Proton ha probabilmente scagliato la tastiera contro il muro , appena torna con quella nuova preparati a essere letteralmente assimililato.:sneer:
Cmq per aver un confronto serio bisogna dare tempo al tempo....(mi se son diplomatico :p)
Printable View
Ad esempio sull'effettiva importanza dei calcoli in virgola mobile. Non sono un programmatore di videogiochi (come, posso scommetterci le palle, quello che ha scritto il papiro non è) ma mi pare un tantino azzardato dire, ad esempio, che in un gioco i calcoli in virgola mobile rappresentano il 10% del totale. Perchè mi vuoi forse dire che, per calcolare la fisica che è una delle parti più onerose ed importanti di un gioco, i calcoli si fanno con gli interi?
Se non sai la differenza, te la spiego. Variabili di tipo intero non hanno la virgola, quelle floating point si (e ad alta precisione, ndr). Per farti un esempio, se prendi due variabili x = 2, y = 6 ed assegni il risultato a una variabile intera Z ed esegui la divisione tra x e y, cioè z = x / y, otterrai che il contenuto della variabile Z sarà 0.
A me pare che operazioni del genere con la fisica e cmq coi calcoli complessi necessari al rendering grafico c'entrino poco.
Oppure mi deve spiegare come fa a dire cose del tipo "eh no ma basta che guardi il codice di qualsiasi gioco e vedi chiaramente che gira meglio su x360, che la x360 è fatta meglio per quel tipo di codice!!111!11one!11eleven!!" :)
Senza contare il fatto che l'articolo è chiaramente schierato contro sony, come quando si dimentica di dire che il cell è il doppio più potente della cpu di x360 oppure quando, alla fine dell'articolo, inveisce contro sony :)
Capito :)
Recensioni tecniche del genere sono inutili, perche' tendono sempre alla parte che sgancia l assegno alla fine del mese, puoi tranquillamente trovare enne alle enne post tecnici che dicono che la ps3 sia superiore. Posso scriverlo pure io un post pieno di minchiate che nessuno capira', dato che sono tutti termini sconosciuti per il 99% della popolazione, e a quell altro 1% nemmeno interessa andare a vedere.
Bene mi stai dando ragione.
non sono certo io che continuo a voler prevaricare i giudizi degli altri con in mano fuffa e 2 screen emmerd di un gioco che attualmente non c'è....
QUINDI NON CERCATE DI EVANGELIZZARCI SULLA PS3 MA FATECI GODERE 399€ (nel mio caso) spesi che non rimpiango!!!
in effetti volevo ordinarlo via internet per essere sicuro di trovarlo ma ora che ci penso sicuramente a mediaworld non ci saranno problemi a trovarlo tanto la gente qui in ita conosce solo la plaistescion(sono l'unico dei miei amici che ha una console nintendo a casa [eccetto i gameboy])
l'unica volta che ho beccato una ressa assurda fu negli anni 90 quando uscì Mortal Kombat 2 per SNES/SegaDrive...poi mai + ç__ç
Boh,da possessore di psx,ps2 e psp,dopo aver visto gli screen (che comunque qualsiasi cosa si possa dire,tipo sono solo screen,sono i primi giochi ecc ecc,da una consolle che dichiara il DOPPIO della potenza dell'X360 mi aspettavo ALMENO la stessa grafica gia' dai primi giochi),dopo aver saputo che esce FORSE a marzo,dopo aver saputo che costera' 600 euro (quasi il doppio di una 360,il doppio di un wii e 100 euro in piu' che AL LANCIO in giappone),beh esclusi il fanboysmo,non vedo nessun motivo per comprare un ps3 quando uscira' in europa.Fanboysmo escluso naturalmente.
Edit:oh,il tutto scritto senza nessuna polemica eh :)