 3 vioalzioni art 1 ha preso meno 30 per campionato scorso e -11 per quello d'ora.
Cioe' ti fai 2 risate per 1 intercettazione vecchia gia contenuta nei dossier dei carabinieri, che non ha avuto nessuna rilevanza nei processi e la Cazzettadellosporco ha rimesso in prima pagina stasera per dare meno credito alla querelle Desantis-Inter?
Azzo sei messo male.
P.s. Pensa un po come si comporta la gazzetta (nella cui proprieta' ci sta tronchetti) prima mette in prima pagina la querelle desantis-Inter la tiene per ben 4 ore (eggia) poi la leva e mette in secondo piano raggiungibile solo dalla sezione calcio, poi rinfila una storia vecchia con desantis che parla con Meani senza alcuna rilevanza ne penale ne sportiva e mette quella come notizia principale e la querelle desantis-Inter che e' fresca fresca in appendice.
Bel lavoro Gazzetta, i polli come randolk li prendi al volo egli fai respirare un po asd
Ah sisi adesso salta fuori che la Gazza è pro-inter :point:
E poi in base a cosa dici che è "vecchia"? Non ne avevo mai letto prima di roba tra Meani ( :rotfl: ) e De Santis, tirami fuori dove avrebbe pubblicato sta roba prima.
Edit: non fare quello che la sa lunga con me Triagon, limitati a fare ctrl-c ctrl-v che quando hai provato a dire qualcosa di tuo hai solo preso gran ceffoni sul grugno (ceffoni virtuali s'intende, in fondo ti voglio bene come a un cagnetto :kiss: )
se è per questo pure Della Valle ha azioni RCS e quindi fa parte dei proprietari della Gazzetta... ;)
sicuro non è anti-Inter dai... un po' di obiettività! poi se parli del Milan, siamo d'accordo; gli unici graziati di calciopoli :point: un bellissimo esempio di sportività