Originally Posted by
jamino
Io vorrei solo che molte delle persone che sparano sentenze random sulle "comunistelli" e i "filoisalmici" facessero un secondo di pausa nel loro sprpoloquio e si fermassero a riflettere su 2 cose;
1) la libertà di stampa e di espressione è uno dei punti fondamentali che caratterizzano la cultura occidentale, che tanto paiono amare, dalle culture illiberali che (stando alle affermazioni dei massimi esponenti della destra) andiamo a combattere. E in zona di "guerra" la libertà di stampa è garantita proprio dai giornalisti/reporter/fotografi indipendenti (come Baldoni o come moresello) che rischiano la pelle in prima persona per portarci una voce non ufficiale su quello che sta accadendo.
2) associazioni come un ponte per baghdad, intersoss, emergency e quant'altro hanno il merito di portare nei paesi disastrati dalle guerre e privi spesso dei più elementari servizi un minimo di assistenza e dis ervizi che salvano centinaia di vite umane, mostrando in quei paesi che la cultura occidentale non è solo iperliberismo, ma anche solidarietà e partecipazione.
Ora a voi può non fregare nulla di tutto ciò, ma per onestà intellettuale dovete portare rispetto per queste persone....
7500 euro al mese? Fonte per cortesia e non spariamo dati a caso... io ho un amico che lavora per Intersos e si è fatto mesi e mesi in afghanistan e Kossovo a 1500 € al mese... poche palle signori.
Non confondete gli operatori dell ONG con i turisti di avventure nel mondo per favore...