ma quello che hai preso tu è l'originale Nintendo o un 3rd part come il mio e di Nazza?
se te hai trovato l'originale a Bari e io a Milano ciccia, suko...
anzi visto che parliamo di cavi, shuko! :nod:
Printable View
http://cgi.ebay.it/FREE-SHIP-HD-READ...ayphotohosting
tutti i cavi presenti perfino su ebay sono quelli cinesi... questa è la versione non placcata, i connettori sono meno professionali di quelli di bit power.
Dalle foto il cavo Nintendo pare essere placcato, quindi conviene prendere cmq quelli placcati anche se di terzi.
Quella era la vecchia offerta di gamestop/ebgames fino al lancio del Wii.
secondo il nuovo catagolo ora accettano:
GC+3 giochi (metroid 1-2, smash bros melee, mario party, zelda ecc)
PS2/XBOX/DS/PSP/X360 + 1 gioco (credo recente)
GBA SP + 6 giochi (vanno bene tutti quelli per gba)
E ti porti via il Wii a 149.
Conviene però farsi un giro sia alla gamestop che alla gamerush, avendo listini differenti si può sfruttare la concorrenza delle due catene per guadagnarci qualcosa :)
http://www.everyeye.it/wii/notizia.asp?id=31274&rss=1
ma perchè questo della madcatz che differenza ha con quello originale come dati o come prestazioni?
attenzione, quello potrebbe avere i jack non placcati, a discapito di una leggera perdita di qualità nel segnale.
btw quelli originali Nintendo sono placcati.
edit:
Gala ti propongo di postare una foto della schermata iniziale di Zelda. Avendo praticamente lo stesso televisore (anche tu hai il Pana 42" plasma se nn ricordo male :D) e cambiando solo il cavo, potremmo valutare con una foto comparativa se cambia qualcosa tra i due cavi, che ne dici?
La foto va scattata da fronte, con la tv che fa da cornice della stessa quanto più possibile. A me il cavo dovrebbe arrivare oggi visto che l'hanno spedito ieri da Roma con corriere espresso
cmq all'ebgames di auchan a roma il cavo originale ancora nn è arrivato...
si, non so Galandil come abbia fatto a trovarlo a Bari, imho ha dato il sedere al negoziante o ha trovato il cavo finto originale taroccato :sneer:
...
:kiss: Gala
non si e' accorto che nintendo era scritto con il pennarello indelebile oppure che era scritto Nlntendo :sneer:
E' semplice, è uno dei vantaggi di abitare in una città di buzzurri.
7 Dicembre, esco alle 18:30 da casa e alle 19 trovo ancora il Wii in un negozio al primo tentativo. Idem per il cavo Component. :D
Cmq ora l'ho montato, è tutta n'altra cosa :nod:
480p usato come HDTV va configurato giusto?
No va tutto liscio, sia Zelda che CoD3.
L'unica pecca è che il Panasonic ogni tanto mi mostra la scritta "component" in grigio (quella dell'OSD) in alto a sinistra, quando cambia la schermata (tipo quando passa dal filmato al game).
Sai mica come disabilitare i messaggi del segnale on screen?
Stasera se riesco posto un paio di foto.
glorfi percaso cod3 ora ha i colori un pelo più vivi?
no perchè sembra di giocare a un film muto degli anni 30 :sneer:
( d'accordo che è sulla seconda guerra mondiale ma ha colori opacissimi veramente -_- )
mi mostra la scritta "Component" con lo stile dell'osd in alto a sinistra, come quando cambi il tipo di segnale.
Non è fissa, poppa qualche volta quando ad esempio parte una sequenza filmata e poi ritorna al game.
x Kith: i colori migliorano, soprattutto sbavano meno col component. Però CoD ne beneficia relativamente. Si vede tutto meglio, ma in certe sezioni il colore è cmq un po' sbiadito, è proprio il gioco che è così.
Zelda invece è da paura, le fonti di luce e le rocce del lastricato a terra si vedono benissimo. Tutto molto più nitido.
però in compenso a te non và bene :sneer:
montato cavo madcatz su lcd 32 hd... messa opzione 480i/hd vedo compatezza nei colori maggiore
non l'ho preso originale, ho preso quello di terzi come Nazza, da Bitpower.
In 2 giorni è arrivato da Roma.
Cmq non penso si possa vedere meglio di così, l'immagine adesso è molto nitida e pulita.
Vado a fare un paio di foto.
edit: ma leggo di chi lo ha messo a 480i o 570i... non è meglio il 480p rispetto a tutti gli altri?
Ecco alcuni paragoni tra immagini component e composite:
http://pix.blakespot.com/view/comput..._vs_component/
http://wiinintendo.net/?p=1943
edit:
aggiunte le mie foto
http://dalomatic.spaces.live.com/?_c...m&_c02_owner=1
la prima è il sistema tv+console nel suo insieme (devo ancora completare il tutto btw, mancano ancora lettori dvd vari e le casse), poi ci sono un paio di foto relative a una sessione di CoD3 e due di Zelda (schermata iniziale).
Scusate la qualità delle foto ma si stava scaricando la fotocamera, peraltro non c'era nemmeno una buona luce e ho dovuto usare il flash in alcune, dato che sto spostando i mobili per rifare la stanza come sala da home entertainment.
Kith spero che quelle due foto su CoD ti dicano qualcosa, altrimenti vedrò di farne altre con più calma.
Gala, nella 2nda foto dovresti vedere in alto a sinistra la parola "component" che ti dicevo... cmq ora non compare più, lo faceva solo alla prima sessione di gioco dopo la connessione del cavo nuovo. Una volta spenta e riaccesa la tv non lo ha più fatto ^^ (salvo appunto ricordarti che segnale stai vedendo quando lo schermo è inutilizzato)
uppo che cercano il post
dalle foto vedo "solo" i colori più nitidi, sperò però non si perda troppo in risoluzione.
Dici di CoD? In generale con il component ne guadagnano i colori ma anche la definizione dei contorni.
Ti basti sapere che senza il component non puoi settare il Wii a 480p che è la risoluzione ottimale della console.
Confronta gli screen di Zelda postati su quel sito che analizza i cavi, la definizione delle figure è migliore e peraltro (come dicono in tanti anche nei commenti) il divario si avverte soprattutto in movimento. E' tutto più fluido, più armonioso.
ma 576 bli è quindi risoluzione minore?
si 576i si vede peggio perchè non sono progressivi e il segnale deve passare 2 volte anzichè 1. Ti affatichi di più la vista e nei movimenti non è come a 480p
La storia dei colori e della definizione credo dipenda invece dal fatto che sul component hai 3 vie per il video e 2 per l'audio, mentre sul composite hai 1 via per il video e 2 per l'audio.