Bhè allora spiegami come tolleri la Lega il partito Italianofobo per eccellenza.
Printable View
Semplicemente quando ha scazzato (bruciando il tricolore) l'ho criticato fortemente.
Per il resto non è affatto italianofobo, anzi è iper conservatore (prima gli italiani poi il resto)
Avere idee federaliste non è vietato dalla legge.
Dire roma ladrona non è vietato dalla legge e non è italianofobo, dato che sappiamo bene la ripartizione degli introiti statali delle regioni, come va a finire :)
Fondamentalmente io son d'accordo in gran parte delle idee della Lega (come lo è AN). Il punto di sfascio tra i due partiti è il fatto che uno vuole la seccessione e l'altro vuole l'Italia unita.
punti di vista avere un ministro di grazia e giustizia che ha esercitato per anni un diritto anticostituzionale di bloccare le grazie del presidente della repubblica,oppure scarcerare e riabilitare un manipolo di stupidi che ha inscenato una sceneggiata secessionista, avere un parlamentare che picchia i bambini marocchini e da fuoco a negri e rpostitute e sopratutto insulta il presidente della repubblica in una sessione del parlamento europeo,oppure un senatore che fomenta l'odio raziale e loscontro tra le religioni, diciamo che sono molto conservatori si dei loro interessi, che non coincidono con quelli della nazione e non devo forse io spiegarti quanto sangue e sudore ci è voluto per fare l'italia.
E meno male che ha bloccato le grazie del presidente della Repubblica.
Liberare un criminale che è stato giudicato colpevole è SPUTARE sulla legge e SPUTARE sull'Italia, figurati farlo su larga scala (indulto di Prodi)
A chi ha dato fuoco? lol questa è nuova, cmq non devo perforza esser d'accordo con il 100% degli esponenti di un partito... sarebbe da fanboy.
Io francamente preferisco un personaggio che fomenta l'odio inter-raziale, a uno che fomenta l'odio raziale, in fondo è come odiare i propri genitori/fratelli o come odiare il vicino di casa.
Meglio il vicino di casa.
Cioè meglio non odiare nessuno, ma se proprio devo scegliere il meno peggio....
Meglio essere un coglione onesto, che un coglione che vota un criminale che sfrutta tutte le immunità per fare le peggio porcate possibili e immaginabili.
Facendosi beccare per di più.
Beelloo, e poi ci da dei coglioni se lo mandiamo a casa.
Molto convincente come politico già. :thumbup: .
Imo, prima ce ne andiamo tutti, prima ci salviamo... :look:
la verità è che fa schifo sia la maggioranza che l'opposizione, mo solo perchè vediamo le leggi che fa la maggioranza ma non è che l'opposizione le avrebbe fatte N mejo eh :sneer: sembrate tutti convinti di sta cosa lal
il mio non è menefreghismo, anche se il ragionamento sta alla base di quello.
nessuna coalizione rispecchia i miei ideali, o mejo, qualche partito di sinistra li rispecchia ma solo sotto alcune sfaccettature, oppure parla ma agisce al contrario...
se poi devo scegliere il meno peggio, chiamatemi coglione, ma per me è la sx^^
allora vedi che sei di sinistra :p nel tuo inconscio.
cmq il fatto di non votare avrebbe senso se più della metà degli italiani non votano.
Purtroppo non è così quindi io il mio voto non lo spreco :) , per quanto la democrazia faccia acqua da molte parti, il diritto di voto è anche un dovere.
il governo di cdx è durato 5 anni, e ha perso per 26mila voti, diciamo che ha "pareggiato".
Il fatto è che son passati quanti? 6 mesi? se dopo 6 mesi sei gia in minoranza è grave
il governo di cdx e' stato rimpastato (meno di quello di csx per la legislatura precedente, comunque).. ed e' riuscito si' a pareggiare con una grande operazione mediatica dell'ultimo minuto del suo leader. Tempo sei mesi, e mentre la sx affronta una tassazione a suo dire necessaria, e perde consenso, il cdx si sta spaccando. E io ho dei dubbi (ipotetici ma legittimi) che la spaccatura non sarebbe avvenuta anche in caso di vittoria sul filo di lana per b.
Cmq, si', B. ha pareggiato, perdendo un botto di consensi che aveva avuto nel 01. Se non ci sono rivoluzioni della struttura (cosa che comunque penso che accadra', purtroppo) la prox legislatura sara' del cdx, e via via in un'alternanza inutile e improduttiva.
ihc
stranamente non si vota sotto finanziaria e il parlamento "chiude" prima delle elezioni... certo che di politica ne sai proprio a pacchi
sei tu che fai discorsi del cazzo, se vuoi te li quoto ;)
se si fosse votato in determinati periodi, vedi che alle elezioni il centrosinistra vinceva con un margine più ampio... il governo causa scontenti a prescindere, chiaramente ora il picco di scontenti è molto alto; se lo sarà ancora tra n mesi probabilmente il governo cadrà...
tanto per dire, a luglio il governo era molto popolare e probabilmente aveva ben più di 26k di voti in più rispetto al centrodestra... sostanzialmente stai facendo un discorso del cazzo imo
Oddio non è che nel 2001 ci fosse stato sto plebiscito per il cdx eh.
