Originally Posted by
Hador
cazzate, o meglio mentalità goa dove tutti girano con gli stessi set up cercando di sfruttare il fotm del mese, e quindi tutti si adeguano al set up che gli altri mettono in campo.
Molti set up goa in usa nn funzionano per il semplice motivo che sono set up studiati al millimetro per trovarsi contro determinati set up nemici e determinata lag sui tank, con uno stile di gioco comune piuttosto omogeneo.
Tralasciando poi il fatto che l'errore di fondo che continui a fare è pensare che un tank senza determinazione con cast interrompa più di uno con det, e sta cosa è una boiata perchè io mago/support ho mille modi per inchiodare un vale/warden/thane, stun mezz root negavista, e andarmene e nessuno per fermare un hero (che 90% mi sega anche).
ti fo un esempio da lato alb, abbiamo contro party con minimo 2 maghi ok? è molto più efficace usare 2 merce e in caso mandarne uno su uno mago e l'altro su l'altro che usare merce + reaver o merce + heretico o cazzate, tanto il merce una volta che è addosso al mago nn lo molla più, non casto ma sticazzi tanto sono infermabile, e ho un set up competitivo sia contro i gruppi mage dato che posso pushare con 2 tank infermabili, sia contro quelli tank dato che ho un ottimo dps per lockare i tank che caricano, sia contro i set up ibridi potendo splittare in caso l'assist in un merc che gioca da interrupter e l'altro assista il pally.
Se devo trovarmi a studiare un set up adatto ad ogni nemico evito gli estremi e le cazzate e punto sull'efficacia e la semplicità.
Abbiamo provato appena tornati su lance a girare con set up alla goa prete pally (NB, in usa a speed 3 non ci giri) 2 sorci cabby teurgo, molto forte e efficace contro alcuni set up, una merda totale contro i gruppi mid con zerk e bone (e grazie a dio che nn van più di moda i 2 bardi, altrimenti avremmo sukato anche contro hib), tolto prete tolto un sorcio messo 2 merce il discorso è cambiato. Avessimo avuto contro solo gruppi di un certo tipo avrmemo tenuto quel set up, ma da lato mid c'è chi gira con skald e rune, chi con bone e rune, chi con bone rune e sm, chi con skald bone e rune, su hib chi gira con 1 solo caster, chi con 3, chi con 2; chi gira a speed 6 e chi a 5 eccetera.
I set up più competitivi al giorno d'oggi sono quelli più equilibrati, che possono offrire un train base tank, versatili in ruoli, (bm + hero, zerk + war) e un assist mage (debuffer + mago con utility)
Se poi puntare più sui maghi o sui tank è scelta dei player, ma il succo è questo.
in usa un party alb con tutti maghi e 1 eretico non dura 2 giorni perchè totalmente inefficace contro gruppi tank/gruppi middi ben giocati :)