Ha sfidato il mondo 16 anni fa... ha perso, e oggi ne paga le conseguenze.
Ho delle posizioni ben chiare per quanto riguarda la guerra in Iraq... ma non so se l'avrei fatto ammazzare... questa esecuzione non mi convince.
Printable View
Ha sfidato il mondo 16 anni fa... ha perso, e oggi ne paga le conseguenze.
Ho delle posizioni ben chiare per quanto riguarda la guerra in Iraq... ma non so se l'avrei fatto ammazzare... questa esecuzione non mi convince.
E' una ingiustizia enorme ucciderlo prima che gli sia riconosciuta in tribunale la responsabilità per tutti gli atti criminali che ha commesso. Come dire si fa "giustizia" a metà, se si può parlare di giustizia nel caso della pena di morte.
personalmente fotte na sega di saddam..guarderei piuttosto in casa nostra dove andrebbero impiccati tutti i violentatori, pedofili, assassini..
ne parlano troppo tv-giornali-radio in tutto il mondo,così rischia di diventare un eroe martire per alcuni.
uno come lui è da lasciare li in carcere in cella di isolamento(dopo un regolare processo),un bel giorno senza dire niente a nessuno arrivi li pam colpo in testa e via,4/5 della gente se ne sarebbe sbattuta le palle di che fine avesse fatto cosi come si è comportata durante questi 2-3 anni di prigionia,non si ricordava + che esistesse
Adesso vedremo quanto sarà servita la sua morte....
Io spero che adesso la situazione non precipiti.
Bha per me la guerra è stata una farsa il processo pure la condanna a morte era scontata però non capisco perchè lo chiamano il tribunale del popolo iraqueno quando ancora si ammazzano per le strade semmai il tribunale dei burattini della cia che poi han condannato un burattino che non gli faceva più comodo, e si che quando gasava i kurdi comunisti di bombolette made in usa glie ne han date abbastanza:nod:
cosa risolvi lasciandolo in vita....
forse prima lo era e cmq nn è solo merito suo....
chi è che ha commentato chiedendosi il motivo di questo sciopero per Saddam e nessuno sciopero per le donne lapidate?!?!
siamo tutti bravi a fare questi gesti eclatanti che fanno felici giusto quei 4 simpaticoni che gli vanno dietro....:sneer:
:point: mai sentite 'ste cose....Quote:
Originally Posted by Arthu
ma chi ve le racconta Papà Castoro?!?!:sneer:
Esecuzione di Saddam = (imho) i sunniti si riuniranno e i baathisti vedranno le loro fila cresciute; sciiti (iraqeni e iraniani) accontentati per un pò di tempo ma appena sarà passata l'euforia post-esecuzione quelli che beccheranno un'inculata allucinante saranno gli americani: soglia dei 3000 K.I.A. incoming.
dicono che è morto
Violenza produce solo violenza.
Cito Tiziano Terzani:
"Ci sono piu terroristi ora di quanti ce ne erano prima dell'11 settembre."
Presto o tardi , Saddam verra considerato un martire.
povero saddam... mi dispiace tanto tanto :D
Alcune notizie alla tv ed al televideo parlano dell' avvenuta esecuzione
Personalmene trovo la cosa del tutto inutile , al di la del mio essere contro la pena di morte , cosi facendo infatti Saddam potra passare anche come un martire cosa che nn credo sia da considerare di poco conto .
E' morto , è stato giustiziato questa mattina alle 4 ora italiana (6 in Iraq ) , il tg5 ha mostrato l'immagine del cadavere avvolto in un telo bianco (anche se non si vedeva bene )
nn so cosa si risolverebbe infatti per me dovrebbe morire con una morte lenta e dolorosa ma anche così va benissimo....
tu perchè sei contrario?!?!
se la risposta è:"perchè lo stato nn può toglierti ciò che nn ti ha dato!"
ti rispondo subtio con quello che ho scritto ieri....:confused:
oddio capirei 'sta polemica se parlassimo di una persona normale....ok forse sarei contraria anch io ma stiamo parlando di Saddam....
questi bei discorsi fateli ai morti a causa sua,ai bambini alle donne agli uomini fateli a loro....
cioè potete essere contrari quanto volete ma nn ditemi che se mettessero Saddam in piazza a testa in giù voi nn lo prendereste a sassate,perchè la dignità di un uomo va rispettata blabla....
quell uomo nn ha una dignità e nn merita rispetto la sua morte è giusta e chi lo tratterà da martire merita di morire come sono morti tutti quelli uccisi da lui....
sei triste per caso....
"Per Bush è una "pietra miliare" verso l'Iraq democratico"
A quando il prossimo attentato in America? Partendo dal presupposto che la guerra civile in Iraq sarà eterna .........
mi si spezza il cuore ç_ç,sono affranto
sono 24 ore che tentano di spiegarti che non si riferiscono a Saddam nello specifico ( oddio, alcuni si ) e men che meno si basano sulla credenza cattolica del " Dio soltanto può toglierti la vita " ma semplicemente l'insita convinzione di rifiutare l'idea di fondo della pena capitale..che in fondo in fondo è fine a se stessa.
occorrono sottotitoli ?