Casa delle Libertà 45.5% (Forza Italia 25.2%)
Ulivo 43.7%
1.8% di differenza, certo non è lo 0.06% delle ultime elezioni ma non è nemmeno sto vantaggio abissale che il cdx avrebbe dilapidato...
anche tu c'hai ragione... quello che si diceva in generale è cmq che in determinati periodi è abbastanza fisiologico un calo di consesi nei confronti dei governi; che poi ora il paese sia abbastanza scontento non lo dice sta mossa del partito dei pensionati, quanto più i sondaggi imo
non e' un fatto di santo o non
sta' di FATTO che per 5 anni ce' stato al governo un mafioso, e non ci sono ne SE ne MA , e' un dato di fatto , io preferisco avere un rincoglionito come prodi al governo che un mafioso.
ehm p.s. una cosa mi son dimenticato, le persone stanno ancora a menarla su fatto che l'italia e' in ginocchio per colpa di berlusconi o della vecchia sinistra etc...per quanto mi riguarda l'italia e' nella merda perche' la sua linfa vitale e' risucchiata dal piu patetico ,merdoso , ladro e mafioso sistema dei partiti mai concepito da esseri umani.
http://en.wikipedia.org/wiki/Silvio_Berlusconi
-> negation dell'evidentia incoming.
Non mi serve la wikipedia per quello che riguarda la storia recente del mio paese , ma resta il fatto che di concreto che provi che Berlusconi sia un mafioso non c'e' nulla
Hem come dire forse non diamo lo stesso significato alla parola "mafioso", anche se però sono convinto che sia un dispregiativo da querela quindi non proprio semplice da dare.
A proposito non è che se si hanno idee differenti su fatti non confermati significa in automatico che si stia negando l'evidenza... perchè di EVIDENTE qui non c'è nulla, giusto?
Ma io mi domando come gente che dovrebbe essere intelligente pensa di poter dimostrare qualcosa con un link a wikipedia, una "enciclopedia" utilissima per molte cose, ma che dimenticate il fatto che non è scritta né da giornalisti, né da storici, né da persone che lavorano nel campo letterario/enciclopedico, bensì da gente NORMALE, che quindi può dire ciò che vuole.
Succede che ci siano scritte cagate o cose molto limitate in ambito scientifico, figuriamoci in ambito politico... vi rendete conto che se lo avesse scritto uno pro-berlusconi quel pezzo di wikipedia oggi troveresti scritto che è un santo e non che è un mafioso?
Wikipedia, sarà pur scritta da dilettanti ma è smentibile direttamente, rispetto a quello che ci viene scritto e con serietà corretto o tolto con una certa velocità, cosa che non avviene in alcuna altra faziosa opinione storica o letteraria, facendo si che la notizia o informazione sia trattata nel modo più imparziale possibile, magari non approfondita ma di sicuro più attendibile di tante altre fonti...
Per quanto riguarda il Berlusca poi quello che è stato scritto risulta uno dei più attendibili articoli sulla sua carriera, perchè non è scritto da una mano sola e i fatti citati sia per gli atti processuali sia per quello che ha affermato sono provati al 100% tutto è trattato in maniera asettica, non ci sono commenti ma si riportano i fatti nero su bianco, diciamocelo chiaro è una delle migliori opere sul genere, poi se uno di destra gli va di commentare anche la sfacciata evidenza che altro dire, pace, prosciutto sugli occhi as usual...
Edit: Il link Italiano è più completo http://it.wikipedia.org/wiki/Berlusconi
Non sapevo se metterlo qui o in Fun, ma penso stia bene in entrambi i posti... :gha:
http://video.google.it/videoplay?doc...lcio%20balilla
Vuoi il flame? te lo do :point:
A luglio non aveva più di 26k voti in più che cazzo vai a dire? Il csx ha vinto il giorno delle elezioni con un partito civetta Lega Lombarda (o qualcosa del genere) da qui i 26mila voti che poi per alcuni son 31k.
Quello che dici tè sono banalità, è ovvio che se il governo scazza con finanziaria e indulto perde consensi...
Fatto sta che dopo 6 mesi di governo già è un governo di minoranza.
Il governo Berlusconi è arrivato alle elezioni (dopo 5 anni di governo) e ha perso per un non nulla (leggi sopra). Vuol dire che tra alti e bassi in 5 anni ha perso ben poco consenso (è anche vero che partiva da un margine più alto come dice Ihc, circa l'1,5% )
:point: