c'e' anche la questione che la banda non e' garantita eh
cioe' su un lotto di 4mbit attivano 3 utenti con una 2mbit
ovviamente se tutti sono connessi assieme andrai a meno di 1.5 :)
maledetto monopolio
Printable View
c'e' anche la questione che la banda non e' garantita eh
cioe' su un lotto di 4mbit attivano 3 utenti con una 2mbit
ovviamente se tutti sono connessi assieme andrai a meno di 1.5 :)
maledetto monopolio
ok lo ripeto ancora : router mi segna una 2 mega ( che mi sarebbe stata uppata senza richiesta ad agosto), i test mi rilevano una 640 ( come il tecnico m'ha detto ). Ora detto fra noi , secondo te è una questione di banda non garantita che va 4 volte meno quando da me la telecom manda le linee a 4 mega che quando va male vanno a 3 ?
son 14000 abitanti da me eh
Kinson se vuoi ti dico i prezzi da marzo quando ho cambiato la mia linea da 4 mega a 640 in pratica devi dimezzare il tariffario ^^ al posto di 36 euri (32 nel mio caso che non ho l'affitto del modem) paghi 18 euri mensili ^^ cmq nel passaggio da 640 a 1 mega il costo era praticamente doppio da 36 a 72€ circa ed erano 130€ per la 2 mega ^^ se non mi ricordo male i prezzi ^^
ops mi ero perso nei discorsi :sneer:
cmq c'e' differenza tra portante e banda effettiva
non e' che se il router segna 4mbit tu hai effettivamente una 4mbit
non so tecnicamente, pero' a me il router segna 1,5 ma in realta' e' una 1.2 mbit ;D
quindi credo ci sia modo di limitare la linea effettiva a parita' di ampiezza della portante
raga ecco una cosa che vi consiglio di fare se pagate alice 4 mb a 36.5 euro al mese: attivate alice 30 che vi declassa la linea a 2 mb (con sembre 256 di upload) e vi regalano un telefono aladino Voip che si autoconfigura e fate urbane e interurbane aggratis ... in + vi regalano un modem wireless :... conveniente imho..senno fate la 2mb da 19 euroszi
si ma io ho il problema che mi segna 2 mega quando in realtà va a 640 in tutti i test senza p2p msn e altre robe . Tu sta cosa come me la spieghi ?
Che poi l'operatrice m'ha detto che a loro risulta misteriosamente un uppaggio della banda a 2 mega da agosto , ma non va nemmeno a 2 -.-
E come se non bastasse alice mi manda una mail per dirmi che dal 13 ottobre la flat diventa automaticamente a due mega a 19 euro . Voglio sapere che caxxo mi succede -.- che questi parlano e a me rimane tutto uguale -.-
io ho la 4 mega e facendo il testi mi risulta: 500 Kbps -.- vedi te...ho raggiunto un delay su daoc di 1 minuto (asd incredibile) e che mi hanno detto?
CONTROLLI LE IMPOSTAZIONI SUL SUO PC SO PER ESPERIENZA CHE E' QUELLO :confused:
IO: salve vorrei un uovo di Pasqua
NEGOZIANTE: quale?
IO: quello con gli operatori o tecnici telecom
:nod::confused::nod:
io ero nella tua stessa situazione, ho semplicemente cambiato modem e ho risolto cosi...
hai l'enterprise no? :sneer:
cmq quando chiami per help devi sempre aspettare che ti risponda un uomo ( io ho fatto la stima, 1 volta su 15 chiamate :sneer: ) alle donne riattacca sempre in faccia ( non sono maschilista, e' un dato di fatto :sneer: )