No, semplicemente non mi frega un cazzo :sneer:, la vedo semplicemente come una questione di principio... possono fare quello che vogliono, ma se fossi stato al loro posto avrei evitato la pena di morte, semplicemente perché non si risolve nulla...
Impiccandolo gli usa han dimostrato ancora una volta di fregarsene del resto del mondo e di pensare solo ai cazzi loro :rolleyes:
Vabbè dai, l'hanno impiccato, andiamo tutti a brindare, giustizia è fatta! :clap:
ah nn sapevo che questo thread fosse stato fatto per spiegarmi le cose che secondo te nn ho capito....
comprendo benissimo l idea degli altri io però ho dato la mia purtroppo la penso così eppure nn sono una che nn ha sentimenti di compassione anzi ho sempre pensato di essere contro la pena di morte ma nn è tutto bianco o tutto nero ed io nn sono contraria alla pena di morte completamente perchè un dittatore che ha distrutto centinaia vite a me nn fa pena,fa schifo e basta,un pedofilo nn merita compassione un killer uno stupratore stiamo parlando di gente che si prende il diritto di distruggere la tua vita e nessuno può avere questo privilegio quindi se lo uccidono con la pena di morte lo reputo giusto perchè siamo tutti esseri umani ed è questo l unico modo che abbiamo per farci giustizia se poi esiste dio potrebbe pensarci lui ma ci credo poco a queste storielle....
le virgole le metto qui:,,,,,,,,
questo è il punto, non si parla di sentimenti...e te lo dice uno favorevole alla pena di morte in alcuni casi. è solo il ritenere o meno giusto dare la morte ad una persona mediante un tribunale...questo anche perchè un tribunale è composto da uomini, e anche loro possono sbagliare ( seppur non sia il caso di Saddam ).
in molti degli stati u.s.a è in vigore la pena capitale, penso che di errori ne avran fatti, magari tentando di fare giustizia sommaria c'è scappata l'iniezione o la sedia elettrica a qualche innocente....questa ti pare giustizia ? è sempre così giusta la pena di morte...?
e cmq IMHO ergastolo > morte, anche per un dittatore come Saddam. perchè passare 10-20-30-tutta la vita in carcere non è vivere e di certo è + "doloroso" o cmq peggiore che morire. tutto questo naturalmente IMHO
Era colpevole di strage e crimini contro l'umanità? Sì.
Bene ce ne siamo sbarazzati, un figlio di puttana in meno sulla terra.
Il resto è moralismo da 4 soldi.
non esiste un qualche link dove si possa vedere per intero l'esecuzione?
Ehhhh Vendettaaahhhh.
Ma per favore va, un criminale è stato martirizzato per dimostrare non si sa quale punto, questo porterà una marea di danni, quando rimanendo in vita non avrebbe potuto far nulla oltre a rendersi ridicolo ad libitum.
Almeno non cercate di farla passare come cosa giusta e buona, state zitti e via, così non ci fate pure voi la figura delle scimmie berserker.
Ma martirizzato de che? Ao sveja se è un martire lui sono martiri anche tutti i criminali nazisti uccisi dopo il processo di Norimberga, eppure non mi sembra che dopo quei fatti il regime nazista sia tornato in auge o in Germania sia scoppiata la guerra civile, a sentir sti discorsi sembra che debba scatenarsi una rivoluzione quando invece il 99% degli iracheni è solo contento.
Ma capisco che vi possa far sentire più buoni, più in pace col mondo e in armonia con la naturah, dire "eehh uccidere è sbagliato non si fa :nono:" quando poi magari vi si legge a dire "se uno fa del male alla mia famiglia lo ammazzo", ecco mettetevi nei panni degli iracheni che hanno subito lui là per decenni e poi chiedetevi cosa gli avreste fatto voi, fatemi il piacere...
Non è moralismo da 4 soldi, la giustizia non avrebbe senso di esistere altrimenti. La pena di morte io la trovo il fallimento della giustizia , che incapace di emanare una punizione adeguata , preferisce eliminare fisicamente l'individuo, trabbocando nella vendetta.
Non ripulirai la terra sbarazzandoti uno ad uno dei figli di puttana , perchè ,anzi, piu ne sbarazzi e piu ne avrai.
Certo non mi viene da proporre vie "Gandhiane" perche sono convinto che neanche queste in fondo possono trovare soluzione. Credo esista però una via di mezzo , che sicuramente non consiste nel eliminare fisicamente il figlio di puttana in questione.
Voglio vedere adesso che ci siamo sbarazzati di questo figlio di puttana , come dici tu , di quanti altri ce ne dovremmo sbarazzare.